aggressività in presenza di cibo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Willdone
00sabato 31 gennaio 2015 12:35
Ciao a tutti, come da titolo vi scrivo perchè Figo (1 anno) ha iniziato a mostrare molta aggressività , tanto da ringhiare e mordere me o chi che sia, nel momento in cui gli preparo la dose di croccantini.

Fin da quando era piccolo ho cercato di abituarlo a non rigirarsi se qualcuno gli metteva le mani nella ciotola o cose simili ed ero riuscito a correggere questo suo comportamento, ma ora è risaltato fuori ed essendo più di 30kg la cosa preoccupa molto, sia me che la mia ragazza soprattutto perche tali atteggiamenti gli ha anche nei nostri confronti oltre che verso gli ospiti (quando ci sono).

Tutta questa sua aggressività scompare nel momento che finisce la sua dose di cibo e torna un boxer tenerone e giocherellone.
Tengo a precisare che nei confronti degli altri cani e con gli umani in assenza dei suoi croccantini non ha mai mostrato nessuno comportamento anomalo o aggressivo.

Vi chiedo aiuto perchè la cosa ci preoccupa molto, sia perchè non lo ritengo un atteggiamento corretto sia pensando ad un futuro con un bimbo in famiglia...

Grazie di cuore
lari.Roma
00sabato 31 gennaio 2015 12:55
ciao, sicuramente per correggere questo comportamento, dovete rivolgervi ad un bravo educatore. Con poche lezioni o accorgimenti, se ben mirati, potete risolverlo.In che zona siete?
Willdone
00sabato 31 gennaio 2015 13:01
Ciao Lari, siamo di Firenze. Se hai qualche educatore in gamba da consigliarci in zona te ne saremmo tanto grati.
Grazie tante
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com