Scusate lo sfogo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maria.boxer
00martedì 30 luglio 2013 08:37
Per carita' lungi da me voler avere una cagna aggressiva ma a due anni compiuti vederla scansare quando i barboncini gli si scagliano contro abbaiando, boh mi sembra troppo; eppure la socializzazione l ha fatta ma purtroppo lei e' cosi se i cani li conosce e' ok se non li conosce si intimidisce e se gli abbaiano gira alla larga. Secondo voi sta ancora in una eta' che deve ancora un po maturare e quindi speriamo che un po di carattere lo metta o ormai sara' sempre cosi'? Ieri quasi speravo che prendesse un mozzicchetto per vedere se a quel punto avrebbe reagito o no. Cque conosco altre due persone che hanno boxer femmine e mi dicono che anche le loro sono molto timide anche con le persone che non conoscono. Diciamo che sotto questo aspetto sono rimasta un po delusa da questa razza forse avrei dovuto prendere un maschio.
idee65
00martedì 30 luglio 2013 09:27
... ma se vuoi ti do il mio Giotto così capisci cosa vuol dire avere un maschio !!!!! No dai scherzo, penso non centri nulla il fatto di essere femmina, ho avuto un maschio che era cosi'... paurosissimo....non so forse centra la genetica, dipende anche dai genitori... magari la mamma o il papà non sono dei "cuor di leone"... magari potresti provare ad andare a scuola per farla sentire più sicura di se stessa... ho visto dei veri miracoli in tal senso ! Mi sa che è più facile cambiare un pauroso che trasformare in angioletto un rissoso!!!!
Opie2012
00martedì 30 luglio 2013 09:39
probabilmente non è tanto paura quanto equilibrio.. perché litigare per le stronzate? Sono sicuro che in situazioni di pericolo tirerebbe fuori tutto il carattere!
luisella66
00martedì 30 luglio 2013 09:40
io non penso dipenda dal sesso, la mia femminaccia non si impaurisce manco del fuoco e non si intimidisce neanche di fronte a mucche e cavalli, il giorno dopo essere arrivata, a 65g di età, ha abbaiato, ringhiato e poi morso il maschio che non voleva più giocare con lei.
Io credo sia un po' il suo carattere, che non abbia una grande tempra, non mi pare sia così frequente tra boxer maschi o femmine, ma poi ogniuno al suo carattere.
Dovresti tu capire se c'è stato qualche avvenimento o qualche tuo comportamento involontariamente sbagliato che possono aver inciso.
Su come cercare di correggere, io non saprei dirti.
expoman
00martedì 30 luglio 2013 13:29
Il sesso non conta nulla sull'indole del cane.
Purtroppo quando un cane ha per natura un carattere piuttosto pauroso e remissivo(in sostanza introverso)non c'è addestramento che tenga.
Un poco,forse,si può abituare alla convivenza con persone e animali sconosciuti,ma prevarrà sempre la sua circospezione e il suo atteggiamento timido.
Anche l'età non conta,è e sarà così finchè vive.
Cmq non è poi un dramma,anche se un pò lontana dal carattere tipico del boxer,e stai sicura che saprà farsi apprezzare per tutte le altre sue magnifiche caratteristiche.
hector97
00martedì 30 luglio 2013 14:44
come ti hanno detto il sesso non c'entra niente e la sua indole..in parte ritieniti fortunata ci sono delle femmine che sono delle vere iene..
difficile consigliarti perché non conosco le tue vere esigenze..certo che si puo' migliorare pero ci vuole qualcuno pratico perché poi quando viene fuori se stimolata correttamente il barboncino potrebbe fare una brutta fine..
meglio che la lasci tranquilla con il tempo un po migliorera' sicuramente.
maria.boxer
00martedì 30 luglio 2013 15:42
Sai Hector la passeggiata inizia bene e finisce che torno a casa che mi sento un po' demoralizzata, ti spiego: incontri la signora che ti vedi con un boxer e attraversa la strada, poi incontri quello che non attraversa ma si tiene distante il suo abbaia e lei rimane indifferente, poi ti capita, quello cje si avvicina o ti passa vicino abbaia ferocemente e lei che pensa solo a tirare come un ossessa per allontanarsi il più in fretta possibile per riacquistare una distanza di sicurezza. A questa situazione proprio non mi va giu non riesco a digerirla. Come si potrebbe fare per stimolarla un poco?
Alessandro@boxer
00martedì 30 luglio 2013 16:58
Stessa cosa con la mia Maia, con i cani che conosce è amore, ci gioca, corre ed è felicissima.
Mentre con altri cani che non conosce (compresi cani mini tipo barboncini) si intimidisce e li ignora, e reagisce solo se questi la attaccano, ma meglio così, c'è una mia amica che ha un pastore tedesco che odia tutti gli altri cani , ed è impossibile portarlo a spasso.
hector97
00martedì 30 luglio 2013 18:12
maria non facile come bere un bichiere d'acqua...non si risolve un problema del genere solo con un consiglio...un cane del genere va seguito da piccolo..è corretto pian piano..
magari il cane gia' di per se aveva un indole tranquilla probabile che la troppa protezione che gli avete offerto non gli ha permesso di sviluppare altre difese.
quindi se volete che il cane migliori ,senza offesa ,dovete mettere in discussione il vostro modo di comportarvi..e questo in un centro di addestramento..possibilmente boxeristico.
il cane puo' cambiare se gli mandate i segnali giusti...
altrimenti la tenete cosi',non è la fine del mondo..un po migliorera' sicuramente con il tempo..
mi sorella ha cresciuto una boxerina cosi peggio di una bambina..l'hanno tenuta cosi' x 12 anni..e non hanno mai avuto problemi...
dipende da quello che si vuole.
hector97
00martedì 30 luglio 2013 18:18
" probabile che la troppa protezione che gli avete offerto non gli ha permesso di sviluppare altre difese"

attenzione non vorrei che si fraintendesse questa frase...uno puo' pensare l'ho viziata troppo ecc ecc..

non intendo questo....intendo che il modo che avete di vivere il cane non gli ha permesso di svilupparsi completamente..
viziare e molto di verso da seguire e correggere.
pero' non prenderla come critica..ognuno vive il cane a modo suo e secondo le sue esigenze.
Opie2012
00martedì 30 luglio 2013 22:58
posso chiedere a che età è stata separata dalla mamma e che tipo (e frequenza) di socializzazione avete fatto fare alla boxera?
maria.boxer
00mercoledì 31 luglio 2013 09:40
L ho presa che aveva quasi tre mesi in un allev. L' ho sempre portata in giro diciamo che questa timidezza l ho notata solo intorno ai 7 / 8 mesi. L unica cosa che mi e' venuta in mente e' che da cucciola piu' di una volta ci siamo imbattutti in grossi cani che le hanno abbaiato ferocemente, ricordo bene almeno un paio di pastori tedeschi, anche se era piccola e femmina, lei era spaventatissima chissa se qualcosa le sia rimasto.
ayca
00mercoledì 31 luglio 2013 10:57
E' probabile che abbia associato l'esperienza negativa con l'incontro di altri cani...è una cosa frequente nei cuccioli.Magari quando le è successo l'avete protetta prendendola in braccio?Quello che potresti fare è cercare di capovolgere la cosa,cioè,farle fare quante più esperienze possibili quando incontra altri cani.Potresti farti aiutare da qualche amico canaro...Certo che non sarà una cosa facile,e non è detto che possa funzionare...anche in questo caso servirebbe un percorso con un educatore qualificato,che ti aiutasse a frequentare le classi di socializzazione.Ma se la cucciola dovesse rimanere così,finchè la paura non diventa aggressività verso gli altri cani,non dovrebbe essere un così grande problema!E' molto più gestibile di una boxer che ringhia e attacca tutti!!!
hector97
00mercoledì 31 luglio 2013 14:48
i cani dopo i 7/8 me3si iniziano a manifestare delle paure che prima probabilmente non avevano..
è l'eta che prendono coscienza...quindi tante sono immotivate.
ed è li che bisogna intervenire...classico esempio del cucciolo che non ha paura dei botti dopo gli 8 mesi inizia a manifestare queste paure...se si lascia cosi avra' paura tutta la vita,e al primo colpo scappa a casa sotto il tavolo ,se si interviene il cane recupera completamente..anche se ci vogliono mesi..
entrambi i boxer che ho avuto verso i 10 mesi hanno manifestato paura dei botti...il primo una notte di capodanno ha rubato un fischione in giardino e scappava mentre il fischione continuava a sparare e io lo rincorrevo..giobbe invece adesso i botti manco li considera...ma si passa attraverso fasi in cui vanno guidati a recepire dei messaggi diversi dal loro stato d'animo..e questo lo puo fare solo il padrone..

tutta questa pappardella per dirti che solo tu puoi modificare dei comportamenti del tuo cane attraverso l'attenzione dei suoi problemi e evuntuali accorgimenti..

casso mi sembro un filosofo...
ma dico sei il tuo cane vuole scappare a casa,cattura la sua attenzione ,mettiti a giocare ,rotolati a terra..insomma fai in modo che stia bene con te...e abbia fiducia in te..
maria.boxer
00giovedì 1 agosto 2013 09:12
Ieri pomeriggio l ho portata al prato vicino casa e abbiamo incontrato un boxer di due anni e mezzo maschio che come ci ha visto ci e' venuto incontro; lei subito pelo dritto e coda in mezzo alle zampe si allontanava piano piano girandosi a guardarlo, lui visto che lei erain difficoltà e' tornato i dietro e a quel punto lei visto che non era aggressivo e' andata da lui si sono annusati e ed hanno iniziato a giocare correndo uno di fianco all'altro. Dopo 10 minuti e' arrivato un meticcio pastore tedesco e lei ha fatto precisame te la stessa cosa si e' subito allontanata poi ha preso confidenza e poi hanno iniziato a giocare. Erano tutti e due maschi può darsi pure che magari questa iniziale diffidenza è piu accentuata proprio per questo magari se capitavano delle femmine era diverso. Che ne pensate?
lari.Roma
00giovedì 1 agosto 2013 11:29
Re:
maria.boxer, 30/07/2013 15:42:

Sai Hector la passeggiata inizia bene e finisce che torno a casa che mi sento un po' demoralizzata, ti spiego: incontri la signora che ti vedi con un boxer e attraversa la strada, poi incontri quello che non attraversa ma si tiene distante il suo abbaia e lei rimane indifferente, poi ti capita, quello cje si avvicina o ti passa vicino abbaia ferocemente e lei che pensa solo a tirare come un ossessa per allontanarsi il più in fretta possibile per riacquistare una distanza di sicurezza. A questa situazione proprio non mi va giu non riesco a digerirla. Come si potrebbe fare per stimolarla un poco?




ok, e cosa vorresti che facesse? che aggredisse il cagnolino? credi che troveresti meglio con una iena? guarda che poi anche la passeggiata diventa difficile, eh!
Io posso garantirti che avendo delle femmine poco propense ad accettare un ringhio o anche un occhiata di troppo da altri cani, non ne sono mica contenta!
lari.Roma
00giovedì 1 agosto 2013 11:31
Re:
maria.boxer, 01/08/2013 09:12:

Ieri pomeriggio l ho portata al prato vicino casa e abbiamo incontrato un boxer di due anni e mezzo maschio che come ci ha visto ci e' venuto incontro; lei subito pelo dritto e coda in mezzo alle zampe si allontanava piano piano girandosi a guardarlo, lui visto che lei erain difficoltà e' tornato i dietro e a quel punto lei visto che non era aggressivo e' andata da lui si sono annusati e ed hanno iniziato a giocare correndo uno di fianco all'altro. Dopo 10 minuti e' arrivato un meticcio pastore tedesco e lei ha fatto precisame te la stessa cosa si e' subito allontanata poi ha preso confidenza e poi hanno iniziato a giocare. Erano tutti e due maschi può darsi pure che magari questa iniziale diffidenza è piu accentuata proprio per questo magari se capitavano delle femmine era diverso. Che ne pensate?




penso che è una cagnetta un pò timida ed insicura, se era una femmina non cambiava, a differenza che le femmine sovente sono aggressive con altre femmine, certo, il suo carattere remissivo potrebbe evitarle le aggressioni, ma io penso che l'importante è riuscire a farla giocare con gli altri, a parte il primo approccio timido
Opie2012
00giovedì 1 agosto 2013 12:03
Re:
maria.boxer, 31/07/2013 09:40:

L ho presa che aveva quasi tre mesi in un allev. L' ho sempre portata in giro diciamo che questa timidezza l ho notata solo intorno ai 7 / 8 mesi. L unica cosa che mi e' venuta in mente e' che da cucciola piu' di una volta ci siamo imbattutti in grossi cani che le hanno abbaiato ferocemente, ricordo bene almeno un paio di pastori tedeschi, anche se era piccola e femmina, lei era spaventatissima chissa se qualcosa le sia rimasto.



e la socializzazione? Non l'hai abituata fin da quando l'hai presa a giocare con altri cani nei parchi, nelle aree cani, nei giardini, etc?
Questo potrebbe aver inciso...
ayca
00giovedì 1 agosto 2013 13:12
Leggendo io vedo che tutto è andato bene!I cani che ha incontrato,capendo la sua difficoltà,hanno tenuto una distanza per calmarla,per farle capire che era tutto apposto.E' in quel momento che il tuo modo di comportarti incide:hai fatto bene a non portarla via,aveva bisogno del suo tempo.Porala in area cani almeno 2 / 3 volte a settimana,falla abituare a stare coi cani..e soprattutto:lasci fare a loro,senza dire niente,nessuna parola nel momento dell'incontro e nessuna carezza se lei si dimostra paurosa.Quando avrà fatto tutto bene,quando ha preso fiducia del posto e dei cani,allora tante feste e tanti brava...Fallo,perchè io non escluderei che se continua così,la sua timidezza possa trasformarsi in ringhio,magari senza attacco da parte sua,ma da parte degli altri si.E li poi davvero sono problemi!
zil84
00giovedì 1 agosto 2013 13:45
Re:
ayca, 01/08/2013 13:12:

Leggendo io vedo che tutto è andato bene!I cani che ha incontrato,capendo la sua difficoltà,hanno tenuto una distanza per calmarla,per farle capire che era tutto apposto.E' in quel momento che il tuo modo di comportarti incide:hai fatto bene a non portarla via,aveva bisogno del suo tempo.Porala in area cani almeno 2 / 3 volte a settimana,falla abituare a stare coi cani..e soprattutto:lasci fare a loro,senza dire niente,nessuna parola nel momento dell'incontro e nessuna carezza se lei si dimostra paurosa.Quando avrà fatto tutto bene,quando ha preso fiducia del posto e dei cani,allora tante feste e tanti brava...Fallo,perchè io non escluderei che se continua così,la sua timidezza possa trasformarsi in ringhio,magari senza attacco da parte sua,ma da parte degli altri si.E li poi davvero sono problemi!




[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com