SONO VERAMENTE AVVILITA...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
idee65
00venerdì 26 luglio 2013 11:16
E' un po' di tempo che non scrivo perchè sono veramente giù... proprio demoralizzata.... non ne posso più di dover discutere tutti i santi giorni per il cane.... cerco di seguire tutte le regole ma non va mai bene e vengo aggredita di continuo.... sono talmente avvilita che non ho più voglia di scrivere neanche sul forum.
Il problema è che i peggiori sono prprio i proprietari dei cani.... non hanno la minima compensione.... tutti i diritti per i loro cani e nessuno per il mio! Al parco il mio è sempre al guinzaglio, l'altro giorno un beagle, LIBERO , si avvicina al mio come un treno... dico alla signora di richiamarlo e lei mi apostrofa cosi': " insomma la pianti, il mio ha 10 mesi , se lei ha un cane nervoso lo tenga in casa e non rompa le palle agli altri! " Cioè io dovrei tenere segregato in casa Giotto per poter consentire al suo di correre libero al parco....
e uno.
Davanti a casa mia passa un dobermann ed un amstaff.... ad orari sempre diversi, il mio abbaia forsennatamente, vero, oggi il tipo mi ha insultato dicendo che è stufo e di tenere il mio cane chiuso in casa.....
e due.
Lo porto fuori per i suoi bisogni, una signora mi aspetta davanti alla finestra e mi insulta.... e io vi giuro, raccolgo sempre tutto....
Ho il terrore che il tizio possa far del male A Giotto, perchè non mi sembra un tipo raccomandabile....se passasse ad orari prestabiliti io lo terrei in casa.... ma cosi' come faccio ?
E' che tutti i giorni è sempre cosi' se non peggio.....sempre cosi'!!!!!
scusate lo sfogo.... [SM=g27813]

Matteo@boxer
00venerdì 26 luglio 2013 11:25
Ludo tesoro:-(
Ma scusa, tu sarai libera di tener Giotto nel tuo giardino?!
Io se so che nella tal casa, nella tal via, ci sono cani nervosetti faccio un altro giro, perché so già che i due trattori mi tirerebbero a terra.. Che lo facciano pure loro!

La signora del beagle sarà stata in pre- ciclo, non badarci...

E la signora vicina aveva appena scoperto che il marito le faceva le corna con la domestica, quindi non preoccuparti..in più c'è caldo, la gente e' più rompiballe del solito

Insomma, tu sei nel giusto!
idee65
00venerdì 26 luglio 2013 11:30
si lo so , non credo di sbagliare, ma avere un cane oggi è diventato stressante... mi toglie tutta la serenità, una volta non era cosi'.... mai avute tante discussioni come con quest'ultimo boxer, e gli altri che ho avuto erano tutti boxer maschi... non dei santi....., ma non sono mai stata cosi' stressata !!!! E meno male che la chiamano la civile emilia !!!!!
Opie2012
00venerdì 26 luglio 2013 11:49
1) se davvero hai paura che giotto possa essere aggressivo, portalo al parco in orari in cui non ci sono altri cani (alba e ora di cena). Se invece lo reputi tranquillo, scioglilo!

2) il tizio coi due cani, evitalo, magari fai percorsi alternativi, se invece i percorsi sono obbligati, ignoralo.. se si lamenta che i cani abbaiano, digli che come lui parla, loro abbaiano, anche a sproposito come fa lui

3) la prossima volta che la signora ti insulta nonostante tu raccolga sempre tutto, dille che alla prossima volta che rompe i coglioni il cane lo sciogli davanti a lei...
Matteo@boxer
00venerdì 26 luglio 2013 12:07
Si ludo, capisco infatti nel paesino dove abitavo prima ( a ben 6 km da dove sono ora) chi aveva un cane era visto come un detentore di peste bubbonica.
Ora, stiamo da dio. Ti dico solo che la gente in fondo alla via, ci ferma per farci i complimenti di quanto siano bravi ( e ti assicuro che comunque la voce ce l'hanno).
Addirittura quando passiamo davanti alla casa di una con un Carlino e un pincher urla ai SUOI cani di non rompere le balle ai nostri che sono taaaanto bravi.

Quindi ORA siamo fortunata ma non ti dico le lotte e i nervosi di quando avevo gli alani
Mi facevano sentire una deficente ogni volta e mi morsicavo la lingua per non mandare a @@ i più anziani.
Matteo@boxer
00venerdì 26 luglio 2013 12:07
Si ludo, capisco infatti nel paesino dove abitavo prima ( a ben 6 km da dove sono ora) chi aveva un cane era visto come un detentore di peste bubbonica.
Ora, stiamo da dio. Ti dico solo che la gente in fondo alla via, ci ferma per farci i complimenti di quanto siano bravi ( e ti assicuro che comunque la voce ce l'hanno).
Addirittura quando passiamo davanti alla casa di una con un Carlino e un pincher urla ai SUOI cani di non rompere le balle ai nostri che sono taaaanto bravi.

Quindi ORA siamo fortunati ma non ti dico le lotte e i nervosi di quando avevo gli alani
Mi facevano sentire una deficente ogni volta e mi morsicavo la lingua per non mandare a @@ i più anziani.
Gianluca(68)
00venerdì 26 luglio 2013 12:11
Quoto Daniele in tutto, specialmente al punto 3 !
hector97
00venerdì 26 luglio 2013 12:44
idee non puoi assorbire tutto e tutti...poi ne approfittano..
un bel vaff...ogni tanto ci sta..
questo è un mondo di esauriti non capiscono i loro problemi figurati i tuoi.
per me è piu' facile ,pero' devi trovare il modo di difenderti non farti mettere i piedi in testa da nessuno..
se non gli piace che il tuo cane abbaia facciano il giro ..
se vedi un cane slegato grande cazziatone ai padroni..
se ti vedono troppo brava ne approfittano..
ayca
00venerdì 26 luglio 2013 12:50
Infatti!Non fartene una malattia!!Prova a ignorarli o a rispondere a tono...Purtroppo queste cose capitano,che vuoi farci!!La gente si definisce amante degli animali,ma in realtà è amante soltanto dei propri cani!!!
zil84
00venerdì 26 luglio 2013 13:00
Anche da me c'è un cane che ogni volta che passo davanti al cancello vorrebbe sbranarci, son costretta a passarci davanti e me ne frego se abbaia. Evito solo per rispetto dei vicini di farlo alla mattina presto. non mi sognerei mai di aggredire i proprietari (se non per il fatto che lo lasciano alla catena!!!)

Se lo incontro per strada cambio strada e basta. Così dovrebbe fare quel rompipalle che ti ha aggredita!

Per i bisogni se ti ricapita chiama i vigili e si becca una querela per insulti.

Lo stesso vale per il cane sciolto, se nel parco non si può son cacchi suoi se il suo cane viene morso!

Scusa se son così diretta ma mi son proprio stancata degli incivili! Tu hai tutto il diritto di far vivere bene Giottarello bello!
Jerry.73
00venerdì 26 luglio 2013 13:03
@ Idee65

"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"

Oscar Wilde
hector97
00venerdì 26 luglio 2013 13:04
hector97
00venerdì 26 luglio 2013 13:04
hector97
00venerdì 26 luglio 2013 13:04
hector97
00venerdì 26 luglio 2013 13:04
Desmogirl
00venerdì 26 luglio 2013 14:15
anche noi abbiamo problemini da condominio ma alziamo spallucce e viviamo tranquilli! dico mica è colpa nostra se i bimbi giocano a palla davanti la nostra siepe... ovvio chew i cani abbaiano.. se cade un pallone dentro il nostro giardino che possiamo farci... insomma la buona educazione prima di tutto e poi non fasciarsi la testa prima di sbatterla contro il muro!!
Luna.boxer
00venerdì 26 luglio 2013 15:15
anche io incontro un sacco di rompiOO. Molti di più che anni fa (ed avevamo un mastino francese), Comunque ho notato che con il mio ragazzo (che risponde a tono) nessuno rompe. Lo fanno principalmente quando sono da sola e prima o poi sbroccherò. Ti dedico questa vignetta di Zerocalcare, ridici su :):
www.zerocalcare.it/2012/10/29/la-risposta-pronta/
MarcoVenezia
00venerdì 26 luglio 2013 15:31
Ma scherzi? E ti fai mettere sotto da questi imbecilli?
Guarda, io di carattere sono calmo e cerco sempre di accomodare tutto, ma quando esco con i cani ho imparato a rispondere a tono.
Tempo fa camminavo di sera lungo una stradina di campagna deserta, ad una corsia. Incrocio una signora che cammina, il cane la vede, la punta e inizia a scodinzolare (Insomma sono boxer, sapete bene come funziona). Questa mi guarda schifata ed esclama nervosamente:"Guarda che io non sono da mangiare!". Io:"Non si preoccupi, il mio cane mangia solo cibo di qualità, non sa cosa fare con gli scarti". La tipa si allontana brontolando.
Opie2012
00venerdì 26 luglio 2013 15:58
eeheheheh io purtroppo da romano di borgata ho sempre la risposta pronta e pure molto maleducata..
idee65
00venerdì 26 luglio 2013 16:15
Ragazzi grazie, mi avete fatto sorridere !
Il fatto è che odio dover discutere per delle emerite ca@@ate...mi sembra una assoluta perdita di tempo e di energie nervose e lascio sempre perdere, ma il nocciolo della questione non è ripondere a tono o meno, ma il fatto che ormai si esce di casa con gli scudi!!! E' questo che mi stressa ! Non so se riesco ad essere chiara ! Alla mia età ( più o meno veneranda..) mi sono scocciata di discutere per queste cose.... e con questo condivido il pensiero di Jerry e di ...Oscar Wilde (mito!) !!!!Ma alla fine avete ragione noi, vedono una donna e per di più tranquilla e attaccano.... Opie non concordo con te per il punto 1. se al parco c'è scritto entrata esclusivamente al guinzaglio, al di là se il cane è buono o meno, si va al guinzaglio e basta.... .Per il fatto della strada ... aimè non c'è alternativa...il doby e l'amstaff devono per forza passare davanti a casa mia.... Sic... Comunque grazie della solidarietà !

ps. Opie, le risposte dei romani... sono impareggiabili!!!! Siete mitici !!!! Io tutte le volte ci rimugino su e penso (sempre dopo il fattaccio): potevo dire cosi' potevo fare colà..... [SM=g27829]
Opie2012
00venerdì 26 luglio 2013 16:23
Ah beh, non sapevo del cartello, allora la prossima volta chiama i vigili (ma prima fai un bel filmato col cellulare, se no non hai le prove)!

idee65
00venerdì 26 luglio 2013 16:31
l'ho dato per scontato, da me tutti i parchi hanno il cartello "cani al guinzaglio"
aiscia8
00venerdì 26 luglio 2013 18:07
io abito in un piccolo paesino e qui tutti hanno cani piccoli, mentre quando sono arrivata io avevo due pastori tedeschi. non ti dico!!!!ormai nn me ne frega più niente. io so di comportarmi bene. Certo anubi e Amelia a volte abbaiano come delle pazze, ma perchè davanti al ns cancellino passano magari dei cani a marcare il territorio!!!!sapessi i nomi dei proprietari andrei a farci due paroline anche perchè poi vengono a rompere a me perchè sono le mie bestie ad abbaiare.
sotto casa mia ci sono dei campi e conoscendo i miei cani so che Amelia posso lasciarla libera, mentre Anubi la devo sempre tenere al guinzaglio perchè è iperprotettiva nei ns confronti e se vede una persona parte abbaiando e onestamente mi spaventerei anch'io a vedermi un pastore di 40 kg venirmi incontro abbaiandomi.
cmq quando vado in giro ho sempre i cani al guinzaglio e se vedo una persona giro alla larga per evitare qualsiasi possibile commento.
e se dovessero dirmi qlc risponderei a tono. Ormai l'ho capita, buoni si stupidi no!Ho 30 anni ma chi nn mi conosce pensa che sia ancora una ragazzina e crede di potersi approfittare della situazione; mi son stufata.
sciò fatti forza e fregatene di tutti!!!!1
zil84
00sabato 27 luglio 2013 07:57
Ludo quanto grande è il tuo giardino?
Ho trovato la soluzione: ci troviamo tutti con i nostri "mostri" da te e attendiamo il rompiscatole di turno! Voglio vedere se ha il coraggio di dirti qualcosa di fronte a 100 boxer [SM=x1153403] [SM=x1153404] [SM=x1153395] [SM=x1153396] [SM=g27828]

Scherzi a parte, se sei nel giusto e ti infastidiscono l'unica soluzione possibile è fregarsene e se ti minacciano chiamare i vigili. Con la fame di soldi che hanno i comuni sarnno ben contenti di rilasciare una multa! Soprattutto a quella che lascia il suo cane libero dove c'è il divieto.
luisella66
00sabato 27 luglio 2013 09:28
idee65, 26/07/2013 16:15:

Ragazzi grazie, mi avete fatto sorridere !
Il fatto è che odio dover discutere per delle emerite ca@@ate...mi sembra una assoluta perdita di tempo e di energie nervose e lascio sempre perdere, ma il nocciolo della questione non è ripondere a tono o meno, ma il fatto che ormai si esce di casa con gli scudi!!! E' questo che mi stressa ! Non so se riesco ad essere chiara ! Alla mia età ( più o meno veneranda..) mi sono scocciata di discutere per queste cose.... e con questo condivido il pensiero di Jerry e di ...Oscar Wilde (mito!) !!!!Ma alla fine avete ragione noi, vedono una donna e per di più tranquilla e attaccano.... Opie non concordo con te per il punto 1. se al parco c'è scritto entrata esclusivamente al guinzaglio, al di là se il cane è buono o meno, si va al guinzaglio e basta.... .Per il fatto della strada ... aimè non c'è alternativa...il doby e l'amstaff devono per forza passare davanti a casa mia.... Sic... Comunque grazie della solidarietà !

ps. Opie, le risposte dei romani... sono impareggiabili!!!! Siete mitici !!!! Io tutte le volte ci rimugino su e penso (sempre dopo il fattaccio): potevo dire cosi' potevo fare colà..... [SM=g27829]


io la risposta ce l'ho sempre in questi casi e doso l'educazione in base al caso e a come mi gira. Ma capisco benissimo quello che dici, è stressante e avvilente quando quasi ogni benedetto giorno ci si trova a discutere senza avere alcun torto. Non c'è soluzione, rispondi a queste persone giusto perchè non ne approfittino troppo.
luisella66
00sabato 27 luglio 2013 09:32
ma dato che hai il giardino, non c'è qualche femmina che puoi invitare a giocare con Giotto? Una coccola a Giotto [SM=g7341]
idee65
00lunedì 29 luglio 2013 16:38
Re:
luisella66, 27/07/2013 09:32:

ma dato che hai il giardino, non c'è qualche femmina che puoi invitare a giocare con Giotto? Una coccola a Giotto [SM=g7341]




Si ogni tanto lo faccio.... pensa che ha perfino un grande amico maschietto (miracolo)di nome Pedro... ogni tanto viene ma i proprietari preferiscono andare al parco perchè fanno delle chiacchere con tutto il gruppone ...
Matteo@boxer
00lunedì 29 luglio 2013 17:16
Ludo, se vuoi ti presto iky quei due o tre giorni... [SM=x1153392] [SM=x1153392] [SM=x1153404]
idee65
00lunedì 29 luglio 2013 18:40
Matteo@boxer, 29/07/2013 17:16:

Ludo, se vuoi ti presto iky quei due o tre giorni... [SM=x1153392] [SM=x1153392] [SM=x1153404]





ah Stefi, non centra niente con la discussione, ma esiste un nuovissimo prodotto OMEOPATICO per calmare gli stati di ansia del cane, lo sta usando una mia amica ed è tutto naturale, non si vende in farmacia ma solo dal veterinario... si chiama CALMEX prova a chiedere informazioni...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com