aggiornamenti..voglio ritornare tra voi!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matteo@boxer
00mercoledì 20 marzo 2013 14:18
ragazzi...manco da un pò, ma siamo alle prese con la ristrutturazione della nuova casa e non ho un attimo di tempo per me..:-(
iky cresce, ormai per mio marito penso di essere proprio al secondo posto dopo di lei, quindi..tutto procede..
nella casa nuova sta dirigendo i lavori, posterò a breve fotine mentre monta il parquet :-)
ho notato che nel paesino nuovo (di ben 600 anime) c'è un via vai incredibile di cani di razza di grossa taglia (corsi, rott, alani, lupi)ieri abbiamo anche conosciuto un boxerone di 3 anni innamorato perso di iky!
cosa che non può che fare piacere...anche se...ho appena scoperto che è una zona ad altissima densità di ladri :-((((
tutte le case hanno inferriate e adesso mi spiego il motivo di cosi tanti molossi e lupi!
Dal momento che iky non l'ho ancora sentita abbaiare mezza volta in 9 mesi, dubito che possa anche lei "essere funzionale" :-)
inoltre, cosa che ci ha fatto un pochetto pensare, visto il via vai di persone che sta vedendo nella nostra casa (muratori, idraulici, parenti vari..): segue, strafregandosene di noi, chiunque veda. ieri è persino salita su un furgone di un tizio lasciandoci a bocca aperta?
ma i boxer non dovevano essere morbosamente attaccati al padrone [SM=x1153441]
spesso ci viene il dubbio che con o senza di noi (purchè la si faccia giocare e mangiare) sarebbe la stessa cosa per lei....
anche i vostri sono così troppo "amiconi"?
Deepfra
00mercoledì 20 marzo 2013 18:36
Ruffiano
Il mio è un vero e proprio ruffiano! Per un po' di coccole si venderebbe anche l'anima!! :)
francescaguglielmi
00mercoledì 20 marzo 2013 19:27
sì infatti sembra anche a me a volte che per lui anche uno sconosciuto , purchè lo faccia divertire , potrebbe benissimo sostituire noi della famiglia [SM=g27825]
l'altro giorno , durante l'addestramento, l'addestratore per farci vedere come deve camminare al guinzaglio ha fatto portare Axel ad un altro signore che era lì per un'altra lezione... ed Axel non ha fatto una piega, camminava al guinzaglio con questo signore sconosciuto tranquillamente! se quello fosse stato un malintenzionato che magari lo prendeva con le buone lui si sarebbe fatto "rapire" senza fare storie [SM=g27816]
è attaccato morbosamente solo quando è in casa con noi e non vuole star solo, poi basta che ci sia qualcun'altro... e lui di te se ne frega altamente! le persone nuove sono moooolto più interessanti per lui [SM=x1153420]
expoman
00giovedì 21 marzo 2013 13:45
Non siate così sicure della "facinoleria"del boxer.
Certo ha un carattere talmente estroverso e sensibile che ogni persona la vede come amica,con la quale instaurare gioco e amicizia,ma state pur certe che se incontra persone con obiettivi poco amichevoli capta la situazione e si comporta in maniera totalmente differente.Ha dei sensi che non potete neppure immaginare.
francescaguglielmi
00giovedì 21 marzo 2013 15:20
mah, lo spero .. però non so..
perchè ne sei così certo tu Expo? che esperienze hai avuto coi tuoi boxer, in questo senso??
Matteo@boxer
00venerdì 22 marzo 2013 09:53
mi accodo alla domanda :-))
expoman
00venerdì 22 marzo 2013 13:33
Perchè i boxer li conosco molto bene e so che sono così,a parte casi che esulano dalla norma,dovuti a tare ereditarie o patologie.
Io ho avuto solo un caso di una persona,sconosciuta,che si è avvicinata con fare non certo benevolo,dopo che l'avevo mandato a quel paese per un piccolo incidente pedone-bicicletta.Avevo il mio adorato Hermes al guinzaglio che si è subito posizionato in pre-attacco,senza abbaiare o ringhiare,e ha fatto cambiare idea all'energumeno,cha ha optato per una sana ritirata.
Altre due volte ladri penetrati in casa e fuggiti velocemente ricorsi dai cani abbaianti,che hanno interrotto prontamente il loro beato sonno sul divano per difendere la loro amata casa e la loro amata famiglia umana.
Sappiate,quindi,che in giro o nella vostra casa,il boxer saprà sempre quando e come difendervi.
Matteo@boxer
00venerdì 22 marzo 2013 16:30
grazie expo per la tua esperienza..mi piacerebbe che iky fosseanche solo "avvisatrice" passando tante notti in casa da sola mentre matteo lavora..
zil84
00venerdì 22 marzo 2013 19:38
Re:
Matteo@boxer, 22/03/2013 16:30:

grazie expo per la tua esperienza..mi piacerebbe che iky fosseanche solo "avvisatrice" passando tante notti in casa da sola mentre matteo lavora..



Non temere sarà essere vigile!!! Anche di Syria pensavo fosse una fifona e solo coccolona e invece, come già raccontato, una notte ha iniziato a ringhiare e far la guardia verso la porta! Non sappiamo cos'abbia sentito ma sicuramente ora sappiamo che su di lei possiamo contare! [SM=g27811]

E la ricerca di un amico per lei come procede?


Matteo@boxer
00venerdì 22 marzo 2013 20:24
Ho contattato proprio oggi aiutarmi Rescue boxer x Ascanio ma Alessia, la volontaria e' via :-(( avrei avuto qualche ora di tempo domenica per andare a Parma a vederlo...
Matteo@boxer
00venerdì 22 marzo 2013 20:29
Matteo@boxer
00venerdì 22 marzo 2013 20:34
Qualcuno conosce quell'associazione? Mi hanno detto avere i cani in stallo a Parma ( forse al ducato?)
luisella66
00sabato 23 marzo 2013 11:02
non mi dilungo avendo gia raccontato gli episodi, ma Prince, il mio primo boxer, cacciò di casa un tossico entrato mentre eravamo soli io e lui, rincorse con mio marito uno scippatore mettendolo al muro e facendosi restituire lo stereo della macchina [SM=x1153382] [SM=x1153382] , anche lui senza mai abbaiare e ringhiare, Prince non abbaiava mai!!! Ma quando due volte fui verbalmente aggredita per strada, è partito come una furia, e che fatica per riuscire a tenerlo!
La scorsa estate abbiamotraslocato e anche i miei seguivano tutti i traslocatori e corrieri. Secondo noi Ufo di 3 anni seguiva tutti amichevolmente ma controllando la situazione, mentre Roma, cuccioletta, beh anche lei si è persino intrufolata su un furgone di un corriere.
Sono amichevoli quando la situazione è amichevole, certo se noi non fossimo in casa mi chiedo anche io se la difenderebbero o se, come a volte sospetto, accoglierebbero iladri con tante feste. Pazienza, l'importanteèchedifendano noi eio su questo dubbi non ne ho.
expoman
00sabato 23 marzo 2013 14:07
Abbiate la massima fiducia nei vostri boxer.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com