SOFIA...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ayca
00venerdì 30 agosto 2013 15:16
E ADESSO COME FACCIO?
Adesso mi prenderete per matta....
Vi racconto tutto.
Sono andata 4 giorni in Sicilia,in macchina,ovviamente coi boxer.Li i miei hanno un grande villone e hanno anche 3 cani,tutti di età inferiore ad un anno.tutto è filato liscio fondamentalmente,tranne nei momenti della grigliata fuori,in cui ho dovuto prendere kira che 5 minuti prima giocava con tutti,appena abbiamo cacciato fuori la carne,sembrava posseduta da un demone(mortacci sua)e ha cominciato a minacciare tutti...Ma quello che vi voglio raccontare è la seguente:il secondo giorno kira si è fissata in un punto in garage.Credevo fosse un gatto.mi avvicino e trovo lei..un mucchietto d'ossa pelose,gli occhi spaventatissimi,piena di vistose zecche,piccola e senza forze.Senza pensarci un attimo la prendo in braccio e la metto al sicuro in una stanza.Scopro che quel cane rognoso(così lo chiamava la gente,compreso mio padre"soprassediamo che è meglio" che lo cacciava via dalle campagne,dove rovistava in cerca di cibo)da giorni si avvicinava a casa di mio padre,ma sia lui,sia i suoi cani,la cacciavano via.Nonostante mio padre fosse contrario,(diceva di non darle nulla da mangiare senno' poi si abitua e viene sempre)l'ho fatta mangiare,le ho preso l'antiparassitario,l'ho lavata e le ho curato le piccole ferite che aveva nella testolina e nel pancino...Sapevo che se l'avessi lasciata li non avrebbe fatto una bella fine,così ho comprato un trasportino,e l'ho portata con noi a Roma.L'ho chiamata Sofia.Arrivati a Roma l'ho portata dal veterinario,pesa 6 chili,ha circa un anno e mezzo,non ha microcip e sembra essere stata abbandonata.Dalle analisi effettuate risulta avere l'erlichia e la lesmania a livelli bassissimi e da non trattare.Abbiamo iniziato la terapia per l'erlichia,lei adesso sta benissimo,ha preso qualche etto,un po di coraggio ed è diventata la cucciola dei miei boxer.Si è messa in testa che kira è la sua mamma,e che Orazio è il suo papà!E' legatissima a kira,le sta sempre appiccicata,giocano sempre,dormono insieme...sono bellissime.Orazio la protegge,abbiamo provato ad uscire con tutti e tre e sono uno spettacolo.Lei non si allontana mai da kira,Orazio la controlla sempre...risultato:sempre vicini tutti e tre...Non sapeva andare al guinzaglio,si bloccava spaventatissima,adesso ha imparato..se capita che esco coi boxer e non me la porto piange [SM=x1153471] [SM=x1153471] quando li vede fa le capriole dalla felicità...L'intenzione era quella di stallarla mentre cerco adozione,ma ancora non ho trovato il coraggio di pubblicare un link per lei...Il fatto è che non solo è dolcissima e affettuosissima,ma è anche uno spasso per i boxer,gli fa un sacco bene,perchè li sfoga e li unisce..non so se riesco a spiegare cosa intendo.Sembra che siano diventati genitori,assurdo lo so...kira e Orazio non giocano mai come kira gioca con Sofia,e Orazio non gioca con kira come gioca con Sofia...Che squadra:due cani e un quarto!
Il problema è che mi sono affezionata e non so come fare a trovare il coraggio di separarla da loro e da me!!! [SM=x1153472]
Vi presento Sofia...
ayca
00venerdì 30 agosto 2013 15:21
Appena ho un attimo le faccio la foto vicino a kira,vi renderete conto di quant'è piccola rispetto a loro!!!
elyx72
00venerdì 30 agosto 2013 15:33
ma ha un musetto tenerissimo ed è proprio bella. Azzardo....non la potresti tenere.....? se il tuo ragazzo non è contrario e neppure i boxerotti lo sono, la famiglia aumenta!!! complimenti, hai fatto proprio un bel gesto a salvarla, brava.
titty62
00venerdì 30 agosto 2013 15:51
Ma se vanno tutti e tre così d'accordo perchè darla via? [SM=g27828]
idee65
00venerdì 30 agosto 2013 15:53
Carissima Ayca ti faccio coraggio: è capitata la stessa identica cosa ad una ragazza che conosco e che aveva (si aveva...) 5 cani fra i quali 3 american bulldog di 50 kili l'uno.... insomma adesso i cani sono.... 6 !!!!!
Coraggio dai, che hai un cuore grande, chi meglio di te?????
lari.Roma
00venerdì 30 agosto 2013 15:56
rimarrà da voi, è chiaro! l'hai già descritta come parte della famiglia, aspetti soltanto un incoraggiamento! ECCOLO! :)))
ayca
00venerdì 30 agosto 2013 16:41
quello che mi preoccupa è la gestione di 3 cani,soprattutto economica....e io che credevo che mi dicevate:a mattaaaaaa!!!!
Virginia@boxer
00venerdì 30 agosto 2013 21:35
Se fossi in te la terrei! Da come hai descritto la situazione ora per Sofia siete voi la sua famiglia! E poi cosa vuoi che costi in mangime uno scricciolo così! :-)
giusy1997
00venerdì 30 agosto 2013 21:43
Forse non sarà facile gestire tre cani ma adesso Sofia ha trovato una famiglia e sono sicura che ti sei già affezionata a lei come lei si è affezionata a voi. Io la terrei!
Ha un musino dolcissimo!! [SM=x1153405]
freddyk72
00sabato 31 agosto 2013 05:36
io 3 cani li ho e ti posso garantire che ne vale la pena :-)
ayca
00sabato 31 agosto 2013 12:42
E si che mi ci sono affezionata,anzi,CI SIAMO affezionati!!Foto fresche di eieri sera.......
ayca
00sabato 31 agosto 2013 12:45
...primi piani....
ayca
00sabato 31 agosto 2013 12:45
..l'umo di casa....
giusy1997
00sabato 31 agosto 2013 12:52
Sono fantastici!! Allora hai deciso di tenerla?
CellyC
00sabato 31 agosto 2013 12:54
Non andrà via, è perfetta con voie si vede che Kira e Orazio la adorano. Io dico che non ci riuscirai a darla in adozione [SM=g27828]
Opie2012
00sabato 31 agosto 2013 13:37
credo che Sofia abbia trovato la migliore delle famiglie e delle bipedi possibili, benvenuta al nuovo "acquisto"! Non credo che una cagnetta così piccola possa rappresentare (cure a parte) una spesa così esosa, ma se hai bisogno di aiuto, sono sempre disponibile!
Un bacio!
ayca
00sabato 31 agosto 2013 13:41
Grazie daniele....sempre carino!!!no,ripeto,è come avere due cani e un quarto...sono le spese veterinarie che mi preoccupano..e anche la pazienza del mio compagno che prima o poi finirà!!!!Ma stringerò la cinghia,che devo fa!!!!Non riesco a darla!!!
expoman
00sabato 31 agosto 2013 14:17
Innanzitutto complimentissimi per il gesto di grande umanità che hai fatto,e poi,ammesso che ti serva,accetta anche il mio appassionato consiglio a non far andare via la piccola Sofia che ha ora trovato amore e felicità vicino a te e ai tuoi due stupendi boxer.
Sei fantastica.
Deepfra
00sabato 31 agosto 2013 15:11
Che bella famigliola allargata! Anche io ti faccio i miei complimenti per il gesto stupendo! Sofia é stata fortunatissima!
ayca
00sabato 31 agosto 2013 16:20
[SM=g7474] Sono sicura che chiunque di voi avrebbe fatto lo stesso.....non so come si possa ignorare un animale in difficoltà!!Se penso che se non avessi fatto la pazzia di andare in Sicilia per 4 giorni con la macchina(decisione presa all'ultimo momento)lei sarebbe ancora persa tra le campagne in pasto alle zecche, mi viene la pelle d'oca!Vorrei tanto che il mio compagno fosse come me!Per carità,a lui piacciono i cani,cerca di farmi contenta il più possibile,ma Orazio ha messo a dura prova la sua pazienza,perchè è un cane particolare e con lui non ha legato per niente.O forse è lui che non ha legato con Orazio!Kira è la regina ovviamente e Sofia invece lo ha totalmente conquistato!Mi dispiace che lui non riesca ancora ad accettare Orazietto.Mi ha addirittura detto:Sofia resta,Orazio gli troviamo una famiglia. [SM=x1153395] Io :COSAAAAAAAAAAAAAAAA??????? Piuttosto la cerco a te na famiglia!!! Così immediatamente ha cambiato musica!!! Ecco perchè il discorso di 3 cani,anzi,2 cani e un quarto mi spaventa!!Perchè se lui non mi aiuta,io da sola non ce la posso fare a dare a tutti lo spazio che meritano.Ci vuole organizzazione e soprattutto buona volontà,ma da parte di entrambi altrimenti diventa difficile...Tra l'altro Sofia comincia a soffrire di boxerite,senza di loro è triste,non cammina al guinzaglio,e si muove sempre con la coda in mezzo alle gambe.Sto cercando di portarla da sola a volte,stamattina è venuta a fare colazione con me...bloccata totalmente!!A volte,essendo piccolina,la porto con me a trovare un'amica(a turno porto sempre uno di loro),ma lei proprio è ancora troppo paurosa.Quando usciamo con Orazio e kira invece è un peperino.che tipa!
zil84
00sabato 31 agosto 2013 17:36
Sei grande!!!
Al tuo compagno dì che si iscriva qua che lo convinciamo noi [SM=g27828] [SM=x1153382]

Oltre al problema organizzativo le cure costituiranno una grossa spesa? è brutto parlare di soldi ma mi rendo perfettamente conto che è necessario prima di prendere una decisione definitiva.

Comunque ha trovato una famiglia Speciale e credo che se tu fossi costretta a lasciarla non te lo perdoneresti mai! sono troppo perfetti assieme!!! [SM=x1153405] [SM=g27836] [SM=x1153405]
luisella66
00domenica 1 settembre 2013 07:07

....e io che credevo che mi dicevate:a mattaaaaaa!!!!


Eccomi, non solo sei matta ma anche incosciente [SM=g27819], quando l'altra sera me lo hai detto non mi sono permessa, perchè non hai chiesto pareri e soprattutto c'era Giovanni e avrei messo zizzania.

sono le spese veterinarie che mi preoccupano


verrebbe anche a me da dire, come tutti, che belloooo, che bravaaaaa, fortunata Sofia! Chi di noi non vorrebbe il secondo o terzo boxer, chi nonn vorrebbe aiutare tutti i cani abbandonati? Nun se po' fa!

sono le spese veterinarie che mi preoccupano


Non è da sottovalutare, se disgraziatamente uno dei cani dovesse aver bisogno di cure?

.Dalle analisi effettuate risulta avere l'erlichia e la lesmania a livelli bassissimi e da non trattare.Abbiamo iniziato la terapia per l'erlichia


sarò brusca e diretta, ma gia Orazio avrebbe bisogno di cure per l'artrosi che non ha perchè costano, ti pare il caso di occuparti di un terzo cane? Non sarebbe il caso di pensare prima ad Orazio?
Quando tra poco aprirai il locale e dovrai pagare il dog sitter, tre cani costano più di due.
In ultimo il fatto che vorreste un figlio (lo dico perchè in passato ne hai parlato anche qui), la gestione di un figlio i primi anni non è facile, mettici pure 3 cani...

Sono sicura che chiunque di voi avrebbe fatto lo stesso.....


Io no! Hai fatto bene a salvarla, hai un cuore grande ed è una delle cose che mi piace di te [SM=g27836] , ma non si può ragionare solo con il cuore. Io credo che la cosa migliore sia trovarle una buona famiglia, per te, per Giovanni che va un pochino rispettato e per Orazio. Forse peccato per Kira da come descrivi che giocano, ma Oraziuccio lo immagino escluso come sempre. Continua ad essere una canetta fortunata, tu l'hai salvata [SM=x1153382] e un altro bravo padrone la amerà.
Io la vedo così.
ayca
00domenica 1 settembre 2013 12:28
Ciao Luisella....a me di te invece piace il tuo essere chiara e diretta!!Orazio ha iniziato la terapia per l'artrosi che fino ad ora non avevo potuto fargli.Se Sofia fosse arrivata qualche mese fa non avrei avuto neanche i soldi per portarla dal veterinario....Il tuo discorso non fa una piega,tranne per un passaggio:"ORAZIO LO IMMAGINO ESCLUSO COME SEMPRE". Ma che dici??? Non l'ho mai escluso,anzi,mi sto facendo in quattro per lui da quando è arrivato!!Non capisco da cosa derivi la tua deduzione......
ayca
00domenica 1 settembre 2013 12:31
Se l'esclusione di cui parli era riferita al fatto che le femmine escludono il maschio quando giocano,allora ti dico che è lui che non vuole troppe smancerie da parte di kira e neanche da parte di Sofia.E' lui che si limita,preferisce stare più a guardarle che in mezzo a loro...è fatto così!!
Matteo@boxer
00lunedì 2 settembre 2013 09:18
miriam che dire..?siete tutti bellissimi, kira si vede che è molto affezionata a sofia.
condivido in pieno il discorso economico di luisella, ma ti dirò...sono combattuta..vi vedo tutti e 4 felici e non so se ora come ora riuscirei a dirti di cederla.anch'io sono combattuta perchè vorrei tantissimo (e anche matteo) un boule francese...ma poi,in termini di gestione,come faremmo avendo già una coppia?quindi allontaniamo il pensiero pur avendo in buona parte superato i problemi di iky e non avendo mai avuto problemi di nessun tipo con barney... [SM=g27813]
luisella66
00lunedì 2 settembre 2013 20:12
Re:
ayca, 01/09/2013 12:31:

Se l'esclusione di cui parli era riferita al fatto che le femmine escludono il maschio quando giocano,allora ti dico che è lui che non vuole troppe smancerie da parte di kira e neanche da parte di Sofia.E' lui che si limita,preferisce stare più a guardarle che in mezzo a loro...è fatto così!!


si non mi riferivo a te, mi riferixo al fatto che due volte ho visto un cane tra loro e per due volte ho visto Orazio escluso dal gioco da Kira. Io non ho fatto distinzioni di sesso, ma a quanto tu mi dici questo accade se c'è una femmina, giusto? Allora sono dinamiche che debbo ancora imparare.
ayca
00martedì 3 settembre 2013 11:27
Si è vero.....kira spesso non lascia che Orazio giochi con altri cani...lo fa pure con Sofia,cioè,al parco,non lascia che altri cani giochino con lei...però ti posso assicurare che se Orazio abbozza è perchè VUOLE abbozzare!Quando non vuole ti garantisco che tira fuori un carattere così autoritario da mettere in riga pure kira.In molte occasioni è lui che preferisce stare in disparte...sofia dorme con kira perchè Orazio quando è sul suo lettino non la lascia avvicinare;se sto facendo le coccole a lui,lui ringhia se si avvicina kira o Sofia,mentre quando le faccio a kira,Sofia si mette tranquillamente in mezzo.Se per esempio quando rientro a casa Orazio sta facendo le capriole per salutarmi,guai a chi delle due osa solo intrupparlo...Orazio è così...ha il suo carattere totalmente diverso da quello di kira,che anche se di solito è una stronza gelosona,è molto più giocherellona coi cani,meno pomiciosa con le persone...lui gioca poco coi cani,ma con le persone è un tenerone pomicioso da perderci la testa!!!Il problema di Giovanni è che non è che lui vuole dar via Sofia,anzi,dovresti vederlo quanto la cura!!E' che rompe su Orazio a prescindere da Sofia e questo io non lo accetto!Perchè non capisco perchè lui abbia questi dubbi su di lui...io lo adoro,non rinuncerei mai a lui!
hector97
00martedì 3 settembre 2013 14:41
beh la foto è uno spettacolo.
idee65
00martedì 3 settembre 2013 16:25
anche per me siete bellissimi! Dall'esperienza della ragazza con i sei cani ( che non naviga nell'oro...) mi ha detto uno in più o in meno non sposta più di tanto la bilancia.... capisco che lei ne ha sei forse magari tra 5 o 6 cani si avverte meno la differenza, non so, ma li vedo cosi' bene quei tre...
Luna.boxer
00venerdì 6 settembre 2013 14:03
son bellissimi assieme! Tenerla o meno credo sia una scelta che dovete valutare come coppia. Da sola gestire tre cani diventa veramente troppo impegnativo. Magari puoi dedicarti un po' più te ad Orazio e il tuo compagno a Sofia. Andando un secondo OT, parlando con mio padre qualche giorno fa era venuto fuori che è possibile realizzare galenici equivalenti ai medicinali per artrosi veterinari. Costano molto, molto meno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com