cucciolotto maschio con springer di 8 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ki-lin76
00giovedì 25 luglio 2013 14:06
Buongiorno a tutti!
Ecco che vi chiedo il mio primo consiglio.
Come detto nella presentazione, ho già avuto un boxer,femmina, che prendemmo avendo già con noi una femmina di springer di circa 3 anni. La springer (di nome Sila) era di mio suocero e inizialmente faticò ad accettare la boxerina che le mangiucchiava le orecchie di continuo; ma dopo poche settimane divennero inseparabili e lo sono state per tutta la loro esistenza e quando un anno fa la Sila morì, Lamù soffrì molto, anche se nel frattempo sempre mio suocero aveva preso un altro Springel maschio di 3 anni praticamente abbandonato.
Io non so' se era Lamù ad essere buona come cane o no, ma anche se femmine loro hanno sempre vissuto, dormito, mangiato, si sono persino ammalate insieme purtroppo.
Dopo che anche la mia topina è morta nemmeno un mese fà, l'altro springer maschio, che la adorava, da agitato e travolgente( e schizzato direi) che era, è come diventato uno zombie e non gioca più come prima, è un altro cane.
Io e mio marito abbiamo deciso di prendere un maschio, ma nel forum ho letto che tanti di voi non sono favorevoli a mettere due maschi assime.
Premetto che lo springel quando adesso vede un boxer sempra impazzire, secondo me per la mancanza, e che è un cane dolcissimo, affettuoso, che ascolta. Anche perchè aver trovato amore dopo ciò che ha passato per lui deve essere un miracolo.
Vorrei sapere da voi cosa ne pensate, perchè c'è anche la possibilità che fra qualche mese lui si accoppi e mio suocero voglia tenere un cucciolo.
Per favore, datemi la vostra opinione, sono giorni che non dormo al pensiero.
Grazie infinite già da ora
expoman
00venerdì 26 luglio 2013 14:24
Se lo springer,come dici,è di carattere buono e remissivo sicuramente la convivenza sarà possibilissima,specie se il nuovo arrivato sarà un cucciolo.
Vedrai che instaureranno un ottimo rapporto,considerando anche il carattere forte ma equilibrato del boxer.
Altro fattore positivo il fatto che ha già avuto un'esperienza di convivenza con un boxer,anche se femmina.
Poi occorre,ovviamente,un poco di giusta gestione della situazione da parte vostra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com