Siamo cattivi? Sfogo necessario!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MaraPoldo
00domenica 14 gennaio 2007 20:28
Scusate in anticipo se apro un topic per motivi così personali...ma ho davvero bisogno di sfogarmi.

Vi faccio una breve premessa per dirvi in che situazione mi trovo a vivere e il perchè del topic:

Da circa un anno vivo in provincia di Firenze,Pontassieve per l'esattezza,un piccolo borgo ai piedi delle colline toscane.
Qui viveva il mio ragazzo e la scelta di stare con lui mi ha portato a muovermi dal mio amato mare ligure....
In questa zona in generale trovare a passeggio persone con cani è rarissimo,qualche meticcio(ma contati sulle dita di una mano) e per il resto SOLO cani da caccia tenuti negli orti o nei garage e portati fuori giusto per la pipì e la cacchina ovviamente senza raccoglierla [SM=g27826]

Proprio vicino a noi c'è una di queste persone,che porta i suoi due cani da caccia più o meno nello stesso orario in cui esco con Poldo per la nostra camminata verso i campi.

Poldo,come ho detto altre volte,è un testone terribile e con certi cani non c'è verso che incontrandoli non si schiodi da terra e al minimo abbaio da parte loro faccia il leone ruggente.

Conoscendolo evito di incrociare sto tizio che diverse volte ha borbottato qualcosa di incomprensibile,ma stamani ci siamo incontrati,io da un lato della strada,lui dall'altro.

Solita pantomima con Poldo che sembra voler mangiare i suoi cani (abbaia e basta!!! manco il pelo tira sù!!!) e vado per la mia strada.

Il tipo inizia a inveire che IL SUO CANE E' CATTIVO!! [SM=g27814] [SM=g27814]

E poi una serie di :
io la denuncio (per cosa poi???abbaio molesto???)

Lo deve far sopprimere prima che ammazzi qualcuno ( a suon di leccate??? )

Etc etc

Prima con calma gli ho detto che Poldo fa così con alcuni cani e con altri no (e stiamo lavorando e cercando di capire come prevenire anche i "no") e lui che risponde che è vero che vanno a simpatie.

Poi all'ennesimo E' CATTIVOOOOOO MA NON CAPISCE CHE E' CATTIVOOOOOO mi sono incazzata e gli ho detto che non deve permettersi di dirmi come educare il cane,che si occupi dei suoi che abbaiano notte e giorno se qualcuno passa davanti al suo garage e di non preoccuparsi che io e Poldo a breve ce ne andremo DA STO PAESE DI M.....A (a breve andremo in Liguria dai miei perchè ho opportunità di lavoro).

Insomma...ho fatto bene?
luporosso86
00domenica 14 gennaio 2007 20:51
be... il fatto che i cani si contino sulle dita della mano è una cosa positiva da questo punto di vista!
io abito a roma in una zona abbastanza popolare e i cani sono molti, ogni volta che esco en incontro uno nuovo e ormai è più di un mese che esco 3 volte al giorno immagina tu!

figuriamoci i diverbi che si creano, quello che la mattina è incazzato e non vuole che i cani si annusino, quello che ti urla di non avvicinarti che sennò il cane tira e lo fa cadere per terra, quella signora che quando ti vede sbuffa perchè il suo boxer (nano!!) non fa i bisogni se vede altri cani, quello che ti grida di toglierti dalle palle che il suo è cattivo e che se ti avvicini gle lo fa mangiare. per non aprlare di quelli senza cani che sono ancora peggio, che hanno apura (liberissimi, ma se nemmeno ti tocca di che hai paura) quelli che lo devi legare perkè cosi dice la legge, quelli che la museruola dove ce l'ha? quelli che ti mettono i cartelli sotto casa con scritto " a voi zozzi luridi padroni dei cani ingnoranti e puzzolenti" quelli che se lo sentono abaiare chiamano la polizia che non può farti niente perchè come si fa a impedirgli di abbaiare? gli tolgo le corde vocali? siono arrivati a dirmi anche questo al mio primo cane... e io che a volte non riesco a essere elegante gli ho risposto : gle le faccio togliere dopo che lei si fa castrare!" insomma la gente è cosi.... bisogna a volte fregarsene e cercare solo di avere la coscenza pulita. inoltre per esperienza so che purtroppo nei paesei o nelle zone di campagna gli animali non sono considerati come degli amici ma come delle bestie su cui si ha diritto di vita e di morte, non conosco pochi casi di cani uccisi a fucilate dai propri padroni perchè si sono permessi di rinchiargli o di abbaiare troppo.

ci sono persone che devono rompere le scatole sempre... io consiglio un bel viaggetto ogni tanto! a quel paese!
Framac.
00lunedì 15 gennaio 2007 11:04
a sangue caldo sicuramente mi sarei comportato nello stesso modo... ma credo che l'atteggiamento migliore sarebbe stato quello di non considerarlo, e se lui continuava magari dirgli "se non la smette lo mollo"

purtroppo con l'ignoranza non c'è nulla da fare
kichi3
00lunedì 15 gennaio 2007 12:10
mi sarei comportata allo stesso modo.... e capisco luporosso perchè sono nella stessa situazione...
l'altro giorno una signora dal secondo piano mi urlava di torgliermi da davanti il suo cancello con il cane... perchè se no sporcava!!! io gentilmente [SM=g27828] gli risposi che se fosse stata dentro impegnata a fare qualcos'altro non avrebbe visto che io stavo li e che per fortuna avevo già buttato via il sacchettino con il ricordino di Guenda!!!
Messalinaxxx
00lunedì 15 gennaio 2007 15:22
Re:
ma beata te...

io con questa tontola di fiore non ho neppure la soddisfazione di far scappare cretonzi come quello che ti ha dato fastidio

[SM=g27824]

al posto tuo non me lo cagherei, senza mezzi termini. parla? non lo sento.
si lamenta? io sorrido per i cavoli miei e gioco con poldo.
lascia che schiatti lui, tanto (come giustamente dici) non si puo' denunciare un cane perche' abbaia

fregatene e goditi il tuo bel cucciolone, i problemi lasciali a lui... (se posso darti un consiglio)

[SM=g27811]
revo26
00giovedì 18 gennaio 2007 10:58
io abito poco lontano da pontassieve....e conosco bene la situazione cani....pensa che certa gente ha già paura di yago (150 gg)solo per ignoranza...io fortunatamente ho tanto giardino e tanto campo...quindi il problema del portarlo fuori quotidianamente è molto ridotto....cmq alcuni persone quando hanno conosciuto yago mi hanno subito avvertito che sarebbe diventato cattivo...perchè il cane di un amico di un suo amico gli si era avventato........

dai retta...fregatene...
gaejuly
00giovedì 18 gennaio 2007 18:29
beh aveva ragione...diventa cattivo...

verso gli ignoranti pero e... [SM=x1153449]

ne incontro sempre di pseudo cinofili che mi raccontano storielle veramente divertenti...
la classica che sento spesso é quella dei rott. di un pseudo amico che ha rotto la catena "super doppia e mega resistente" dove veniva legato, a strattonate [SM=x1153418]

ciao ciao
elisa masutti
00venerdì 19 gennaio 2007 15:05
Sei stata anche troppo educata..io avrei reagito molto peggio..
Ultimamente proprio non sopporto più nulla..
Quì da noi la concezione è che il cane non deve andare a passeggio..il cane deve stare elgato alla catena al freddo senza uno straccio di coperta e al massimo una catena di 2 mt proprio perchè riesca ad entrare ed uscire dalla cuccia..non ti dico...
Sono felcie che te ne vai..purtroppo l'ingoranza dilaga ovunque e non ci si può fare proprio niente..ma la prossima volta che incontri quello prima ancora che poldo inizi ad abbaiare o a fare qualunque cosa..gli dici "guardi che la denuncio" quello rimarrà allibito perchè non sa il motivo..e magari di chiederà il perchè..e la tua risposta potrebbe essere "E che ne so mi invento le denuncie e i reati in base a come mi gira la giornata, come fa lei quando il mio abbaia"...
vabbè e quì sono stata anche buona.. [SM=x1153397]
Stella.1
00sabato 20 gennaio 2007 20:41
Beh!!!!!! Hai senz'altro fatto bene a reagire e farai bene a rifarlo se continua a rompere !! Però mi sembra che siate tutti un po' sfortunati quanto a vicini !! Qui da me in un quartiere di circa 100 tra case a schiera e appartamenti ci sono circa 12-13 cani tutti di razze diverse, Stella è l'unico Boxer, Gulliver è un Labrador, Kira un Dobermann, Maya un pastore tedesco, Aristide un bulldog (non si scrive così, ma rende) francese, Bull un bulldog inglese e altri 4-5 meticci. Tutti convivono abbastanza in armonia, ogni tanto si abbaiano dietro, spesso giocano anche liberi al parco che c'é in fondo al quartiere o nel campo di là del fosso. Certo, quando ci sono altre persone in particolare bambini evitiamo di lasciarli senza guinzaglio, ma non ho mai visto una museruola in giro !! Nessun cane ha mai addentato nessuno, Qualche volta Stella o Gulliver hanno "assalito" alla maniera boxeriana ragazzini o adulti, ma con un "mi scusi" abbiamo sistemato tutto anche perchè tra di noi andiamo tutti d'accordo e siamo pronti a schierarci uno in difesa dell'altro. Solo una volta un passante ha detto che i cani vanno tenuti al guinzaglio e io gli ho risposto che forse aveva ragione, ma per addestrarli al salvataggio in caso di calamità bisognava farli provare a stare liberi !!!! Bella balla no !!!
gaejuly
00domenica 21 gennaio 2007 01:13
beh ... io mi ritengo fortunato, dato che non ho vicini rompiscatole.
nessuno mi ha mai detto niente... ma trovo ridicole le storielle che la gente racconta.
ElyJ81
00domenica 21 gennaio 2007 11:21
che belle le vostre storielle..io pure non ho vicino che rompono...anzi proprio il contrario, sono circondata da vicini con cani e quelli che non ne hanno e con cui sono più in confidenza mi suonano al campanello per poter vedere/giocare/accarezzare Ginger [SM=x1153386] (che con la sua simpatia boxerosa ha stravolto la piatta vita della mia vietta!!!)

solo ieri mi è successa una cosa strana: sono andata a fare un giretto in un grande mercato, tenevo Ginger con guinzaglio corto e appiccicata alla mia gamba perchè c'era tanta gente, bambini sui passeggini (la sua passione è annusare la manine dei bimbi, ma non tutte la mamme gradiscono...e lo capisco), vecchietti...insomma la tenevo vicino a me perchè non creasse nessun disturbo alla gente!!!una signora anziana si blocca a 3 metri di fronte a me e inizia a dirmene di tutti i colori "bisogna mettere la museruola a questi cani!" io immobile e stupita e Ginger seduta di fianco a me con la testa piegata di lato ad ascoltare la signora che continuava a gridare "adesso chiamo i vigili e ti faccio vedere io!" "i cani si tengono a casa..."e continuava con cavolate simili...tutto questo solo perchè ci ha visto da lontano...pensa se Ginger l'avesse annusata o sfiorata camminandole accanto?!?!?alla fine le ho spiegato e fatto vedere che il mio cane non poteva dare fastidio a nessuno perchè avevo il guinzaglio corto, e poi ho fermato una mamma con un passeggino e ho fatto vedere che la piccola Ginger era innocua annusando solo i piedini del bimbo!!!e la signora anziana se ne andata borbottando...
che gente strana che si incontra!!!

[SM=x1153388] [SM=x1153489]
MaraPoldo
00domenica 21 gennaio 2007 20:53
Come immaginavo i primi "effetti" dell'ordinanza Turco si son fatti sentire in questa landa, e un paio di simpatici personaggi mi han già intimato che avrebbero chiamato i carabinieri,i vigili,triccheballacche perchè il mio cane non aveva la museruola.

Io son davvero stufa di perdere tempo a rispondere a questa gente che parla per dare aria ai denti [SM=g27815] e me ne vado per la mia strada senza nemmeno dare loro la soddisfazione di ascoltarli (ma poi avete notato che si guardano intorno e cercano il consenso di quelli che li circondano come quando alla posta ci si mette a discuisire della burocrazia??? [SM=g27828] ).

Sono contenta che Revo non abbia frainteso le mie parole in merito al posto in cui vivo, mi ricordavo che stava in zona e la mia era una constatazione di fatto sulla scarsa cultura cinofila del luogo,non una critica alle persone in generale.
Ci tenevo a precisare il fatto [SM=g27823]

Tra una quindicina di giorni io e Poldo facciamo i bagagli e andiamo in Liguria dai miei,spero definitivamente per diverse ragioni,ma il fatto che a Santa Margherita girare con un boxer è una cosa normale e non un abominio è uno dei motivi che più mi fa venir voglia di non tornare indietro [SM=g27822] [SM=g27822]

Avremo un giardino (e in primavera pure tre tartarughe appena uscite dal letargo ...speriamo bene [SM=g27829] )e usciti dal giardino...boschi e sentieri e a 5 km il mare e la spiaggia,avremo il vicino macellaio che ci porterà gli ossi di ginocchio,la vicina che verrà a coccolarci tutti i giorni,tanti cagnoni con cui socializzare nuovamente e il sorriso nel cuore e nel ....muso schiscio [SM=x1153388]
kichi3
00domenica 21 gennaio 2007 21:06
evvaiiiiiiiiii.....
.....finalmente a casa tranquilli!!!! [SM=x1153386]
tieni duro questi ultimi giorni e continua ad ignorare le persone che non hanno nulla di più importante a cui pensare!!!! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com