Polo, 7 mesi, primi problemi di "solitudine"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Deepfra
00sabato 27 aprile 2013 11:29
Ho sempre detto di essere stata super fortunata con Polo.. Oltre ad essere un boxer bellissimo e super coccoloso, è sempre stato anche super tranquillo e super obbidiente nei miei confronti senza averlo mai veramente addestrato... E le poche volte che l'abbiamo lasciato solo in casa, ce ne andavamo che dormiva beato nella sua cuccetta e tornavamo che era nella stessa identica posizione... Ora è cresciuto un pochino e forse comincia a provare una sorta di sindrome dell'abbandono [SM=g27829] Premetto che non lo lascio mai veramente solo, è sempre in compagnia di un altro cane (spesso è una cana) o anche della sua mamma. ultimamente io e il mio ragazzo ci siamo concessi qualche uscita serale senza di lui.. non l'avessimo mai fatto! L'ultima ieri sera, l'ho lasciato da mia mamma in compagnia di altri due cagnoloni ma quando siamo rientrati lo scenario era apocalittico! Fogli sparsi ovunque, scarpe e ciabatte sul divano matite, penne varie tutte sbausciate e tanto di pipì e cacca [SM=x1153467] E lui che ci fa prima un sacco di feste e poi si butta sul divano con tanto di occhioni dolci (per la serie "mamma,sono troppo carino, non mi puoi sgridare!") [SM=x1153383]
Non so proprio come comportarmi, non so se devo sgridarlo quando torno a casa oppure no! E oltretutto mi sento in colpissima quando esco senza di lui!! [SM=x1153420] Boxeristi aiutatemi voi!!
expoman
00sabato 27 aprile 2013 14:07
Sgridarlo quando rientri,e come al solito lui ti festeggia,sarebbe sbagliatissimo,perchè associerebbe la sgridata all'azione delle sue effusioni verso di voi.
Ma tua mamma non ha visto lo scompiglio che stavano creando?
Sarebbe stato quello il momento per intervenire con la voce grossa e rimetterli "in riga"dando magari qualche gioco con i quali si sarebbero divertiti.
Purtroppo con il passare dei mesi,fino al raggiungimento dell'età adulta,hanno cambiamenti caratteriali a volte molto evidenti,che bisogna fronteggiare in maniera giusta,altrimenti ci possono essere ricadute sul comportamento futuro irrecuperabili.
Nel tuo caso,in questo momento,patisce molto lo pseudo stato di abbandono e reagisce con dispetti e azioni esagitate.Dimostra,questo,anche una forma accentuata e viscerale di amore nei vostri confronti che non accetta compromessi.
Dovreste abituarlo con "abbandoni"di pochi minuti,lasciando sempre giochi a lui simpatici,per poi aumentare sempre più questo tempo,nel giro di settimane,fino a che si abitua.
Ovviamente ad ogni rientro giochi,coccole e subito una bella passeggiata rilassante.
Deepfra
00sabato 27 aprile 2013 20:01
Mia mamma va a letto molto presto, come le galline! Grazie mille expo seguirò i tuoi consigli, ma intanto me lo spupazzo per bene! [SM=g27836]
Opie2012
00lunedì 29 aprile 2013 17:26
hai mai provato con una snackball? Il mio trascura tutto il resto pur di avere un premietto! :)
Matteo@boxer
00lunedì 29 aprile 2013 19:45
i miei il kong non lo considerano proprio....
Deepfra
00martedì 30 aprile 2013 15:52
Il mio a livello di giochini è attratto solo da una piccola mucchina che fa rumore con cui è cresciuto fin da quando era un topino [SM=g27836] e dalle ossa... Quando fa disastri invece, punta soprattutto a libri e scarpe, è un po' feticista, ma un feticista colto!! [SM=x1153480]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com