Perche?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
york64
00martedì 30 ottobre 2012 12:17
Perche?
Perche il boxer è cosi?
Perché il boxer è cosi……………………………………………….

Ciao Tutti .
Dopo essermi, iscritto al forum ho fatto solo qualche sporadico intervento e poi mi sono eclissato, forse rassegnato dal fatto che, per mille motivi, un’ altro boxer, dopo il mio York, non lo riavro’ piu’ , ma ho continuato sporadicamente e velocemente ad affacciarmi al sito, sbirciando rapidamente per poi ridileguarmi.
Al pomeriggio, quando vado a prendere le bimbe a scuola, spesso trovo Dago, un magnifico esemplare di boxer fulvo, dalla struttura imponente e di una bonta’ assoluta, ogni qualvolta lo trovo non riesco a trattenermi, e mi congedo dagli altri genitori in attesa dei loro bimbi, con un: "scusate ma vado a salutare un amico" e me lo vado a coccolare un po', poi quando escono le bimbe ritorno a salutarlo con loro e a Giada (la mia bimba piu grande) Dago riserva sempre un’infinita’ di baci senza quasi conoscerla , ovviamente, dopo i saluti Giada mi chiede sempre se e quando in casa entrera’ un boxer e la mia risposta è sempre la stessa “vedremo Giada , vedremo”.

Allora mi chiedo:
Perche?
Perche il boxer è cosi?
Perche il boxer è un cane cosi meraviglioso?!!!!!

Di recente, un mio cliente della palestra e amico ,mi confida di volersi prendere un cane, e che a lui piaceva terribilmente il bull terrier e cosi', visto il mio trascorso da possessore di cane, abbiamo iniziato a parlare di cani e razze, al che io gli chiedo perche non potesse prendere in considerazione il boxer, elencandogli tutti gli aspetti fisici e qualita' caratteriali del “guance di velluto”.
Dopo un paio di giorni ci rivediamo e lui un po’ deluso mi confida di aver visitato una allevamento di bull terrire ma, visto che ha un bimbo piccolo, come razza, per via della sua tempra gli era stato sconsigliato al che io riaffondo il coltello e inizio piano piano a riconvertitlo, convincendolo sempre piu a considerare verso la nostra amata razza.
Ogni giorno che lo vedevo si parlava solo di boxer e lui mi continuava a fare domande a raffica., a quel punto il gioco era fatto, anche la moglie , prima scettica, si era convinta.
A questo punto si trattava soltanto di trovare il soggetto giusto nell’allevamento giusto e ancora una volta ho fatto da diavolo tentatore indirizzandolo presso un ottimo allevamento titolato in provincia di Treviso .
L’amico dopo aver contattato l’allevatore si è recato sul posto e ha scelto il suo nuovo amico fulvo.
Giovedì prossimo avverra’ la consegna e io sono stato invitato come “padrino” per accompagnarlo a prenderlo.
zil84
00martedì 30 ottobre 2012 13:26
Che bello!
Ti ringrazierà per tutta la vita di averlo indirizzato verso la scelta giusta!

W i boxer e spero che al più presto tu possa riaccontentare tua figlia [SM=g27811]
expoman
00martedì 30 ottobre 2012 13:35
Dai York,non puoi far prendere i boxer ai tuoi amici e tu rimanere senza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come fai a vivere senza la loro presenza,dopo averne avuto uno?
Ovviamento sto solo facendo la parte dell'imbonitore senza sapere quali problemi ti vietano di riprenderlo.
Ti auguro di risolvere al più presto le problematiche in corso e di tornare ad essere nuovamente boxerista.
Tyson12
00martedì 30 ottobre 2012 19:27
expoman, 30/10/2012 13:35:

Dai York,non puoi far prendere i boxer ai tuoi amici e tu rimanere senza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come fai a vivere senza la loro presenza,dopo averne avuto uno?
Ovviamento sto solo facendo la parte dell'imbonitore senza sapere quali problemi ti vietano di riprenderlo.
Ti auguro di risolvere al più presto le problematiche in corso e di tornare ad essere nuovamente boxerista.




quoto in pieno expoman... io da quando ho Tyson non riesco a immaginare la mia vita senza di lui...


york64
00martedì 30 ottobre 2012 21:05
Grazie amici dell'incoraggiamento, il fatto è che dentro sono rimasto boxerista, ad un nuovo amico ci penso tutti i giorni ma per prblemi di lavoro come faccio a lasciare un boxer da solo a casa dalle 8e30 del mattino fino alle 14 ( prima mezza giornata di lavoro) con moglie anche lei al lavoro fino alle 15.30 e le bimbe a scuola? Sarebbe troppo egoistico da parte mia prendermi un altro boxer per non godermelo, considerando inoltre che avrei un'altro turno di lavoro dalle 18.00 alle 22.00.
Quasi 10 ore al giorno al lavoro con uno spezzato pomeridiano giusto in tempo per prendere le bimbe a scuola, portarle due volte a settimana a ballo e magari fare due spese.
E inoltre c'è di mezzo il coniglio nano regalatomi da mio cognato,che corazza libero per casa.
Matteo@boxer
00mercoledì 31 ottobre 2012 12:58
il coniglio è il meno, io ne ho due rigorosamente liberi e iky ci gioca, ma fatto del male, perché loro eranpo grandi e lei cucciola quando li ha conosciuti!!
non non ci siamo mai parlati, ma... io tifo per voi!! (tu, moglie, bimbi e nuovo boxerone!)
Matteo@boxer
00mercoledì 31 ottobre 2012 15:50
per non essere fraintesa ;-)
speck e ragu sono arrivati prima di iky, sono sterilizzati e hanno sempre vissuto liberi in appartamento. quando ci siamo trasferiti in una casa con giardino,a maggio, hanno di lunga preferito stare fuori in giardino messo in sicurezza, tutto recintato per benino e con una casetta di legno di 2x2 messa a loro disposizione. l'inserimento di iky è stato mooolto graduale perchè lei è una giocherellona ma specialmente speck ha un caratterino che te lo raccomando! mi faceva scappare i gatti randagi che prima abusavano del mio giardino come grande lettiera!!!!(tra l'altro iky ha paura dei gatti, dopo che quello di mia suocera le ha fatto frontino)
ora, iky li rincorre, loro a volte si fanno rincorrere,altre preferiscono entrare direttamente nella casetta attraverso il buco piccolo, a prova di iky, che gli abbiamo fatto!quando iky non è in giardino stanno sempre fuori a volte decidono di rintanarsi nella casetta ed aspettare che la belva rientri in casa!

diciamo che a mio parere c'è stato il rischio che facessero lo scioppone solo la prima volta che hanno visto il cane, ma quando hanno visto che era innocua e solo una gran rompipalle se la sono messa via.... ricordati che loro corrono moooolto più veloce di un boxer!
no no no a conigli in gabbia, sono come dei gatti (a mio parere meglio)..voi chiudereste un gatto in gabbia?
york64
00mercoledì 31 ottobre 2012 21:12
Questa è una bella notizia, il fatto che boxer e coniglio possano condividere lo stesso tetto liberamente.
A dirla tutta al coniglio mi sono anche affezzionato, spesso dorme sul lettone e viene a farsi appositamente coccolare ma seppur così piccolo, di veterinario costa un botto, alla pari di un cane , sia per vaccinazioni che per risolvere qualche piccolo problema fisico.
il coniglio nano me lo ha regalato mio cognato ma il suo valore economico si aggira attorno ai venti euro ma di sterilizzazione ne ho spesi 140, [SM=x1153441] poi 51 euro per le vaccinazionmi ogni 6 mesi, ai quali ne ho aggiunto altri duecento [SM=x1153467] per risorvegli prima un problema di indigestione e poi un problema ad un occhio..
Sigh. [SM=x1153471]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com