Pipi in casa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
scubacowboy
00martedì 13 febbraio 2018 14:12
Ciao a tutti
Mi sono letto tanti forum relativamente a questo problema e tutti alla fine dicono le stesse cose... non punirlo, limitati ad un No solo se lo cogli sul fatto, premialo quando la fa fuori casa, portalo fuori tante volte.... etc etc
Tutte cose che faccio abitualmente ma non c'è nulla da fare... la cucciola , ha 5 mesi, esce 8 volte al giorno ma malgrado ciò continua a fare la pipi a casa quando la lasciamo sola... la fa anche nella sua cuccia... c'è quacuno che saprebbe darmi una spiegazione che non sia la solita tiritera di cose dette e ridette ?
Grazie
Dario1962
00martedì 13 febbraio 2018 16:32
Ciao, direi che stai seguendo i consigli corretti. Purtroppo devo risponderti con una "tiritera", hai valutato di rivolgerti ad un educatore? Se fa parte di una scuola, o di un centro, potrebbe risolvere il problema e contemporaneamente farvi partecipare ad attività di gruppo divertenti.
scubacowboy
00mercoledì 14 febbraio 2018 08:50
Grazie Dario ma quello che cercavo era una spiegazione, una motivazione, il perchè..
Magari in un centro addestramento il problema potrebbero anche risolverlo, ma penso che gli animali imparano con difficoltà ma dimenticano molto velocemente ... almeno questa è la mia esperienza con i cavalli, facilmente riprendono i vizi che con difficoltà e tempo gli sono stati tolti.
Grazie
Dario1962
00mercoledì 14 febbraio 2018 09:26
Ciao, provo a darti un link: www.youtube.com/watch?v=sYeYYxzVlbo
Io mi sono trovato molto bene con educatori di think dog, per problematiche differenti dalle tue
scubacowboy
00mercoledì 14 febbraio 2018 10:22
Il video è stato utile solo nel finale quando consiglia di rivolgersi ad uno psicologo.... quanto descritto nel video lo faccio ormai da quasi due mesi.... oggi sono pochè le volte che la fa in casa, esce 8 volte al giorno, di solito quando rimane solo la fa in casa anche se è uscito un'ora prima.... ancora non ha imparato a trattenerla in attesa dell'uscita
scubacowboy
00giovedì 15 febbraio 2018 13:14
Lasciata sola in casa per qualche ora dopo essere stata portata fuori per i bisogni... al ritorno ci ha fatto trovare cacca e pipi rigorosamente fuori dalle traversine e distrutto tutto quello che poteva raggiungere... Chi dice che i cani non fanno i dispetti... ?
Saremo costretti a tenerla chiusa in cucina quando non ci siamo è l'unica stanza senza parquet e dove non può arrivare a nulla.
Dario1962
00giovedì 15 febbraio 2018 13:40
Tanti dicono che i cani non fanno dispetti e dicono anche che alcuni comportamenti sono dovuti a stress, noia, ansia da separazione. Forse lasciandola in un ambiente ancora più ristretto aumenti questi fattori. Ti ribadisco il suggerimento prova a consultare un educatore, non un addestratore. Potrebbe essere più facile di quanto tu non pensi. In tutta la letteratura su questi comportamenti trovi tanti piani di azione, ma quasi sempre trovi anche il mio suggerimento.
expoman
00giovedì 15 febbraio 2018 13:57
Ciao. penso che il fatto di fare i suoi bisogni nel momento che rimane sola in casa dipenda proprio da una forma di reazione al momento di stress(perchè il rimanere da soli provoca loro stress)che sta passando. E' inutile stare a cercare il perchè e il per come,anche con l'aiuto di comportamentalisti,educatori e quant'altro, la soluzione è solo nella testa del cane. Detto questo armati di pazienza e dagli tempo per "riassestarsi". Vedrai che tutto si risolverà. L'importante è quando rientrate e vedete il "misfatto" non la sgridate,ma,al contrario,la premiate e la fate giocare,in modo che lei apprezzi sempre di più il ritorno è l'attesa diventi meno stressante.
scubacowboy
00giovedì 15 febbraio 2018 14:52
Anche io spero che sia solo questione di tempo.... la precedente boxer dapiccola ha fatto pochissimi danni ma poi con il crescere è sparito tutto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com