Perchè fa così???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rosko2011
00sabato 16 febbraio 2013 12:31
Un buongiorno a tutti, la mia Isa, femmina di 17 mesi, da una settimana a questa parte ha assunto un modo di fare che proprio non mi piace.
Vengo al dunque, ha iniziato di punto in bianco a rifiutare il mangime che ha sempre mangiato e senza mai fare storie di nessun genere, so (essendoci passato con i cani che ho avuto in precedenza) che in questi casi non bisogna cedere ed adottare la linea dura del tipo o ti mangi sta minestra o salti dalla finestra ( se non mangia, levo la ciotola col mangime e se ne riparla al pasto successivo se rifa la stessa storia idem e se ne riparla il giorno dopo e così via) e così sto facendo ovviamente ho prima interpellato il veterinario per essere sicuro che non ci siano patologie alla base ed il cane è risultato in perfetta salute, anche perchè, gioca, corre ecc. come ha sempre fatto.
Attualmente dopo qualche giorno di digiuno, inizia a mangiare il più delle volte solo la sera al mattino annusa, poi inizia a spingere la ciotola col muso per tutta la cucina e se ne va ed io chiaramente passato diciamo un quarto d'ora venti minuti, levo tutto e ripropongo al pasto successivo ovvio che se non mangia neanche la sera. Oggi una bella novità, dopo che è uscita, è andata al parco ha giocato, ha fatto tutti i suoi bisogni, mi ha fatto la pipì in casa e la cosa peggiore è che me l'ha fatta davanti agli occhi... [SM=g27826]
Ora, io attribuisco questi atteggiamenti al fatto che magari inzia a diventare adulta e ci prova a voler prevaricarmi gerarchicamente (escludo l'avvicinarsi del calore poichè è stata sterilizzata) cosa che io non le permetto a parte il braccio di ferro col cibo anche nella vita di tutti i giorni osservando scrupolosamente i protocolli di educazione canina come ho sempre fatto dal primo giorno che ha messo zampa dentro casa.
Qualcuno più esperto, ha qualche parere in merito e magari può darmi qualche dritta per correggere questi atteggiamenti al meglio e risolvere in maniera un po celere?
zil84
00domenica 17 febbraio 2013 11:42
Ciao,
purtroppo sul fatto della pipì non ti so proprio dire però per le crocchette ho passato qualcosa di simile. Io ho rimediato cambiando gusto, ma no marca e tipologia. La mia è delicata di stomaco quindi mangia le FORZA10 manteinance. Prima mangiava quelle al pesce poi ha iniziato a fare come la tua. Quindi adesso mangia quelle al Cervo e Patate.
Quando le dai da mangiare? Prima o dopo che mangiate voi? La mia finchè mangiamo tenta di elemosinare e basta, a meno che non sia proprio affamatissima. Ma poi appena capisce che abbiamo finito e non le daremo niente si fionda sulle crocche e le divora...
wilberforce86
00domenica 17 febbraio 2013 12:04
La pipi in casa nel modo descritto, salve patologie, solitamente deriva o dalla maturazione sessuale o da stati d'ansia, stress che il cane manifesta in questo modo.

Sul braccio di ferro potrei essere d'accordo però darei il beneficio del dubbio alla tua cagnolina che magari ha sviluppato una qualche intolleranza alle crocche che gli somministri.

L'ideale sarebbe provare con cervo e patate -ingredienti che assai di rado causano intolleranze- e vedere come si comporta.

PS: ma le feci come sono?
idee65
00domenica 17 febbraio 2013 19:04
CIAO, da mia esperienza personale con i miei boxer, spesso quando spingono la ciotola hanno voltastomaco, nausea.... controlla che stia bene di stomaco.
Ricorda inoltre che i cani non fanno dispetti, il fatto della pipi, sembra anche a me più un disagio.....
Opie2012
00martedì 19 febbraio 2013 14:42
Dico una eresia.. non è che magari ultimamente ha un po' d'aria nello stomaco? Il mio cucciolone ogni tanto interrompe il pasto per 20 secondi, il tempo di allontanarsi 3-4 metri dalla ciotola, mollare una puzzona e tornare a mangiare.. raramente, ma lo fa.

Se ti viene lo scrupolo massaggiale la pancia, se il massaggio sortirà emissioni maleodoranti potrebbe anche solo essere un accumulo d'aria (il che sarebbe anche compatibile con un minimo di incontinenza)..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com