Ufo bello ne ha combinata un'altra delle sue

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luisella66
00domenica 19 maggio 2013 20:46
un paio di ore fa sono andata a comprare le sigarete insieme a Ufetto. Lasciato legato fuori dal bar, ero gia tornata e lo stavo riprendendo quando è passata una pitbull al guinzaglio. Lui ha rotto il suo colllare e si è avvicinato a lei, in pace. Così in pace che
nonostante le urla (come al solito)del propietario lui non si è affatto avventato, ma si è tranquillamente lasciato prendere. Io l'ho richiamato con voce tranquilla e amorevole. Purtroppo urlavano tutti, propietario, avventori del bar, passanti e lui un poco si è agitato. Nonostante l'agitazione non si è mai avventato
sulla pittbull ma ha scaraventato me per terra e par salvare lui da una macchina di passaggio, io ci sono finita sotto con tutto un piede, ma di questo nessuno si è preoccupato, mi urlavano solo " un cane del genere non si pota in giro! Metti la museruola a quel cagnaccio!!".
NON NE POSSO PIU'!
Lo so che ha 3 anni e mezzo e io avrei dovuto educarlo meglio, ma credetemi che non è un cagnaccio, pemsate che sia tardi per educarlo ad essere meno "affettuoso"?
robmar7
00domenica 19 maggio 2013 21:57
E tu come stai ora?
Fatti vedere il piede se e' stato schiacciato...

Per il resto... ma che gente c'e' li? Mi spiace tanto.

Leggendo tutti I post mi dtobrendendo conto che forse in italia il boxer viene visto diversamente da qui...

Qui se dici boxer anche quelli che avevano paura tirano un sospiro di solievo... li sembra che il boxer sia considerato un feroce animale...

Va be. Vedremo a luglio cosa mi succede...
Comunque mi spiace tanto. Spero tu stia meglio ora...
idee65
00lunedì 20 maggio 2013 09:38
Re:
Povera Luisella!!! Come va oggi il piede?
Mi chiedo: come si fa ad educare un boxer ad essere... "meno boxer" ? Boh. E per chi poi? Per quei dementi?
Auguroni!



CiccioSkiatto
00lunedì 20 maggio 2013 09:47
Ragazzi un boxerone che pesa più di 35 kg, che da solo rompe il collare e resta libero, sciolto, in mezzo alla gente in una via affollata, con bar e negozi. Non possiamo pretendere che la gente non si spaventi. Magari ci poteva essere qualche madre con i figli piccoli, qualche anziano che al solo passaggio di Ufo sarebb caduto a terra. Dobbiamo renderci conto delle nostre responsabilità ad avere cani così forti ed atletici e non possiamo pretendere che siano amati da tutti. Dobbiamo capire che c'è chi, giustamente o meno, ha paura dei cani e trovarsi di fronte un boxer sciolto può non essere un'esperienza felice.

Siamo un po più tolleranti anche noi...
SaryChuck
00lunedì 20 maggio 2013 09:55
io sinceramente sono d'accordo con ciccioskiatto... un cane libero di dimensioni un po' più grosse di un chihuahua è ovvio che provochi reazioni della gente, soprattutto se si è liberato da solo.
robmar7
00lunedì 20 maggio 2013 09:59
Si ma indipendentemente dal fatto che una abbia torto o no se si fa male la soccorri... invece la sembra che tutti siano pronti a prendere a sassate chi sbaglia...

Poi ti capitera anche a te che il tuo cane faccia cose inaspettate e poi ci dirai. Non credo che se avesse saputo che il collare si poteva rompere lo avesse usato...
Opie2012
00lunedì 20 maggio 2013 10:00
bisogna considerare che non tutti amano i cani, che non tutti conoscono le caratteristiche delle razze e che, soprattutto, noi li amiamo, ma i boxer hanno un muso che può incutere timore nella gente che non conosce la razza.. è normale ricevere brutti commenti o commenti ignoranti, io ci sto facendo il callo.. mi prendo la mia rivincita quando come ieri una ragazza che ha paura di TUTTI i cani, anche i più piccoli, dopo una mezz'oretta insieme si convince che Opie è buono e riesce addirittura ad accarezzarlo!
robmar7
00lunedì 20 maggio 2013 10:02
Riguardo ai cani al guinzaglio io non vedo perche un chiwawa debba o simile debba godere del privilegio... se non controllato puo causare danni altrttanto gravi e di solito I cani piccoli sono I primi ad attacar briga...
SaryChuck
00lunedì 20 maggio 2013 10:03
beh ma che non l'hanno soccorsa è assurdo di suo! io non stavo mica questionando su quello...
ti assicuro che mi è capitato che il mio cane si sia comportato in maniera inaspettata (si è riuscito a levare il collare da solo per andare a litigare con un rott maschio chiuso dentro un cancello, correndo in mezzo alla strada, grazie a dio e a tutti i santi non passava nessuno in quel momento se no non c'eravamo più ne io ne lui).
il fatto che la gente non abbia avuto rispetto per luisella (e siamo tutti d'accordo) non vuol dire che noi non dobbiamo avere rispetto per delle paure, tutto sommato comprensibili, della gente.
SaryChuck
00lunedì 20 maggio 2013 10:04
Re:
robmar7, 20/05/2013 10:02:

Riguardo ai cani al guinzaglio io non vedo perche un chiwawa debba o simile debba godere del privilegio... se non controllato puo causare danni altrttanto gravi e di solito I cani piccoli sono I primi ad attacar briga...




intendevo una cosa diversa, cioè che nell'immaginario della gente un chihuahua fa meno paura di un boxer (e PENSO sia perchè a causa delle dimensioni minori può fare meno danni, e te lo scrolli di dosso più facilmente).
robmar7
00lunedì 20 maggio 2013 10:13
Ho capito cosa intendi. Pero proprio questa settimana ho preso l autobus con elsa e museruola. Lei come al solito si e' sdraiata a dormire quando srriva un tizio con un cagnetto in braccio. Lo lascia libero e questo si e' scaraventato su elsa abbaiando con una voce acuta... io gli dico di prendere il cane. Il proprietario: ma non fa nulla... il cagnino continua... l autista lo richiama dicendogli di chiamare il cagnetto... questo che si infila tra la gente e abbaia e torna all attacco da elsa. Alla fine l autista l ha fatto scendere dal bus e questo cretino l ha insultato pure...
idee65
00lunedì 20 maggio 2013 11:01
Ma scusate che cavolo ha fatto di cosi' terribile Ufo? Si è liberato del collare ( cosa grave per la sua incolumità ) ed è andato incontro ad una femmina.... capirai!!! Sono gli altri che hanno reazioni spropositate ....con urla e strepiti... boh per me è stato fin troppo brvao a non farsi prendere dal nervosisimo con tutte quelle persone agitate ed aggressive...mi pare di aver capito che non ha toccato nessuno e che la sua sola padrona si è fatta male..... anzi dirò di più per me Ufo è stato proprio bravo, ci fosse stato il mio che è assai più emotivo ed ansioso .... mmmmm

robmar7
00lunedì 20 maggio 2013 11:05
Infatti. Sembra quasi che si sia liberato king kong!!!

Che gia me lo vedo king kong sul colosseo... :-))))
Opie2012
00lunedì 20 maggio 2013 11:23
no ma nessuno dice che Ufo si sia comportato male, anzi, e siamo tutti solidali con l'infortunio di Luisella!

Dicevamo solo che non tutti amano e conoscono i boxer, e vederne uno liberarsi dal collare e fiondarsi su un altro cane (noi lo capiamo quando hanno buone intenzioni, gli altri no) può innervosire!

Ragazzi, l'altro giorno all'area cani il miglior amico di Opie (un rottweiler di 10 mesi e 45kg) appena mi ha visto entrare dal cancello, mi è corso incontro a tutta velocità e mi è saltato addosso.. ovviamente era contento, mi ha slinguazzato tutta la faccia etc, ma vi garantisco che vedere quella bestia enorme saltarmi addosso con la bocca aperta verso il mio viso... per un attimo mi ha gelato il sangue.. e io quel cane lo conosco benissimo, mi obbedisce etc..

mettiamoci nei panni di gente ignorante (non nell'accezione negativa) di cani, che si vede una bella bestia come Ufo liberarsi e girovagare.. dai non possiamo pretendere che tutti rimangano calmi!
Troppo bravo è stato Ufo a non innervosirsi!

La cosa che mi spaventa è che una persona evidentemente ignorante (sempre nel senso buono) di cani, che non sa riconoscere quando un cane si avvicina minaccioso o curioso, che non sa che maschi e femmine raramente si fanno male, che urla innervosendo i cani etc, possa girare con un pitbull. Non voglio essere razzista né verso i cani nè verso le persone, ma certi cani dovrebbero stare solo con persone in grado di gestirli.
luisella66
00lunedì 20 maggio 2013 11:46

Ragazzi un boxerone che pesa più di 35 kg, che da solo rompe il collare e resta libero, sciolto, in mezzo alla gente in una via affollata, con bar e negozi. Non possiamo pretendere che la gente non si spaventi. Magari ci poteva essere qualche madre con i figli piccoli, qualche anziano che al solo passaggio di Ufo sarebb caduto a terra. Dobbiamo renderci conto delle nostre responsabilità ad avere cani così forti ed atletici e non possiamo pretendere che siano amati da tutti. Dobbiamo capire che c'è chi, giustamente o meno, ha paura dei cani e trovarsi di fronte un boxer sciolto può non essere un'esperienza felice.

Siamo un po più tolleranti anche noi...


tu hai ragione e questo lo penso anche io, anzi io sono una persona che fino a 30 anni non amava particolarmente i cani quindi nei panni dei non padroni mi ci metto sempre, il mio primo boxer per evitare che desse fastidio alla gente l'ho fatto diventare diffidente.
Io abito alle porte di Roma eil luogo dove è accaduto è un tranquillo e isolato bar in campagna su una via dove passano solo le poche macchine dei propietari delle ville intorno.
La scena fatta da Ufo per liberarsi capisco potesse impressionare, ma lui voleva giocare, tanto che arrivato di fronte alla pittbull era così tranquillo che ancora prima di sfiorarla si è fatto prendere senza problemi. Voi lo sapete bene come si sarebbe comportato se avesse avuto cattive intenzioni.
La persona che ha sollevato tutto sto casino era un ragazzo di 20 anni propietario di una pittbull, non gente che aveva paura di un cane, la ragazza che era con lui non ha datto una parola perchè si è tutto risolto in un attimo.
Io sono caduta esattamente dietro una curva e il fuoristrada che arrivava non poteva vedermi, alle mie urla per cercare di farmi sentire dal guidatore della macchina,i due se ne stavano andando (erano vicino a me e non hanno neanche provato a fermare la macchina)dopo essere stata calpestata ho dovuto io chiamare la ragazza che stava entrando nel bar per chiederle di essere almeno gentile e recuperarmi il guinzaglio rimasto attaccato al palo. Lui da dentro il bar ha urlato che il cane aveva un morso in testa, impossibile dato che, ripeto, Ufo non la ha sfiorata, io ho risposto che ero li e mi assumevo ogni responsabilità, silenzio, nessuna risposta, avete capito che personaggio? Altro che paura.
Il collare credo si sia aperto una prima volta, una seconda andando via si è spezzato e lui si è addentrato pacifico nello spazio dei tavolini. Era pieno di gente e lui era così tranquillo che nessuno si è alzato o impanicato in qualche modo, in questo secondo caso lui è tornato verso di me al mio richiamo e si è lasciato prendere da un estraneo, l'unica persona per bene che si è alzato dicendo di stare tranquilli che il cane era buono, ma un paio di persone non hanno perso occasione per inveirmi contro.
Capisco e rispetto sempre non solo chi ha paura ma anche chi non li ama e ne è infastidito, ma in questa occasione nessuno mi pareva spaventato, i tizi che inveivano lo facavano seduti a tavolino con le carte in mano, altro che paura.
Non capisco e mi fanno rabbia i propietari di cani che di cani non capiscono un cazzo e amano solo il proprio cane, non lo accetto dai padroni dei canetti, dal padrone di una pittbull ancora meno.

Come va oggi il piede?


Molto meglio, grazie [SM=g27827] , è gonfio e poco livido con un aspetto un po' ciancicato, ma non fa quasi più male e zoppicando cammino più che decentemente.

Fatti vedere il piede se e' stato schiacciato...


Roberto, 2/3 ore di attesa al P.S., per fare raggi nocivi e inutili perchè il piede non è fratturato.
luisella66
00lunedì 20 maggio 2013 11:54
ah, un errore l'ho commesso. Dato che non avevo programmato di uscire con Ufo, ma lui mi si è intufolato in macchina, ho utilizzato collare di tessuto che tengo in macchina di scorta.
Mai più! Non sono cani da collarino di stoffa, forse non tutti condividerete ma noi siamo pro strozzo.
idee65
00lunedì 20 maggio 2013 12:16
Re:
confermo ancora più convinta che Ufo non ha nulla da imparare!!!! E' stato bravissimo, impeccabile! E' la gente invece che trova ogni appiglio per litigare ed inveire !!!
Luisella te ne racconto una: Un pomeriggio il mio Mattia (boxer precedente) al parco toccò con il muso la mano di un tizio lasciando un po' di bava... sai che mi ha urlato : e se il cane è infetto ? Se prendo qualcosa? Insomma per farla breve voleva i miei dati per contattarmi per eventuali danni... [SM=g27826] non dico la mia risposta.... [SM=g27816]

robmar7
00lunedì 20 maggio 2013 12:37
@idee65: hahaha
Se dovesse succedere a me farei prima a mettere I manifesti coi mie dati per tutta berlino con tutti I passanti e I turisti che se la spupazzano!!!
luisella66
00lunedì 20 maggio 2013 13:12
Re: Re:
idee65, 20/05/2013 12:16:

confermo ancora più convinta che Ufo non ha nulla da imparare!!!! E' stato bravissimo, impeccabile! E' la gente invece che trova ogni appiglio per litigare ed inveire !!!
Luisella te ne racconto una: Un pomeriggio il mio Mattia (boxer precedente) al parco toccò con il muso la mano di un tizio lasciando un po' di bava... sai che mi ha urlato : e se il cane è infetto ? Se prendo qualcosa? Insomma per farla breve voleva i miei dati per contattarmi per eventuali danni... [SM=g27826] non dico la mia risposta.... [SM=g27816]



lo penso anche io e ti ringrazio del conforto perchè la cosa che mi fa star male in queste occasioni è sentire Ufo trattato in quel modo.
Lo so che è quasi assurdo volerlo educare ad essere meno affettuoso, ma che so, magari un po' meno impulsivo e bonariamente agitato. Lui ormai è taaaanto tanto tempo che non gioca con un cane che non sia Roma. Io credo che lui avesse una voglia sfrenata di giocare con quella pittbull, ma almeno evitare quelle scene che impauriscono chi i cani non li conosce, lui ha sempre tirato a strozzarsi da sentirsi male, anche di fronte al cancello del parco, ma ieri ha esagerato in questo senso.
Un pomeriggio siamo andati con lui e Roma al campo sociale del gruppo romano del bci. C'erano solo un paio di cani, ma con lui non siamo potuti andare molto oltre il cancello, Roma poi, ovviamente, imita.
Alla richiesta di info x addestramento per i due mi sono sentita rispondere: per Roma tante belle chiacchiere (belle nel vero senso) in simpatia, grande accoglienza e detto il nome dell'allevatore: "ma allora vai da lui, è qui vicino, va bene allora facciamo una cosa, ora lo chiamo così ne parlo con lui, ma il 1 maggio venite vero???
Alla mia domanda: "e lui?" con risatina ironica mi ha risposto: "e a lui che je voi fa'" (Ufo è l'unico che viene da altro allevamento).
Ma se si recuperano cani abbandonati e anche con brutti trascorsi, perchè Ufetto mio non è educabile a 3 anni e 1/2?


expoman
00lunedì 20 maggio 2013 13:53
Luisella,hai un cane assolutamente equilibrato e di ottimo carattere.
Non devi cambiare nulla di Ufo.
Il fatto di essersi liberato dal collare è stato un fatto casuale(fate attenzione a che non capiti più,per la sua sicurezza)che non ha provocato problemi,grazie al suo comportamento ineccepibile.
Le persone,si sa,a volte sono ignoranti e stupide,basta non ascoltarle(fino ad un certo punto,oltre è bene rispondere a tono),visto che parlano senza buon senso ed educazione.
Deepfra
00lunedì 20 maggio 2013 14:16
Mi spiace dirlo, ma i cani non sono per niente ben visti dalla gente, in particolar modo quelli dai 5 kg in sù! Solo i padroni di cani di taglia medio grande sono abbastanza ben disposti all'accettare la presenza di altri cani in luoghi pubblici... Ma nemmeno! Ultimamente sto avendo un saaaacco di esperienze negative su questo piano, anche con la mia famiglia! Tanto per dirne una, mia nonna si è sempre spupazzata Polo da che gliel'ho fatto conoscere, domenica andiamo a pranzo da lei e mi sento dire che ormai il cane è cresciuto e se lo volevo portare dovevo lasciarlo in macchina!!! E io "non capisco il motivo, è sempre Polo! ed è sempre tranquillo e pacioso!" Risposta: "eh ma ormai è grosso e i cani grossi mi fanno paura perchè sono pericolosi!" [SM=g27834] Io ero incredula!!! La cosa più triste è constatare che la gente non cambierà mai! Sono certe persone, il vero veleno della società!
ayca81
00lunedì 20 maggio 2013 14:38
Luisella...ma che mi tocca sentire!!! Allora io intanto dico che Ufo non ha fatto niente di sbagliato!!Se avesse rotto il collare per saltare addosso ad una persona,a lui sconosciuta ma particolarmente simpatica,allora ti avrei detto che bisognerebbe lavorare con lui sul controllo e sulla calma.Io Ufo ho avuto il grande piacere di conoscerlo,ed è un cane stupendo,oltre che strabellissimo!Il fatto che lui abbia voglia di salutare altre cagnoline,quello fa parte del carattere socievole dei boxer,e non puoi e non devi assolutamente cercare di inibirlo.Quello che ti consiglio però,è di buttare via i collari,ma sostituirli con pettorina ad H e questo te lo dico perchè essendo cani pesanti e che tirano molto,il collare fa dei danni che neanche ci immaginiamo.Il collare a strozzo poi...faccio finta di non aver letto,perchè io sono per i metodi gentili,e non c'è niente che non si possa insegnare al cane con premi e rinforzo positivo.Quello che ti ha detto il tizio su Ufo è una grande stronzata....si può recuperare qualsiasi cane,cambiano i tempi e le difficoltà,ma si può(e Ufo sinceramente per me non è un cane da recuperare,ma solo da socializzare mentre Roma,la bella cucciolotta,ha semplicemene bisogno di fare esercizi sulla calma,imparare a non saltare addosso e ad approcciare con le persone in modo meno "boxeroso",ma è una cucciola,ci può stare l'irruenza e l'ipereccitamento che ha...bella lei!).Mi dispiace un sacco per il tuo piede,sembra che ogni volta che esci con Ufo te ne capiti una...che cavolo!!!Ma non ti scoraggiare...io se vuoi ho qualche contatto che ti possa dare una mano coi tuoi boxer,ma di certo non per educarli ad essere meno affettuosi :) ....Ufo stupendo....mi sono innamorata!!!
luisella66
00lunedì 20 maggio 2013 16:17
grazie davvero a tutti di aver ascoltato e risposto al mio sfogo e di avermi rassicurato riguardo il carattere di Ufo.
Devo dire che quando qualcuno arriva in casa, dopo i primi attimi di esuberanza lui capisce di stare un pochino tranquillo, Roma no, ma è piccola. Resta il fatto che con questa esuberanza non si riesce ad andare da nessuna parte e lui gioca solo con Roma, vabbe', la prendo così e mi ritengo fortunata che hanno un giardino in cui possono galloppare e sono in due.
Però non vi ho detto la frase con cui sono stata congedata dall'addestratore del campo: " allora mi raccomando che io il 1 maggio (boxer match) vi aspetto!!! Ovviamente senza di lui!" [SM=g27825].
Sembra brutto e lui può passare per stronzo, ma in effetti con Ufo sarebbe stato l'inferno, lui avrebbe tirato come un pazzo, abbaiando ai cani a lui non simpatici, e pianto e mugulato come uno scemo per giocare con gli altri, sentendosi male lui e noi per tenerlo. Io non ho visto nessun boxer fare queste scene.

Mi spiace dirlo, ma i cani non sono per niente ben visti dalla gente, in particolar modo quelli dai 5 kg in sù! Solo i padroni di cani di taglia medio grande sono abbastanza ben disposti all'accettare la presenza di altri cani in luoghi pubblici... Ma nemmeno!


sante parole!

Tanto per dirne una, mia nonna si è sempre spupazzata Polo da che gliel'ho fatto conoscere, domenica andiamo a pranzo da lei e mi sento dire che ormai il cane è cresciuto e se lo volevo portare dovevo lasciarlo in macchina!!!


ah vebbe', annamo bene.... [SM=g27828] [SM=g27828]

Luisella...ma che mi tocca sentire!!!


eheheh..., Miriam è un po' di parte, perchè Ufetto tanto affettuoso non bacia nessuno e non si fa assolutamente baciare, quando lo faccio sbuffa e si gira a farsi venire il mal di collo, ma se lo avviso dicendo "mamma ti da i baci" lui si alza di scatto e fugge.
Quando ha conosciuto Miriam, in una sera le ha dato tutti i baci che non ha mai dato a nessuno nella sua vita. E' stato davvero bello vedere Ufo così contento da riempire addirittura di baci una persona.
ayca81
00lunedì 20 maggio 2013 21:03
Luisella lui non ha nessuna colpa...la maggior parte dei boxer che tu hai visto al boxer match sono probabilmente abituati a queste situazioni.Se Ufo tira e fa il matto forse è perchè non essendo per lui una situazione "normale"si eccita e fa il matto..ma non c'è niente che non gli si possa insegnare.E' intelligente e per quanto io sia di parte,credimi se ti dico che davvero io penso che lui sia un cane equilibrato e che possa imparare a stare con gli altri.Certo,ci vuole impegno e pazienza,perchè sempre di maschio adulto si tratta,ma perlomeno,si può insegnargli di stare più calmo al guinzaglio se vede altri cani....Aggiungo che mi lusinga davvero tantissimo essere stata la prescelta di Ufo,lui che se la tira tanto...alla fine a ceduto a baci boxerosi...che favola!!!Troppo bono lui!!
robmar7
00lunedì 20 maggio 2013 21:08
Ma sto Ufo non ce ne sono di foto????
Ora sono curiosissimo.
Opie2012
00lunedì 20 maggio 2013 23:13
Re:
robmar7, 20/05/2013 21:08:

Ma sto Ufo non ce ne sono di foto????
Ora sono curiosissimo.



guarda che meraviglia! Un muso come pochi, davvero STUPENDO
boxerforum.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...
robmar7
00lunedì 20 maggio 2013 23:23
Na meraviglia si!!!!!!
luisella66
00martedì 21 maggio 2013 07:29
Ufo, purtroppo niente slinguzzate, ma ringrazia tanto [SM=g7474] [SM=g7474]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com