aiuto cane cane che distrugge tutto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ceppa11
00lunedì 19 aprile 2010 21:23
ciao ragazzi ho propio bisogno del vostro aiuto la mia cucciola di 6 mesi quando non siamo a casa qualsiasi cosa trovi in casa la distrugge e quando siamo a casa e buonissima come devo conportarmi.
nhox
00lunedì 19 aprile 2010 22:52
Ciao...difficile darti un consiglio con così poche informazioni...
quanto tempo rimane sola a casa?
In linea di massima posso dirti che ditrugge la casa per noia...in qualche modo deve pur trascorrere il tempo,quindi rivolge la propria attenzione verso ciò che più le aggrada...che sia un mobile,un tappeto...qualunque cosa.Dovresti lasciarle dei giochi che possano tenerla occupata in tua assenza o cmq fare in modo che al momento in cui la lasci sola sia decisamente stanca...quindi farla passeggiare,impegnarla mentalmente ecc.
L'esercizio fisico è importante,perchè un cucciolo stressato,un cucciolo che non scarica tutta la propria irruenza è un cucciolo che poi lascia dei segni in casa.
In fondo mordere fa parte della loro natura...quindi meglio dargli qualcosa da mordere,scelto da noi.
Ovviamente questo è il mio modesto parere...
daniele reitano
00lunedì 19 aprile 2010 23:12
ciao ci sta che i cuccili sia un po distruttivi,io come ho più volte fatto ti consiglio per brevi periodi di tua assenza il kennel sia per proteggere la casa che per proteggere il cucciolo dalla casa stessa.
YumaJunior
00lunedì 19 aprile 2010 23:57
dipende quanto sta da sola.....se sta delle ore sicuramente è noia! se sta poco tempo credo che sia "ansia" da separazione, perchè non vuole stare sola.... capisco bene questo problema, ci passo tutt'ora io che la mia ha 8 mesi.... l'unica cosa che mi viene da consigliarti (oltre a quello che ti hanno già detto sopra) è di ignorarla totalmente al tuo ritorno, proprio come se non ci fosse, se ti fa le feste evitala, lascia passare 10 minuti poi la saluti...perchè le distruzioni sono richieste di attenzione, e certi cani preferiscono "prenderle" invece che essere ignorati.... quindi prova cosi..devi farle capire che con cio' che combina non ottiene la tua attenzione, anche una sgridata è attenzione, tentare non nuoce..E se proprio vedi che non funziona neanche cosi, c'è sempre un bel kennel a cui devi abituarlo prima, in modo che non associ il kennel ad una sorta di punizione... anche quando esci di casa ovviamente ignoralo, deve sembrare una cosa normalissima che voi usciate, non dirle cose tipo "aspetta da brava, torniamo subito" perchè cosi' non fai altro che peggiorare la cosa.. altro consiglio: inizia a fare delle finte uscite, tipo metti giacca, prendi chiavi, e uscite tutti di casa per un minuto, poi rientrate come se nulla fosse, poi lo rifate per altri 2, 3 4 minuti e cosi' via.... spero di esserti stata utile!
ceppa11
00martedì 20 aprile 2010 21:28
la mia piccola resta da sola 4 ore alla mattina e 4 ore al pomeriggio,alla mattina sciendiamo a fare i bisogni una quindicina di minuti senza guinzaglio in modo che possa correre un po e a mezzogiorno una mezzora poi alla sera usciamo a fare una passeggiata minimo di un'ora.ad esenpio oggi e stata bravissima non a distrutto niente e preso niente e gli sono arrivate parecchie coccole.
YumaJunior
00martedì 20 aprile 2010 22:21
per una cucciola anche 2 ore sono interminabili.....figuriamoci 8 ore... esce poco al mattino, anche solo mezz'ora non è abbastanza... io ti consiglio di allungare i tempi di uscita...lo so che fa piacere vedere quando non fanno disastri...ma non cantare subito vittoria....non voglio portarti sfiga anzi!!... non illuderti, dopo 10-15 volte che non farà nulla allora potrai stare tranquillo, ma solo 1 volta sai la mia quante volte ha fatto cosi'? fai comunque nel limite del possibile come ti avevo spiegato sopra... in bocca al lupo! ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com