boxer in automobile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4x451
00mercoledì 26 gennaio 2011 13:35
auto
buongiorno,la mia luna,adesso ha due anni,dall eta di sei mesi e sempre venuta in auto con noi,senza alcun problema.da qualche mese ho cambiato automobile,enon vuole sapere di salire,sara,per l aperture portiere differente,sara un fuoristrada abbastanza rumoroso,rimane ferma ad un metro a testa bassa ,e no c e verso di salire,ho provato anche con bocconcini prelibati ma ha paura. come devo fare, grazie.
Ale e Casper
00mercoledì 26 gennaio 2011 13:48
Oltre alla macchina hai cambiato qualcos'altro nelle sue abitudini? ...sua collocazione, tupo di gabbia o qualcosa?
4x451
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:32
auto
no, non e cambiato niente,solo adesso che ci penso,nel periodo in cui ero senza macchina uscivamo direttamente da casa a piedi, per fare una passeggiata a guinzaglio.mentre prima uscivamo in auto,da casa e ci recavamo in una pineta lasciandola libera.grazie
Ale e Casper
00mercoledì 26 gennaio 2011 19:26
Non credo sia questo il motivo perchè anzi, casomai dovrebbe preferire la corsa in pineta alla paseggiata al guinzaglio e quindi felice di riavere un'auto! :-)
No, pensavo ad un cambiamento tipo trasportino diverso (nel caso lo usassi) piuttosto che ad una collocazione diversa (del tipo prima sui sedili ed ora nel bagagliaio o viceversa)
Se non è cambiato niente di questo ha una bella testaccia suonata da boxer [SM=x1153448]
Non ho idea di cosa consigliarti....io ne ho solo una ce crea problemi ma ho scoperto che non le piace il trasportino chiuso perchè se la devo far salire su un gabbione o sui sedili in macchina ci vola!

Non sarebbe male riuscire a capire cosa lo spaventa per potergli far affrontare il problema specifico, ma non riuscendoci le uniche cose da fare che mi vengono in mente sono sempre le stesse:
Portarlo sempre in posti per lui meravigliosi in modo che associ la macchina ad eventi bellissimi e/o trovare cose che gli piacciono particolarmente (giochi?) da tirargli in macchina dopo averci giocato....qualcosa che desideri più di altro....con i miei ad esempio sarebbero dei salamotti in corda con cui giochiamo....eccitarlo e caricarlo bene giocandoci un pochino e poi un bel lancio in macchina per andarlo a riprendere.
Se dovesse funzionare, una volta lanciato non chiuderlo in macchina, ma riprendi il gioco altrimenti ti funziona una volta e poi sei fregato.
In pratica lo farei per fargli prendere confidenza con il sali scendi dalla macchina in modo che ci salga senza pensarci e facendolo istintivamente per riprendere l'oggetto del desiderio alla fine si convinca che non vine mangiato dalla nuova auto [SM=g9310]

Non so se posso esserti stato d'aiuto ma questo è il tentativo che farei io con i miei
4x451
00giovedì 27 gennaio 2011 08:56
auto
di aiuto,mi sei sicuramente,perche, adesso parlando,metto a fuoco tanti particolari, ad esempio lei nella vecchia auto ,un pulmino saliva sui sedili centrali, e restava li su i sedili,adesso sale dal portellone post. con i sedili post,ripiegati . ciao
Ale e Casper
00domenica 30 gennaio 2011 18:45
Ecco, quindi una differenza c'è...forse allora hai trovato l'inghippo ;-)
Se ti è possibile dovresti provare a fare la prova facendola salire come nell'altra macchina...almeno ti togli il dubbio se hai individuato il problema.
Non ho capito però dove si mette ora una volta salita...prima stava sui sedili e ora? Parli di sedili ripiegati ma non ho capito se deve "attraversare" dei sedili ripiegati per andare sui suoi sedili o se deve stare sui sedili ripiegati...
4x451
00lunedì 31 gennaio 2011 12:53
boxer in auto
ciao, adesso mi spiego meglio,la macchina di prima era un pulmino,porter piaggio a quattro porte,io la facevo salire da una delle porte laterali post.e lei saliva subito mettendosi sui sedili centrali,e con le zampe anteriori poggiate su un bracciolo sel sedile,finestrino dieci cm.abb.tipo finestra.la nuova macchina e un piccolo fuoristrada a tre porte,aprendo la porta post.e piegando in sedili post.esce un enorme spazio tutto per lei,deve solo saltare sopra e io chiudo lo sportello.forse il mio sbaglio e stato quello di permettergli tutto nel vecchi pulmino come posso rimediare? grazie
Ale e Casper
00giovedì 3 febbraio 2011 22:51
Eh, bella domanda.
Io per togliermi il dubbio proverei a farla salire dalla portiera tornando sui sedili come una volta.
Se in questo modo va tutto bene, se i sedili sono sdoppiabili proverei poi a reclinarne solo uno, farla salire sempre dalla portiera e poi reclinare anche l'altro una volta salita.

Tutto questo perchè cercherei di capire se ciò che la intimorisce è salire dal bagagliaio o la collocazione una volta salita.

Se ad entrare dalla portiera non ti crea più problemi nemmeno con la macchina nuova, ti rimandono 3 alternative:

1 - Farla sempre salire da lì facendola passare sul sedile per andare dietro e poi reclnarlo

2 - Abituarla a salire da dietro con il gioco come ti ho detto sopra e magari rendendole più confortevole il suo spazio (se era abituagta sui sedili magari mettendole un bel cuscinone spesso)

3 - rassegnarti e mettercela tutte le volte di peso...cane in braccio e hoplà :-DDD
4x451
00lunedì 14 febbraio 2011 13:14
boxer in auto
ciao,stiamo facendo passi da gigante,credo tutte le volte che usciamo per una passeggiata, passiamo davanti alla macchina,la incoraggio a salire,salta sopra ,un piccolo premio,e via ,e proseguiamo a piedi. ho provato a fargli trovare la macchina in moto,nulla da fare.forse sara, troppo presto. grazie
idee65
00lunedì 14 febbraio 2011 18:22
sono dei testoni eh?
Ale e Casper
00lunedì 14 febbraio 2011 23:51
Dai dai che ora sei sulla strada buona [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com