Zeus dai nonni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZeusDettoZoidberg
00sabato 3 marzo 2012 09:49
Ciao a tutti,
è da un po' che nn scrivo, ma è stato un periodo piuttosto intenso..
non so nemmeno se sono nella sezione giusta..

ad ogni modo Zeus da circa un mese sta con i nonni (i miei genitori), a 70 km da dove abito io..
vi racconterò quello che è successo
a inizio febbraio ha cambiato lavoro, orari leggermente diversi, mi muovevo in macchina anzichè andare a prendere il treno a piedi, tornavo la sera molto stanco e spesso per niente entusiasta (duro il cambio di lavoro).. il resto sembrava comunque essere tutto ok se non chè un giovedì sera rientro a casa, non faccio nemmeno a tempo ad accendere la luce che Zeus prova a scappare, riesco a prenderlo a portarlo dentro e vedo che è sconvolto, ansimante, con la coda bassa fra le gambe.. mai visto così..
entro in casa e... tutte le porte rovinate!! sembrava fosse passato un castoro!
subito ho pensato che dovesse fare le sue cose, ma non era così..
in passeggiata ci ha messo più di mezz'ora a calmarsi..
il giorno dopo io e la mia ragazza usciamo come tutti gli altri giorni, pensando che sia stato solo un episodio.. e invece alle 9 del mattino la vicina chiama Sara dicendole di tornare a casa perchè Zeus stava di nuovo distruggendo casa.. Sara torna e dopo un po' lui si calma..
il giorno dopo, Sabato, lo passiamo sempre insieme tranne 5 minuti di numero in cui sono uscito a prendere una cosa in macchina.. beh in quei 5 minuti Zeus è andato di nuovo nel panico danneggiando di nuovo la porta che avevo appena sistemato..
era chiaro che gli era venuta una crisi da ansi da separazione!
il giorno dopo l'abbiamo portato dai miei genitori e dalla sua amica boxerina Unica..

figuratevi che giornate che ho passato, non mi vergogno a dire che ho pianto tantissimo per la sua mancanza.. ora fortunatamente lui sta benissimo!!! passa le giornate in compagnia di Unica come fossero due carabinieri (nessuno si offenda), dove va uno va anche l'altro, se uno va sul materassino ci va anche l'altro.. è incredibile e bellissimo da vedere!
lui ha riacquistato serenità e questa è la cosa più importante..
oggettivamente poco importa il mio egoistico senso di tristezza, soggettivamente fa ancora male non trovarmelo a casa al rientro da lavoro!

scusatemi se mi son dilungato.. a presto!!
idee65
00sabato 3 marzo 2012 11:06
Ciao ti scrivo perchè ti capisco benissimo, vedi anche io ho optato per la soluzione "genitori" proprio per la sua felicità, io avrei dovuto portarlo tutti i giorni con me chiuso in un ufficio oppure da solo tutto il giorno in giardino, sinceramente non mi sembrava giusto e cosi' abbiamo deciso per la proprietà "condivisa" del nostro Giottino.... cosi' è tutto il giorno con i miei ed esce ben 3 o 4 volte al giorno, non vi è dubbio che chi ci rimette sono io, perchè mi manca sempre tantissimo e soffro un bel po' a non vedermelo gironzolare tutto il giorno però la sua vita è decisamente meglio.... vedi i ns. amici vivono cosi' poco ( se va bene 12 , 13 anni ) che mi piace proprio offrirgli il meglio che posso.... quindi secondo me hai fatto bene !
expoman
00sabato 3 marzo 2012 15:21
Hai fatto assolutamente bene.
Complimenti!!!!!!
Certo per te è doloroso non averlo come compagno fedele nei momenti di relax a casa,ma se solo così è garantita la sua salute e la sua felicità non potevi fare altro.
Cerca di godertelo durante i week end che penso passerai insieme al tuo cagnone.Saranno sicuramente meravigliosi.
Auguri a Zeus.
ZeusDettoZoidberg
00domenica 4 marzo 2012 14:37
in effetti è sicuramente la scelta migliore per lui..
l'unico lato negativo è che dai miei genitori si sta facendo un po' più "rustico" e meno cane cittadino.. ma comunque qui è davvero rilassato e sereno!!
Duma84
00domenica 4 marzo 2012 18:51
...meglio così...hai fatto la scelta giusta per lui! e cmq non è derivata propriamente da una scelta tua xè purtroppo il lavoro è lavoro....


povero zeus...avrà sentito il cambio e ansia! che poi è difficilissima da gestire credimi lo sappiamo [SM=g27821]

hai fatto bene...ciò che importa è che ora è rilassato e felice...tanto sappiamo benissimo che farai ogni volta che puoi avanti e indietro [SM=x1153431]

e poi anche io mi appoggio ai miei quando so che devo star fuori più delle mie canoniche 6 ore (in cui Duma con l'ansia sopravvive diciamo...)

vedi proprio domani...infatti stanotte sta dai miei [SM=g27813]

dai coraggio...sei stato proprio bravo ed hai dimostrato amore per lui!

direi che essere triste non è da egoista...anzi dimostra quanto ti è stato difficiòe farlo [SM=g27819]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com