consigli....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 13:21
come da titolo volevo quanti più consigli possibili prima di prendere un cucciolo.in particolar modo mi rivolgo a tutti i ragazzi che vivono con il proprio amico in appartamento,pkè io vivo appunto in appartamento quindi il mmio cane vivrà in casa.a parte le uscite che dovrà fare,cosa logica,quali sono le attenzioni che dovrò dargli,non so,tipo quando è cucciolo per non fargli distruggere casa c'è qualche metodo da adottare? a voi la parola datemi più consigli possibili.......grazie in anticipo.
Schiscia
00sabato 3 aprile 2010 14:06
Quando è cucciolo devi mettere in conto qualche danno, se a qualche oggetto ci tieni particolarmente chiudilo a chiave (l'oggetto! [SM=g27828] ) in un armadio,
comunque abche per la sua incolumità, togli tutti gli oggetti pericolosi dalla sua portata, piuttosto armati di tanti giochini fatti apposta per cani.

il cane vivrà in casa : ottima cosa! [SM=g27811]

.... però alcune domandine:
- tu lavori? quante ora stai via da casa?
- vivi solo? come è composta la tua famiglia?
gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 14:15
io purtroppo ancora non lavoro,faccio lavoretti ogni tanto per arrangiare,forse da settembre se tutto va bene mi iscriverò all'università,ma cmq non rimarrà solo per parecchio,c'è mio padre che è pensionato,poi c'è mia madre.ma cmq non credo che soffrirà di solitudine pkè starà con me il più possibile,pensa che a me piace tanto passeggiare a piedi,quindi chi mi può fare compagnia meglio di un boxerino ?[SM=g27828] e correrà anche tanto pkè qui da me ci sono delle villette dove ormai si possono definire ville per cani(anche se non lo sono),dove tente persone portano a giocare i loro cani,compreso io con la mia ragazza con il suo cane.insomma i presupposti ci sono tutti.....
Schiscia
00sabato 3 aprile 2010 14:31
Bene, bene.
Papà pensionato è perfetto, avrà compagnia costante anche quando tu sarai occupato con l'università.
La compagnia costante sarà il miglior antidoto alla distruzione di cosa di casa.
In questo forum avrai la possibilità di leggere tante testimonianze di gente alle prese con "l'ansia da separazione" del loro boxer, hanno fatti danni inimagginabili!
Il boxer è umano-dipendente, lui deve stare sempre vicino a qualcuno della sua famiglia.

...altra piccola domandina?
i tuoi desiderano quanto te l'arrivo di un nuovo componente (peloso) nella famiglia?

è il vostro primo cane?

gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 14:50
allora... a prescindere che io sono un super amante degli animali,guai a chi parla male degli animali davanti a me,si fa un brutto nemico.anche perchè sono membro dell'enpa.(va bè qui ci vorebbe un lungo discorso..)con questo voglio dire che io una vita senza un amico a 4zampe non la voglio fare,e nemmeno un paio di mesi fa mi è morto un meticcio,pensa che ha vissuto con noi per 16 lunghi anni... e già a starne senza per 2mesi sto soffrendo tanto! i miei come tutti i genitori di questo mondo credo,mi hanno chiesto di aspettare un altro pò,visto che negli ultimi due anni il cagnolino che avevo ci ha messo a dura prova... anche pkè come già detto,vivendo in appartamento è tutto amplificato.diciamo che con l'esperienza ci siamo,forse mantalmente ancora un pò di pausa ci vuole [SM=g27827].
Schiscia
00sabato 3 aprile 2010 14:51
Preciso una cosa: io non vivo in appartamento, ho una villetta con un bel giardino grande, ma King ci sta poco, soprattutto in inverno preferisce stare in casa con me, esce con me a fare passeggiate nei campi, quindi è QUASI come stare in appartamento.

gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 15:06
complimenti per il nome,è uno dei due o tre che vorrei mettere al mio...
Schiscia
00sabato 3 aprile 2010 15:07
Ti capisco, anche io ho sempre vissuto a contatto con cani fin da piccola.
quando vivevo con i miei la morte di ogni nostro cane è sempre stata una tragedia, però i bambini e i giovani superano il lutto più velocemente, quindi dopo poco tempo io desideravo di nuovo avere accanto un cane, mia mamma si opponeva.
La sua intenzione era proteggermi (e proteggersi?) da un nuovo (inevitabile) lutto, ma invece mi negava la cosa che mi rendeva (e mi rende) più felice a questo mondo.
Dai un pò di tempo a tua mamma, il tempo per fortuna affievolisce i ricordi brutti e ci sarà solo spazio per i tanti ricordi belli legati al tuo meticcetto.

Tu intanto impiega questo tempo informandoti sugli allevamenti seri che ci sono dalle tue parti, così quando la mamma sarà pronta tu saprai già dove andare [SM=g27828]
gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 15:13
per fortuna qui a cserta,ci sono un paio di allevamenti davvero buoni.uno proprio nella mia città,poi ho anche amici che fanno accoppiare i loro boxer,possiamo anche definirli allevamenti amatoriale,quindi ho solo l'imbarazzo della scelta.
flory_88
00sabato 3 aprile 2010 15:14
ciao...
ciao a tutti....volevo solo garantirti che il boxer è come una persona (come anche gli altri cani) quindi amano vivere in casa! Io sono di aversa,e ho visto ke anche tu sei della campania. io ho una coppia di boxer in un appartamento di 90 mq!!! e vuoi sapere la novita? 6 giorni fa ZAIRA ha partorito 8 fantastici cuccioli tutti fulvi....ed HECTOR ne è felicissimo!!!!!!
solo il primo mesetto x me è stato un pò più complicato però poi tutto tranquillo! ho risolto acquistando un kennel abbastanza grande e si sono abituati alla grande! preciso che ora sono i miei due fratelli!!! e mia mamma e mio padre all'inizio nn volevano ma poi ora nn ne possono fare a meno!
gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 15:15
e cmq se qualcuno che ha un boxer in casa mi vuole dare dei consigli...qui sono.
flory_88
00sabato 3 aprile 2010 15:19
messaggio cancellato per violazione del regolamento.
QUESTO FORUM NON E' UNA BACHECA DI ANNUNCI PER VENDITA CUCCIOLI
flory_88
00sabato 3 aprile 2010 15:25
messaggio cancellato per violazione del regolamento.
QUESTO FORUM NON E' UNA BACHECA DI ANNUNCI PER VENDITA CUCCIOLI
Schiscia
00sabato 3 aprile 2010 15:38
Il boxer adora il contatto fisico, quindi quando la sera ti vedrà sul divano a guardare la tele lui vorrà tanto accoccolarsi a fianco a te,
se siete tutti d'accordo che il cane salga sul divano, ok
sarà bellissimo per tutti quanti e vi divertirete a sentirlo russare.
Però se non volete che salga sul divano, allora deve essere SEMPRE NO, se ne farà una ragione e si sdraierà ai tuoi piedi.
Ci vuole COERENZA, solo così otterrai da lui obbedienza perchè ti rispetterà e saprà cosa aspettarsi da te.

Stesso discorso per il letto, se cedi e lo fai salire sul tuo letto, non pensare "eh va bè fintanto che sei cucciolo dormi con me, poi quando sei grande vai nella tua cuccia"
eh eh !! illuso
penserà "ma come fino a ieri potevo o da oggi no?! cosa è cambiato?"
"sono cresciuto? ah, io non me ne sono accorto."

gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 15:42
guarda,dico la verità,inizialmente ero più orientato verso un bulldog inglese,ma avendo amici con dei boxer frequentando meglio questa razza,alla fine ho optato pe il boxer,anche pkè il bulldog è troppo troppo delicato.

Ho cancellato gli accordi di tipo personale che invito a fare quantomeno in privato.
Oltre a non voler in alcun modo incentivare cucciolate fatte con leggerezza, da regolamento è vietato usare il forum come vetrina per vendita cuccioli e quindi anche tutte le eventuali trattative.
Schiscia
00sabato 3 aprile 2010 15:43
Re:
flory_88, 03/04/2010 15.25:

messaggio cancellato per violazione del regolamento.
QUESTO FORUM NON E' UNA BACHECA DI ANNUNCI PER VENDITA CUCCIOLI



Mi permetto di sottolineare che il microchip è obbligatorio, quindi devi consegnarlo con microchip.
E poi senza microchip, come fai col pedigree?
flory_88
00sabato 3 aprile 2010 15:49
non hanno il pedigree infatti! gli animali si amano anke senza!!! c'è gente comunque che nn li vuole cn il microchip.
mauro_64
00sabato 3 aprile 2010 15:56
NON DICIAMO CAXXATE !!!!!!!!
IL MICROCIP , E' OBBLIGATO A METTERLO IL CEDENTE SEGUIRA' IL DOCUMENTO DI CESSIONE DEL CANE(SEGNALAZIONE DI CESSIONE DEL CANE Art. 3)
Schiscia
00sabato 3 aprile 2010 16:05
Re:
gianni-87, 03/04/2010 15.42:

guarda,dico la verità,inizialmente ero più orientato verso un bulldog inglese,ma avendo amici con dei boxer frequentando meglio questa razza,alla fine ho optato pe il boxer,anche pkè il bulldog è troppo troppo delicato.



Eh, eh non sei il primo che sento che adora boxer e bulldog inglese.
Sono dei musi schiacciati favolosi.
Concordo sul lato salute, purtroppo negli ultimi anni gli allevatori hanno fatto una selezione "troppo" esasperata puntando solo all'aspetto fisico, esasperando di conseguenza i problemi di salute.
Anche il boxer ha le sue però!
Per questo è importante rivolgersi ad allevamenti seri che fanno selezione "con testa" e responsabilità,
ci sono anche privati che fanno cucciolate in modo serio e responsabile eh, che magari si fanno consigliare dall'allevatore l'accoppiamento migliore e soprattutto fanno fare tutti gli esami ufficiali a mamma e papà.
Qui sul forum nella sezione "allevamento" ho letto i racconti di privati alle prese con la loro prima cucciolata, leggiteli e ti farai una idea di quanto impegno (di tempo, di cure ed anche economicamente) ci vuole.
Quindi storco un pò il naso quando sento che uno vende un cucciolo a 150 €.

Schiscia
00sabato 3 aprile 2010 16:11
Re:
flory_88, 03/04/2010 15.49:

non hanno il pedigree infatti! gli animali si amano anke senza!!! c'è gente comunque che nn li vuole cn il microchip.



Dici i cuccioli?
o sono i genitori a essere senza pedigree?

perchè c'è qualcuno che li vuole senza pedigree? non capisco, tanto poi lo dovranno far mettere loro, quindi tanto vale che glie fai mettere tu da subito.

daniele reitano
00sabato 3 aprile 2010 18:51
il boxer vive benissimo in casa,il problema è della casa.se tu e tuoi genitori volete un boxer da tenere in casa in spazi comuni a mio avviso dovete prepararvi a dimenticare una casa pulita,a partire dai muri pieni di sbavate,finestre,mobili idem,allagamenti quando beve e cibo spatarato fin sui muri quando mangia,con il caldo il problema raddoppia.per essere obbiettivi a suo vantaggio perde poco pelo e non ti rimpie la casa de batuffoli.per i danni che può fare in casa da cucciolo,ti consiglio di abbituarlo al kennel quando e solo,non per proteggere la casa ma anche per proteggere lui dalla casa.p.s. il microchip facoltativo?ma almeno non fate cucciolate.
scennon
00sabato 3 aprile 2010 18:54
il pedegree nn si mette.. o si ha o nn si ha..se i geniroti dei cuccioli sono senza anche i cuccioli sono senza.. se invece ti riferisci al microcip si vero lo possono mettere i proprietari
BF Admin
00sabato 3 aprile 2010 19:06
Il microchip deve per obbligo di legge metterlo chi CEDE un animale.
gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 19:33
seguo tutti i consigli logicamente.....
gianni-87
00sabato 3 aprile 2010 19:37
flory ti ho scritto in privato.
cristina03
00sabato 3 aprile 2010 19:53
mi permetto di intervenire: Apache vive in casa e secondo me, se riesci a dargli delle regole puoi evitare tanti problemi.. adesso magari mi sgriderete però, ad esempio, io Apache non l'ho mai fatto salire sui luoghi alti (quindi no al letto, ai divani, alle poltrone). Ti dico come ho fatto io, magari ti può servire!
Lui ha la sua super cuccia al caldo quando è inverno e al fresco quando è estate. In inverno lo metto a nanna in un punto dell'anticamera dove fa ben caldo perchè passano le canaline del riscaldamento: la cuccia è fatta da me, una super imbottitura fatta di vecchi sacchi a pelo: è alzata d aterra di circa 15 cm, ricoperta di copertine di pile (una poi serve per coprirlo). In estate la cuccia si dimezza e lui dorme tra le camere dove l'aria condizionata non è forte (soffrono molto il caldo, tienilo presente eh!).
Se riesci a farlo stancare fuori tanto- con giochi, passeggi o altro- in casa sono abbastanza dormiglioni nel senso che crollano. Poi se hai la fortuna di avere sempre qualcuno con lui direi che sei molto avvantaggiato. In definitiva sì, qualcosa scappa.. è come avere un bimbo piccolo ma secondo me potrai benissimo insegnargli a stare in appartamento senza problemi. L'importante che lui abbia i suoi spazi e che, magari, capisca quali sono i tuoi. Insomma con me ha funzionato!
posta le foto quando prenderai il ragazzo con il muso piatto!
flory_88
00sabato 3 aprile 2010 19:57
ragazzi comunque,io dovrei togliere questi cuccioli ad un prezzo basso non perchè appunto vivo in appartamento e non poso tenerli per parecchio tempo. quindi ad un prezzo modico solo per far in modo di trovare al più presto dei nuovi proprietari x loro. io non sono una commerciante,non voglio guadagnare sui cagnolini, il papà ha il pedigree mentre la mamma no! quindi di conseguenza i cuccioli nn lo hanno,riguardo al microchip,io la scorsa cucciolata ho avuo problemi con un paio di signore, perkè mi accusarono di aver fatto soffrire il cucciolo con l'inserimento del microchip, logicamente secondo me era gente incompetente! quindi per evitare problemi,non lo faccio mettere, però io al momento della vendita se l'acquirente lo desidera io lo includo!!!! NON HO PROBLEMI.comunque i miei cuccioli sono puri e nn hanno nessun problema. la madre è stat operata 5 mesi fa della 3 palpebra, ma è un problema della maggior parte di queste razze e sono esenti da displasie. NON USO QUESTO FORUM X LA VENDITA! però se posso ,aiuto qualkuno ad evitare i prezzi anzi le rapine che fanno altre persone! non tutti possono permettersi di spendere € 1.000 minimo per un cane selezionato!
YumaJunior
00sabato 3 aprile 2010 21:09
Io posso garantire che il microchip è obbligatorio.... ma sul serio!!
E' un bene sia per il cane sia per i proprietari, altrimenti cosa lo hanno inventato a fare??.... e non è assolutamente doloroso per il cane, tant'è che la mia non si era nemmeno accorta!! Se posso dare un consiglio spassionato, acquistate un cucciolo da un allevatore serio, che vi possa seguire anche dopo averlo portato a casa con voi, anche se pagate 1500 euro, non esiste spendere 150 euro e pensare di aver risparmiato chissà cosa! in veterinario e documenti vari io da 300 euro sono arrivata a pagarne 700, per una cucciola senza pedigree da una cucciolata da privato....sono soddisfatta del mio cane, ma al pensiero che non abbia un pedigree mi rattrista un po', perchè non si potrà mai riprodurre!....
YumaJunior
00sabato 3 aprile 2010 21:11
e ovviamente il boxer è un cane che ama l'appartamento, ama la famiglia, vuole sentirsi parte della stessa....e preparati perchè avrai una seconda ombra!!
daniele reitano
00domenica 4 aprile 2010 00:02
Re:
flory_88, 03/04/2010 19.57:

ragazzi comunque,io dovrei togliere questi cuccioli ad un prezzo basso non perchè appunto vivo in appartamento e non poso tenerli per parecchio tempo. quindi ad un prezzo modico solo per far in modo di trovare al più presto dei nuovi proprietari x loro. io non sono una commerciante,non voglio guadagnare sui cagnolini, il papà ha il pedigree mentre la mamma no! quindi di conseguenza i cuccioli nn lo hanno,riguardo al microchip,io la scorsa cucciolata ho avuo problemi con un paio di signore, perkè mi accusarono di aver fatto soffrire il cucciolo con l'inserimento del microchip, logicamente secondo me era gente incompetente! quindi per evitare problemi,non lo faccio mettere, però io al momento della vendita se l'acquirente lo desidera io lo includo!!!! NON HO PROBLEMI.comunque i miei cuccioli sono puri e nn hanno nessun problema. la madre è stat operata 5 mesi fa della 3 palpebra, ma è un problema della maggior parte di queste razze e sono esenti da displasie. NON USO QUESTO FORUM X LA VENDITA! però se posso ,aiuto qualkuno ad evitare i prezzi anzi le rapine che fanno altre persone! non tutti possono permettersi di spendere € 1.000 minimo per un cane selezionato!



se non hai 1000 euro che ti avanzano compra un canarino,il cane costa mantenerlo e curarlo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com