Psseggiate in bicicletta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
massy1897
00mercoledì 3 aprile 2013 09:04
Vorrei dei consigli sul metodo da usare per fare delle passeggiate in bicicletta con la mia Maya,per esempio meglio il collare o la pettorina,tipo di guinzaglio da usare,come usarlo,come comportarsi se invece di correre accanto alla bici cerca di saltarmi addosso,faccio questa domanda perchè ancora non ho provato e non vorrei avere problemi per la sua incolumità.
expoman
00mercoledì 3 aprile 2013 13:31
Meglio il collare.
Non farla allontanare troppo dalla bicicletta.
Tienila sempre in tiro se tenta di allontanarsi.
Se cerca di saltare addosso non puoi fare altro che cercare di abituarla a trottare fermandoti subito e facendo un tratto di strada a piedi con lei da una parte e la bici dall'altra.Poi risali e riprovi.
Auguri e molta pazienza.
massy1897
00mercoledì 3 aprile 2013 13:45
Grazie expo come sempre per i consigli,secondo la tua esperienza è una cosa che potrebbe piacergli anche se all'inizio sicuramente mi salterà addosso e lo vedrà come un gioco o per i nostri cani è una costrizione e quindi il saltare addosso potrebbe essere un segnale di rifiuto verso quel tipo di passeggiata?
robmar7
00mercoledì 3 aprile 2013 13:56
Ciao Massimo,

io faccio bicilcletta con Elsa. ci sono anche degli affari che si applicano alla bicicletta per legare il cane.

io uso la pettorina e mi trovo bene.
Co elsa ho comiciato a fare delle passeggiatine a piedi. Trascinando la bici ed elsa attaccata per famigliarizzarla.

poi ha cominciato e tutto e andato benissimo.

l unica cosa e' che leggo che maya ha 8 mesi, o sbaglio?
Si consiglia di aspettare almeno un anno prima di cominciare con la bicicletta. magari ti consiglierei di aspettare un pochetto...

Roberto
massy1897
00mercoledì 3 aprile 2013 20:36
Ok grazie anche a te Roberto dei consigli
Desmogirl
00giovedì 4 aprile 2013 09:05
anche noi si pensava di fare ciclismo boxeroso! quindi grazie dei consigli a tutti! io pensavo di prendere la staffa da attaccare alla bici... ne ho sentito parlare bene oltretuto dovrebbe ammortizzare gli strattoni eventuali del nostro pagliaccio quindi proverò e vi farò sapere... preciso toorc ha 10 mesi quindi se ne parla fra 3 mesetti :)
robmar7
00giovedì 4 aprile 2013 09:25
Ecco brava... L'asta. non sapevo come si diceva. Vivendo all'estero da 14 anni, ci sono un sacco di paroline tecniche, che, haime' mi rendo conto, non conosco o non ricordo...

per esmpio fino all'altro ieri non sapevo come si come si diceva pettorina... forse perche la prima che ho comprato era qui in Germania...

questo e anche uno dei motivi perche mi sono iscritto qui in un foro italiano... :)

Comunque vi consiglio di fare delle passeggiatine trascinando la bici a piedi con il Boxi attaccato alla bici cosi si abitua alle distanze da tenere e alla bici in generale... poi qiando vedete che non ha paura per niente della bici potete cominciare in sella.. almeno io ho fatto cosi. Elsa aveva paura della bici all'inizio...
expoman
00giovedì 4 aprile 2013 14:20
Re:
massy1897, 03/04/2013 13:45:

Grazie expo come sempre per i consigli,secondo la tua esperienza è una cosa che potrebbe piacergli anche se all'inizio sicuramente mi salterà addosso e lo vedrà come un gioco o per i nostri cani è una costrizione e quindi il saltare addosso potrebbe essere un segnale di rifiuto verso quel tipo di passeggiata?




Non sarà certo una costrizione ma un divertimento,come andare in passeggiata a piedi.
Il fatto che ti possa saltare addosso è perchè la vede come una novità che,come sai,i nostri boxer festeggiano alla loro maniera.
Cmq anche in bicicletta andatura molto moderata e fermati sempre quando la vedi affaticata.
Per abituarla fai come ti ho consigliato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com