cucciolone 10 mesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maria.boxer
00sabato 6 settembre 2014 08:29
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un vostro parere su un episodio di ieri sera mentre stavamo passeggiando. Lui e' molto estroverso e bullettino ma ieri sera ci siamo incrociati con un meticcione enorme che ci inveiva contro con i denti di fuori e lui ha avuto paura tirando con il guinzaglio per allontanarsi il piu in fretta possibile. Io sono rimasta indifferente. Volevo sapere se la reazione avuta e' normale in relazione ai 10 mesi. Grazie
silvian3286
00sabato 6 settembre 2014 09:57
Ciao!
Come te, anche io ho una cucciola di 10 mesi. Non mi è mai capitato di incontrare un cane che le ringhiasse contro e solitamente è lei che fa "scappare" gli altri cani, dal momento che quando ne individua qualcuno anche a un kilometro diventa un cavallo pazzo.
Quello che posso dirti è che la reazione, secondo me, può considerarsi normale dal momento che era al guinzaglio.
Il guinzaglio agita molto i cani quando si incontrano, quindi ti direi che è abbastanza normale proprio per questo motivo. Probabilmente il tuo cane si è sentito "braccato, impedito" e di conseguenza cercava la fuga.
Per valutare meglio le reazioni dovresti riuscire ad osservarlo libero in mezzo ai cani.
expoman
00sabato 6 settembre 2014 13:47
Ciao.
Considera che è ancora un "bambino" e ci sta sicuramente la reazione di timore e paura di fronte al cane grande ed aggressivo.
Dagli il tempo di crescere e vedrai che sarà tutt'altra storia.
lari.Roma
00sabato 6 settembre 2014 15:40
Re:
expoman, 06/09/2014 13:47:

Ciao.
Considera che è ancora un "bambino" e ci sta sicuramente la reazione di timore e paura di fronte al cane grande ed aggressivo.
Dagli il tempo di crescere e vedrai che sarà tutt'altra storia.




[SM=g27811]
maria.boxer
00lunedì 6 ottobre 2014 16:13
Vorrei farvi un altra domanda sempre inerente all atteggiamento vs gli altri cani. Fino ad ora non mi è' mai capitato che incontrasse sciolto maschi adulti solo femmine anche cazzutelle ma lui indifferente ai loro ringhi anche con i denti di fuori cerca sempre di giocarci in modo iirruento. In passeggiata si mette sempre in posizione di agguato mentre a distanza (lui cammina sempre a coda alta) come li vede si impunta non cammina più e a volte fa il matto che vorrebbe andare a volte rimane fermo che non si riesce a tirarlo via ma la coda da alta la mette in posizione di riposo(non in mezzo alle zampe). È' normale? Lui cque vuole sempre giocare non ha mai atteggiamenti aggressivi. Ha fatto ora 11 mesi. Mi incuriosisce questa posizione della coda. Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com