difficoltà ad alzarsi..PREOCCUPATISSIMA!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ily270586
00giovedì 1 dicembre 2011 00:37
buonasera a tutti, speroche qualcuno possa aiutarmi perchè sono davvero terrorizzata [SM=g27813] ..Lizzi ha 4 anni. E'il mio primo cane e quindi non ci capisco granchè e mi faccio subito prendere dal panico..
ho notato che la pelosa non si è mai alzata benissimo ma ho sempre creduto che magari fosse una mia impressione o magari solo il rincoglionimento di essere appena sveglia..Ma da qualche giorno questa difficoltà è peggiorata, quando è stata un po' distesa si mette seduta senza problemi lasciando il culotto su un fianco e poi con fatica addirizza le zampe dietro e si tira su...Poi da una settimana ogni tanto alzandosi aveva una lieve zoppia alla zampa posteriore sinistra, fra ieri e oggi le cose sono molto peggiorate, ovvero ogni volta che si alza zoppica per un minuto in maniera vistosa con quella zampa..Poi passa tutto stando in piedi..E' vispa come sempre, corre salta gioca e mangia. La cosa che mi preoccupa di più è che zoppica solo ad alzarsi e le zampette dietro che fanno fatica ad alzarsi..Sinceramente è sempre stata un po faticona anche nel salire sul divano/letto con le zampe dietro, aspetta sempre che le dia una mano ma ho sempre pensato fosse scena perchè quando vuolesalta eccome...Però da un mesetto non vuole neppure più salire da sola nel bagagliaio della macchina, dopo che un giorno è saltata con le zampe davanti e rimanendo giu con quelle dietro ha picchiato una bella botta, ma pensavo si fosse impaurita e non salisse più per questo... Ma adesso facendo due conti le cose mi paiono correlate..
quando aveva un anno fu ricoverata dal veterinario per tutt'altro problema e non ricordo perchè le fecero un rx (credo ai polmoni) in cui si vedeva la colonna vertebrale e dissero che c'erano dei segni di spondiolosi ma che i boxer sono soggetti e poi nopn ne riparlammo perchè stava male per l'altra cosa...Adesso sono andata avedere della spondilosi e cavolo da quel che ho capito a un anno era giovane per la malattia..Boh non so che pensare i sintomi che ha adesso possono significare un aggravamento della spondilosi? Oppure cos'altro potrebbe essere? qualcuuno di voi ha avuto esperienze simili?
ho preso un appuntamento per una visita ortopedica all'ospedale universitario di Pisa, non ci sono mai stata ma dopo l'esperienza dell'altra volta di veterinari del tutto incapaci spero che li ci siano persone un po più esperte che sapranno aiutarmi...
La mia paura è che 4 anni sono davvero pochi per avere questi sintomi..Come per tutti voi per me lei è una figlia [SM=x1153405] e ho ungran nodo allo stomaco...mancano 5 giorni alla visita e saranno lunghissimi. Spero che non peggiori ancora..Se qualcuno sa dirmi qualcosa..e se siete della zona dirmi qualcosa anche sulla clinica universitaria..
Ho scritto un poema spero di avervi fatto capire qualcosa, mi scuso ma sono troppo in ansia e confusa...grazie di cuore a chi mi ha dedicato 5 minuti del suo tempo [SM=g27824] ...Ilaria
pepe2010
00giovedì 1 dicembre 2011 07:40
Ciao Ilaria,sicuramente alla clinica sapranno aiutarti ma se tu non ne fossi soddisfatta la clinica Val di Nievole a Monsummano Terme ha degli ortopedici fantastici che vengono da tutta Italia.Quando sono stata lì per operare Pepe ne ho viste davvero di tutti i colori e ti assicuro che loro sono efficienti ed onesti.oltretutto hanno anche la degenza nel caso in cui un'analisi o una operazione non permetta al l'animale di ritornare a casa.Spero che tutto si sistemi...tienici aggiornati
ily270586
00giovedì 1 dicembre 2011 10:13
grazie mille...Purtroppo io con quella clinica ho avuto una pessima esperienza, oltre ad averci lasciato un bel po di soldi senza arrivare a nulla quando lizzi aveva un anno e sveniva...però niente di ortopedico quindi su quel lato non posso valutare.. e comunque la mia convinzione è che fare il medico è difficile con le persone che ti espongono i loro sintomi, immagino quindi quanto sia difficile fare il veterinario...Una carezzina al tuo Pepe!
pepe2010
00giovedì 1 dicembre 2011 10:24
Oddio mi dispiace per la tua brutta esperienza e pensare che invece a me sono sembrati così bravi!!!certo che Pepe ha subito un'operazione di routine però sei la prima che sento che si è trovata male e a questo proposito mi scuso ancora ti ho dato un pessimo consiglio.Il fatto è che ognuno un po' come per il parrucchiere o il dentista tende a consigliare il posto dove si è trovato bene ma non è detto che lo stesso posto o persona vada bene ad altri.Ti faccio i miei migliori auguri per Lizzi e fammmi sapere..o ma in ogni caso almeno una fotina di Lizzi mettila così la conosciamo meglio!
ily270586
00giovedì 1 dicembre 2011 10:51
ma figurati...e poi diciamo sempre quello è bravissimo, sempre fino a che non sbaglia..quindi hai perfettamente ragione! vorrei mettere una foto ma non ci riesco!!!certo che ti faccio sapere! grazie mille..almeno un po di conforto e soprattutto sapere che c'è qualcuno che capisce lo stato d'ansia che solo chi ha un animale e lo tiene come si deve può comprendere..;-)
@sia
00giovedì 1 dicembre 2011 10:51
Ciao Ilaria,
Ho sentito parlare anche io bene della clinica a Monsummano T. e naturalmente della clinica Universitaria a San Piero(Pisa), ma sai come si dice in Toscana , vero??"SON TUTTI BRAVI QUANDO C' INDOVINANO!!!!" Una diagnosi di spondilosi, non è difficile da fare, una cura vera e propria non esiste..
Posso pensare che con il trauma che ha avuto si possa essere rotto un becco osteofitico(che sono le escrescenze ossee fra una vertebra e l'altra,che si vedono nelle radiografie e danno il quadro, e a seconda delle loro dimensioni, anche il grado della spondilosi) ma è più probabile che abbia progredito con la malattia, visto che dopo un po' che ha iniziato a camminare,il dolore SEMBRA scomparso.
Probabilmente se a un anno avesse fatto le RX regolamentari di Colonna e Anche , avresti visto che era già un soggetto predisposto.
Ha fatto mai cicli di condroprotettori???
Dai non ti abbattere che di spondilosi non si muore!!!!... [SM=x1153408]
Un saluto!!!!

@sia
00giovedì 1 dicembre 2011 10:55
Re:
ily270586, 01/12/2011 10.51:

ma figurati...e poi diciamo sempre quello è bravissimo, sempre fino a che non sbaglia..quindi hai perfettamente ragione! vorrei mettere una foto ma non ci riesco!!!certo che ti faccio sapere! grazie mille..almeno un po di conforto e soprattutto sapere che c'è qualcuno che capisce lo stato d'ansia che solo chi ha un animale e lo tiene come si deve può comprendere..;-)



Abbiamo postato insieme lo stesso detto!!!! [SM=x1153386]


amelialastrega
00giovedì 1 dicembre 2011 11:13
Ragazzi....in effetti se a un anno c'era spondilosi...si doveva andare di condroprotettori subito e incrociare dita! Ora ...se è quello e non è problema ginocchio(magari le due cose combinate)si può solo pensare a cicli di antinfiammatori e condroprotettori a gogò.....aspettiamo visita e diagnosi...poi vediamo che suggerimenti utili si possono dare per bimba cane! :)
rollup84
00giovedì 1 dicembre 2011 11:39
Re:
ily270586, 01/12/2011 00.37:

ho preso un appuntamento per una visita ortopedica all'ospedale universitario di Pisa, non ci sono mai stata ma dopo l'esperienza dell'altra volta di veterinari del tutto incapaci spero che li ci siano persone un po più esperte che sapranno aiutarmi...
[SM=g27824] ...Ilaria



PISA !?
ahi ahi ahi ahi, ma lo sai vero che a Pisa è pieno di Pisani !?
[SM=g27828]

scherzi (da Livornese quale sono) a parte (si fa per sdrammatizzare un pò, @sia non te la prendere eh ! [SM=g27823] ), l'ospedale universitario di Pisa è OTTIMO!
Non ci sono mai andato per curare il mio cane, ma ho accompagnato amici coi loro 4zampe e devo riportarti SOLO esperienze positive !
Addirittura colgo l'occasione per informare chi non lo sapesse che all'ospedale universitario di Pisa c'è la possibilità di far donare sangue al Vs cane per aiutare altri cani che ne hanno bisogno (come succede per la donazione del sangue umano, pari pari).

Io per adesso incrocio le dita per Lizzi e attendo tue news sulla situazione, ovviamente augurandoti che tutto vada per il meglio !

Un saluto ed un abbraccio !
ily270586
00giovedì 1 dicembre 2011 13:22
Che bello trovare tutte le vostre risposte! Amelia, infatti quello di cui mi rimprovero è di essere stata troppo superficiale..quando mi dissero della spondilosi appunto a Monsummano, la cana era ricoverata li per delle crisi respiratorie e sembrava morisse da un momento all'altro, e quindi la cosa fu detta cosi di sfuggita e vista sa un rx fatto per vedere i polmoni...chiesi di che si trattava e la dottoressa mi disse niente di che, delle formazioni fra le vertebre ma di cui i boxer ne sono molti soggetti. E io come una cretina presa da tutta l'altra situazione e poi dal fatto che lizzi aveva superato il suo problema respiratorio me ne sono proprio dimenticata di quell'rx. E mi è venuto in mente solo adesso vedendo questi sintomi...Cavolo non sapete quanti accidenti mi sto mandando!!io che sono sempre stata cosi ansiosa per qualsiasi cavolata e ho trascurato una cosa cosi grande...che sensi di colpa se fosse effettivamente questo... [SM=x1153465] E per rispondere a Sia..: ma se si fosse rotto un becco non le farebbe sempre male? alza il culetto con fatica, zoppica per un minuto ma poi salta e corre come una pazzerella...Ieri e oggi ho cercato di tenerla a riposo, senza salti e corse con frenate boxerine solo passeggiata tranquilla e la buona notizia è che oggi pare stia meglio, zoppica in modo molto meno evidente...anche se io non sono molto ottimista....di spondilosi non si muore hai ragione però sapessi che malinconia portarla fuori a passeggio e vederla che ti scongiura con gli occhi di tirarle un bastoncino e non poterlo fare!!!Boh almeno credo che fino alla visita sia meglio non fare sforzi no??
I condroprottetori ovviamente non li ha mai fatti...che mamma sciagurata.... [SM=x1153470]
Amelia scusa se ti disturbo con le mie domande, ma il ginocchio potrebbe dare una sintomatologia come questa solo nell'alzarsi???
Purtoppo su queste cose sono molto ignorante...Grazie di cuore a tutti voi!!
ily270586
00giovedì 1 dicembre 2011 13:31
Che bello trovare tutte le vostre risposte! Amelia, infatti quello di cui mi rimprovero è di essere stata troppo superficiale..quando mi dissero della spondilosi appunto a Monsummano, la cana era ricoverata li per delle crisi respiratorie e sembrava morisse da un momento all'altro, e quindi la cosa fu detta cosi di sfuggita e vista sa un rx fatto per vedere i polmoni...chiesi di che si trattava e la dottoressa mi disse niente di che, delle formazioni fra le vertebre ma di cui i boxer ne sono molti soggetti. E io come una cretina presa da tutta l'altra situazione e poi dal fatto che lizzi aveva superato il suo problema respiratorio me ne sono proprio dimenticata di quell'rx. E mi è venuto in mente solo adesso vedendo questi sintomi...Cavolo non sapete quanti accidenti mi sto mandando!!io che sono sempre stata cosi ansiosa per qualsiasi cavolata e ho trascurato una cosa cosi grande...che sensi di colpa se fosse effettivamente questo... [SM=x1153465] E per rispondere a Sia..: ma se si fosse rotto un becco non le farebbe sempre male? alza il culetto con fatica, zoppica per un minuto ma poi salta e corre come una pazzerella...Ieri e oggi ho cercato di tenerla a riposo, senza salti e corse con frenate boxerine solo passeggiata tranquilla e la buona notizia è che oggi pare stia meglio, zoppica in modo molto meno evidente...anche se io non sono molto ottimista....di spondilosi non si muore hai ragione però sapessi che malinconia portarla fuori a passeggio e vederla che ti scongiura con gli occhi di tirarle un bastoncino e non poterlo fare!!!Boh almeno credo che fino alla visita sia meglio non fare sforzi no??
I condroprottetori ovviamente non li ha mai fatti...che mamma sciagurata.... [SM=x1153470]
Amelia scusa se ti disturbo con le mie domande, ma il ginocchio potrebbe dare una sintomatologia come questa solo nell'alzarsi???
Purtoppo su queste cose sono molto ignorante...Grazie di cuore a tutti voi!!
@sia
00giovedì 1 dicembre 2011 14:02
Re:
ily270586, 01/12/2011 13.22:

Che bello trovare tutte le vostre risposte! Amelia, infatti quello di cui mi rimprovero è di essere stata troppo superficiale..quando mi dissero della spondilosi appunto a Monsummano, la cana era ricoverata li per delle crisi respiratorie e sembrava morisse da un momento all'altro, e quindi la cosa fu detta cosi di sfuggita e vista sa un rx fatto per vedere i polmoni...chiesi di che si trattava e la dottoressa mi disse niente di che, delle formazioni fra le vertebre ma di cui i boxer ne sono molti soggetti. E io come una cretina presa da tutta l'altra situazione e poi dal fatto che lizzi aveva superato il suo problema respiratorio me ne sono proprio dimenticata di quell'rx. E mi è venuto in mente solo adesso vedendo questi sintomi...Cavolo non sapete quanti accidenti mi sto mandando!!io che sono sempre stata cosi ansiosa per qualsiasi cavolata e ho trascurato una cosa cosi grande...che sensi di colpa se fosse effettivamente questo... La tua "colpa " è l'inesperienza, essendo al primo cane.. la "vera colpa" ce l'ha il veterinario che l'ha sempre seguita.. era lui che doveva suggerire Rx , condroprotettori ecc.[SM=x1153465] E per rispondere a Sia..: ma se si fosse rotto un becco non le farebbe sempre male? alza il culetto con fatica, zoppica per un minuto ma poi salta e corre come una pazzerella...infatti è stato solo il primo pensiero, visto che hai collegato quel trauma al peggioramento delle sue condizioni, ma non credo che se così fosse il dolore si attenuerebbe dopo pochi minuti Ieri e oggi ho cercato di tenerla a riposo, senza salti e corse con frenate boxerine solo passeggiata tranquilla e la buona notizia è che oggi pare stia meglio, zoppica in modo molto meno evidente...hai fatto la cosa più sensata che potevi fare, in attesa di diagnosi certa.anche se io non sono molto ottimista....di spondilosi non si muore hai ragione però sapessi che malinconia portarla fuori a passeggio e vederla che ti scongiura con gli occhi di tirarle un bastoncino e non poterlo fare!!!LO SO, purtroppo lo so bene... per ben due volte ho visto le mie boxerine con tumori che interessavano gli arti che pur avendo tanta voglia di muoversi, non potevano farlo come avrebbero voluto!!!!Boh almeno credo che fino alla visita sia meglio non fare sforzi no?? YESSSS
I condroprottetori ovviamente non li ha mai fatti...che mamma sciagurata.... [SM=x1153470]ripeto:..solo inesperta
Amelia scusa se ti disturbo con le mie domande, ma il ginocchio potrebbe dare una sintomatologia come questa solo nell'alzarsi???
Purtoppo su queste cose sono molto ignorante...Grazie di cuore a tutti voi!!




amelialastrega
00giovedì 1 dicembre 2011 15:03
Ho ipotizzato anche ginocchio perchè se un legaento non è rotto...ma solo stirato, beh, quello che dici ci stà, anche se la causa più probabile è la spondilosi.

Poi concordo sul fatto che tu non hai colpe....forse era dottore che la segue che se al corrente di cosa vista in lastra doveva farti agire in prevenzione...arnica ad esempio...funziona da Dei in quei casi! [SM=x1153409]
lunapannocenemo
00giovedì 1 dicembre 2011 18:01
Luna ha quasi 10 anni ed una spondilosi 3, pur amando viaggiare saltare nel portabagagli non le è mai piaciuto, da qualche anno siamo arrivati ad un accordo: lei posa le zampe anteriori e io le sollevo il posteriore. Capita che delle mattine sia più rigida ad alzarsi ed a volte fa proprio fatica soprattutto se è stanca, nelle stagioni più fredde o se il tempo è cambiato in brutto, di solito in quei giorni le do un'aspirina la sera prima di andare a nanna.
amelialastrega
00giovedì 1 dicembre 2011 18:52
Re:
lunapannocenemo, 01/12/2011 18.01:

Luna ha quasi 10 anni ed una spondilosi 3, pur amando viaggiare saltare nel portabagagli non le è mai piaciuto, da qualche anno siamo arrivati ad un accordo: lei posa le zampe anteriori e io le sollevo il posteriore. Capita che delle mattine sia più rigida ad alzarsi ed a volte fa proprio fatica soprattutto se è stanca, nelle stagioni più fredde o se il tempo è cambiato in brutto, di solito in quei giorni le do un'aspirina la sera prima di andare a nanna.




LunaPanNoceNeno(visto che ora che ho capito che sono i nomi dei pelosi, riesco pure a scrivere NICK????????????????????)non è spondilosi in se la cosa preoccupante(anche se è ovvio che se non c'è è meglio)ma quando un beccuccio si rompe...a quel punto si sfiora la paralisi, sino a che la cosa non si assesta, ed il dolore è fortissimo!
ily270586
00sabato 3 dicembre 2011 17:28
visto che ancora non mi son fatta vedere...io e il mio fratellino minore!!!provo a mettere qui la foto di Lizzona...
ily270586
00sabato 3 dicembre 2011 17:53
ci riuscrò a mettere l'allegato eh...
amelialastrega
00sabato 3 dicembre 2011 19:05
Re:
ily270586, 03/12/2011 17.53:

ci riuscrò a mettere l'allegato eh...




Belli loro!!!!!!! Molto molto! [SM=x1153405] [SM=x1153405] [SM=x1153405] [SM=x1153405] [SM=x1153405] [SM=x1153405]
@sia
00sabato 3 dicembre 2011 21:07
La pace in versione quadrupede!!!!!! [SM=x1153442]
Dolcissimi!!!!!
pepe2010
00lunedì 5 dicembre 2011 08:50
Che teneroni!!!!attendiamo notizie di Lizzi.......
idee65
00lunedì 5 dicembre 2011 11:26
mamma mia che spettacolo...
ily270586
00martedì 6 dicembre 2011 16:04
il dopo Pisa...
eccoci qua...tornate da Pisa...Mi è sembrato un posto davvero ottimo, l'hanno guardata da capo a piedi! la visita ortopedica è durata più di un ora...poi ecg e visita anestesiologica e infine sedazione..
Le notizie non sono buone..
dalla visita aveva evidenziato rigidità alla schiena e abbastanza dolore al ginocchio sx ovvero quello della zampetta zoppicante e dalle manovre da sveglia sospettavano un trauma al legamento, ma lei sentiva male a farsi toccare quindi hanno fatto manovre sotto sedazione confermando il trauma al legamento( non il crociato, un altro nome tipo mediano???da come ero nervosa non ricordo...)
Dall'rx della colonna come immaginabile è venuta fuori una spondiloartrosi grave, non mi ha detto il grado ma che le vertebre sono fuse quasi da cima a fondo..E se non bastasse da rx pelvica hanno visto lieve displasia dell'anca che dice che probabilmente è rimasta tale per la rigidità che la spondilosi ha conferito alla schiena che non ha permesso di aggravare l'anca..Quindi secondo lei zoppia per trauma del legamento che non si è però rotto del tutto probabilmente causato da zampetta messa male saltando in quanto la rigidità della colonna non ha permesso di attutire il colpo..
Quindi: antinfiammatorio Previcox per 7 giorni con riposo sperando che il legamento si ispessisca un po e "guarisca" per ora non c'è indicazione chirurgica e vedere come va fra una settimana..
E da domani Cosequin taste 3 cp al giorno per 30 giorni da ripetere dopo 3 settimane a cicli di 30 gg..
Per non farsi mancare nulla pure Malessezia a zampina anteriore da trattare con clorexidina e antibiotico..
E ovviamente tutta la mia disperazione per non aver fatto nulla in questi 3 anni che magari prendendo condroprotettori non sarebbe stata cosi grave adesso..
Mi ha detto che deve fare una vita normale senza correre e saltare troppo..e che nel caso di soggetti artrosici come lei è meglio lasciare il mangiare casalingo e passare graduatamente al secco per rimanere in peso giusto...io su questo sono un po'scettica e non ne capisco granchè il motivo..Voi che ne pensate di tutto ciò??e per quanto riguarda arnica o simili sarebbe utile usarli? sempre???Aiutatemi e consigliatemi...
Ho preso Lizzi ignorando tante cose e se magari mi fossi informata adesso non saremmo a questo punto, però non la cambierei con nessun altro al mondo e vorrei non commettere altri errori e spero che voi che siete più esperti possiate darmi una mano...Quello che mi raccuora è di non averla fatta partorire perchè la mia ignoranza avrebbe causato tanti danni ad altre bestioline...
5 ore dal veterinario ed è stata fantastica si è fatta fare di tutto dispensando baci a dottori e studenti..Adesso dorme un po rintronata dalla sedazione anche se è stata davvero leggera..
Confido nelle vostre risposte!!
amelialastrega
00martedì 6 dicembre 2011 16:44
Dammi pure premio da strega...le avevo azzecchè tutte, compreso ginocchino! ahahahahahah Concordo con te...pure il casalingo permette di tenere a dieta cagnuzza...se deve dimagrire...usa verdurelle, mi ricordo consigliati i fagiolini...fanno massa e permettono di non avere ciotola semivuota! Movimento...libero e mai sforzato, ricorda che agli umani con artrosi si fà fare ginnastca e fisioterapia...quindi passato problema zamposo...libera ma mai forzata...non tirar palline per intendeci, non portarla in montagna a scarpionar in salita ore...capiscimi, muscolatura tonica aiuta SEMPRE! :)

Ora fai terapie.....poi magari a cicli usi pure arnica che è eccellente antinfiammatorio ...amica veneta fece infitrazioni di arnica a cane che non faceva manco un gradino dal male...e si risolse.

Su Previcox...io usato spesso...ora mei vet mi dicono di aver avuto GROSSI problemi con dei cani e tendono a non prescriverlo più...ma pure del Rymadil si parla un gran male....diciamo che quella classe di emdicinali è tosterella e può avere effetti indesiderati pure seri...sempre della serie Metacam e Onsior..se hai vet di cui ti fidi parlane con lui....variare il tipo di antibibi non è disubbidire...e fatti prescrivere PROTETTORE GASTRICO.....essenziale, o almeno dai a stomaco super mega pienissssimo! :) Pat pat su capino a te e bimba bella.

ily270586
00martedì 6 dicembre 2011 17:02
Infatti ti ho pensato subito...Avevi azzeccato su tutto!L'esperienza fa molto più che aver studiato tanti libri!!!
Il protettore gastrico non me lo hanno segnato...in casa ho la ranitidina però in fiale poveretta mi scoccia fargli beccare una punturona!!che cosa potrei prendere in farmacia che posso dare a lei?
dimenticavo di dire una cosetta, dagli analisi del sangue ha il cacio a 9,5 dovrebbe essere fra 9,6 e 11,7 e il cloro 89 dovrebbe essere da 90 a 120 e K (sodio??)3,73 dovrebbe essere fra 4 e 5,1...Valori un po più bassi anche se di poco..Ho dimenticato di chiedere se dovrei dare qualche integratore...Secondo voi? se si VPM va bene??
Scusatemi per le mie domande da mamma ansiosissima...
Tante leccatine a tutti da Lizzi!!
amelialastrega
00martedì 6 dicembre 2011 17:14
Il VMP è carinuccio da matti...(esami un flo scompensati...anche alimentazione eh????)la ranitidina era giusto ciò a cui cogitavo...mezza fiala...o il ...o mamma.....da 20 una capsula al giorno...o mamma....ci vuol boxeronissssimo!
Non mi viene e il nome!
lunapannocenemo
00martedì 6 dicembre 2011 17:15
Sono daccordo con la strega:
- la dieta casalinga è ok solo dovrà essere più controllata, forse è per questo che ti hanno suggerito le crocche, è più facile farlo.
-una volta guarito il ginocchio farle fare asssolutamente moto, la muscolatura sopperisce ed aiuta i problemi scheletrici. Ma moto da cucciola: niente salti o corse pazze, aiutala a salire-scendere dall'auto, tante passeggiate, nuoto, evitare le scale specialmente in discesa.
come ti ho già scritto anche luna ha ed ha avuto i suoi problemini, sto molto attento al peso perchè vedo che quando prende qualche chilo fa più fatica, ma da leggera fa una vita normale serena, gioca e fa delle belle passeggiate e nei giorni acciaccosi aspirina o feldene. In bocca al lupo e fa sempre attenzione perchè hanno una soglia del dolore altissima
boxerone
00martedì 6 dicembre 2011 18:47
Re:
amelialastrega, 06/12/2011 17.14:

Il VMP è carinuccio da matti...(esami un flo scompensati...anche alimentazione eh????)la ranitidina era giusto ciò a cui cogitavo...mezza fiala...o il ...o mamma.....da 20 una capsula al giorno...o mamma....ci vuol boxeronissssimo!
Non mi viene e il nome!



Omeprazen.... ma anche altri ottimi.


ily270586
00martedì 6 dicembre 2011 18:56
Grazie di cuore, seguirò tutti i vostri consigli e spero tanto che Lizzi sia forunata come Luna e che basti un antidolorifico ogni tanto..Per le scale sarà un problemino visto che stiamo al primo piano e per andare in giardino deve scenderle per forza..a meno che non la caliamo con un cesto!! [SM=g27819]
Con l'integratore che devo fare?metterlo o no??se il fatto è solo che è caro ma fa bene chi se ne importaaa!!in questa vita che cosa non è carooooo???e per una dieta più bilanciata a chi dovrei rivolgermi??
Ho scritto il post nell'alimentazione, come mi disse il veterinario, io credo di metterci tutto ma se gli esami sono sballatini qualcosa non va!! Un bacetto da Lizzi per Luna!! [SM=x1153408]
boxerone
00martedì 6 dicembre 2011 21:40
Re:
ily270586, 06/12/2011 18.56:

Grazie di cuore, seguirò tutti i vostri consigli e spero tanto che Lizzi sia forunata come Luna e che basti un antidolorifico ogni tanto..Per le scale sarà un problemino visto che stiamo al primo piano e per andare in giardino deve scenderle per forza..a meno che non la caliamo con un cesto!! [SM=g27819]
Con l'integratore che devo fare?metterlo o no??se il fatto è solo che è caro ma fa bene chi se ne importaaa!!in questa vita che cosa non è carooooo???e per una dieta più bilanciata a chi dovrei rivolgermi??
Ho scritto il post nell'alimentazione, come mi disse il veterinario, io credo di metterci tutto ma se gli esami sono sballatini qualcosa non va!! Un bacetto da Lizzi per Luna!! [SM=x1153408]



Il previcox NON mi piace x nulla, lo dissi tempo fà pure ad Hector (che può confermare) con Vitellozzo bello in cura con Rimadyl... meglio quest'ultimo o metacam!!!

Esami sangue NON sono così bruttarelli dai....
Integratori li puoi dare benissimo, nessun problema, visto anche la sua condizione attuale......
..... poi copio-incollo la streghetta [SM=g27820] [SM=g27828]
.... altrimenti mi sgrida [SM=x1153396] dicendo che dico stesse sue cose in gergo dottorese [SM=x1153419] [SM=x1153449] [SM=x1153448] [SM=g9310]
Per la dieta ho già dato... x oggi!!! Prossimo animale che prenderò.... scimmia urlatrice [SM=x1153418] almeno NON sentirò più parlare di diete particolari [SM=x1153450] [SM=x1153450] [SM=g9380]
Sfido chiunque a saper integrare sua dieta [SM=x1153395] ....
.... nemmeno io, se x questo [SM=g27829] [SM=g27825] [SM=x1153420]

Ultimo consiglio ma prendilo in tal caso con le molle, cioè..... potrebbe venire in tuo aiuto, oltre il momentaneo riposo, più graduale ritorno alla normale vita, per il mantenimento tono muscolare ed articolare, l' agopuntura.
Non conosco tantissimo (non è il mio campo assolutamente), ma "qualcosinettina" l'ho letta e provai a trattare, per altro disturbo (incontinenza) mia precedente boxerina... discreti risultati.
Buoni risultati si possono ottenere, a quanto pare, per cani affetti da tali patologie e traumi al ginocchio (buona anche x tono muscolare).
Se trovi vet competente nella tua zona... potresti provare qualche seduta (15-20 min. l'una) e vedere.... male NON fa!!

Auguroni a te e carezza alla fulvotta bella [SM=g7341]





boxerone
00martedì 6 dicembre 2011 21:57
Con le pinzeeeeeee..... sorry [SM=g27825] [SM=x1153389]
[SM=x1153386]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com