Predisporre la casa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
thewatch
00venerdì 3 luglio 2015 14:56
Come da topic, sto preparando la casa per accogliere al meglio il nuovo cucciolo che arriverà presto!!
Premesso che è una villetta a schiera e quindi con scale, sto mettendo dei cancelletti per impedire al cucciolo di poterle fare e/o di accedervi quando nn è controllato. Mi pare di aver letto anche che non è bene per il cucciolo fare le scale, perchè potrebbero gravare sulla sua regolare crescita; Inoltre mi aiuteranno ad avere delle Safety-zone per il gatto già presente. Detto tutto ciò, a vostro parere dopo quanto tempo le scale non saranno più un pericolo per la salute del Cucciolo, e quindi la possibilità di rimuvere tali barriere?
hector97
00venerdì 3 luglio 2015 15:32
da mai..le scale non sono un problema basta che non sia forzato a farle.
per farti un esmpio ,alcune volte si vedono delle persone con braccio alzato e cane che salta per prendere la pallina/bottiglia ecc..ecco queste sono le cose da non fare MAI in particolare il primo anno dove la struttura e i movimenti non sono completi e coordinati.
altra cosa importante evita crocchette di scarsa qualità e sicuramente non devono contenere mais..
questo puo non bastare se vedi che tollera male anche le migliori acana orjen ecc..interrompi subito a passa al cibo naturale..
inutile insistere a cercare altre marche evviadicendo.
il cibo in particolare da cucciolo ti fa il cane quindi conviene prestare molta attenzione.
non c'è altro.
cibo buono e cucciolo che non deve forzare se non per sua volontà.
thewatch
00venerdì 3 luglio 2015 15:44
Grazie per la dritta, quindi almeno un cancelletto potrò eliminarlo velocemente!! e per le crocchette proverò con Fish4dogs, che presa una piccola confezione piacciono anche al gatto!!
@sia
00venerdì 3 luglio 2015 18:09
Re:
thewatch, 03/07/2015 15:44:

Grazie per la dritta, quindi almeno un cancelletto potrò eliminarlo velocemente!! e per le crocchette proverò con Fish4dogs, che presa una piccola confezione piacciono anche al gatto!!




ciao... auguri per il nuovo arrivo!!
Mi permetto un piccolo consiglio:Fino ad un anno di età ti servono crocche da cucciolo, come ti è già stato suggerito di ottima qualità perchè devono contenere proteine nutrienti ed componenti ben bilanciati e Hector ha fatto il nome di alcune delle migliori in commercio che contengono non solo pesce ma anche carne Il pesce è preferibile usarlo in caso di allergie....
Opie2012
00lunedì 6 luglio 2015 09:48
tantissimi auguri! Ti hanno già detto tutto e per le scale non preoccuparti.. se gliele fai fare con calma e senza esagerare non ci sono problemi, magari evitando che salti gli ultimi gradini come vorrebbero fare è tutto ok, il primo anno di vita del mio boxer eravamo al secondo piano senza ascensore, mai un problema a displasia esente, basta fare le cose con la giusta calma e attenzione
thewatch
00lunedì 6 luglio 2015 12:36
Grazie!! per tutti i consigli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com