TERRITORIALITA'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
newzel
00mercoledì 27 gennaio 2010 16:38
Ciao,
domenica io, chiara e lothar (fulvotto di 6 anni) abbiamo adottato una cucciola di 5 mesi attraverso l'associazione BOXER RESCUE. La piccola sta bene, è magra ancora sotto antibiotico e abbiamo dovuto rivaccinarla ieri perchè non era riuscita a fare il richiamo perchè troppo debole.
La nuova arrivata si è incontrata in campo neutro con Lothar dove hanno giocato come solo i boxer sanno fare...
Arrivati in casa...debitamente ripulita da giochi, ciotole, palline...non appena la piccola ha messo piede dentro, Lothar ha iniziato a ringhiarle con tutte le forze e ha tentato di aggredirla.
A questo punto abbiamo messo la piccola dentro la gabbia con cuccia e acqua e lasciato i due in salotto mentre noi come nulla fosse guardavamo la tv...dopo un'ora e mezza siamo usciti con entrambi e fuori dopo nemmeno un secondo eccoli nuovamente rigiocare insieme.
Al rientro a casa i giochi sono continuati per qualche minuto e poi...ringhiata e la cucciola in un baleno è andata a rintanarsi nella cuccia dentro la gabbia.
Da domenica abbiamo fatto enormi passi avanti...adesso i due dormono tranquillamente in cucce vicine, giocano anche per mezz'ora in casa prima di riaddormentarsi vicini...fatto salvo quando a Lothar vengono i 5 minuti e le ringhia ancora, di solito quando ci siamo anche noi ( da soli - spiati da fuori casa - dormono beati) o quando arriva un ospite a casa lui le ringhia per cacciarla...vuole le attenzioni solo per lui.
Oltre a pappe separate, niente giochi, niente coccole esclusive per la piccola stiamno lavorando sul rafforzare nuovamente la nostra figura di capobranco:

- quando entriamo in casa niente saluti e feste e non si guardano negli occhi i cani per due-tre minuti

- fingiamo di mangiare noi prima dalla ciotola prima della consegna del cibo

- entriamo e usciamo per primi da casa

- in passeggiata quando liberi guidiamo noi con cambi di percorso in modo tale che siano i cani a seguirci e non a guidre loro la passeggiata

- quando lothar ringhia, lo sgridiamo tirando la collottola e ringhiando a nostra volta

- quando gioca con la piccola gli facciamo le feste/coccole e incitiamo il gioco

Abbiamo comprato DAP per il soggiorno/cucina dove stanno loro.

CONSIGLI ULTERIORI O ERRORI DA NON FARE BEN ACCETTI PER ACCELERARE LA CREAZIONE DEL NOSTRO NUOVO BRANCO.

Grazie a tutti.... [SM=g7474]
scennon
00mercoledì 27 gennaio 2010 20:53
devi distinguere il ringhio dal brontolio.. se ringhia x mandarla via è una cosa se borntola allora basta che si abitui.. a parte che io ho inserito cn 2 femmine dominanti un maschio adulto.. e all'inizio l'unico prob erano appunto le ciotole del cibo ma poi nessun prob.. era lui un po possessivo nei mie confronti.. mi voleva solo x se come l'auto.. ma vedo che anche se litigano nn si fanno nulla.. tanto rumore ma niente..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com