Sfogo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veraprilia
00giovedì 26 ottobre 2006 12:43
Vi riporto una mail che ho inviato a un'amica stamattina... sono in totale sconforto!!!


Oggi è proprio una giornata di merda!
Sono stufa di questo lavoro, mi sento davvero buttata via a fare documenti in word per gente che non ha voglia di farli, a fare caffè da portare in sala riunioni, a rispondere al telefono e fare altre 2 o 3 stronzate!!!

Ma davvero non so come fare... sto continuando a cercare ma non trovo nulla.
Sai che mi verrebbe voglia di cercare casa in zona tra Milano e Bergamo??? In fin dei conti tutte le amicizie le ho verso di lì, forse ci sarebbero + possibilità di lavoro per me, anche per la questione dei cani sarebbe + semplice... ma come potrei fare con la mia famiglia?? Se avessi figli??

Sono stanca di questi posti, stanca della chiusura mentale che trovo qui (sia per i cani che per il lavoro), stanca di non sentirmi mai realizzata. Ora mi viene pure da piangere.

So già che mi dirai di non drammattizzare perchè può essere una giornata no... e in parte è vero. Ma è anche vero che questo malessere di fondo mi sta accompagnando da troppo tempo e non riesco mai a uscirne!!!




Il fatto è che non ho ancora trovato un lavoro decente, che mi soddisfi... e quello che facico ora è davvero un lavoro inutile e deprimente. Potrei anche spegnere il cervello che è la stessa cosa. Peraltro è pure un ambiente piuttosto sterile dal punto di vista dei rapporti umani... che skifo.

Finirà mai questa mia situazione???

Non vedo l'ora di arrivare a casa e spupazzarmi i miei musi schisci... quanto li vorrei qui con me ora. Di certo mi passerebbe la lacrima all'occhio sempre pronta a scendere!! E vi assicuro che questa non è una depressione o uno sconforto da gravidanza: non siete riuscite a contagiarmi!!!

Scusate lo sfogo
esdioma
00giovedì 26 ottobre 2006 14:03
Beh..
Io inizio a lavorare sabato prossimo dopo lo stop gravidanza...
Mi hanno destinato in un settore dove già sò che non mi piacerà lavorarci, una tipologia di lavorotroppo distante da quella fatta negli ultimi 15 anni...
Quello che volgio dirti però è di non accontentarti se il lavoro che svolgi ora non ti soddisfa..
Non hai possibilità di trasferirti oppure di trovare lavoro altrove?
elisa masutti
00giovedì 26 ottobre 2006 14:39
dai vera..non essere così triste...
Allora a parte appunto che dovresti insistere nel contiunare a cercare qualcosa che ti soddisfi di più..
ma poi anche il fatto di poter avere il cervello staccato mica è tanto male...
Primo il lavoro è uno schifo ma ti permette di prendere soldi e magari con un nulla di fatica..o quantomeno poca..se non hai cose impegnative..
due sei proprio sicura che vuoi un lavoro che ti dà più responsabilità ma che alla fine i problemi riesci a portarteli anche a casa?
Io la pensavo come te..ho cercato un lavoro diverso..
Ora lavoro nella ditta dei miei..
morale dela favola..il telefono suona in continuo dal mattino fino a tarda serata..i problemi sono tutti miei e mi devo arrangiare a sbrigarmeli...e sono da sola..
quindi neanche un giorno di pausa o di permesso perchè altrimenti rimango troppo indietro..
Forse è vero sentirsi un pò più considerati è un bene..ma non da tutti i punti di vista..
E cmq se proprio non ti piace...invia curriculum a tuti vedrai che prima o poi qualcosa di migliore lo trovi...
Framac.
00giovedì 26 ottobre 2006 14:47
sono convinto che il lavoro dev'essere un posto piacevo.. per forza, alla fine ci passiamo la maggior parte della giornata, se nn ti piace manda curriculum a chiunque, sei una ragazza intelligente vedrai che una soluzione la troverai[SM=x1153408]
bababiggy
00giovedì 26 ottobre 2006 16:58
Vera! Su, forza, valuta e parlarne con il tuo compagno (?), in funzione della vostra vita ragionate sul da farsi, parlatene con chi vi è vicini ( nel cuore ).......e poi forza, non arrenderti, cerca la soluzione che fa per te.

Le giornate di ' M ' capitano.......reagisci!
theobaldo
00giovedì 26 ottobre 2006 18:50
sono bastian contrario, forse anche di mentalità retrograda
però ti dico lo stesso la mia per esperienza personale.
Reagisci prima di tutto,non lasciarti abbattere, sono le avversità che tutti noi comuni mortali,lavoratori dipendenti dobbiamo giornalmente combattere.
Dopo quasi 30 anni di lavoro gratificante ma molto di responsabilità mi son trovata a dover scegliere:rimanere al mio posto ma con molte restrizioni oppure cambiare impiego.Naturalmente,orgoglio?minore gratificazione?umiliazione?,ho cambiato.
Ora da 4 anni faccio un lavoro completamente diverso,ho dovuto ricominciare da capo,sono quasi l'ultima ruota del carro,non è che mi piaccia alla follia,ho lottato contro me stessa per resistere e ho testardamente valutato solo i lati positivi che puoi ben immaginare da sola quali possano essere.Il risultato di tutta questa manfrina?...con calma e con oculatezza cercati,se proprio vuoi,un lavoro diverso ma senza illuderti di trovare la mecca (oggigiorno è praticamente impossibile!) e cerca d scrollare le spalle,pensa alle tue priorità e se proprio ne hai bisogno un bel bicchierone di alkaselzer ....te lo mando [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
theobaldo
00venerdì 27 ottobre 2006 11:13
allora......
va un pò meglio?
[SM=x1153402] [SM=x1153402] [SM=x1153402] [SM=x1153402]
veraprilia
00venerdì 27 ottobre 2006 12:09
Ma si dai... ieri poi in pausa pranzo sono andata a farmi un giretto in auto e sono andata al supermercato a prendermi un sacchetto di m&m's da sgranocchiare. Poi sono risalita in auto e ho letto un po' (capire il linguaggio dei cani di stanley coren) e ascoltato un po' di Ray Charles...
Ray Charles anche al ritorno a casa e mi sono rasserenata! Poi mi sono spupazzata Harry e Berenice e li ho portati a fare un giretto.
Ho passato la giornata in ufficio a guardare di nascosto siti di offerte di lavoro e a mandare un po' di domande... so che tanto non ci saranno grandi risposte ma d'altronde... la mia è una ricerca costante. Prima o poi salterà fuori qualcosa no?!

Grazie mille [SM=x1153408]
Framac.
00venerdì 27 ottobre 2006 12:11
pensa se la radio ti passava MASINI... ah ah ah

ti trovavamo in cerca di un pusher [SM=x1153389]
veraprilia
00venerdì 27 ottobre 2006 12:13
In età da scuola media e inizio-liceo amavo ascoltare Masini quando ero skazzata... sarà per quello che non sono stati anni sereni???? [SM=x1153450] [SM=x1153450] [SM=x1153450] [SM=x1153450] [SM=x1153450]

Comunque Ray Charles era un CD... dopo aver visto l'altra sera il film su di lui (che consiglio vivamente!!!) mi sono messa il CD in auto! [SM=g27811]
intrus@
00venerdì 27 ottobre 2006 18:45
non farti male da sola.SE puoi cambiare cambia.Se puoi andare dove hai amici e famiglia fallo.Se non lo fai ora te ne pentirai per tutta la vita.
Come me....io alla tenera età di 31 anni ho capito di aver sprecato anni nel fare e studiare cose che non mi interessavano lontana da casa e vittima di depressioni cicliche intermezzate per fortuna dalle due gioie dei miei bimbi.Non fare il mio stesso errore.Rimettiti in gioco finché puoi.
veraprilia
00venerdì 27 ottobre 2006 19:23
Il problema è che gli amici sono da una parte e la famiglia dall'altra... altrimenti la scelta sarebbe molto + facile!

E la mia è una famiglia unita. Tutti i sabato ci troviamo a pranzo da mia mamma e in settimana vado almeno una sera da loro. Adoro il mio nipotino e mi spiace un sacco non poterci passare + tempo. Non riesco a trascorrere tempo sufficiente con la mia famiglia di origine (la mia attuale sono Omar e i due boxerilli!) e mi spiace molto perchè ogni tanto mi sento quasi esclusa per forze maggiori...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com