Urgono Consigli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sasha.
00giovedì 5 giugno 2008 12:39
Distruzione Totale
Siete la mia ultima speranza, sashetta ultimamente sta praticamente distruggendo tutta casa, distrugge il divano continuando a mangiare gomma piuma [SM=x1153383] ultima di ieri ha praticamente mangiato un pezzo di porta di casa [SM=x1153383] continua a fare pipì e cacca ovunque, io veramente non sò più che fare, naturalemnte inutile dire che le ho provate tutte, le ho lasciato la pallina che lei adora e niente molto probabilmente ci gioca un pò poi si rompe e torna al suo gioco preferito ditruggere tutto, ho provato con il Kong niente tira fuori le leccornie nel giro di 10 secondi e poi lo lascia li, ho provato con l'osso di bufalo neanche quello funziona, a questo punto non so veramente più che fare. E' vero lei in casa sta sola tre ore la mattina poi torna mio marito per portarla a spasso e darle da mangiare e poi 4 ore il pomeriggio poi torno io e la porto al parco anche per 2 ore e mezza. Mi dicono che strillarla al rientro è inutile tanto non capirebbe, ma se non capisce allora perchè appena rientriamo e solo guardiamo il danno che ha fatto lei si nasconde? Perchè quando noi siamo a casa lei non prova neanche per scherzo a fare una qualsiasi delle cose sopra descritte? Per cui neanche posso strillarla se la vedo perchè se ci siamo non le fà.. [SM=x1153467] Ma allora come posso fare? Vi prego datemi un consiglio veramente casa è diventata un campo di battaglia non so proprio più cosa fare, neanche il balcone va bene poverina con questo caldo non ci penso proprio a lasciarla fuori, ma allora la soluzione qual'è? [SM=x1153467] [SM=x1153467] [SM=x1153467] [SM=x1153467]
KYCE
00giovedì 5 giugno 2008 13:00
benvenuta nel club delle distruzioni di boxer adolescenti e annoiati!!!!

non credo ci siano molte soluzioni...ma nmon preoccuparti...pian piano passa!
amelialastrega
00giovedì 5 giugno 2008 13:34
Adolescente vero?
La cagnina dico?

Devo dirti qual'è l'unica soluzione?
Gabbia quando non ci siete.

Non ditemi che sono una lurida serpe a forma di strega....sapete anche che io dico sempre che chi lavora non può avere un boxer....

E' vero che poi passa, è verissimo che sgidarla non fà che rafforzare l'ansia da separazione e lo stress...con conseguenti disatri ancor più grandi. Se lei fà faccette da penitente al vostro rientro...beh...la punizione deve essere giunta in pasato!
Ti assicuro che Zella(8 mesi) non si vergogna affatto dei disastri immondi che mi combina....anche mentre sono in casa!

Sei certa del Balcone no? Pensare a organizzarle un angolo ombroso e freschetto?
Sempre meglio della gabbia...e della casa disastrata!

Ovvio devi essere certissima che non possa in nessun caso buttarsi di sotto...sò di boxer cuccioloni che lo hanno fatto...con conseguenze ovvie e mortali.

Oppure prendila con filosofia...quando sarà cresciuta cambi l'arredamento e le porte! Questo è ciò che faccio io!
MaraPoldo
00giovedì 5 giugno 2008 14:05
Io son della filosofia del "poi passa" perchè lo sto vedendo con Poldo che per un anno intero ha devastato tutte e dico tutte le piante del giardino con disperazione di mia madre e nervoso da parte mia. Lui sta solo dalle 9 circa alle 13 e basta,perchè al pomeriggio c'è sempre qualcuno,in estate se io faccio il turno pomeriggio/sera è sempre in compagnia..quindi non è questione di tempo trascorso da solo,lo farebbe anche dopo 5 minuti.

Ora si è calmato,non arrivo più a casa con l'angoscia di trovare vasi rovesciati,buche o sottovasi divorati,ma ancora qualche volta cerca dei diversivi e li trova..eccome se li trova.

Diciamo che da piccolo era una devastazione sistematica.mentre ora è "sporadica" [SM=g27829]

Io al mattino gli preparo giochini fai da te riempiendo di biscottini scatole vuote ricoperte di scotch da pacchi (duro da mordere) o barattoli di yogurt lasciandone dentro un cucchiaio,ma capisco che lo yogurt sparso per casa possa essere peggio [SM=g27813]

Come tanti noteranno farli sfogare prima di uscire può essere utile,io mi alzo alle 6e30 (ed entro al lavoro alle 10 a volte) per tenerlo fuori a giocare almeno mezzoretta così poi mangia e si riposa per un pò.

Cmq...poi passa [SM=g27824]
Sasha.
00giovedì 5 giugno 2008 14:19
Si è cucciolotta ha 5 mesi
La mattina la faccio scendere verso le 6.00 [SM=g27834] e non vi sto a raccontare gli sbuffi quando la sveglio e risaliamo verso le 7.00 cosi si sfoga (almeno credevo io.. [SM=x1153443] ) Per il balcone purtroppo non ho muretto che lo recinta ma una ringhiera e sinceramente preferisco che distrugga tutto piuttosto che correre il rischio di un bel salto, è il mio primo cane e quindi il mio primo boxer ma una cosa l'ho imparata..."aspettarsi di tutto" per cui niente rischio. Per la gabbia poverina mi dispiace da morire, non mi sembra giusto lasciarla chiusa li cosi tante ore, per cui vorrà dire che mi arrenderò e via di disastri a gògò.
Sono tornata adesso da casa sintesi della mattinata una cacca (gigante) per il salone una pipì in cucina divano smontato gomma piuma ovunque e porta devastata peggio di ieri.. [SM=x1153467] Adesso le ho lasciato il Kong (?) con dentro pezzettini minuscoli di wurstel spero che almeno un quarto d'ora lo perda..naturalmente sperando che non le vada a finire sotto il divano se no non voglio immaginare che cosa troverò [SM=x1153462] [SM=x1153461] [SM=x1153460]
SuperEolo
00giovedì 5 giugno 2008 16:54
Cavolo... mi sembre di vedere me un paio di anni fa con Eolo... ogni giorno un danon diverso.

Penso che l'unica soluzione ( visto che dopo un po' snobba anche i giochi ) sia quella consigliata da Marina... na gabbietta e via...
Anche perche' se e' un comportamento distruttivoche nasce dall'ansia da separazione perche'e' molto legato a te e quando non ci sei sente la mancanza se e' nel kennel magari si rilassa e non sbarella troppo.

Io con il mostro avevo anche provato il diffusore dap in casi di emergenza... e devo dire che aveva funzionato... sembrava piu' calmo
Sasha.
00giovedì 5 giugno 2008 17:22
Che cos'è il diffusore dap....comprare subitissimo..... [SM=x1153387]
SuperEolo
00giovedì 5 giugno 2008 20:01
Il dap e' un diffusore di feromoni che di solito "emettono" le mamme dopo il parto proprio per calmare i cuccioli e dar loro senso di sicurezza.
Pero' e' meglio se senti pareri piu' esperti... vorrie mai dirti una belinata
doc26
00giovedì 5 giugno 2008 20:59
Re:
Sasha., 05/06/2008 14.19:

Si è cucciolotta ha 5 mesi
[SM=x1153460]


Non preoccuparti!!Sei solo all'inizio e il peggio deve ancora arrivare... [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

(roby27)
00giovedì 5 giugno 2008 23:32
stessa cosa ha me disperazione totale ora ha 10 mesi,e si sta migliorando anche se da sola rimane quasi mai,ma le voglie di distruggere e mangiare tutto quello che trova c sono ancora!!!!pazienza e calma [SM=x1153387]
verynando
00venerdì 6 giugno 2008 08:58
alè!guarda nando è arrivato a casa che aveva 9 mesi...io:"ma si baby!!ormai è grandicello!se la caverà 4 ore in casa al mattino!!"sono andata a prenderlo di venerdì apposta per cercare di "abituarlo" nel week end a qualche tempo di solitudine..il sabato è nato il bimbo di una mia amica quindi col cane cosa facciamo?si tratta di un'oretta:facciam sta prova!!!!da dire che casa nostra ha la cazzata di avere porta a vetri su cui noi abbiam messo veneziane, così lasciamo su le veneziane per andar via "così nando può vedere fuori magari sta buono"! morale..al nostro ritorno vabbè vetri così zozzi che si faticava a veder dentro..ma mi dico che se è questo il massimo chissene!tanto al pomeriggio io pulisco!entriamo e zampate ovunque!sul frigorifero..cucina..porte..muri!noi.."ma si" !tutto sommato è ok!
Sasha.
00venerdì 6 giugno 2008 09:12
Aggiornamenti Distruzioni
Allora ieri a quasi finito di mangiare la porta di casa..appena rientrata sono subito andata a comprare uno spray che mi hanno detto essere repellente in teoria l'odore dovrebbe infastidirla e non dovrebbe aver voglia di avvicinarsi, l'ho spruttato un pò sulla porta poi vi saprò dire se funziona o meno. Se non trovo la porta non ha funzionato..poi ho comprato l'osso di pelle di bufalo gigante per essere sicura che non riuscirà a finirlo in 5 minuti...adesso non mi resta che fare gli scongiuri [SM=x1153418] [SM=x1153485] [SM=x1153485] [SM=x1153485]. Vi allego una foto di quello che è riuscita a fare a soli 2 mesi e mezzo e vi lascio immaginare ora che ne ha 5.
ritina!
00venerdì 6 giugno 2008 09:16
PREMETTO, camilla è il mio primo cane e non mi intendo molto di boxer... la rti posso raccontare che fa camilla, che il 10 fa 8 mesi.

a noi è andata molto bene invece.
camilla, tranne ogni tanto con i cuscini di mia mmamma che apre ed estrae tutta la gomma piuma che non mangia con somma gioia del mio ragazzo visto che non li ama particolarmente, non ha mai fatto danni.

non so se può servirti, ma noi adottiamo questa tecnica:
quando usciamo oltre a lasciarle i suoi giochi chiudiamo tutte le taparelle che danno sul giardino e le porte in modo che le possa andare dalla cucina, dove c'è la sua acqua, alla sala dove c'è la cuccia senza fare disastri e lasciamo sù SOLO metà di una taparella della sala, in modo che entri abbastanza luce la non troppo da farle vedere bene fuori (l'unica volta che abbiamo lasciato sù tutta la taparella abbiamo trovato la tenda NUOVA con un buchetto).

sistemato casa e il cesto dei giochi, prendiamo una fetta biscottata, lei ormai ha imparato e si mette seduta sul tappeto della sala e le diciamo che torniamo presto e di fare la brava.

camilla ha imparato che la fetta biscottata le viene data SOLO quando usciamo e che comunque poi torniamo, quindi fa la brava.

poi logicamente va da cane a cane.
per esempio la nostra quando è da sola non gioca molto.. si prende i suoi giochi e se li mette intorno e poi ci si addormenta sopra.

POTREBBE essere che si sfoghi poco?!?! magari la sera non la fate giocare abbastanza.
provate a giocare al tiro alla fune con una sciarpa annodata... camilla dopo un pò crolla dalla stanchezza e si addormenta soddisfatto.
se sasha sa che la sera gioca, magari durante il giorno potrebbe essere più calma.
Sasha.
00venerdì 6 giugno 2008 09:26
Ritina purtroppo si lei gioca la sera il pomeriggio quando rientriamo la portiamo al parco con tutti i suoi amici per due ore lei corre gioca salta, e quando rientriamo è praticamente distrutta mangia e va a dormire, quando non dorme giochiamo a (io lo chiamo) TIRA TIRA con la corda che le abbiamo comprato..per le tapparelle anche noi le abbassiamo un pò, e quando usciamo è abitudine ormai da quando è piccolina che le diamo il suo biscottino preferito....mi sa tanto che hai ragione quando dici che dipende dal carattere del cane....e ti assicuro lei è proprio uno TSUNAMI... [SM=x1153467]
ritina!
00venerdì 6 giugno 2008 09:48
però è uno splendido tsunami...

prova a darle il biscotto SOLO quando uscite.
e ad usare altri tipi di premio durante il giorno quando siete con lei quando è brava... magari riesce a capire.
lari.Roma
00venerdì 6 giugno 2008 10:30
mi spiace, immagino come ti senti, io con Axel da piccolo, anzi, da giovane, intorno ai 6 mesi, ho passato la stessa cosa, erò terorrizzata da ciò che avre trovato, e stavo pure in affitto..!!purtroppo tutte le tattiche servono a poco, dipende da cane a cane, immagino che la tua Sasha abbia un carattere sensibile e vivace..se ti capità il cane iperattivo, ma sopratutto ipersensibile, puoi fare ben poco..Axel ora a 3 anno è calmo, però devo dire che nè lui nè Amelie rimangono in casa quando ce ne andiamo, avendo il giardino con un pezzo recintato..io credo che in casa, anche Amelie che è terribilmente agitata, avrebbero distrutto tutto!!
Mi faccio 80 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, ma nè è valsa la pena!! Purtroppo come dice la strega, o c'è sempre qualcuno a casa, o, aggiungo, io, ci si sacrifica (se si può) e si prende la casa con il giardino..oppure si sopporta [SM=x1153485] aspettando che passi la fase acuta, di solito entro l'anno!! [SM=g27811]
Ale e Casper
00domenica 8 giugno 2008 16:25
Io sono in casa, boxerina di 7 mesi, cellulare NUOVO da buttare [SM=x1153420] ...ti basta come esempio di età stupida????

Soluzione giardino? A parte tutto quello che è riuscita a trovare di impensabile per riuscire a fare comunque danni rischiando pure di suo, ma ultima news...recinzione di muretto alto una quarantina di cm con sopra classica rete bella spessa e lei (con la complicità di mamma Gotti) +è riuscita a trovare l'unico punto in 50 metri in cui spingendo con forza si poteva spostare la rete per strisciare fuori raschiandosi tutto il petto. Risultato, 2 boxer in strada e 10 anni di vita persi quando dal balcone al primo piano per caso le ho viste che giravano in mezzo alla strada [SM=g27826]

Non so la mia testimonianza quanto possa consolarti, ma ti confermo anche che passa...oh sì che passa [SM=g27811] [SM=g27828]
Asia.84
00lunedì 9 giugno 2008 08:45
Non ti preoccupare, ti capiamo, se vuoi ti posso raccontare un paio di cose...allora noi viviamo in appartamento e abbiamo Asia che ha 13 mesi, io lavoro dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 quindi poi capire che quando tornavo a casa dal lavoro per la pausa pranzo era un macello, avevo paura a rientrare per trovare chissà che cosa...ti giuro a cambinato di tutto da averla dentro al divano ed aver distrutto tutto quello che trovava sule mensole...compreso il citofono (puoi immaginare quando siamo tornati a casa sentirla abbaiare e capire che l'abbaio arrivava dal citofono), occhiali da sole dimenticati sulla mensola ( 3 paia e tutti di dior...l'avrei uccisa...ma adesso ti posso assicurare che posso tornare a casa tranquilla sapendo di trovarla stesa nella sua brandina o sul suo divano....porta pazienza....poi lo sai anche te basta guardarli in faccia i nostri mostri per farti passare tutte le arrabbiature.... [SM=x1153505]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com