Sono piena di dubbi!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Valeria_B
00mercoledì 10 giugno 2009 14:32
Ciao a tutti, mi presento con questo mio primo post...anche se nella sezione sbagliata!

Volevo un boxer, io e mio marito volevamo un boxer. Per i tanti motivi per cui piace a tutti voi e perchè abbiamo due bimbi piccoli e pensiamo sia un cane "giusto anche per loro". Abbiamo un bel giardino ed un bosco dietro casa dove poter far fare passeggiate e moto a tutte le creature di casa. Ma???
Ma sono piena di dubbi. Perchè lavoriamo primo. Possibile che legga ovunque che il boxer non può stare solo più di tre o 4 ore al giorno... fate tutti il part time?
Perchè abbiamo figli secondo. Noi vogliamo vivere con il cane, dentro e fuori casa ma abbiamo anche due bimbi piccoli. Forse è meglio aspettare che crescano perchè tra il lavoro ed il cambio dei pannolini non è che rimanga moltissimo..
Vorremmo fare almeno le basi dell'addestramento e, perchè no anche sport canini, vorremmo un cane che stia con i nostri figli in sicurezza ( per il cane e per i figli).
Ne abbiamo veramente voglia ma abbiamo paura di avere scelto la razza sbagliata o il momento meno adatto!

Aspetto i vostri consigli

Ciao
Valeria
cam@
00mercoledì 10 giugno 2009 15:18
mi sembra di riconoscermi nelle tue parole, anch'io per motivi diversi ero piena di dubbi! poi è arrivata comunque kesia..
io ho scelto un cane adulto, che fosse già abituato a diverse ore di solitudine infatti io lavoro dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, e sono sola ad occuparmi di lei.. però tutto il resto del tempo è dedicato al cane, esco mediamente 3-4ore al giorno per passeggiate, e giochi, e tuffi nel lago, e corsa, e bici... anche quando sono in casa cerco di interagire con lei giochi, esercizi... un boxer abituato bene da cucciolo puo' stare anche da solo 4ore, come hai già detto tu è una delle razze più amate per i bambini, vigili, pazienti e attenti, cauti e giocherelloni, sanno solitamente misurare la propria forza quando giocano con i bambini.. in ogni caso, non si lascia mai solo un cane con un bimbo, ma questo lo sai immagino.. adesso la decisione sta a voi, certo se al momento non avete tanto tempo da dedicargli magari il cane non è esattamente l'animale domestico adatto alla vostra famiglia, se però tu e tuo marito lavorate ad orari alterni e potete garantirgli le ore di movimento di cui ha bisogno allora lanciatevi!!!

potreste pensare di adottarne uno.. tanti allevatori e non qui nel forum sono contrari a lasciare un cane solo per diverse ore al giorno, però starà sicuramente meglio a casa tua 9ore solo al giorno che in un canile, per come la vedo io...
cam@
00mercoledì 10 giugno 2009 15:22
ti metto questo sito, magari puoi dare un'occhiata...

adottaunbull.blogspot.com/

Valeria_B
00mercoledì 10 giugno 2009 15:35
Grazie cam!!

Forse non è il momento.. Ora come ora sono in cassa integrazione ma spero di rientrare al lavoro presto. Sono sempre più impressionata dal fatto che per avere un boxer bisogna lavorare part time!! Non basta avere voglia di viverselo nel tempo che si dedica alla propria famiglia. No. Bisogna proprio lavorare poco.

Ditemi che non è così..
cam@
00mercoledì 10 giugno 2009 15:42
Non è per forza così, putroppo però devi renderti conto che qualsiasi cane, di tutte le razze, deriva dal lupo, che è un animale da branco, per questo hanno la necessità di sentirsi parte di un branco. Se puoi stare con il cane tutte le sere, se al mattino gli dedidichi una passeggiata, e sul mezzogiorno idem, se potrâ stare in casa con voi sempre.. allora magari ce la puoi fare.. però un cane vive 10-15anni, se il tuo lavoro è già precario aspetterei... per il bene di tutti, calcolado che ci sono anche costi a cui far fronte comunque.
Valeria_B
00mercoledì 10 giugno 2009 15:51
Soluzione:
-2 boxer??
- Passeggiata mattutina nel bosco
- Giardino a disposizione fino alle 17
- A casa con noi o a passeggio con noi fino a sera


Potrebbe andare? Mio marito e libero professionista e non ha orari. Ci sono settimane che manca da casa e atre che è sempre a casa.

Ho tanti amici che hanno cani a cui sono MOOOLTO affezionati ma, non vorrei essere insistente, lavorano 8 ore fuori casa.

Non voglio un animaletto per poi farlo stare male o soffrire di solitudine ma penso che la famiglia possa offrirgli tanto.

Vega boxer
00mercoledì 10 giugno 2009 16:32
Secondo me, se lo abitui a stare solo, può starci benissimo anche 8 ore al giorno, ovviamente devi aver cura di educarlo a non fare danni; ma soprattutto il tempo libero che ti rimane devi dedicarlo a lui, facendo passeggiate, addestramento ecc..., il boxer deve essere parte integrante della famiglia
kimotrillyaida
00mercoledì 10 giugno 2009 16:50
Mia esperienza personale : parto la mattina di casa ore 7.10, rientro verso le 17.30, riparto verso le 18.45 e ritorno ore 20.15.
Aida e Nando passano la giornata in giardino, non manca loro niente, hanno pure piscinetta che utilizzano per rinfrescarsi se fa troppo caldo. La presenza di mio marito è legata ai turni di lavoro.
Naturalmente quando arrivo a casa è festa grande, porta spalancata e rincorse pazze tra mura domestiche, tutto il tempo restante è per loro, solo ed esclusivamente per loro.
Chi li ha visti di persona lo sa, qualcuno lo può pure confermare.
@sia una volta mi ha detto che in casa mia si respira un'atmosfera particolare, e di questo ne vado fiera.
Io non lavoro part time, è un full time pienissimo, ma i miei cani stanno bene.
Ma la scelta è tua, solo ed esclusivamente tua.
Bacioni.
cam@
00mercoledì 10 giugno 2009 17:04
Re:
kimotrillyaida, 6/10/2009 4:50 PM:

Mia esperienza personale : parto la mattina di casa ore 7.10, rientro verso le 17.30, riparto verso le 18.45 e ritorno ore 20.15.
Aida e Nando passano la giornata in giardino, non manca loro niente, hanno pure piscinetta che utilizzano per rinfrescarsi se fa troppo caldo. La presenza di mio marito è legata ai turni di lavoro.
Naturalmente quando arrivo a casa è festa grande, porta spalancata e rincorse pazze tra mura domestiche, tutto il tempo restante è per loro, solo ed esclusivamente per loro.
Chi li ha visti di persona lo sa, qualcuno lo può pure confermare.
@sia una volta mi ha detto che in casa mia si respira un'atmosfera particolare, e di questo ne vado fiera.
Io non lavoro part time, è un full time pienissimo, ma i miei cani stanno bene.
Ma la scelta è tua, solo ed esclusivamente tua.
Bacioni.


[SM=g1566592] [SM=g1566592]

@sia
00mercoledì 10 giugno 2009 17:08
Io faccio i turni,ci sono giorni che sono a casa e giorni e soprattutto notti che nn ci sono e Vega fin dall'età di 2 mesi un paio di notti la settimana è in casa sola e questo vuol dire circa 11 ore filate
Idem per un paio di pomeriggi e di mattine,circa 8 ore.
Certo qualche danno lo ha fatto,ma quello mettilo in conto anche se sei in casa(l'altro giorno mentre ero in un'altra stanza ha mangiato un pezzo di legno della finestra... tanto per gradire!!)
E' vero che meno tempo sta solo meglio è, ma è anche vero che se il tempo in cui ci sei...lo coinvolgi in quello che fai, giochi.. insomma interagisci con lui, nn starà male...

La mia cucciola, è figlia dei cani di Trilly,li ho visti, li conosco quoto tutto quello che ha detto... !! [SM=x1153409]
Non ho esperienza diretta per il binomio bambini-cane, ma in tanti potranno fornirti testimonianze in merito
Se senti il richiamo del boxer..... rispondi... vuol dire che è il cane che fa te e te per lui!!!! [SM=x1153409] [SM=x1153409]
@sia
00mercoledì 10 giugno 2009 17:16
[SM=x1153503] Ho dimenticato di dire che quando ho conosciuto Trilly in casa aveva 13 boxer fra cuccioli e adulti!!!!! [SM=x1153414] [SM=x1153401]
gudy65
00mercoledì 10 giugno 2009 17:42
Ciao valeria,
io ti porto la mia personalissima esperienza: anni fa desideravo da morire un boxer...vivevo con due bimbi e marito. Passavamo la maggior parte delle giornate a lavoro ed i bimbi a scuola sino alla sera.
Mi hanno convinta a prendere uno splendido cagnetto al canile. Era ferito ma l'abbiamo curato. Aveva 4 anni. Per non lasciarlo solo lo portavo in studio.Sempre di corsa tra lui e i bimbi.. Poi finalmente ho deciso ed ho lasciato che lavorasse solo mio marito. Che vita!!! Un mese fa ho preso Mila boxerina di 3 mesi adesso. Siamo praticamente sempre insieme e le insegno tante cose. Perchè i figli sono grandi ora e tempo ne ho tanto per lei. Malgrado sia un boxer è buona e dolcissima ed obbediente. Credo sia perchè ha la certezza che ci sono. Sempre. Anche se gioca in terrazza ed io sono da un'altra parte della casa lei sa che ci sono. Per questo penso che crescerà equilibrata e non scatenata come molti cani,boxer e non. Oscar il mio ora vecchietto di 16 anni è stato molto più rompiballe di lei e aveva 4 anni....e non era un boxer...Io ti consiglio di aspettare perchè penso che un cane abbia diritto a non stare solo....mai
Valeria_B
00mercoledì 10 giugno 2009 18:10
Quindi ce la dobbiamo sentire tenendo conto dell'esigenze di un cane un tantinello umano!!! Non so ragazzi un'amica sta cercando di fare accoppiare la sua boxerina e ne abbiamo veramente tanta voglia!! I bambini poi sarebbero veramente arricchiti da una presenza del genere, almeno credo! Ci interesserebbe pure la vostra opinione in fatto di scelta cucciolo- allevamento ma cerchiamo di fare un asso alla volta...intanto grazie.

Qualche altra madre di famiglia ( intesa come bipedi) nel forum?

Veramente i vostri consigli sapranno farci quanto meno riflettere su questa scelta
kirina@
00mercoledì 10 giugno 2009 18:50
Ciao Valeria,
innanzitutto complimenti perchè i dubbi te li poni e non fai come tanti che comprano/adottano un cane...tanto poi se va male lo sbattono in canile! [SM=x1153383]

Quando ho preso Kira (ora 2 anni)nessuno mi aveva informato del fatto che sono cani iperattivi, che hanno molto bisogno di interagire con il padrone. Io lavoro full time e la mia piccola mi ha devastato casa: vivevo in un bilocale con un grande terrazzo, ma lei soffriva di ansia da separazione e dio solo lo sa che forza ho avuto per sopportare l'apocalisse che mi combinava ogni giorno. [SM=x1153404] [SM=x1153396] [SM=x1153395]
Eppure il cane faceva molto moto, aveva pure il dog sitter...ma lei cocciutona voleva solo me...inoltre si annoiava da matti.

Dopo aver provato l'impossibile a farla desistere (se cerchi i miei post li trovi così ti fai un'idea),ho preso il secondo boxer e la cosa si è sistemata: ma sia ben chiaro è stata solo fortuna. I danni potevano raddoppiare ed io finire alla neuro! [SM=x1153432]

In più ho cambiato casa ed ora hanno il loro bel giardino. Si fanno compagnia ed in casa entrano solo se ci sono io.
Ovvio: danni = 0, loro felici ed io pure. [SM=x1153418] [SM=x1153385]

Da quello che dici hai un bel giardino, fate i turni ..insomma tutto sommato non è male come situazione.
I bimbi sono il mio unico dubbio, se dovessi prenderlo adulto. La mia kira, ienetta, se vede un bimbo estraneo se lo mangia e non sputa manco l'ossicini... [SM=x1153470]
ma come tutti ti diranno se i bimbi sono di casa e a mio avviso se li fai crescere insieme...saranno inseparabili. [SM=x1153484] [SM=g7341]

Sta a te, ora.

Un'ultima cosa. I boxer sono bellissimi, dolcissimi, insostituibili...ma anche delicati...se ti va di sf....ortuna son palanche di veterinario.

E' una decisione che va ben ponderata. Il sito che ti ha consigliato Cam è ottimo. Te ne aggiungo un'altro che è delle mitiche Alessia e Marialaura che qui conosciamo tutti per la loro boxerfollia. Rivolgiti a loro con completa fiducia.

AIUTAMI - boxer rescue

In bocca al boxer [SM=x1153505]
Vega boxer
00mercoledì 10 giugno 2009 18:50
Per quanto riguarda la scelta ecc... la mia unica raccomandazione è: CONTROLLA GLI ESAMI SANITARI DEI GENITORI

Per cuccioli umani e boxer leggiti questa discussione
kimotrillyaida
00mercoledì 10 giugno 2009 21:16
Io son pure mamma di due bimbe bipedi, una di 13 e l'altra di 10 anni. Sono cresciute con il primo boxer che ho avuto, Kimo, e son venute su con Aida, Trilly, Nando, Memo e altri di passaggio, tipo Baldo, Siria, e adesso Igor.
E rifarei tutto daccapo, non mi pento di niente.
amelialastrega
00mercoledì 10 giugno 2009 21:36
Non farò la mia solita tiritera, mi annoio pure io dopo anni, ma in tutta sicerità sono un filo stufina di leggere che i cani si adattano...certo che si adattano!

E allora? adattarsi è il meglio?

Perchè invece di fare adattare un tipo di cane che è umano dipendente, se la vita vi contringe al durissimo e lunghissimo lavoro, non scegliete una razza canina un filo più indipendente e fatta per vivere serenamente in solitudine per molto tempo?

Mi risponderete che il boxer vi piace perchè è giocoso, allegro, sereno, affidabile, ottimo babysitter, sopporta e ama i piccini...Ok ma è così perchè è umano dipendente eh?????

gudy65
00mercoledì 10 giugno 2009 22:50
mi lascia perplessa solo una cosa...secondo me...e lo sottolineo,per adottare un cane, comprato o meno che sia,non bisogna avere dubbi di alcun tipo.....come in tutto quello che sappiamo cambierà la nostra vita...un boxer la vita te la cambia eccome...all'inizio nn dormi e che fai??? lo sgridi? ti cerca in continuazione ..lo scacci?, fa pipì perchè è contento e piccolo...come glielo spieghi??? io quando ho preso Mila che pure è un regalo di mio marito,ho riunito la famiglia e li ho avvisati: se la prendiamo e viene a vivere con noi,ognuno di noi deve volerla,amarla,sopportare i suoi errori,la sua irruenza,i suoi lamenti da cucciola,i furti di scarpe ecc....tutto quello che rovinasse è errore nostro mai e ripeto MAI suo...Mai sarà ammesso un ripensamento....Un cucciolo ripone in noi la sua vita...non come un figlio...ed io ne ho due...un cucciolo sarà con noi sino all'ultimo giorno della SUA vita....Auguri
Valeria_B
00mercoledì 10 giugno 2009 23:00
E' ben qui che stanno i miei dubbi. Altrimenti mica facevo le domande! Ed è proprio sui vostri punti di vista, persone che conoscono la razza e che la hanno già vissuta, che riusciremo a costruire un nostro punto di vista che ci farà prendere la decisione migliore. Credo che sia il punto di forza dei forum.

daniele reitano
00mercoledì 10 giugno 2009 23:05
per mia esperienza personale è necessario un bel box per tenerlo quando sei fuori per evitare che faccia male alla tua casa e a se stesso,tanto movimento e gioco quando torni a casa e la notte in casa con voi.penso che per un cane si più che suff,poi se uno ha la possibilità di stare a casa ben venga,io comunque per un pò di pace il box lo farei lo stesso.vorrei far notare che nel 90%degli allevamenti dove abbiamo comprato il cane questi vivono nei loro box,non è che stanno tuuto il giorno in braccio all'allevatore.ultima cosa ma i figli voi dove li mettete quando andate al lavoro?pensate che a loro non piacerebbe stare con voi tutto il giorno?
Valeria_B
00mercoledì 10 giugno 2009 23:10
Appunto lascio i bimbi che urlano al nido...ma non ho mai pensato fosse meglio non farli.
daniele reitano
00mercoledì 10 giugno 2009 23:24
il cane è nato per servire l'uomo non viceversa.
giotto.mariangela
00giovedì 11 giugno 2009 00:03
Ciao Valeria,

giustissimo che tu ti ponga dei dubbi, un cane di qualsiasi razza è un impegno e se siamo fortunati un impegno che dura 10/12 anni, oggi Marina festeggia 15 anni di Nene ...ma è un avvenimento eccezionale .
Penso che l'80% di chi prende un cane da me lavora..e una buona parte ha bambini, piccoli medi e grandi...e tutti riescono a gestire il tutto, mi sembra che tu sia già fortunato hai casa con giardino e bosco accanto...

ti racconto questa storia...oggi mi trovavo dal veterinario e li con me c'erano dei miei cari amici di trieste che stavano operando per un mastocitoma il suo vecchietto di 9 anni ...
Questi amici li ho conosciuti l'aprile del 2000 da un mio amico allevatore. dove erano venuti a scegliere un boxer per il figlio di quasi 8 anni che aveva qualche problema di socializzazione , e gli avevano consigliato di prendere un cane, e dopo varie indagini erano finiti al boxer, ricordo ancora questo bambino timido che con un ditino scelse il cucciolo di 20 gg voglio quello con la stellina.
Un paio anni dopo quel bambino timido era dentro ad un ring a presentare una mia femmina(ha anche vinto) e sua mamma a bordo ring con le lacrime che mi diceva, se due anni fa mi avessere detto tutto questo gli avrei detto che erano matti... e così abbiamo girato i ring di tutta europa , nel 2002 arriva Matilde (umana) che a 7 gg era già a Vienna, 14gg Maribor 21gg parma ... dopo arriva Genny (cane) e quasi contemporanemente 2004 arriva Giovanni ( umano) con tre figli e due cani hanno girato ovunque ...le loro amicizie sono cambiate, ma sono felicissimi di queste nuove amicizie, della loro vita impegnata...dimenticavo entrabi lavorano..hanno casa con giardino i loro cani vanno con loro ovunque.Tornando ad oggi mentre Ako veniva operato con un pò di ansia( mettere in anestesia un boxer di nove anni è sempre un incognita), ricordavamo tutti questi bei anni passati assieme e mi raccontavano che il bambino timido, oggi splendido adolescente stamattina con gli occhioni lucidi salutava il suo cane, raccomandandogli di tornare a casa e mentre eravamo li ha chiamato due volte, per sapere com'è andata...,tutto bene Ako è ancora un vecchietto in ottima forma .
Tutto questa lunga storia per dirti ...che l'impegno c'è ed è tantissimo, ma in cambio avrai tantissime altre soddisfazioni che ti ripagheranno di tutti i vostri sacrifici...
Se deciderai per il grande passo mi raccomando un cane per volta, sia adulto che cucciolo ...ma uno alla volta .
gessica74
00giovedì 11 giugno 2009 00:10
nonnina solo una parola ti definisce...anzi due:
ILLUMINATA....ED ....ILLUMINANTE
amelialastrega
00giovedì 11 giugno 2009 07:02
Re:
daniele reitano, 10/06/2009 23.24:

il cane è nato per servire l'uomo non viceversa.



Mamma che meraviglia di approccio! Sono una produttrice di servi allora eh????

Mai detto e pensato che gli uomini devono mettersi in riga e inchinarsi al volere dei loro cani...ma la responsabilità degli esseri viventi "inferiori" c'è, ed è grande.....
amelialastrega
00giovedì 11 giugno 2009 07:20
Bel racconto Veneta! [SM=x1153401]

Ecco...umani in giro per expo con i cani e con pupi umani neonati, bellissima immagine, un filo spinta, [SM=x1153399] ma che dimostra che i cani sono centrali nella loro vita, non un pesante e impegnativo "in più".

E' questo che mi preoccupa....lavoriamo, abbiamo i pannolini da cambiare, il pediatra, la valanga di cose che la vita convulsa ci chiede...non son certa di riuscire a seguire il cane. [SM=x1153399]

Visto che seguire passo passo un essere vivente "inferiore"(senza dubbio stà cosa del servo mi è rimasta appiccicata! [SM=x1153418] )è un grosso impegno economico, di tempo, di energie, di investimento emotivo (spero!!!), ebbene, se gli adulti di casa non partono con la ferma convinzione che è giusto, è bello, è sublime, ci riusciranno di sicuro, saranno felicissimi di ogni danno, casinetto e momento insieme....prendere un gatto please!

Verissimo che se c'è giardino, un bel recintino, con tettoia riparante, casetta coibentata, fresco estivo e calduccio invernale e soprattutto SICURO, è ottima ideauzza. [SM=x1153382]
Già sicuro.....io metto in conto anche l'impossibilità di farsi del male dei cani, soli a lungo...ci tengo ai miei servi eh? [SM=x1153459]

In mezzo a tanta melassa, ho dato solo scossone.....spesso servono a prendere decisioni più dell'edulcorato tutto bello, tutto bene, tutto stupendo. [SM=x1153485]
kirina@
00giovedì 11 giugno 2009 08:51
Si si...io molto dipendente dai miei "esseri inferiori", io serva dei miei servi e ne vado orgogliosa. [SM=x1153425]
La mia giornata è cadenzata dalle immagini dei loro magnifici musi schisci....il mio cuore è strettamente legato ai miei 2 vassalli. [SM=x1153433] [SM=x1153433]
Vedendo le foto di Nene e leggendo le parole di Amelia, prego, sperando che ci sia qlc che mi ascolti, che la mia Kira ed il mio Oliver rimangano con me il più al lungo possibile. [SM=g7341]
Svegliarmi la mattina col buongiorno della mia "serva" prediletta, è una sferzata di buon umore..vedere i suoi occhi nel momento in cui sto per andare al lavoro mi fa capire quale e quanto amore ci lega.
[SM=x1153505]
E al mio ritorno....quelle feste esagerate a suon di zampate, leccate, gridolini festosi e codate sferzanti, mi fanno sentire a casa...serva dei miei servi, vessata da tutto questo amore! [SM=x1153481]
amelialastrega
00giovedì 11 giugno 2009 08:58
Kiry...confessa che appena sei giunta qui, ti ho preso a scarpusciate sul culino bello e sodo [SM=x1153488] ...a fin di bene [SM=x1153397] ...ma che in realtà non sono un mostro...solo una stregaccia [SM=x1153490] fetente!
kimotrillyaida
00giovedì 11 giugno 2009 09:05
Scossoni ben accetti in questi casi, Streguccia bella e mia preferita, giustissimo mettere in conto tutto........ ma nonostante io sia al lavoro tutto il giorno, riprenderei IL boxer, se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, senza pensarci due volte !
Vero è che quando stava arrivando il mio primo (amore mio tesorone Kimo) i dubbi erano tanti. Ma l'amore che avevamo per lui e quello che lui aveva per noi li ha completamente dissipati. E A QUEL TEMPO NON AVEVO GIARDINO !!!!!!!!!!!! Mi sono sorbita due anni e mezzo di pipì e cacchen dappertutto, nonostante lo portassi spessissimo a fare le sue doverose passeggiatone, ma come rientrava in casa.... ZACCHETE ! Il danno non mancava mai. E state sicuri che le sue carognate erano volute, studiate quasi nei dettagli !
Si è calmato notevolmente quando è arrivata Aida, con tutta la sua travolgente voglia di vivere di un cucciolo. Kimo si è trasformato in mammo amorevole, basta dispettucci e dispettoni.
Ebbene sì, abbiamo passato due anni e mezzo di inferno, Kirina ne sa qualcosa per esperienza vissuta, ma nonostante tutto, ho adorato con tutta me stessa il mio Kimo, come adoro adesso Aida, Nando, Memo e pure Trilly che adesso non abita più con me.
Preso in considerazione che, secondo il mio punto di vista, una persona che vuol adottare un boxer, grande o piccolo che sia, va tranquillamente e sicuramente TERRORIZZATA elencando tutto ciò che gli si può presentare davanti, dato che pensa di adottare una calamità naturale con quattro zampe, rimango dell'idea che razza più meravigliosa non ci sia.
Quindi, se non siete pronti a tutto, abbandonate ogni speranza........
kirina@
00giovedì 11 giugno 2009 09:15
Re:
amelialastrega, 11/06/2009 8.58:

Kiry...confessa che appena sei giunta qui, ti ho preso a scarpusciate sul culino bello e sodo [SM=x1153488] ...a fin di bene [SM=x1153397] ...ma che in realtà non sono un mostro...solo una stregaccia [SM=x1153490] fetente!



Amelia....è soprattutto grazie a te che sono tornata sulla retta via boxerosa...io molto in panico appena arrivata...
e le tue mazzate le ricordo bene....amica mia. Ma son servite, gioia santa! [SM=x1153408]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com