che faccio??? consigli per favore....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ginorosso.boxer
00martedì 20 agosto 2013 19:44
bene mi hanno proposto un cucciolo (voi direte: e allora? Prendilo subito, stai ad aspettà da 'na vita!!) mi chiedevo: ha già quattro mesi ed ho letto che la fase di socializzazione più importante va dai 2 ai 3-4 mesi, dove deve interagire con altri animali,persone, bambini, ecc. Ora il mio futuro cane dovrà beatamente convivere con le mie bambine e (incrociamo le dita) con un gatto, il fatto che abbia superato questa fase può essere un problema? Soprattutto mi chiedo se riuscirà ad accettare il gatto come uno di famiglia e se oramai sia troppo tardi per farlo adeguatamente socializzare.
Considerando che posso tranquillamente aspettare un'altra cucciolata od andare da un altro allevatore, voi che fareste al mio posto??
E' il mio primo cane e non vorrei sbagliare già all'abc
CellyC
00mercoledì 21 agosto 2013 11:10
Posso risponderti solo riguardo il gatto. E ti dico che prendere un cucciolo a 2 mesi non cambia molto in questo senso. Te lo dico per esperienza. Keira non ha mai sopportato troppo il nostro gatto; quando stiamo noi fa la parte della gelosa che vuole farlo allontanare a tutti i costi. Quando, invece, sono soli giocano, dormono insieme. Ma volte capita che Keira vuole giocare e Rocco no, quindi la pazza comincia a mordergli. Lo fa per gioco, ma il gatto reagisce e ho sempre paura che le graffi, soprattutto negli occhi. C'è da dire che Keira è molto esuberante e, essendo cucciola, non si ferma davanti a niente pur di giocare. Però ci sono anche cuccioli più tranquilli ed equilibrati, che riescono ad andare d'accordo con i gatti.
A mio parere, prima di prendere un cucciolo devi assicurarti che sia abbastanza tranquillo, di quelli un po' pigri e mammoni. Ma sempre nei limiti, perché si parla di Boxer!
expoman
00mercoledì 21 agosto 2013 13:54
Non cambia assolutamente nulla per il fatto che ha 4 mesi anzichè 2 o 3.
La socializzazione ha tutto il tempo che vuoi per apprenderla.
Con il gatto potrebbe benissimo adattarsi e conviverci tranquillamente,dipende anche dal carattere del gatto.
Se appena entra nella vostra casa conosce il gatto,e se questo non lo aggredisce,vedrai che non nasceranno problemi.
Poi se ti ritrovi un cane "anti gatto" e un gatto "anti cane",vabbè,sei proprio sfigato.
ginorosso.boxer
00mercoledì 21 agosto 2013 16:57
Ok, grazie mille!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com