Scegliere un cucciolo.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Orly73
00giovedì 8 febbraio 2018 15:04
Salve a tutti!
Vorrei comprare un cucciolo.
Vivo con la mia famiglia(io, mio marito e due bambini di 4 e 12 anni) in appartamento e non abbiamo spazi esterni a parte qualche balcone. Vorrei qualche consiglio per poter scegliere il cucciolo più "adatto". Maschio o femmina? Cosa osservare? Esperienza con i cani... zero!
Grazie.
Dario1962
00martedì 13 febbraio 2018 16:22
Ciao, considerando che dichiari onestamente di non avere esperienza, mi premuro di chiederti se, prima di arrivare alla scelta del cucciolo, hai valutato tutti gli altri aspetti: tempo e attenzioni da dedicargli, tempo in cui deve stare da solo, uscite per i bisogni fisiologici. Uscite per correre, giocare, socializzare. Questi sono alcuni fra i bisogni primari, indipendenti dal carattere o dal sesso. Un cane è a volte sacrificio, ripagato da gioie ed amore indescrivibili. Scrivendo su questo forum presumo tu abbia già orientato la tua scelta verso un boxer, in tal caso ti suggerisco di valutare le decisioni insieme ad un allevatore. Nei vari post ci sono consigli dedicati alle varie aree geografiche
expoman
00mercoledì 14 febbraio 2018 13:55
Ciao. Cucciolo significa tanto tempo da dedicargli,significa pulire bisognini fatti i ncasa,significa qualche danno,significa mille attenzioni perchè non vada a crearsi dei pericoli per la sua incolumità,significa cura per la sua alimentazione,significa,che se ne abbia voglia o meno,portarlo fuori a correre e giocare in un'area adatta.
Se il cucciolo è anche boxer significa che hai un cane che ama in maniera ossessiva stare in compagnia delle persone della sua famiglia,quindi il fatto di doverlo lasciare da solo per ore(cosidero gli impegni di lavoro)non è un toccasana per lui,oltre al fatto di fare il giusto percorso per abituarlo a tale situazione.
Come vedi l'impegno non è da poco,però resta il fatto che tutto viene ripagato dall'immenso piacere di vivere con un compagno fedele,allegro,pieno di vita,sempre pronto a rallegrarci nei momenti più tristi e a starci vicino in ogni momento della giornata.
Ultima cosa che vorrei mettere in evidenza. Non prendetelo se è solo per far piacere ai bimbi che al momento desiderano un cucciolo come compagno di giochi,e che poi diventa un oggetto da lasciare in un angolo.
Per il discorso maschio o femmina sappiate che il maschio è più autorevole,testardo,caratterialmente più forte e risoluto,mentre la femmina ha il problema del calore,facilmente gestibile se non ci sono maschi che convivono. Nella vostra situazione,personalmente,prenderei una femmina.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com