area cani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
veraprilia
00martedì 28 agosto 2007 13:01
Anche boxeristi ignoranti!!!
Il sotto titolo è perchè di solito si "sparla" dei proprietari di altri cani e degli altri cani appunto.

Ieri sera sono andata alla solita area cani. Siamo quasi sempre soli perchè non è molto frequentata. Lascio liberi come sempre i cani dopo essermi assicurata che siano chiusi i due cancelli e che non ci siano altri.
Quando arriva qualcuno al cancello chiedo sempre se devo legare i cani. Lo stesso ho fatto ieri sera. Arriva un tizio con un boxer che riconosco. Solitamente viene la moglie e mi ha già raccontato che il suo non va d'accordo per nulla con gli altri maschi.
Chiedo se vuole entrare (alcuni preferiscono tornare dopo un attimo perchè abitano vicini) e lui si allontana un poco. Mi avvicino al cancello e richiedo e lui mi dice di sì.
Lego i cani e lui entra tenendo il suo ma passandomi a non + di un metro.
Mentre mi perdo un attimo intenta a sbrogliare i miei dal guinzaglio e mentre faccio smettere Harry di dare addosso a Berenice (lo fa con altri maschi che percepisce forse come possibili concorrenti alla signorina) e faccio smettere Berenice di piagnucolare.

Mi giro un attimo e vedo che l'altro cane è libero. Al chè gli dico:
"scusa ma... di solito o tutti legati o slegati. se il tuo crea problemi aggli altri ma lo lasci libero... allora non mi sbatto nemmeno io a tenere i miei come una deficiente).
E lui:
"bastava che tu uscissi un attimo mentre ci sono io"
io: "pensi che nelle aree cani delle grandi città ogni votla che arriva un cane tutti gli altri debbano uscire??" [SM=x1153383]

[SM=g27816] ma dove sta scritto???? E poi un conto è se lo chiedi, un altro conto è se lo imponi!!!

lui: "anche i tuoi erano liberi prima"
io: "sì... ma eravamo qui solo noi e quindi non c'erano problemi"

Alla fine lui ha fatto scagazzare e pisciare il suo e se ne è uscito. L'ho visto appena in tempo sul cancello per dire bene ad alta voce "raccogliere la m...a del tuo cane no ma rompere i c...i agli altri sì eh?!"

No comment. Ma li becco solo io i deficienti?? E come da sottotitolo... nemmeno tutti i boxeristi sono sant'uomini e intelligentoni!!!

Detto questo... ma secondo voi qual è il comportamento normale in un'area cani?? Non esiste un cacchio di regolamento? Oggi chiamo in comune e chiedo...
Lady_Dely
00martedì 28 agosto 2007 14:06
quanto vorrei ci fosse un'area cani da me....

vabbeh, anch'io sono dell'opinione che o tutti liberi o tutti al guinzaglio. Magari poteva chiederti di uscire un attimo per far correre un po' il suo... certo la sua è stata una mancanza di rispetto e di cervello!

se sporcano, si pulisce, visto che il posto è limitato e bisogna convivere civilmente (al campo addestramento, se sporca, io pulisco, come fanno tutti gli altri)

vicino a casa mia c'è un campetto aperto: avevo preso il vizio di lasciarla libera visto che ritorna quando la chiamo. Purtroppo però non riesce proprio a sopportare un rottweiler femmina, e così, visto che frequenta lo stesso campetto, mi vedo costretta a tenerla al guinzaglio... che peccato!
Mentre un altra geniaccia ha pensato bene, vedendo la mia correre libera e felice, di liberare il suo labrador maschio.... meno male che si sono messi a giocare e che il maschio sopportava le prepotenze della mia! informarsi prima se il boxer era maschio o femmina? compatibile con altri cani o meno? mah.... a volte manca proprio la base.....
Fabirra
00martedì 28 agosto 2007 14:34
Visto che sono una profana di boxer e di cani in generale, il primo giorno che sono andata all'area cani di fianco a casa mia, mi sono fatta spiegare il "regolamento": [SM=x1153503]
-RACCOGLIERE (ovviamente) i bisogni!
-Chiedere come sono i cani all'interno prima di entrare
-Nel caso i cani non si conoscano, farli conoscere tenendoli al guinzaglio, per poi liberarli
-Accordarsi per i turni in maniera civile

L'area cani serve per far correre e giocare i cani senza guinzaglio (perchè altrimenti nei parchi pubblici non si può, da noi fanno spesso le multe) ed è giusto che tutti ne possano godere.
Oggi Birra voleva uscire all'una (caldo infernale [SM=x1153404] )e all'area cani c'era un cane parecchio molesto (non vorrei dire aggressivo...):il padrone mi ha detto che quello è l'unico orario per far correre il suo cane in libertà senza rischiare l'infarto ogni volta che si avvicina agli altri cani..così io e Birrina (che è tanto tranquilla e giocherellona) andremo a correre alle 6 con gli altri cani, visto che abbiamo la fortuna di andare d'accordo con tutti!
Certo, le cose funzionano solo grazie all'educazione e alla civiltà dei padroni...anche perchè quelli che ci rimettono sono i cani!
babi17
00martedì 6 novembre 2007 11:00
Re:
parola d'ordine-: CIVILTA'

nella nostra area cani -l'asilo nido- siamo riusciti a creare un bel gruppo affiatato con tanto di organizzazione w-end canari!!! [SM=x1153417] [SM=x1153455]

ma ce ne è voluto del tempo!!!!!

con mooolta ma mooolta pazienza siamo riusciti ad allontanare i padroni incivili [SM=x1153413] e se devo dirla tutta ... un po' coattelli... ed a vincere la battaglia chi non raccoglie! [SM=x1153430]

ora il gruppo umani cani conta:

12 umani
10 cani...

sembra quasi che sia l'area umani!!!! [SM=x1153450]

[SM=x1153505]


amelialastrega
00martedì 6 novembre 2007 11:45
Pulire è ovvio [SM=g27811] ...ma senza dubbio l'area cani è fatta per cani liberi...se c'è incopatibilità di cani si fanno i turni.
Al guinzaglio si può andare ovunque [SM=x1153387] .....al limite un bel flexy per un filo di motilità annusatoria [SM=x1153400] ed esplorativa in più!
I miei tempi di area cani a Milano sono di un paio di anni fà, ma se entravano i miei...gli altri migravano [SM=x1153431] ...e io facevo la fila al cancello se c'erano dentro altri cani non compatibili, sbirciando l'orologio [SM=x1153431] ...pure! [SM=x1153404] I miei problemi erano dati dai cani che da dentro saltavano fuori...quelli si che erano guai! [SM=x1153404]
hector97
00martedì 6 novembre 2007 19:36
purtroppo non esiste un regolamento.
è chiaro che se uno entra il cane deve stare libero altrimenti puo passeggiare fuori.
purtroppo i cani in quelle aree si azzuffano,io entro ma se vedo che sta entrando un maschio adulto esco subito...
praticamente non entro mai ..
prima perche avevo un cane troppo buono,ora perche ho un pazzo furioso...praticamente i cani equilibrati li hanno solo gli altri
[SM=g27829]
,peccato vhe ogni tanto qualcuno finisce dal veterniario [SM=x1153390]
per le cacche ,se lo sognano che io raccolgo una cacca su un prato,qualunque esso sia.
e visto che il mio per strada non ne fa'... [SM=g27828]
MaraPoldo
00martedì 6 novembre 2007 20:02
Noi con Poldo siamo andati all'area cani fino circa ai 10 mesi,poi purtroppo è venuto fuori il caratteraccio (ovvero il carattere da boxer,ma per il resto dell'area cani era caratteraccio [SM=g27816] ) e non siamo più andati,con grosso dispiacere perchè con alcuni cani,anche maschi,non c'era alcun problema,visto che si erano stabilite le gerarchie,ma con altri si rischiava la rissa troppo facilmente,e abbiamo preferito "prevenire che curare" [SM=g27829]

Purtroppo era anche distante,quasi 20 km,e andare solo in alcuni orari di poco affollamento diventava problematico,capitava di essere sicuri di non trovare altri maschi e poi magari c'erano lo stesso...km a vuoto.

A me però innervosiva il fatto che i cagnini piccoli ,anche dominanti e potenzialmente aggressivi,avevano comunque il benestare del gruppo per rimanere,mentre con noi era cambiato l'atteggiamento;io tenevo sempre d'occhio Poldo controllando l'entrata e siccome l'area era grande stavamo lontani da altri maschi,ma quando i padroni hanno iniziato a pulire i loro cani se Poldo li sbavava (non era mai successo che li pulissero!!!) abbiamo capito che non eravamo più i benvenuti.

Io spesso raccoglievo anche le cacchine di altri cani,perchè sul prato camminavo e giocavo anche io,perchè a lascirle tutte li dopo una settimana non ci si stava più dall'odore,perchè i cani sull'erba si rotolano!!!

Semplicemente....EDUCAZIONE E RISPETTO PER TUTTI!!!!
amelialastrega
00martedì 6 novembre 2007 20:33
Beh...MaraPoldetta, nel tuo caso è davvero bieco e schifido razzismo neh???? [SM=x1153404]
Pulisci un canide perchè benedetto [SM=x1153397] da lievi striature biancastre e sante di boxerillo [SM=x1153504] bello?????
Ripeto...è serata giusta per pozioni e filtri [SM=x1153490] ....dimmi in che direzione geografica [SM=x1153472] devo puntare le mie energie [SM=x1153435] ...e si ritrovano tutti con cani che creano bavette sul pelo da soli! [SM=x1153409]
Messalinaxxx
00martedì 6 novembre 2007 20:35
Re:
noi nel parco non abbiamo mai avuto rogne (tocco legno)
fiore e jazmin si buttano a pesce a giocare con tutti e solo raramente c'e' qualche cane meno amichevole.
di solito fiore fa tutti una pezza...
ci sono due poveri alani che li fa a pezzi, poi due boxer, un collie, una rottweiler, uno staffordshire e una mastiff enorme.
c'e' da filmarli perche' a descrivere la cosa a parole non rende.
fiore e' un'animatrice nata!

[SM=x1153390]
babi17
00mercoledì 7 novembre 2007 08:45
Re:
hector97, 06/11/2007 19.36:

purtroppo non esiste un regolamento.
è chiaro che se uno entra il cane deve stare libero altrimenti puo passeggiare fuori.
purtroppo i cani in quelle aree si azzuffano,io entro ma se vedo che sta entrando un maschio adulto esco subito...
praticamente non entro mai ..
prima perche avevo un cane troppo buono,ora perche ho un pazzo furioso...praticamente i cani equilibrati li hanno solo gli altri
[SM=g27829]
,peccato vhe ogni tanto qualcuno finisce dal veterniario [SM=x1153390]
per le cacche ,se lo sognano che io raccolgo una cacca su un prato,qualunque esso sia.
e visto che il mio per strada non ne fa'... [SM=g27828]




eeeeeh no!!!! qui ci vuole proprio una bella tirata di orecchie!!!!!!! [SM=x1153383] [SM=x1153383] [SM=x1153383]

pulire dove il proprio cane sporca è segno di educazione e civiltà, ANCHE SUI PRATI!!!!

ma tu cammini solo sull'asfalto o ti capita di metteri i piedi anche sull'erba????????????????????????? [SM=x1153396]

senza pensare che può essere il tuo stesso cane a pestarla... come la mettiamo???? [SM=x1153430]

hector97
00mercoledì 7 novembre 2007 12:04
mi spiace è piu forte di me non ci posso far niente..non la raccogliero' mai.
la scelta quindi poteva essere se prendere o no il cane ..ben sapendo che non avrei mai raccolto nulla..(certo se la fa sul marciapiede,scale,cortili o in posto particolari si)
comunque abito adiacenta al piu grosso parco di torino,quindi per calpestarla devi proprio avere sfiga...
probabilmente se abitavo in centro non avrei preso un cane.
veraprilia
00mercoledì 7 novembre 2007 12:52
hector... sei fortunato a non abitare vicino a me. Perchè ti saresti preso tanti di quegli insulti da farti star male. Per non parlare di una bella denuncia.
Queste cose mi fanno incazzare come una bestia e sono un segno di grandissima inciviltà. Compplimenti poi per il fatto che vai fiero di questa cosa... almeno statti zitto!!

Chi frequenta il + grande parco di Torino ha comunque diritto al rispetto e a non rischiare di pestare la merda che quelli come te lasciano appositamente! E poi... i cani che si rotolano nell'erba...? A quelli non pensi? Se il tuo boxerotto tornasse da una scorrazzata con un colore diverso????????

P.S. Non esiste emoticon in grado di esprimere il mio disgusto!
hector97
00mercoledì 7 novembre 2007 13:24
che ne vado fiero lo dici tu....mi sembra di aver detto che è piu' forte di me ,non riesco a farlo,e comunque in posti che non recano troppo disturbo.
il mio cane va a ficcarsi nei rovi per sporcare non so perche lo faceva anche l'altro.a menoche tu non vada a funghi la inmezzo non la calpesti.
chi mi conosce sa che sono una persona corretta,certo non perfetta,
tu sei libera di pensare il contrario.
amelialastrega
00mercoledì 7 novembre 2007 13:26
Beh..ci stà un mini OT!
Hector parla del più grande parco di Torino, io di uno piccolo ma molto carino in pienissimo centro di Miano...asilo a poche decine di metri, mamme che a mezzogiorno ritirano il pargoletto...e a lui scappa...ebbene, giù mutande e la si fà nell'erba del parco, si pusce con carta igenica l'angelico culino...e si lasci tutto lì!!!!!
E i cani pasteggiano con gusto...se son boxer tornano con la bazza lurida...non possono lavarsi il mentone prominente...
No comment...
hector97
00mercoledì 7 novembre 2007 13:34
tanto per dirtene una ,ho partecipato a solo 2 mostre ,beh..li intorno era pieno di cacche che non potevi camminare,saro' stato l'unico che ha portato il cane molto lontano per farlo sporcare(certo se mi seguivi avresti potuto calpestarla anche li')comunque come vedi ci ho pensato a differenza di molti.
cosi' faccio sempre ,non la fara' certo al giardino dove giocano i bambini..o dove rischi di passare tu..
insomma con un po di buon senso..si puo fare tutto.

e comunque dove trovo persone come te che possono dar fastido delle cose ,mi tengo lontano ,quindi non ti infastidirei,non ti preoccupare.
Fabirra
00mercoledì 7 novembre 2007 19:30
Re:
hector97, 07/11/2007 12.04:

mi spiace è piu forte di me non ci posso far niente..non la raccogliero' mai.
la scelta quindi poteva essere se prendere o no il cane ..ben sapendo che non avrei mai raccolto nulla..(certo se la fa sul marciapiede,scale,cortili o in posto particolari si)
comunque abito adiacenta al piu grosso parco di torino,quindi per calpestarla devi proprio avere sfiga...
probabilmente se abitavo in centro non avrei preso un cane.




Questo vuol dire che non lasci mai libero il tuo cane e lo tieni al guinzaglio vicino vicino a te... oppure cambi parco e percorso ogni giorno...
Perchè se c'è una cosa che mi fa più incazzare di pestare una cacca con le scarpe, è che la pesti o ci si rotili sopra il mio cane!!!! Al tuo non è mai capitato?
Quindi quello che auguro a coloro che non raccolgono la cacca (soprattutto nell'area cani dove i cani giocani liberi!) è che il loro cane ci si rotili sopra, la pesti, la mangi e che li vada a leccare faccia e vestiti!!
Mi dispiace hector ma non c'è OT della strega che tenga! Quando le persone che non hanno cani vedono un padrone che si comporta in questo modo e dice che siamo dei merdoni, sbagliano sicuramente a generalizzare, ma hanno comunque ragione... Così come se vedo un bimbo che la fa in un parco e la mamma lascia tutto lì, come minimo le porgo un sacchetto per raccoglierla!!
babi17
00mercoledì 7 novembre 2007 21:32
Re:
hector: "mai raccolto nulla..(certo se la fa sul marciapiede,scale,cortili o in posto particolari si)"


perchè che differenza c'è tra il prato e ilmarciapiede?

[SM=x1153392] [SM=x1153392] [SM=x1153392]


hector97
00mercoledì 7 novembre 2007 21:34
che devo dire ,sono in torto,comunque con dei limiti come ho evidenziato,un minimo di decenza c'è lo'...
evitate solo cortesemente di offendere.
babi17
00mercoledì 7 novembre 2007 21:43
Re:
ma dai...solo una sonora tirata di orecchie!!!! [SM=g27828]

comunque.. [SM=x1153383]


[SM=g27837]
veraprilia
00mercoledì 7 novembre 2007 23:50
Quando harry si infila con il culone sotto ai cespugli... nemmeno io la raccolgo. Non c'è rischio che nessuno la calpesti e per me è qusi impossibile andarla a recuperare. Quindi in questo caso capisco...

Ma negli altri casi... [SM=x1153383]

All'unica expo a cui ho partecipato sono rimasta indignata dallo schifo che c'era ... devo essere stata l'UNICA a raccogliere la cacca di Berenice. E lei ha avuto non poca difficoltà a trovare un angolo libero in cui farla!
Per non parlare della puzza.

Mi aspettavo almeno negli ambienti cinofili un po' di rispetto per queste cose. E invece...

Poi ci si lamenta se chi non ama gli animali non ci capisce e non ci tollera! Bisogna far capire che il cane è cmq rispettoso degli altri e può convivere benissimo in tutti gli ambienti...

Io non permetto ai miei cani di fare pipì nemmeno sui muri o sull'asfalto o selciato... poi ovvio che se per problemi particolari gli scappa... a volte non ci si può far niente e la pipì non è raccoglibile. Ma loro hanno imparato da subit oche è meglio farla su terra fresca ed erba! [SM=g27811]
MaraPoldo
00giovedì 8 novembre 2007 08:10
Il mio pollopollo non fa pipì nemmeno sulle ruote delle macchine [SM=g27828]

Io comunque raccolgo sempre,anche nel bosco vicino casa ...è più forte di me...penso sempre come vorrei trovare pulito e proprio non riesco a sporcare in giro...pensate che sono una delle poche al mondo che spegne le sigarette e poi le butta nei cestini anche per la strada... [SM=g27819]


Tornando all'area cani : facendo due conti direi che ai boxer maschi,almeno quelli che conosco anche qui,sono praticamente vietate,escludendo forse Zeus di Framac [SM=g27823] mentre con le femmine è più facile.

Eppure il caratteraccio ce l'hanno anche loro no?? Io le risse fra femmine le ho viste e son davvero brutte!!! [SM=x1153396]

Per la cronaca Poldo non ha mai e dico MAI fatto male a nessuno,lui sottometteva i maschi più giovani,che,se ben socializzati,si sottomettevano e poi ricominciavano a giocare.
Coi maschi adulti,se già conosciuti,era lui a sottomettersi e a volte faceva dei fugoni da centometrista [SM=x1153402] .

Solito discorso,son sempre i padroni che dovrebbero conoscere e saper gestire i loro cani,e all'area molti li liberavano senza saperli richiamare o fermare in caso di pericolo (vd cancello aperto).

Poldo le ha prese da un terrier ,gli ha strappato un labbrone [SM=x1153420] , io vedendo cosa stava succedendo ho richiamato Poldo ed è corso da me,la padrona del terrier urlava come un'ossessa che il suo cane stava morendo (era sporco di sangue...ma di quello di Poldo!!!) mentre sto soldo di cacio continuava a tentare di mordere Poldo.

Alla fine l'ha preso per il collare un amico e glielo ha messo in braccio dicendole che se non era capace di gestire il cane era meglio prendere un gatto e lei s'è messa a gridare che i cani grossi non si devono lascire liberi [SM=x1153432] [SM=x1153432] [SM=x1153432]

Con sta gente come si fa a convivere????? [SM=x1153441]
veraprilia
00giovedì 8 novembre 2007 08:30
Domenica sono andata in una grande area cani molto frequentata.
Ho chiesto se c'erano problemi con i maschi e mi hanno detto di no. Sono entrata prima con Berenice (che c'era già stata una volta) e dopo un attimo, lasciati entrare altri 3 maschi prima di noi, sono entrata anche con Harry.
Erano dentro in 12/13 cani almeno e c'erano 6/7 maschi.Uno schnauzerino ha deciso che voleva imporsi su Harry e continuava a cercare di montarlo. Lui, bravo il mio patatone, cercava di sopportarlo e ogni tanto gli si girava addosso come a dirgli "ora basta però". Ma il piccoletto non desisteva!
Poi c'era un bull terrier, un meticcio lupoide, un paio di piccolini etc... il bull terrier corteggiava Berenice e lei ogni tanto gli chiariva che non ne voleva sapere. Se harry sentiva Berenice che si difendeva... le andava in soccorso ma nel momento in cui vedeva che le acque si erano calmate tornava a farsi i cazzacci suoi.
Poi è entrata una coppia con un maschio cucciolone ma + grande dei miei. A un certo punto Jiggen ha ringhiato a Harry e lui ha risposto di tutto punto e hanno un po' litigato. Il ragazzo li ha divisi schienando Harry e poi Omar ha preso Harry. L'ho messo al guinzaglio e mi sono allontanata tranquilla, chiedendogli un pelino di condotta e attenzione. Bravo il mio patatone [SM=x1153485] .
Poi l'ho liberato nuovamente perchè le acque si erano calmate. Quando Harry ha fatto qualche passo verso Jiggen quello gli ha ringhiato e i padroni si sono nuovamente agitati e il ragazzo ha preso Harry per il collare. L'ho ripreso e ho fatto un giretto. Berenice e i suoi corteggiatori (e anche lo shnauzer corteggiatore di Harry) ci hanno seguito e sembravo S.Francesco [SM=x1153450]

Ovviamente la coppia imbecille non ha messo il suo Jiggen al guinzaglio. Ma io sono contentissima perchè Harry si è dimostrato equilibrato, attento a me e lo ha dimostrato a tutti i presenti. Alla prox se c'è jiggen aspetterò ad entrare e pretenderò che facciano lo stesso (stavolta non avevano nemmeno chiesto prima di entrare).

ripeto... i maschi erano parecchi! Ma la cosa è stata gestibile. So che Harry reagisce al ringhio o al mostrare i denti degli altri.. e agisco di conseguenza.

Non tutti i boxer non vanno d'accordo con gli altri... maschi o femmine che siano! [SM=x1153489]

Adoro le aree cani dove far socializzare... e dove metterci alla prova. Anche se possono nascere difficoltà!
bababiggy
00giovedì 8 novembre 2007 08:33
premesso che l' area cani per me è un terreno sconosciuto:

ma io pensavo che fossero posti dove i cani giocano invece ora credo che i cani vanno la per fare i loro bisogni e comincio anche a temere che poi arrivano altri cani che, in certi casi, ' gustano ' poi quei bisogni


diciamo una mia curiosità prima di pensare a cani ' sotto controllo ' o no ecc. ecc......
desdemon4
00giovedì 8 novembre 2007 10:09
[SM=x1153383] apparte l'educazione e la civilta... ma pensa te se lo facesse un cane malato, un cane con filaria o vermetti o qualche diamine... e il tuo cane [SM=x1153430] ... se vai in un area cani devi raccogliere, primo di tutto per il benessere del tuo cane! ma che vuol dire che è + forte d te? allora se avrai un bebè nn lo pulirai mai xchè è + forte di te? [SM=x1153409] il cane implica anceh questo, non è solo tante coccole.....
io devo dire che m è capitata una persona come te... lasciava sempre sporco anche sul marciaapiede.. finkè un giorno l'ho fatta fare a Den davanti la porta d casa sua .. così appena uscito [SM=x1153415] da quel giorno non ho trovato + nulla.... [SM=x1153423]
l'area cani da noi sono molto poche e piccole, un bel parco x far scorazzare i bau ce n'è uno lontanuccio... meno male che ho la fortunas d avere un boschetto tranquillo sopra casa mia ^^
veraprilia
00giovedì 8 novembre 2007 12:59
baba... io sono dell'idea che l'area cani sia un fantastico posto dove far socializzare e giocare i cani.
Ma quando ci vai per la prima volta bisogna per forza affrontare il controllo sul cane finchè non hai capito se ci sono cani con cui non va d'accordo e che non gli allieterebbero l'uscita in libertà ma creerebbero solo tensione da parte tua e litigi tra di loro.

Poi... bellissimo vederli giocare con cani di tutti i sessi, le razze e le dimensioni.

E intanto... gli umani possono chiacchierare di argomenti cinofili perchè ci si trova abbastanza in sintonia! [SM=g27811]
bababiggy
00giovedì 8 novembre 2007 13:31
si vera, penso sia anche questo il senso delle aree per cani.......la mia era solo per capire se pure li dentro vi trovate con quelli che portano i cani la dentro in primis per farli fare i loro bisogni ed anche perchè non ho mica capito se chi i ' bisogni altrui ' li mangia......li mangia magari pure dentro in quell' area destinata a ben altro.
veraprilia
00giovedì 8 novembre 2007 16:32
Dipende dalla qualità dell'area cani.
C'è un'area cani in cui vado perchè vicino a casa dove siamo gli unici a percepirla come tale... per gli altri è un cesso per cani. Ci portano il cane, lo slegano e lo aspettano al cancello. Quando ha finito se ne vanno. E infatti quando sono dentro io non entra nessuno perchè hanno paura di una guerra sanguinosa in cui i loro sono le vittime. Quindi lì niente possibilità di socializzazione. Ma è anche poco frequentata.

Poi ho scoperto quest'altra area cani (mi hanno fornito una lista di aree cani quelli del comune di Brescia a cui ho chiesto).
Sono andata a vederla senza portarmi i cani per prima cosa, per capire che clima c'era. Ho visto cani che giocavano e gente che chiacchierava allegramente. Mi è sembrata un'oasi felice.
Così ci sono andata una volta con Berenice soltanto: temevo che facessero branco. E invece poi ho testato che, essencodi così tanti cani, anche loro si separano e si fanno ognuno le proprie amicizie e corse per poi ritrovarsi ogni tanto.
Sono stati molto bravi anche loro. berenice ogni tanto torna a farsi vedere da mammina anche senza che la chiamo. harry... se lo chiama torna senza troppi problemi (per ora almeno... ci sono stata una volta sola lì).

Poi purtroppo... la mamma degli imbecilli è sempre incinta, no?! [SM=x1153471]

Purtroppo in questa area cani posso andarci solo nei fine settimana perchè alla sera viene buio troppo presto e non faccio in tempo. [SM=x1153467]
lotte de mer
00giovedì 8 novembre 2007 16:34
Vera, mi puoi indicare che area é? grassieee
veraprilia
00giovedì 8 novembre 2007 16:39
Certamente... si tratta di un'area cani in zona stadio. E' al parco Castelli, vicino al bocciodromo.
E' bella grande, recintata, con qualche panchina e una fontanella per l'abbeveraggio dei pelosi!

Quando vieni in zona Brescia con Lottina...? [SM=x1153400]
bababiggy
00giovedì 8 novembre 2007 16:50
Re:
veraprilia, 08/11/2007 16.32:

Dipende dalla qualità dell'area cani.
C'è un'area cani in cui vado perchè vicino a casa dove siamo gli unici a percepirla come tale... per gli altri è un cesso per cani. Ci portano il cane, lo slegano e lo aspettano al cancello. Quando ha finito se ne vanno.

[SM=x1153467]




[SM=x1153383] [SM=x1153395] [SM=x1153396] [SM=x1153403] [SM=x1153404]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com