RINGHIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ceppa11
00sabato 6 marzo 2010 22:23
ciao ragazzi ho una domanda da farvi quando la mia piccola di 4 mesi quasi 5 quando gioca con mia moglie gli mordicchia le mani e quando gli dice basta le inizia a ringhire,ma non mi senbra un ringhio cattivovo da che scodinzola senpre e se gli mettiamo le mani vicino la bocca non morde ma spinge secondo voi e normale o no? [SM=g27833]
YumaJunior
00sabato 6 marzo 2010 23:04
Sta semplicemente giocando...... [SM=g27828]
Ma se posso darti un consiglio, evitate di giocare direttamente con le mani con il cane, piuttosto giocate con una corda da tira e molla...è un vizio che se prendono poi non si tolgono piu'...e ti assicuro che se lo fanno con altre persone non è molto simpatico!!!...
Non bisogna permettere al cane di giocare direttamente con la nostra mano.... [SM=x1153402] Ciao! [SM=x1153409]
scennon
00domenica 7 marzo 2010 00:26
concordo.. è solo un'invito al gioco.. da cuccioli giocano così col ringhio, poi fai altri giochi col cane invece di usare le mani.. o apputo i giochi tipo tira e molla oppure se prorpio vuoi che morda.. uno straccetto..
vcrf
00lunedì 8 marzo 2010 14:02
Non bosogna mai giocare cn le mani......
Usa un giocattolo qualsiasi,se la piccola vuole dirottare verso le mani di tua moglie quello che dovete fare é interrompere immediatamente il gioco,girandogli le spalle e ignorandola completamente,in seguito riproponete il gioco alla sua attenzione e appena mordicchia questo lodatela tantissimo,imparerà in fretta.Alzare la voce o peggio ancora scuotere la collottola non serve a nulla,il dispiacere più grande per lei é essere ignorata da voi,se associa questo al fatto di mordere le mani(pessima abitudine)il gioco é fatto.
Vi faccio tanti auguri.
val24
00lunedì 8 marzo 2010 18:08
anche il mio rocco di tre mesi fa cosi ogni tanto, senza ringhiare però, soprattutto con i miei bambini(forse perchè sono dei cucciolotti come lui!!)e noi abbiamo adottato il sistema di dire "hai"molto forte e gli voltiamo le spalle e lui smette immediatamente...provaci che funziona. ciao
Ale e Casper
00martedì 9 marzo 2010 08:35
Trovo che sia un comportamento assolutamente normale e oltretutto quando danno le musate io li adoro.
Per le musatine non dico nulla e non trovo ci sia nulla da rimproverare.
Se invece morde le mani facendo male, se sono piccoli "piango" con uno o due sonori "CAI" e interrompo il gioco per un attimo (esattamente come fanno loro quando imparano a dosare il morso tra di loro).
Se sono più grandini invece ci metto un sonoro NO e interrompo il gioco per più di un attimo...li ignoro proprio finchè non si calmano (calmano non nel senso di non voler più giocare nemmeno loro, ma si calma la frenesia, l'eccitazione che li porta a non controllare certi atteggiamenti).
Se sono più grandi ancora, stessa cosa, ma interrompo davvero il gioco.

In pratica la differenza del mio comportamento a seconda dell'età consiste nei tempi di interruzione perchè, più piccini sono e più i gesti sono involontari (nel senso che devono capire).
Più sono grandi (e quindi già sanno) e più aggravo la punizione (tempo di interruzione del gioco)
Ale e Casper
00martedì 9 marzo 2010 08:37
Dimenticavo, ovviamente mi riferivo a quando di loro iniziativa prendono le mani e non perchè io ci giochi con le mani perchè è assolutamente giusto non dargli questa abitudine e usare sempre un oggetto con cui giocare insieme e canalizzare i loro morsettini su quello.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com