Trasferirsi ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Norah`
00martedì 10 febbraio 2009 12:07
Era gia' da un po' che volevo aprire questo post ... per creare un piccolo sondaggino e vedere cosa ne pensate!!! [SM=g27819]

Purtroppo a settembre saro' costretta a trasferismi a Milano per questioni di studio ... dico purtroppo perche' non ho mai amato questa idea (sono una viaggiatrice che trova gusto a viaggiare .. ma che poi deve tornare a casa sua) !!
La prima cosa che mi e' venuta in mente (perche' e' quello che voglio fare) e' di prendere norah e di portarla su con me ... ma pensandoci ... mi sono venuti dei grossi dubbi ... !

Insomma io andrei li per studiare ... sarei in ospedale per almeno 8 ore al giorno per l'uni ... magari capiteranno anche i buchi tra una lezione e l'altra .... ma il mio cane e' abituato a stare sempre con noi ... rimane sola durante il giorno per non + di mezz'ora ... ha le sue corse mattutine , ha le sue uscite pomeridiane .. e la passeggiata serale ...!!

E' attaccatissima sia a mio padre che a mia madre che a mia sorella ... che la amano e le danno il cuore!!

Avevo anche pensato che se dovessi andare a vivere da sola .. prenderei un nuovo amico peloso ... ma se poi non trovo una casa adatta a tutti? E soprattutto se dovessi farli soffrire entrambi?

Ho cercato di darle sempre il massimo ... e la vorrei con me per continuare a farlo ... ma la cosa che piu' al mondo non vorrei e' farla soffrire ... [SM=g27819]


Qual'e' la scelta giusta ....
alexandra07
00martedì 10 febbraio 2009 12:29
secondo me se norah e attaccatissima anche ai tuoi,e le facessero condurre la stessa vita,sarebbe meglio lasciarla nella sua casa natale dove e cresciuta e si e ambientata...ciao!
kirina@
00martedì 10 febbraio 2009 12:39
...non so che dirti, io nn riuscirei a stare senza i miei cani...kira soprattutto!
Ale e Casper
00martedì 10 febbraio 2009 12:44
Per quanto riguarda la casa non avrai problemi nel milanese a trovarla che accettino i cani.
Per quanto riguarda invece i tuoi orari..eh direi abbastanza un casino...
Io fare in questo modo: mi trasferirei lasciandola a casa sua, cercherei comunque una casa in cui accettino i cani e verificherei com'è la mia vita con gli orari di lavoro e solo dopo valuterei il da farsi con lei.
amelialastrega
00martedì 10 febbraio 2009 14:11
Senza dubbio la lascerei alla sua vista felice con i tuoi!

E il suo bene che devi mettere al primo posto!

Se non ci fossero alternative, Ok Milano, lunghe solitudini, aree cani, cemento e smog invece della sua puglia......ma visto che ha famglia amorevole che persevererà a darle tutto....resisti e pensa a lei!

Quanto durerà il tuo trasferimento nella mia orrenda città natale?
Norah`
00martedì 10 febbraio 2009 14:27
Io
conto di restare a milano per un anno ... ma forse anche due ... bisogna vedere se dopo il primo anno mi daranno il trasferimento ... [SM=g27826]

I miei non vogliono che la porti con me ... soprattutto mio padre ...sostiene che il cane soffrirebbe troppo e che cmq soffrirebbero anche loro!
Ma cavolo penso che saro' io a soffrirne piu' di tutti! [SM=g27813]

Chissa' magari come mi ha detto qualcuno e come io stessa avevo pensato ... una volta li mi rendero' conto della situzione e allora magari norah potra' salire con me in un secondo momento ... Io lo spero tanto
dafne00
00martedì 10 febbraio 2009 18:09
io mi trovo piu o meno nelle tue stesse condizioni...
anche io mi dovrò trasferire presto per studio a perugia a 3 ore di macchina da casa...e anche io ho pensato spesso a qst ma alla fine nn ho avuto alcuno dubbio...la mia piccola ha 7 anni ha sempre vissuto con noi a casa nn posso sradicarla dal luogo dove è cresciuta e ha vissuto per sette anni dove lei ha il suo equilibrio e portarla via con me sarebbe solo un mio gesto di egoismo sapendo anche che avrò poco tempo per stare a casa...io soffrirò tanto lo so, siamo cresciute insieme, la vedrò ogni volta che torno a casa ma lei starà bene...

lei alla fine è il cane della famiglia nn il mio nn posso portarla via nemmeno hai miei prova a pensare anche a questo...
cristina03
00martedì 10 febbraio 2009 20:09
anche io ho lasciato Apache dai miei. non potevo portarlo con me.. stefano in studio non se lo può portare perchè lavora così tanto che non avrebbe tempo da dedicargli, io esco di casa alle 6 e 30 e torno alle 19,00. ho sofferto moltissimo..ma apache ha reagito bene. Adora la casa, le sue abitudini e i miei. per non parlare del fatto che con i miei è al parco sempre. Certo, ha sofferto.. però alla lunga credo che per lui sia stata la cosa migliore e poi appena posso in settimana e nei w e lui è sempre con me.

bacioni

laTitti
00martedì 10 febbraio 2009 20:58
Penso anch'io che la cosa migliore per Norah sia rimanere nella sua casa visto che ci sono i tuoi genitori che se ne possono occupare , so che per te sarà molto dura ed anche lei sentirà tanto la tua mancanza ma sarebbe molto più triste chiusa per molte ore in un appartamento da sola!!! Prova a guardar come evolve la situazione a Milano, fatti forza...e speriam che si tratti solo di un anno (anche se sarà molto lungo per voi).
bruny65
00mercoledì 11 febbraio 2009 18:53
Anche secondo me Norah starebbe meglio a casa con i tuoi. Se tu potessi essere un po' piu' a casa non penso avrebbe problemi...ma cosi', e; meglio per il momento lasciarla dai tuoi e vedere come procedono le cose a Milano. [SM=g27819]
Norah`
00mercoledì 11 febbraio 2009 19:53
eh ....
purtroppo non sara' facile stare a casa .... e' questo che mi fa soffrire di piu'!!!

Dato che sono proprio al tacchettino piu' basso della puglia ... sto a 1200 km ... e a casa ci tornero' veramente poco ...!!! [SM=x1153467]
kiky_84
00giovedì 12 febbraio 2009 11:16
Se provo a mettermi nei tuoi panni io non sarei nemmeno in grado di staccarmi dal mio cucciolone una vita insieme due occhioni dolci, quando rientri a casa ti assale di feste e mille sgodinzoli, però se norah è abituata a stare con i tui e sta bene credo che almeno per il momento finche non definisci la tua sitazione casa e studio e non vedi come riusciresti a gestirti a milano direi che per quanto possa far mele a te è giusto che lei sia in famiglia e stia bene..
Io credo (ed è un mio pensiero) che anche se tu la portassi via subito per amore nei tuoi confronti lei ci sarebbe sempre sopporterebbe ore di tua assenza ecc.. ma solo per lealta e amore nei tuoi confronti ma penso che soffrirebbe in silenzio della mancanza del suo posto di prima coccolata e amata l'intero giorno mai da sola..

Sai qualsiasi cosa tu scelga lei sarà felice perche tu sei felice..ma forse a volte e meglio pensare di stare male noi ma dare a loro tutta la felicità del mondo (se la meritano).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com