iky negli annunci di un negozio di animali???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matteo@boxer
00mercoledì 31 ottobre 2012 13:41
turbata, molto turbata..ieri sera mentre eravamo a letto io e mio marito ci siamo intrippati a guardare i vari annunci su subito.it...ebbene, sfoglia sfoglia,vedo un cane "stranamente somigliante ad iky", in compagnia di un maschio stranamente somigliante a suo fratello, in braccio ad una tipa stranamente somigliante a quella che si è definita proprietaria della cucciolata.
e lei!!!
la cosa che non riesco a capire è il testo dell'annuncio

Alla ******* sono disponibili due cuccioli di Boxer fulvo (un maschio ed una femmina) e una cucciola di Boxer tigrato.
I cuccioli hanno già due vaccinazioni, due sverminazioni, una prima vaccinazione antirabbica, microchip ed un primo esame delle feci; vengono consegnati con garanzia scritta, passaggio di proprietà, scontrino fiscale, passaporto e scontrino fiscale.
Ci trovi a ****, all'interno del centro commerciale ****.
Ti aspettiamo!

l'annuncio è stato inserito il 13 settembre, iky l'abbiamo portata a casa il 15/17 settembre e non è stata assolutamente stata presa in un negozio ma da questa tizia (straniera ma accompagnata o sposata con tanto di figli ad italiano). i documenti della mamma visionati erano dell'est (e per questo non mi sono allertata troppo poichè come detto più volte in passato i miei hanno importato ottimi cani adulti dall'Ungheria), iky non ha pedirgree perchè cucciolata "amatoriale", contattato tramite amici che hanno preso un cucciolo in passato da loro

la cosa mi puzza
1- come mai iky figurava in vendita a nome di un negozio?
2- mi puzza un pò tutta la questione ora..e se la mamma non fosse stata realmente la sua??ho letto in qualche forum di non so quale razza (forse chiwi) che una ragazza senza saperlo aveva comprato (con tanto di pedigree mai arrivato) un cucciolo definito italiano ma che di fatto era nato all'est ed è stato accompagnato ad una femmina qualsiasi.

ora non mi frega che iky sia nata qui o a timbuctu, ma la presa per i fondelli, quella no.effettivamente l'ho portata a casa a ben oltre due mesi a questo punto, era sana e tenuta libera per casa, non la cambierei con nulla al mondo..ma...quanti punti di domanda ho in questo momento??
si riesce dal microchip a risalire a dove è nata??sul libretto sotto i 2 adesivi del microchip non ci sono indicazioni circa la nazionalità del microchip e i vaccini sono stati fatti in italia da un vet italiano.

ok, forse mi sto preoccupando troppo, visto che iky cresce bene è sempre stata sana ed ha un'intelligenza che le manca solo la parola..ma mi da fastidio essere presa per i fondelli!!!!!!!!!
flor4
00mercoledì 31 ottobre 2012 18:15
credo che il tuo veterinario,se ha seguito lui la pratica di iscrizione all'anagrafe canina, possa aiutarti a chiarire la posizione della cagnolina, oppure chi ha seguito le pratiche per iscriverla.
la cosa è effettivamente un pò strana, hai ragione a voler capire.
Matteo@boxer
00mercoledì 31 ottobre 2012 18:25
no, il cane aveva già microchip e ho semplicemente portato all'asl la documentazione necessaria per fare il passaggio di proprietà...
ANDYstorm18
00giovedì 1 novembre 2012 03:26
Scondo me invece, hanno messo gli annunci su internet per venderli e si sono dimenticati di toglierli. Porbabilmente hanno un negozio di animali e voi non lo sapevate e quindi presa di persona. Secondo me una spiegazione più semplice (anche ottimista) di così non ci può essere. Stai calma! :)
Matteo@boxer
00giovedì 1 novembre 2012 21:03
beh, il fatto che ho denigrato, anzi abbiamo denigrato, i vari negozi di animali per tre ore allora mi fa pensare che a maggior ragione abbiano qualcosa da nascondere: lei, che aveva detto che non avrebbe mai dato i suoi cani ad un negozio??"?
daniele reitano
00venerdì 2 novembre 2012 12:41
coda tagliata,no pedigree,documenti madre dell'est,tu sei sicura di aver visto sia padre che madre?o ti anno fatto vedere solo documenti di un cane femmina e venduto il cucciolo,perche o questi sono specializzati in boxer oppure devono avere una coppia per ogni cane che vendono.il pedigree per allevamento amatoriale o privati o come ti pare centra poco.in buona sostanza ti sei fatta tirare in mezzo.se riesci accertati solo che i vacini siano stati realmente fatti,prova a contattare veterinario che ha messo il timbro.
daniele reitano
00venerdì 2 novembre 2012 12:41
coda tagliata,no pedigree,documenti madre dell'est,tu sei sicura di aver visto sia padre che madre?o ti anno fatto vedere solo documenti di un cane femmina e venduto il cucciolo,perche o questi sono specializzati in boxer oppure devono avere una coppia per ogni cane che vendono.il pedigree per allevamento amatoriale o privati o come ti pare centra poco.in buona sostanza ti sei fatta tirare in mezzo.se riesci accertati solo che i vacini siano stati realmente fatti,prova a contattare veterinario che ha messo il timbro.
Matteo@boxer
00venerdì 2 novembre 2012 19:43
Si si i vaccini sononstati fatti da un vet italiano (ovviamente non il mio)
daniele reitano
00venerdì 2 novembre 2012 20:51
Re:
Matteo@boxer, 02/11/2012 19:43:

Si si i vaccini sononstati fatti da un vet italiano (ovviamente non il mio)




Vuoi che ti faccio qualche timbro sul libretto vaccinazioni.accertati che vet esista.solo per scrupolo.fatto ciò io andrei in negozio a controllare se la venditrice sia titolare dipendente o figura regolarmente inserita nell attività mi farei restituire i soldi o in alternativa la denuncio per la vendita senza regolare fatturazione fiscale.bella la vita apri il negozio e poi vendi in nero.stai tranquilla che di sti tempi avere la finanza in casa non fa piacere.in ogni caso la cucciola per provenire da un allevamento Dell est e' una bella cagnolina.
enryco75
00sabato 3 novembre 2012 10:15
Se sei sicura che si tratta del tuo cane, se sei sicura che nessuna delle persone che hai contattato per premeremo abbia inserito tale annuncio ti consiglio vivamente di fare una denuncia perché in questo modo fanno le rinomate truffe: chiedono il pagamento e poi niente cane e il brutto e' che alla fine il nome del venditore truffatore corrisponde con il reale proprietario del cane (clonano gli id). Quindi affrettati a fare le tue ricerche (magari contattando l'allevatore) che se qualcuno verra' truffato farà una denuncia e la polizia potrebbe risalire a te o all'allevatore (entrambi ignari). Invece avendo denunciato l'utilizzo indebito dei tuoi dati (o di quelli dell'allevatore) potrai eventualmente dimostrare la tua buona fede. La stessa cosa e'accaduta all'allevatore della mia bullmastiff...e' il fantastico mondo di internet.
desdemon4
00sabato 3 novembre 2012 23:00
Prima di allarmarti così... visto che è capitato a molti , anche sul forum.... sicura che qualche negozio non abbia preso la foto da internet??? magari la ragazza aveva annuncio su subito e qualche "furbetto" di negoziante ha copiato la foto e messa nel suo annuncio... ti dico questo perchè io personalmente mi sono ritrovata, giusto su subito, la foto di alcuni miei cuccioli, compreso Antares!
Quindi prima , fai mandare una mail d un altri indirizzo e controlla se realmente è la stessa persona =)
porthos58
00lunedì 5 novembre 2012 12:38
Ma è mai possibile che siate cosi(per usare un beatissimo eufemismo)scioccherelli? Voi ancora andate a comprare i cani nei centri commerciali da persone sconosciute che poi diventano irrintracciabili e che vi ostinate a credere che siano amanti della razza perchè fanno cucciolate senza pedigree e li pagate solament"pochi" euro? ma si può essere cosi................. e poi lo scrivete pure
Matteo@boxer
00lunedì 5 novembre 2012 12:48
innanzitutto, come ti permetti.
io non ho MAI detto di aver comprato iky in un centro commerciale, nè in un negozio, nè in un magazzino nè in una cantina. in una normalissima casa di campagna che teneva boxer e cavalier.
quindi, per cortesia prima di sparar sentenza, LEGGERE.
secondo: ci sto andando sotto, chiaro è che se realmente (da quel che sto immaginando perchè tendo a pensare sempre al peggio) iky fosse nata nel buco del buco (tanto per usare un eufemismo) del mondo, posso garantire che non ho mai visto un cane così ben socializzato/sano/robusto ed intelligente in 20 anni di miei cani presi in giro per italia (faccio nomi su richiesta). non sarà una figacciona ma cresce bene e io di expo mi sono stufata anni fa. cucciolate varie idem.
quindi, non era una lamentela, ma una supposizione!
Matteo@boxer
00lunedì 5 novembre 2012 13:03
ho clikkato invio troppo presto, sorry...
riprendo...

darebbe fastidio la presa in giro visto che in uno dei tanti discorsi fatti con l'allevatrice/proprietaria abbiamo demonizzato i negozianti che vendono animali.
ho conosciuto cani importati dall'est in negozi: tutti mal socializzati perchè tolti troppo presto al branco ed alienati a meno di due mesi, con problemi comportamentali indicibili, senza una straccio di vaccinazione e con la gastro, rogna, cimurro... non sto parlando di difetti fisici, ma proprio mentali e di salute.
faccio attivismo per evitare che i pet shop vendano conigli e criceti a bambini e genitori inconsapevoli del @@, fai tu. avrei una lista lunga così di conigli da far adottare.secondo molte persone logomorfi e roditori non sono nemmeno paragonabili ad un cane: ebbene, per me sono ancora peggio, come gestione.
detto questo, chiamerò l'annuncio, chiederò da chi si rifornisce di cani, nel mentre gli mando comunque un bel controllo da amici del settore per vedere come stanno messi i cani e in base alla risposta, mi rifarò sull'allevatrice, che comunque non mi ha ceduto un cane difettato/malato/sgorbio e pazzo, ma l'eventuale omissione si.
e penso al peggio perchè di trucchetti e d'ingenio n'è pieno il mondo. se così non fosse mi godrò la mia magnifica boxer (tarocca)sognando in un futuro un cane di lari. ma non perchè ha l'affisso, o perchè è qui sul forum, ma perchè l'ammiro come allevatrice e per la gestione nel pre e post vendita, nell'interessamento e nell'amore che ha verso i suoi cani (bada bene, non è pubblicità a lei, anzi io e lari qui sul forum e fuori interagiamo molto poco, ma mi basta leggerla)
lari.Roma
00lunedì 5 novembre 2012 19:56
Re:
Matteo@boxer, 05/11/2012 13:03:

ho clikkato invio troppo presto, sorry...
riprendo...

darebbe fastidio la presa in giro visto che in uno dei tanti discorsi fatti con l'allevatrice/proprietaria abbiamo demonizzato i negozianti che vendono animali.
ho conosciuto cani importati dall'est in negozi: tutti mal socializzati perchè tolti troppo presto al branco ed alienati a meno di due mesi, con problemi comportamentali indicibili, senza una straccio di vaccinazione e con la gastro, rogna, cimurro... non sto parlando di difetti fisici, ma proprio mentali e di salute.
faccio attivismo per evitare che i pet shop vendano conigli e criceti a bambini e genitori inconsapevoli del @@, fai tu. avrei una lista lunga così di conigli da far adottare.secondo molte persone logomorfi e roditori non sono nemmeno paragonabili ad un cane: ebbene, per me sono ancora peggio, come gestione.
detto questo, chiamerò l'annuncio, chiederò da chi si rifornisce di cani, nel mentre gli mando comunque un bel controllo da amici del settore per vedere come stanno messi i cani e in base alla risposta, mi rifarò sull'allevatrice, che comunque non mi ha ceduto un cane difettato/malato/sgorbio e pazzo, ma l'eventuale omissione si.
e penso al peggio perchè di trucchetti e d'ingenio n'è pieno il mondo. se così non fosse mi godrò la mia magnifica boxer (tarocca)sognando in un futuro un cane di lari. ma non perchè ha l'affisso, o perchè è qui sul forum, ma perchè l'ammiro come allevatrice e per la gestione nel pre e post vendita, nell'interessamento e nell'amore che ha verso i suoi cani (bada bene, non è pubblicità a lei, anzi io e lari qui sul forum e fuori interagiamo molto poco, ma mi basta leggerla)



ma grazie [SM=x1153421] ...ma quale pubblicità..la cosa piu bella è vedere che quando si fà qualcosa per passione,e con la passione, questa venga sentita, percepita e condivisa dalle persone che abbiamo intorno!
Matteo@boxer
00lunedì 5 novembre 2012 20:06
scusate i toni concitati, però portos è già la seconda volta che risponde senza leggere i post e la cosa mi irrita!
leggete cavolo, non sparate sentenza così a ufff....
comunque iky, a quanto pare è una cucciola dell'est. ho chiamato negozio e dice che si rifornisce da un tipo (marito della tipa che mi ha dato iky) che di base importa chavalier boule e qualche altro, ma che ha anche alcune fattrici sue (vedi boxera)...quindi facendo due più due...non ho ancora chiamato allevatrice/importatrice perchè se no rischio di jestemmiare troppo stasera ed è già stata una giornata orribile per una miriade di motivi.
domani affronto la cosa ma dubito di saltarci fuori, o meglio, ormai cose fatte.
Matteo@boxer
00lunedì 5 novembre 2012 20:06
@lari, te li meriti tutti i complimenti, altroché (non me ne vogliano gli altro eventuali allevatori del forum, che non conosco)
lari.Roma
00lunedì 5 novembre 2012 20:27
Re:
Matteo@boxer, 05/11/2012 20:06:

scusate i toni concitati, però portos è già la seconda volta che risponde senza leggere i post e la cosa mi irrita!
leggete cavolo, non sparate sentenza così a ufff....
comunque iky, a quanto pare è una cucciola dell'est. ho chiamato negozio e dice che si rifornisce da un tipo (marito della tipa che mi ha dato iky) che di base importa chavalier boule e qualche altro, ma che ha anche alcune fattrici sue (vedi boxera)
bhe ma se ha anche delle fattrici sue, può essere che Iky sia nata li..resta comunque un brutto personaggio! [SM=g27813] ...quindi facendo due più due...non ho ancora chiamato allevatrice/importatrice perchè se no rischio di jestemmiare troppo stasera ed è già stata una giornata orribile per una miriade di motivi.
domani affronto la cosa ma dubito di saltarci fuori, o meglio, ormai cose fatte.




flor4
00lunedì 5 novembre 2012 20:59
bravo, vai fino in fondo perchè è gente disonesta, ma poi goditi la tua amata Iky in santa pace, italiana o straniera è la tua splendida cucciola!!!!!
Matteo@boxer
00lunedì 5 novembre 2012 22:46
Che tristezza però' ..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com