Sterilizzazione femmina :metodo classico o laparoscopia?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andy52
00venerdì 21 marzo 2014 08:09
Buongiorno, qualcuno di voi ha fatto sterilizzare la propria boxerina in laparoscopia?A me hanno detto che soffre meno, che non è necessario il collare elisabettiano dopo l'intervento che chiaramente è un intervento meno invasivo, però vorrei conoscere il parere di chi ci è già passato.L mia bimba ha sei mesi e sono decisa a farla sterilizzare prima del primo calore, ma vorrei scegliere il metodo piu' sicuro e meno invalidante per lei.
luisella66
00venerdì 21 marzo 2014 09:23
io valuterei molto il fattore economico.
La mia ha subito ovariectomia prima del primo calore con metodo classico. Finito l'intervento è tornata a casa tranquillamente sulle sue gambe, ovviamente ha passato la giornata sonnecchiando. Se non il secondo giorno, il terzo è sicuramente tornata alla vita normale, che per lei significa tutto il giorno giardino e giochi con il maschio.
Il veterinario non le ha vietato nulla, nessun accorgimento particolare per la ferita, certo collare elisabettiano se fosse servito, ma non è servito. La cicatrice dopo 3 mesi si vedeva già molto meno.
Data la mia esperienza, io non vedo la necessità di spendere il doppio
I vantaggi di una laparoscopia credo siano la quasi assenza di dolore (ma la mia non mi è parsa troppo sofferente) in quanto la manipolaione degli organi è molto ridotta, e la certezza di non dover usare collare elisabettiano (ma la gran parte dei cani, anche qui sul forum, non mi pare ne abbia necessità).
Andy52
00venerdì 21 marzo 2014 09:41
Ti ringrazio delle informazioni, che , tra l'altro, mi tranquillizzano sull'esito dell'operazione che , ho capito, non è molto invalidante nemmeno con il metodo classico.Però sono convinta che la mia boxerina avrà bisogno di attenta sorveglianza post intervento e del collare elisabettiano perchè è una vera " diavola"!
Opie2012
00venerdì 21 marzo 2014 10:03
se non hai problemi economici, io andrei di laparoscopia tutta la vita
Andy52
00venerdì 21 marzo 2014 10:16
Re:
Opie2012, 21/03/2014 10:03:

se non hai problemi economici, io andrei di laparoscopia tutta la vita




mi sono già informata ,la cifra è considerevole, il doppio rispetto all'intervento classico, ma comunque sono orientata per la laparoscopia, soprattutto per non farla soffrire nel post operatorio, visto che la "diavola" non sopporta nemmeno il collare normale, figuriamoci quello elisabettiano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com