cuccia-brandina-cuscino-coperta... cosa va bene come trono?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stefanonet
00giovedì 1 gennaio 2009 11:12
consigli x gli acquisti
Ciao! Ci siamo. ho vagliato valutato e girato diverse continaia di km per trovare la mia boxerina e tra pochi giorni inizierò quest'avventura!
sto attrezzando a tal proposito la casa con ciotole giochini sacchetti telini assorbenti crocchette ma sono in difficoltà per la cuccia. Le branine non mi piciono e secondo me sono poco adatte ad un boxer. Pensavo di farmi fare un materassino in gommapiuma su misura da una fabbrica qui vicino e un paio di fodere asportabili dalla mamma sarta. Oppure di prenderne uno già fatto tipo questo

Altri però mi hanno suggerito specie per i primi tempi una bella coperta mobida spessa e lavabile tipo questa
Immagino che ciò che può andar bene da cucciolo dovrà essere adeguato e sostituito con il passare del tempo...ma Voi in particolare cosa mi suggerite?
Grazie mille atutti
ElyJ81
00giovedì 1 gennaio 2009 16:43
all'ikea vendono i materassi per le culle dei bimbi...misura perfetta 120x60 e ottimo prezzo...sui 15-16 eurini e poi ti fai fare le foderine dalla tua mamma...

stai tranquillo che il boxer si accontenta anche di un tappeto...qualunque cosa morbidosa sarà per lui/lei il massimo!!!
amelialastrega
00giovedì 1 gennaio 2009 18:06
bella l'idea del materasso Ikea! Io uso ciotoloni di plastica con cuscinone....
lari.Roma
00giovedì 1 gennaio 2009 19:07
diciamo che il materassino l'ho trovato un pò scomodo, perchè se per caso scappa una pipi, o un vomitino, o si bagna per bene per qualsiasi motivo, la federa non basta lavarla, s'impregna anche la gomma piuma.
Ho col tempo preferito quindi i ciotoloni, stile ferplast, con una coperta morbida dentro, anche i plaid di Ikea a 3 euro, da poter lavare spesso.
stefanonet
00giovedì 1 gennaio 2009 22:05
Grazie mille a tutti! io poi sono ikeofilo quindi farò di certo un giro a curiosare...il pleid intanto ce l'ho quindi posso cominciare tranquillo!
Ale e Casper
00giovedì 1 gennaio 2009 22:47
lari.Roma, 01/01/2009 19.07:

diciamo che il materassino l'ho trovato un pò scomodo, perchè se per caso scappa una pipi, o un vomitino, o si bagna per bene per qualsiasi motivo, la federa non basta lavarla, s'impregna anche la gomma piuma.
Ho col tempo preferito quindi i ciotoloni, stile ferplast, con una coperta morbida dentro, anche i plaid di Ikea a 3 euro, da poter lavare spesso.



Questo eventualmente è risolvibile prendendo materassini/cuscinoni facilmente "accartocciabili" in modo da poterli mettere in lavatrice, oppure, se non scavano, mettendo i classici pannoloni (o le traverse assorbenti da letto) sotto la fodera ;-)


Quando avevo boxer singolo avevo anch'io brandina e cuscinone...Casper poi adorava cuscinoni della serie più alti sono e meglio è [SM=g27823]

Ora non ce lo possiamo più permettere, troppi mangia cuscini in circolazione e la casa ormai era più le volte che si trasformava in atmosfera "è appena scoppiata una boba" che il tempo che riuscivano a goderseli. [SM=g27825]

Se è brava quindi, conoscendo i loro gusti ti direi super cuscinone/materasso mega imbottito in cui sprofondarsi
Altrimenti, vascone di plastica che peraltro è quanto di più semplice e pratico ci sia da pulire e delle belle coperte di pile che fanno spessore e si lavano e asciugano con facilità [SM=x1153409]

lari.Roma
00giovedì 1 gennaio 2009 22:58
io ho notato che per quanto loro amino i cuscinoni, se rimangono da soli a casa facile che appunto, durino poco!!! ecco perchè optavo per la soluzione del vascone!
@sia
00venerdì 2 gennaio 2009 10:55
Io ho sempre usato materassino con fodera impermeabile e molte fodere colorate da cambiare, anche se il "materasso preferito" sia da Asia che da Vega,era e si riconferma essere.... il divano!!!! [SM=x1153414] [SM=x1153414]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com