aiuto!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chica.06
00martedì 5 marzo 2013 11:35
ciao a tutti!! sono disperata ed ho bisogno di qualche buon consiglio..

ho un boxer maschio di circa 11 mesi, rocco, dolcissimo e buonissimo con tutti (fin troppo) ma ultimamente sta diventando "ribelle", nel senso che quando va a passeggio con i miei genitori riesce a liberarsi dal collare ed inizia a correre felice libero per tutto il parco dove abito (mangiando però qualsiasi schifezza gli capiti a tiro).

Se non ci fossero persone prese dal panico nel vederlo correre libero (lui corre per fatti suoi, non si avvicina a nessuno)e soprattutto se si facesse "prendere" facilmente dopo la fuga non ci sarebbero problemi.

[SM=x1153383]

La settimana scorsa ha rotto due volte di seguito il collare di metallo!!!!
con me e mio fratello (il padrone ufficiale di rocco)non fa queste cose o almeno, per fortuna, ancora non si è permesso..

C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio???? se lui iniziasse ad ascoltare anche fuori casa lo potremmo liberare più spesso ma così rischia di farsi male lui sotto qualche macchina e di far male involontariamente a qualcuno che scappa impaurito..

ma un cane così può mai fare tanta paura??? mah..
lari.Roma
00martedì 5 marzo 2013 12:41
mi sembra assurdo rompa il collare di metallo..controlla bene il collare, semmai prendine uno in pelle con la chiusura a cintura, insomma con i buchi, in modo da poterlo regolare senza che se lo può sfilare.
expoman
00martedì 5 marzo 2013 13:14
Quasi impossibile rompere un collare in metallo.
Prendine uno a strozzo e quando lo portano i tuoi genitori vedrai che non potrà sfilarselo.
Ci sono veramente molti rischi a scorrazzare libero in una zona urbana.
lari.Roma
00martedì 5 marzo 2013 14:14
concordo con i rischi, ma dissento dal collare a strozzo, se i tuoi genitori non lo sanno usare, e se il tuo boxer non è stato educato con il collare a strozzo. Dipende insomma dall'uso che ne fate.
lunapannocenemo
00martedì 5 marzo 2013 14:31
consiglierei un semistrangolo in stoffa o in metallo, l'effetto non è deciso come lo strangolo, ma comunque non permette al cane di liberarsi.
Expo è difficlie da credere ma a me è successo due volte: si è rotta la parte in metallo che permette al moschettone del guinzaglio di girare(per fortuna per insegnuire invano una coniglio) e uno strangolo messo in posizione fissa(l'anello si è aperto ma il cane non è partito). Non con Mercurio che è più robusto e forte: lui parte come un trattore e ti trascina. Ma con Pan che più leggero non tirava ma partiva dando un colpo secco devastante
chica.06
00martedì 5 marzo 2013 16:48
aveva il collare a strozzo ma (per non farlo strozzare perchè avevamo letto che può comportare problemi al cane) gli avevamo messo un fermo ad un certo punto in modo da non fargli del male ma la prima volta ha rotto l'anello finale, quello collegato al guinzaglio, e la seconda volta proprio la maglia della catena..non è molto grande come boxer ma ha la forza di un elefantino.. -.-'
ha capito che se si ferma all'improvviso e fa determinati movimenti con la testa il collare se ne esce..è l'erede di Houdini!!!!
daniele reitano
00mercoledì 6 marzo 2013 12:19
unico modo in cui si puo levare il collare e se questo è troppo largo,cambiare collare.se si rompe il guinzaglio comprane uno di marca meno scadente e vedrai che non si rompe.
expoman
00mercoledì 6 marzo 2013 13:13
Lo strozzo,ovviamente non deve essere usato scriteriatamente,ma per un cane che ha il vizio di sfilarsi il collare è una valida soluzione.
Acquistare,sempre,collari e guinzagli di marca e vedrete che non si rompono.
lunapannocenemo
00mercoledì 6 marzo 2013 14:27
Era normale roba da negozio pet, poi ho risolto con un grosso strangolo in ottone, una esagerata (per robustezza) cavezza da cavallo e conseguente presa in giro degli amici, ma Pan non si è più liberato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com