Quesiti sul boxer bianco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
@sia
00domenica 10 luglio 2011 15:42
Da quando è morta Vega mi sono stati offerti da amici e amici di amici fra i tanti, almeno tre cuccioli di boxer bianco.
Ho avuto la prima Boxera (Asia) fulva, Vega era tigratona, il bianco mi mancherebbe, ma ho moltissimi dubbi.
Fra addestramento , manifestazioni varie,operazioni di ricerca dei dispersi che durano tutta una giornata la boxerotta starebbe moltissime ore all'aperto in estate e in inverno.
Il mantello bianco è più delicato e soggetto a scottature solari???
Il fatto di non avere le rime palpebrali pigmentate li rende più soggetti a problemi oculari, sempre in relazione all'esposizione al sole?
E ultimo ma nn meno angosciante dubbio, viste le mie precedenti esperienze .. come si sta a incidenza con i tunori della pelle???
Ora mi immagino che tutti i possessori di boxer bianchi del forum... si stiano a toccare le [SM=x1153388]
e a fare debiti e sentiti scongiuri.. vedo facce incazz [SM=x1153383] , ma sfido la sorte ... mi preparo ai cazziatoni e comunque aspetterò e rispetterò i vostri commenti
amelialastrega
00domenica 10 luglio 2011 18:04
Carisssssima, io dico solo... certezze non ne ha nessuno.
Visto che il bianco nel boxer è mancanza di pigmento e non colore bianco,(nel maremmano o nel Bolognese il bianco è un colore!!!!!) credo che sia intuitivo che con il sole ci possono aver problemi, ma pure con un cane nero li avresti...o no? hihihihihihihihi

Io ti consiglio di usare la testa e scegliere il tuo prossimo boxer senza pensare al colore, pensa a ciò che con lui farai, studia le famiglie canine di provenienza, incontra cuccioli con il cuore chiuso e il cervello aperto, tanto lo sai che ogni cucciolo si ama alla follia. Capisci che intendo? Se vuoi un boxer che con te faccia delle cose...devi badare a quello e non ad altro.

Ho amica appena tornata da monta, mi ha parlato di una cucciolona che non si ferma mai, che lavora e corre sotto il solleone per due ore e dopo due minuti di riposo riparte per altre due ore...ok è tigrata, ma è quello che ha dentro che la rende così, non il colore.

Ma nessuno può sapere se c'è un boxerillo candidoso che ha tutto ciò che cerchi e che vivrà bene per 13 anni!


Strega dixit.
@sia
00domenica 10 luglio 2011 18:33
amelialastrega, 10/07/2011 18.04:


Ho amica appena tornata da monta, mi ha parlato di una cucciolona che non si ferma mai, che lavora e corre sotto il solleone per due ore e dopo due minuti di riposo riparte per altre due ore...ok è tigrata, ma è quello che ha dentro che la rende così, non il colore.
.


LA VEDOOOOOOOO Vega era così!!!
Quello che mi dici lo penso anche io..
Non mi farò influenzare dal colore nella scelta , proprio per questo ho lasciato uno spiraglino anche all'ipotesi che la boxerilla possa essere bianca , ma ho aggiunto solo perplessità in più al mio già lungo e tedioso elenco!!
In quanto a studiare le famiglie di provenienza.. lo sto facendo ma sembra che si ripetano i soliti allevamenti shakerati, diluiti, incrociati..ma rispuntano smpre i soliti nomi......
Che casino!!!!!
amelialastrega
00lunedì 11 luglio 2011 07:10
:) allarga il cerchio....
pellicciotto.
00lunedì 11 luglio 2011 08:15
Ciao, metto le mani avanti e dico: per rispondere alle tue domande ci vuole esperienza e casistica, io non ne ho..però è verissimo quello che ti ha detto strega, tu sai già perfettamente cosa farai con la tua pulcettina e quello deve essere il criterio base della tua ricerca!
Io aggiungo a maggior ragione se la boxerilla più adatta sarà una biancotta non avrai il problema di doverla "scartare" perchè bianca..
Se poi ti interessa mia esperienza per tua raccolta informazioni chiedi pure!! [SM=g27823]
@sia
00lunedì 11 luglio 2011 14:34
YESSSS [SM=x1153503] graditissime, richiestissime, necessarissime qualsiasi informazione, racconto , esperienza, aneddoto riguardante
il "caso boxer bianco" in quanto bianco!!
[SM=x1153480]

E aprendo una piccola parentesi riguardante nn tanto i boxer bianchi quanto la mia ricerca...vi racconto cosa mi è successo qualche giorno fa: Domandando alla proprietaria di una cucciolata ,( visto che nn era specificato nell'annuncio), se i genitori erano stati indagati e certificati per displasia, spondilosi e malattie cardiache .. mi sono vista rispondere testualmente:
"SENZA CATTIVERIA , MA PERCHè NON TI PRENDI UN GATTO??"
La signora si era offesa perchè facevo troppe domande!!! [SM=x1153472] [SM=x1153472] [SM=x1153472]
Ma io sono veramente così ....rompi [SM=x1153388] ??????????? Dimenticavo di dire che ... ai suddetti cuccioli era stata tagliata la coda perchè a loro i boxer con coda lunga nn piacciono e il loro veterinario che ha seguito l'amputazione ha detto che era nuovamente legale [SM=x1153413]
rollup84
00lunedì 11 luglio 2011 14:56
ciao @sia, se solo sapessimo chi sono le persone con cui hai parlato potremmo mandar loro una bella pernacchiona virtuale......
quelli si chiamano cagnari
pellicciotto.
00lunedì 11 luglio 2011 16:22
Ahahah, bhe devi ammettere che la sig.ra in questione ti ha semplificato non poco le cose..non ti dovrai neppure arrovellare il cervello per leggere tra le righe o chissachè..direi che con una risposta così depenni e via! E comunque questo, a mio parere, è indicativo su come per l’ennesima volta o sei fortunato ad incappare in allevatore serio e onesto o altrimenti ciccia..perchè tu sai bene cosa chiedere ad allevatore serio molti non lo sanno e magari avrebbero messo giù il telefono pensando d’aver parlato con un gran conoscitore della razza!!

Cmq. la mia personale esperienza è:
-ogni estate gli escono dei foruncoletti però non dati dalla permanenza al sole ma dal caldo..ma so che anche altri cani con pelle scura son soggetti e cmq nulla di tragico (almeno nel mio caso)..però ad onor di cronaca devo elencarlo (conosco boxer bianco addirittura con occhio azzurro che non ha mai avuto problemi simili)
-lui non si è mai scottato e anche quando può scegliere sole o ombra devo dire che il sole non lo disdegna affatto...mai vista pelle arrossata dal sole..(ovviamente, ma come per tutti i cani, si cerca sempre di metterli nelle condizioni più confortevoli..cosa che faresti cmq.)
- lui, e qui faccio scongiuri, non ha mai avuto problemi agli occhi dati dal sole, in estate aumenta un po’ la lacrimazione ma nulla di significativo (considera che un cane con pelo bianco è più soggetto al riverbero)… lui ha macchie nere in corrispondenza degli occhi e ha una 3° palpebra depigmentata e una no, e non noto differenze tra i due occhi..ovviamente uno sembra più arrossato ma se li confronti non ci sono vere differenze..ti preciso che ha le macchie nere intorno agli occhi e molto pigmento nero sia su naso che labbra perché cmq son le parti più esposte…
- l’ho visto correre senza sosta per 4 ore sotto il sole di agosto prima di prendersi una sostanziosa pausa…con me paranoiata a volergli bagnare la testa e chiedergli di mettersi all’ombra…e l’ho visto correre come un pazzo dopo aver aspettato il suo turno per entrare in campo, e fatto 20 minuti di addestramento con un caldo che io stavo morendo( anzi una cane bianco dovrebbe attirare meno i raggi del sole di uno nero)!!
- Sulla questione tumori della pelle non so proprio risponderti...se leggi quello che c’è in giro anche su altre razze non sembra esserci grossa differenza..ma la logica mi dice che come per gli umani…chi ha la pelle più chiara l’ha anche più delicata ma almeno l’oro hanno il pelo…hihihi

Ma direi che adottando le normali accortezze cane/sole non ci siano problemi e cmq esistono creme solari per i cani..che se vengono prese per poter passare una intera giornata in spiaggia col cane mi viene un po’ la pelle d’oca ma se è per una tua maggior sicurezza quando passate sotto il sole tanto tempo..non vedo perché no..e… questo per quanto riguarda estate/sole d’inverno direi nessunissima differenza!!
Non mi viene proprio da dire altro, perché fortunatamente non ho mai riscontrato differenze parlando anche con chi ha boxer fulvi o tigrati..ovviamente su una pelle rosata vedrai tutto di più ogni graffio, taglio abrasione..ma certamente non perché sia più delicato ma perché su pelle scura certe cose si notano meno…
Cmq tutto questo per dirti che la mia personalissima esperienza boxer bianco/sole non ha mai avuto esiti negativi, quindi non penso possa essere un fattore significativo di scarto..se la boxerina adatta a te sarà bianca non farti spaventare…!
@sia
00lunedì 11 luglio 2011 16:48
Re:
rollup84, 11/07/2011 14.56:

ciao @sia, se solo sapessimo chi sono le persone con cui hai parlato potremmo mandar loro una bella pernacchiona virtuale......
quelli si chiamano cagnari




Erano parenti di amici di amici.. sai come capita...
In questi 40 giorni da che è morta Vega, mi sono vista proporre di tutto.
Dal Coker al Weimaraner,al Pastore tedesco, passando per il consiglio caldamente quotato da più persone di "andare al canile e prendere un cane che sicuramente sarà più sano di un boxer"
Quando rispondo che NO!! DEVO avere una Boxera, mi guardano tutti con l'aria di quello che sa già che si sentirà costretto a dirmi un giorno "te l'avevo detto di cambiare razza" [SM=x1153488]
Ma BOIA DEH... io nn mollo!!!! [SM=x1153504] BOXER FOR EVER
@sia
00lunedì 11 luglio 2011 17:03
pellicciotto., 11/07/2011 16.22:




Ma direi che adottando le normali accortezze cane/sole non ci siano problemi e cmq esistono creme solari per i cani..che se vengono prese per poter passare una intera giornata in spiaggia col cane mi viene un po’ la pelle d’oca ma se è per una tua maggior sicurezza quando passate sotto il sole tanto tempo..non vedo perché no..



[SM=x1153455] Mi hai fatto ricordare che Asia, la mia prima boxerina, fulvotta con mega orecchie a pipistrello, quando stava al sole specie se con la testa bagnata, le si arrossava tantissimo l'interno del padiglione e la riempivo di crema solare , quella resistente all'acqua che usavo per i figlioli!!! [SM=g7405]
Grazie per notizie che mi hai dato... [SM=g7474]
amelialastrega
00lunedì 11 luglio 2011 17:03
giusto BOIA DEH!
rollup84
00lunedì 11 luglio 2011 17:09
AHAHHAHAHHA
apparte che ti stimo tantissimo per il "BOIA DEH", penso tu abbia letto da quale città scrivo

[SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382] [SM=x1153382]

detto questo, l'idea del canile non è affatto malvagia, + che per il discorso salute, io lo farei (c'ho pensato + e + volte) per dare una vita degna d'essere vissuta ad una di quelle povere creature....
in ogni caso, da boxerista, capisco PERFETTAMENTE quando dici:
" DEVO avere una Boxera "

visto che sei in zona mia, ovviamente se vuoi, posso consigliarti di fare un salto nell'allevamento dove ho preso la mia puciosa. Tra poco infatti dovrebbe nascere una cucciolata (dico dovrebbe perchè non so ancora se la cagna è rimasta incinta).
Conosco bene la mamma (che fra l'altro è la mamma proprio della mia pelosetta) e soprattutto conosco molto bene l'allevatrice (oltre a me la conosce MOLTO bene kimotrillyaida ed anche un poco la streghetta).
Se vuoi fammi sapere, magari in PVT

ciao
boxerone
00lunedì 11 luglio 2011 17:18
Re: Re:
@sia, 11/07/2011 16.48:




Erano parenti di amici di amici.. sai come capita...
In questi 40 giorni da che è morta Vega, mi sono vista proporre di tutto.
Dal Coker al Weimaraner,al Pastore tedesco, passando per il consiglio caldamente quotato da più persone di "andare al canile e prendere un cane che sicuramente sarà più sano di un boxer"
Quando rispondo che NO!! DEVO avere una Boxera, mi guardano tutti con l'aria di quello che sa già che si sentirà costretto a dirmi un giorno "te l'avevo detto di cambiare razza" [SM=x1153488]
Ma BOIA DEH... io nn mollo!!!! [SM=x1153504] BOXER FOR EVER



@sia

Domanda da 100 milioni di dollari.... [SM=x1153399]

Ma vedere da Lari nooooo ?? magari è libera la piccola Greta, piuttosto che il Colosso o altro??? [SM=g27829]

Sono tutti bellissimi [SM=g27836] , di persona serissima e affidabilissima, hai foto a gogò in questo periodo (Lari ci vizia troppo [SM=x1153382] [SM=g27828] )...... e Roma poi non è lontanissima!!!!

Per la mia KunaII sono partito da Milano 7gg. dopo scomparsa mia precedente boxerina e presa in quel dell'Olgiata.... mica vicino neeee?? eppure......

Poi magari i piccolini hanno già trovato casa!!!! [SM=x1153472]
Vero Lari????? [SM=g27829] [SM=x1153382]
P.s.: scusami Lari se ti ho chiamato in causa.... ma sembra una storia bellissima, che alla fine possa..... funzionareeeee [SM=g27829] [SM=x1153385]

[SM=x1153409]


pellicciotto.
00lunedì 11 luglio 2011 17:31
uuuuuuuuuuuuu..ahahah che pessima che sono...@sia verisssimo ti ho scritto, come al solito, un fiume di parole e mi son dimenticata di dirti proprio quelloooooo..anche io messo crema solare su orecchie matematicamente rigirate indietro a mo' "faccio le pulizie"!!!hihihihi
@sia
00lunedì 11 luglio 2011 18:11

rollup84


11/07/2011 17.09 visto che sei in zona mia, ovviamente se vuoi, posso consigliarti di fare un salto nell'allevamento dove ho preso la mia puciosa. Tra poco infatti dovrebbe nascere una cucciolata (dico dovrebbe perchè non so ancora se la cagna è rimasta incinta).
Conosco bene la mamma (che fra l'altro è la mamma proprio della mia pelosetta) e soprattutto conosco molto bene l'allevatrice (oltre a me la conosce MOLTO bene kimotrillyaida ed anche un poco la streghetta).



Tempi ristretti per la ricerca...causa problemi organizzativi,
la cucciola in questione deve aver già visto la luce.. [SM=x1153476]!
rollup84
00lunedì 11 luglio 2011 18:27
Capisco.....
beh, se uno dei piccoletti di Lari è sempre disponibile (facile di no visto come sono belli !!!!) sarebbe un'ottima idea !
idee65
00lunedì 11 luglio 2011 18:41
Re:
rollup84, 11/07/2011 18.27:

Capisco.....
beh, se uno dei piccoletti di Lari è sempre disponibile (facile di no visto come sono belli !!!!) sarebbe un'ottima idea !




Dai!!!! Voto Lari anch'io, sono cuciolotti spettacolari di fidatissimo casato!!!!! [SM=g27828]
boxerone
00lunedì 11 luglio 2011 18:57
Re:
idee65, 11/07/2011 18.41:

rollup84, 11/07/2011 18.27:

Capisco.....
beh, se uno dei piccoletti di Lari è sempre disponibile (facile di no visto come sono belli !!!!) sarebbe un'ottima idea !




Dai!!!! Voto Lari anch'io, sono cuciolotti spettacolari di fidatissimo casato!!!!! [SM=g27828]




Ehi ehi ehi [SM=g27820] [SM=x1153396] [SM=x1153395]

Sono arrivato prima io [SM=x1153397] [SM=x1153391]

Se questo matrimonio sadda fare [SM=x1153418] (speriamoooooo [SM=g27829] )....... merito mio [SM=g27820] [SM=g27828]

Non rubatemi il lavoro.... la mia agenzia matrimoniale.... rischia fallimento sennò [SM=x1153448] [SM=x1153448] [SM=x1153449]

[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]



lari.Roma
00lunedì 11 luglio 2011 19:39
ragazzi troppo buoni tutti, a dire il vero non ho fatto vedere i cuccioli a nessuno e detto parecchi no, perche' aihmee, a me le persone serie che mi chiedono degli esami sanitari, non mi chiamano quasi mai, e per il motivo contrario sono costretta a rispondere..MA PERCHE' NON SI PRENDE UN GATTO?!
Quindi sono quasi tutti disponibili, certo una padroncina cosi e' il sogno credo, di tutti quelli che allevano!
boxerone
00lunedì 11 luglio 2011 20:08
Re:
lari.Roma, 11/07/2011 19.39:

ragazzi troppo buoni tutti, a dire il vero non ho fatto vedere i cuccioli a nessuno e detto parecchi no, perche' aihmee, a me le persone serie che mi chiedono degli esami sanitari, non mi chiamano quasi mai, e per il motivo contrario sono costretta a rispondere..MA PERCHE' NON SI PRENDE UN GATTO?!
Quindi sono quasi tutti disponibili, certo una padroncina cosi e' il sogno credo, di tutti quelli che allevano!




Eeeeeehhhhhhhmmmmmm [SM=g27829] quindi..... [SM=g9462]

@sia [SM=x1153454] Lari, poi [SM=x1153482] assieme, quindi dopo

lungo [SM=x1153503] , un grande [SM=x1153483] e asia torna ad

essere [SM=x1153508] [SM=x1153489]

Daiiiiii..... ho fatto cronostoria [SM=x1153488] per voi [SM=g7341]

Come diceva Gene Wilder in Frankenstein Jr. : "si-può-fareeeee" [SM=x1153418]

[SM=x1153402] [SM=x1153402] [SM=x1153402]



lari.Roma
00lunedì 11 luglio 2011 21:25
Re: Re:
boxerone, 11/07/2011 20.08:




Eeeeeehhhhhhhmmmmmm [SM=g27829] quindi..... [SM=g9462]

@sia [SM=x1153454] Lari, poi [SM=x1153482] assieme, quindi dopo

lungo [SM=x1153503] , un grande [SM=x1153483] e asia torna ad

essere [SM=x1153508] [SM=x1153489]

Daiiiiii..... ho fatto cronostoria [SM=x1153488] per voi [SM=g7341]

Come diceva Gene Wilder in Frankenstein Jr. : "si-può-fareeeee" [SM=x1153418]

[SM=x1153402] [SM=x1153402] [SM=x1153402]






[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] ma cosa ti sei inventato??? troppo forte!
Dai, lasciamo @sia scegliere cio' che piu' ritiene opportuno, magari cerca determinate linee di sangue, oppure qualsiasi altro motivo, non mi sembra giusto condizionarle la scelta! [SM=g27811]
@sia
00lunedì 11 luglio 2011 22:29

ma cosa ti sei inventato??? troppo forte!
Dai, lasciamo @sia scegliere cio' che piu' ritiene opportuno, magari cerca determinate linee di sangue, oppure qualsiasi altro motivo, non mi sembra giusto condizionarle la scelta!



[SM=x1153388] [SM=x1153388] [SM=x1153436] [SM=x1153436]
Ma quale condizionamento!!!!!
Lari ti ho scritto,fiumi di paroleeeeeeeeeeeeeeee
lari.Roma
00lunedì 11 luglio 2011 22:43
ed io altrettanti fiumi!!
boxerone
00lunedì 11 luglio 2011 22:52
[SM=g27832]

Attenzione [SM=g27820] ......

quì gatta ci cova [SM=g9310] [SM=g9310]

Se se se..... contento x voi [SM=g27828]




P.S.: peggio di una zabetta/comare son diventato [SM=g27825] [SM=x1153399]

[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
rollup84
00martedì 12 luglio 2011 08:42
io direi che la premiata agenzia BOXERONE & CO. ha fatto egregiamente il proprio lavoro di convincimento
[SM=x1153409]

VOGLIAMO SAPERE TUTTI GLI SVILUPPI !!!!

[SM=x1153412]
amelialastrega
00martedì 12 luglio 2011 11:33
Scusate se torno un secondo seria e in tema!

Mi è venuta in mente cosa!

Se vuoi fare protezione civile con la tua futura canina e decidi per una bianca...CONTROLLO AUDIOMETRICO! Visto che possono anche essere sordi da una sola parte! E un cane in un bosco con padrone non in vista, sente il richiamo ma non riesce a capire la direzione! :)))))
lari.Roma
00martedì 12 luglio 2011 12:44
Re:
amelialastrega, 12/07/2011 11.33:

Scusate se torno un secondo seria e in tema!

Mi è venuta in mente cosa!

Se vuoi fare protezione civile con la tua futura canina e decidi per una bianca...CONTROLLO AUDIOMETRICO! Visto che possono anche essere sordi da una sola parte! E un cane in un bosco con padrone non in vista, sente il richiamo ma non riesce a capire la direzione! :)))))




giusto! [SM=g27811]
sai dove si fanno i controlli di questo tipo? basta un normnale veterinario? [SM=x1153399]
amelialastrega
00martedì 12 luglio 2011 15:42
No! Mi sembra che tempo fà Desdemona pubblicò elenco! Ma ho come sentore che se vai su sito di Dalmata, razza più colpita da problema, un elenco c'è!
amelialastrega
00martedì 12 luglio 2011 15:48
Banalmente...uno dei citati è di Roma...ovvio che visto che non abbiamo un dalmata paghi...ma il test è lo stesso!:)
www.canitalia.it/dalcor/baer.htm
lari.Roma
00martedì 12 luglio 2011 16:06
grazie! certo, se non si hanno motivi particolari, pure se fosse sordo di un orecchio, un bianco farebbe una vita normale!
Speriamo i miei ci sentano tutti!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com