Un consiglio per una giornata complicata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LuckyLuna
00martedì 11 giugno 2013 18:56
devo andar via e non so dove lasciarla ...
Non so proprio come fare sabato prossimo. Devo andare via dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata perchè vado lontano diversi kilometri, e non posso assolutamente portarla con me.
In prima battuta avevo trovato due possibili "balie" per la mia Luna. Purtroppo improvvisamente le due potenziali mamme a tempo hanno dovuto ritirare la loro disponibilità.
Ora io ho un giardinetto dove solitamente Luna rimane di giorno anche da sola, dotato di sicuro cancello, rete eccetera ed una cuccia termica.
Il problema è che da quando è arrivata (ossia da 2 mesi e mezzo) Luna la sera, facendosi buio, è sempre stata a dormire in casa e non è mai entrata nella cuccia.
Quindi devo risolvere due cose:
1) dove farla stare dal primo pomeriggio a notte (alla fine saranno circa 12 ore): fuori casa (con tentativo in extremis domani e venerdì di abituarla alla cuccia termica) o fidarmi lasciandola in casa sola tutto quel tempo? (grossi danni non ne ha mai fatti, al massimo cacca e pipì, ma non è mai stata tanto tempo realmente sola in casa)
2) come fare per il terzo pasto? Io posso darle quello di metà giornata ma non saprei davvero a chi chiedere per il pasto serale: le dò una dose più abbondante a mezzogiorno e poi le dò una dose piccola a metà notte quando rientro?
Consigli e idee di chi ha più esperienza sono ben accetti
ayca81
00martedì 11 giugno 2013 19:08
Credo che il pasto non sia un problema...non darle una dose maggiore,rischi di appesantirla visto che il suo stomaco è abituato a quella dose.Se salta un pasto o se lo dai in ritardo non succede niente.Mi pare di aver capito che Luna è piccoletta no?Se proprio non c'è nessuno che ti possa aiutare,scegli il male minore,ossia,quale dei due posti,secondo te,tra casa e giardino,è il meno stressante e presenta meno pericoli per lei,che annoiandosi,potrebbe impegnarsi in attività distruttive e farsi male...non so che altro dirti..certo,è un problema!Ma proprio non puoi portarla con te?Oppure non conosci un dog sitter di fiducia che potrebbe tenerla?Proprio nessun amico/a si trova per prendersi cura di lei per quelle ore?
LuckyLuna
00martedì 11 giugno 2013 21:32
Grazie Ayca81. Allora no, purtroppo non posso prenderla con me perchè devo andare a un matrimonio, e ci DEVO andare, sai com'è ;-)
Sfortunatamente gli unici che potevano tenermela sono due famiglie entrambe al mare. Però qui in paese c'è una ragazza fidata che fa anche dog sitter, e tra l'altro è anche educatrice cinofila, e Luna (che ha 4 mesi e mezzo) già la conosce perchè ha fatto proprio le puppy class con lei! Infatti questa possibile soluzione mi è venuta in mente dopo aver postato.
Tuttavia devo dire che se per il pasto non è un problema, forse per me sarebbe più semplice farla stare in giardino, che è recintatissimo. Infatti Io preferirei averla a casa per non scombussolarla, tenendo conto che in questi giorni dell'anno c'è luce quasi fin verso le 22.00 Magari ho pensato con la luce del giardino accesa (cosa dite: è una cavolata?), la sua brandina fuori (qui c'è piuttosto caldo) e comunque tentare in questi giorni di farla andare in cuccia, cosa che sarà comunque indispensabile il prossimo inverno anche durante il giorno, se per esempio devo lasciarla per andare al lavoro e mettiamo fuori nevicasse...
Non so, ci sono rischi a cui non ho pensato? E' meglio portarla in pensione o dalla dog sitter?
expoman
00mercoledì 12 giugno 2013 14:14
Il mio consiglio è di portarla sicuramente dalla dog sitter,visto che anche la conosce già.
Per il pasto nessun problema,anche se il terzo pasto lo salta 1 volta o glielo dai molto tardi non succede nulla.
idee65
00mercoledì 12 giugno 2013 16:58
anche io la porterei dalla dog-sitter... sarei molto piu' tranquilla...
LuckyLuna
00mercoledì 12 giugno 2013 18:48
Grazie dei pareri. Infatti adesso sento la disponibilità della dog sitter, se li prende anche a casa di notte. Sarebbe l'ideale. Speriamo. Nella peggiore delle ipotesi dovrà rimanere sola qualche ora ma comunque in giardinetto ben ben recintato e con cuccia termica a disposizione (oggi le ho fatto qualche esercizio e almeno pochi minuti in cuccia ci è stata, introducendovi delle crocchette. in ogni caso DOVRA' abituarsi anche a quella per le ore invernali diurne - per fortuna fra me e mio marito non sarà mai a casa sola per più di mezza giornata).
Grazie a tutti!
Opie2012
00mercoledì 12 giugno 2013 21:29
in zona da te non ci sono pensioni per cani? Io il 15 ho un matrimonio a cui anche io DEVO andare per cui il 15 mattina lo porto in pensione (la sua prima volta SIC!) e lo riprendo il 16 mattina perché di notte non me lo fanno riprendere..

se non ci sono pensioni vada per la dog sitter e il giardino, secondo me

p.s. magari lasciale dei calzini usati il giorno prima per lasciarle il vostro odore
ayca81
00mercoledì 12 giugno 2013 21:38
Piccolo Opie...un giorno senza di te!!!Non lo lasciare subito la prima volta per un giorno intero..non ti hanno consigliato di fare in modo graduale???
LuckyLuna
00giovedì 13 giugno 2013 09:33
Re:
Opie2012, 12/06/2013 21:29:

in zona da te non ci sono pensioni per cani? Io il 15 ho un matrimonio a cui anche io DEVO andare ...


Vedo che siamo nella stessa divertente situazione!! Va a finire che andiamo anche allo stesso matrimonio [SM=x1153402]
Scherzi a parte, pensioni per cani a portata accessibile da casa mia non ce n'è, ma soprattutto mi seccherebbe un'infinità quello che dispiace anche a te: doverlo andare a riprendere il mattino dopo. Per carità, l'ho già fatto con la precedente boxerina Lucky e di certo mi ricapiterà con Luna, perchè purtroppo da certi impegni lavorativi e sociali non ci si può esimere [SM=x1153392] [SM=x1153395] (a meno di non farsi colpire da un'improvvisa e misteriosa malattia [SM=x1153382] [SM=x1153398] )

Opie2012
00giovedì 13 giugno 2013 09:50
Re: Re:
LuckyLuna, 13/06/2013 09:33:

(a meno di non farsi colpire da un'improvvisa e misteriosa malattia [SM=x1153382] [SM=x1153398] )




un brutto e improvviso attacco di colite è una motivazione che tutti accettano :)
Opie2012
00giovedì 13 giugno 2013 09:53
Re:
ayca81, 12/06/2013 21:38:

Piccolo Opie...un giorno senza di te!!!Non lo lasciare subito la prima volta per un giorno intero..non ti hanno consigliato di fare in modo graduale???



è un posto che conosce molto bene perché purtroppo ci siamo andati decine di volte in quanto è la clinica dove lavora il vet gastroenterologo che lo segue.. conosce le persone, conosce il posto, l'ho già lasciato qualche ora quando ha dovuto fare le analisi del sangue ogni ora per i test di assorbimento.. in più Opie sta solo 4 ore al mattino e 4-5 al pomeriggio quando sono a lavoro, sabato scorso che avevo un altro matrimonio è stato tutti il giorno con la mia ragazza.. insomma, è abituato a stare senza di me e a stare in quel posto.. certo non ci ha mai passato la notte ma non ho soluzioni alternative!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com