Quesito a consiglio da dare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dario1962
00martedì 20 giugno 2017 14:09
Ho una boxerina di tre anni e mezzo, non riesco ad immaginare la mia vita senza di lei. Queso mi porta a non essere obiettivo quando una persona mi dice che, con il suo cane, non si sente a suo agio; come ad esempio portarlo con se in vacanza o al ristorante, in un centro commerciale. Oppure si sente forzato a fare cose che non farebbe altrimenti: alzarsi presto ed uscire di casa con ogni stagione. Se queste persone si chiedono e ti chiedono: ritieni sia meglio che gli trovi un'altra famiglia? Qual'è la risposta che dareste? ovviamente dopo il brutto st.... non potevi pensarci prima! Io di getto penserei alla sofferenza da separazione, del cane ovviamente, del brutto st..non mi curo. Subito dopo però, sulla bilancia, metterei anche la qualità della vita, sempre e solo del cane, vedi sopra....
expoman
00mercoledì 21 giugno 2017 13:50
Quando si prende un cane,di razza o no,è come vedere nascere un figlio.Il cane diventa parte integrante della famiglia,o di noi stessi se siamo soli,ci ama e ci rimane fedele per tutta la sua,seppur breve,vita.Questo significa che solo in menti sbagliate può nascere l'idea di abbandonarlo,e per abbandono intendo anche la cessione ad altre persone.Non ci sono mai,e non ci devono mai essere,motivi tali da portarci all'essere"stanchi" della presenza del cane,al non godere del suo modo di approcciarsi a noi,al fare a meno della sua discreta,insostituibile,gioiosa presenza.
Certo l'impegno c'è e ci deve essere,ma non è forse gratificante vedere la gioia del nostro amico che gode delle nostre attenzioni?
Quindi,per concludere,non ci sono giustificazioni che tengano per chi si macchia dell'incivile e meschina azione dell'abbandono,cruento o meno che sia.
Dario1962
00mercoledì 21 giugno 2017 17:37
Re:
expoman, 21/06/2017 13.50:



Certo l'impegno c'è e ci deve essere,ma non è forse gratificante vedere la gioia del nostro amico che gode delle nostre attenzioni?




Sono impagabili ed impossibili da immaginare i rientri a casa, quando un boxer (traduzione corretta: cinghiale) ti saluta. Quando esci, magari al buio e al freddo, per passeggiare; ma siete solo voi due, finalmente liberi da ogni pensiero della giornata lavorativa; finalmente insieme!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com