Parere giardino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Opie2012
00giovedì 13 giugno 2013 09:48
Buongiorno ragazzi,
come qualcuno sa, vivo in un appartamento senza balconi e mi piacerebbe regalare ad Opie più spazio.
Abito in una sorta di residence e dal 1 agosto si libera una delle mini "villette" a schiera del piano terra.
Si parla sempre di 40mq interni, ma ci sono 30mq di "giardino" mattonato recintato, e potrei prenderla con un centinaio di euro in più al mese rispetto a quanto pago ora.
L'idea sarebbe quella che ho letto applicata da molti di voi, quando sono a lavoro Opie sta fuori, quando sono in casa sta dentro e dorme dentro con me. L'intera area del "giardino" è coperta da una tettoia in legno quindi niente pioggia, e certo comprerei una cuccia coibentata.

Fin qui tutto bene, i dubbi sono:

- la "staccionata" che delimita il "giardino" e che vedete in questa foto è alta 1,5m. Ho come l'impressione che con un po' di tentativi e magari facendo tappa intermedia su qualcosa, Opie sarebbe in grado di scavalcare.. vostre esperienze in merito?

- ho notato anche in case di amici che quando Opie è in un'area recintata è nervoso, si sdraia davanti la porta di casa, ogni tanto si alza e controlla tutto il perimetro e le rarissime volte che l'ho sentito abbaiare era proprio verso cose o persone che passavano oltre le recinzioni, non vorrei che diventasse un casinaro dal cane muto che è ora... vostre esperienze in merito?

- la mini "villetta" è alla fine di uno dei due vialetti del residence, l'accesso è unico e lontano, non ci sono mai stati problemi di sicurezza nè furti etc (sgrat sgrat) ma come fare a preservare Opie da eventuale gente che di giorno quando sono a lavoro volesse rapirmelo o tirargli qualcosa di avvelenato?

- due villette oltre c'è una famiglia che ha due gatte e le lascia libere di giorno per poi farle rientrare a dormire la sera.. non vorrei che Opie si azzuffasse con loro o peggio ancora scavalcasse per inseguirle.. pareri?

Thanks folks!
luisella66
00giovedì 13 giugno 2013 13:52
a me non pare molto idoneo. Roma e Ufo sicuramente tenterebbero di scavalcare e poi non sarei tranquilla con gli estranei, potrebbero facilmente dargli da mangiare, sia in buona che in cattiva fede.
Credo, però, che nei momenti in cui sei in casa sia tu che lui godreste molto di questo spazio, da ora a ottobre almeno da quando tu rientri a quando andate a dormire starebbe bene fuori. Io la prenderei.
Opie2012
00giovedì 13 giugno 2013 14:05
Re:
luisella66, 13/06/2013 13:52:

a me non pare molto idoneo. Roma e Ufo sicuramente tenterebbero di scavalcare e poi non sarei tranquilla con gli estranei, potrebbero facilmente dargli da mangiare, sia in buona che in cattiva fede.
Credo, però, che nei momenti in cui sei in casa sia tu che lui godreste molto di questo spazio, da ora a ottobre almeno da quando tu rientri a quando andate a dormire starebbe bene fuori. Io la prenderei.



infatti sono molto propenso a prenderla.. il passaggio di estranei non c'è, oltre quella che diventerebbe la mia "villetta" ce ne sono solo altre due, una della proprietaria e una di una coppia che adora Opie. Dall'altro lato invece la villetta di fianco è disabitata e quella oltre è quella con le due gatte. Tutti conoscono Opie e lo adorano, nessuno gli darebbe mai da mangiare e estranei non ne passano, se non gli ospiti delle due villette oltre la mia (mai visto nessun ospite). Il comprensorio è in una strada privata dove non accedi se non abiti lì, c'è un cancello all'entrata e se non hai la chiave non lo apri.. totali estranei non sanno neanche che esista questo posto perché essendo in cima alla collina e circondato da alberi è invisibile...
Opie2012
00giovedì 13 giugno 2013 14:10
Re:
francescaguglielmi
00giovedì 13 giugno 2013 14:30
io non lo lascerei da solo in giardino col fatto che la staccionata non è molto alta magari anche Opie può saltarla! io proprio l'altro giorno in campagna ho preso Axel al volo pentre cercava di scavalcare un cancelletto che non si era mai cacato solo perchè dall'aòtra parte aveva visto dei gattini..
però io cmq la prenderei, così quando sei a casa vi potete godere lo spazio all'aperto insieme.

Ho modificato il post perchè non avevo letto i tuoi 2 ultimi post! mi sembra che il problema malintenzionati non sussista!
BigBadDog
00giovedì 13 giugno 2013 17:26
Per come si vede in foto, io sarei terrorizzato che potesse scappare e andar a cercare rogne. Poi, se come hai detto, in un'area recintata diventa nervoso avrei paura che sviluppasse troppa territorialita` e diventasse aggressivo (coi gatti) e magari troppo protettivo del giardinetto con consequente abbaio/ringhio/morso dei vicini che si possono avvicinare in amicizia.
Pero`, come hanno detto altri, mi sembra un bel posto, ma da godere quando siete assieme e quando lo puoi controllare.
Dade03
00venerdì 14 giugno 2013 15:54
Secondo me starebbe meglio in appartamento, zona conosciuta e meno problemi per te.
Li in quel pezzo di giardino è come rinchiuso in gabbia è versmentr piccolo come posto e recintato così sembra quasi una prigione.
Rischia di farsi male magari tentando di scavalcare e a te creerebbe ancora più ansia e stress mentre sei al lavoro, opinione mia eh ma io vedo che il mio sta bene in giardino ma ho quasi un campo di terra insomma ho spazio e devo stare attento sempre a cosa fa fino a che non si abitua bene.
lari.Roma
00venerdì 14 giugno 2013 19:09
prendila, magari non lo lasci solo in giardino quando vai via, mai hai sempre uno spazio all aperto da utilizzare!
lari.Roma
00venerdì 14 giugno 2013 19:18
personalmente i miei non hanno mai saltato un metro e mezzo di rete..di solito i boxer non lo fanno, poi le eccezioni ci stanno!
Opie2012
00domenica 16 giugno 2013 17:55
sì.. in effetti, oltre al metro e mezzo, stavo anche pensando di alzare il tutto con dei pannelli di legno decorativi.. non so come si chiamino.. insomma, tipo questi: www.leroymerlin.it/catalogo/arredamento-da-esterno/bordure-e-steccati/steccato-fisso-34...

ieri ho parlato con la proprietaria, accordo raggiunto, dal primo agosto la prendo, ora devo parlare con l'attuale proprietario però..

a proposito, se conoscete qualcuno a Roma che cerca un appartamentino in affitto....
paoletta80
00martedì 18 giugno 2013 22:26
Re:
lari.Roma, 14/06/2013 19:09:

prendila, magari non lo lasci solo in giardino quando vai via, mai hai sempre uno spazio all aperto da utilizzare!




concordo con lari. quando vado a casa al mare dove ho giardino, parco e spiaggia a disposizione, mi rendo conto di quanto le manchi tutto questo. [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
ti renderai conto col tempo di come gestire la situazione, ma nn lasciarlo mai solo in giardino...un'altra delle mie paure è che qualcuno se la rubi! lo so, sono pazza... [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819]
Matteo@boxer
00mercoledì 19 giugno 2013 09:04
visto che ci sono passata...io non ci penserei un attimo..anche 2mq di giardino sono utili che ci voglia stare o meno...
i miei 1,10 non l'hanno mai saltato, anche se vedono gatti passare...ovvio che non mi fido a lasciarli incustoditi...ma se sonl in casa sono tranquilla e se la passano a vedere la gente passare...
ho visto che c'è una tettoia, quindi per evitare del tutto fughe puoi mettere dal recinto fino ad altezza una rete verde...
massy1897
00mercoledì 19 giugno 2013 09:29
Secondo me faresti bene a prendere la villetta col giardino,nel mio caso io sono fortunato perchè è interno,quindi Maya sta li tranquillamente a giocare con i suoi giochini.Mi rendo conto della fortuna di avere un cortile quando piove e quindi non potendo stare all'aperto,dentro casa è più esuberante.E' una valvola di sfogo,quindi anche se tu decidessi di non lasciarlo fuori quando non ci sei,puoi sempre usufruirne quando sei in casa e puoi controllarlo,ma lasciandogli la possibilità di scegliere se giocare in casa o in giardino.Poi se la differenza tra un affitto e l'altro non è molta,cambia e vedi che non te ne pentirai.
Opie2012
00mercoledì 31 luglio 2013 00:55
oggi mi hanno dato le chiavi e Opone già adora la casa.. non ci siamo ancora trasferiti (devo fare dei lavoretti - anche per lui - rimbiancare etc) ma siamo stati giù un'oretta e adora il giardino, 30mq all'aperto sono meglio di niente e a Roma sono un miracolo..

piano piano in questi giorni staremo giù sempre di più, così pian piano si abitua..

ho comprato lo steccato che quindi porterà la recinzione a 1,9m di altezza.. oh, se li salta è un fenomeno ahhahahahaha

quindi pericolo fughe scongiurato, ambientamento in corso, persone di passaggio non ce ne sono ("residence" in una via privata).. insomma.. dovrebbe andare tutto bene..

sono solo un po' preoccupato per i gatti del vicino due villette più in là.. quando non sono in casa i padroni li lasciano liberi nel comprensorio.. nonostante Opie sia sempre indifferente ai gatti, ho avvisato i vicini che se continueranno a lasciarli liberi non potrò certo evitare incontri all'interno del mio giardino :)
ginorosso.boxer
00mercoledì 31 luglio 2013 06:25
complimenti!
Desmogirl
00mercoledì 31 luglio 2013 07:39
bello!!!!!! anche noi adicembre ci trasferiamo in casa nuova ma haime loro si ritroveranno un giardino più piccolo ma una casa più grande.. al momento abitiamo in un mini di 50 mq e siamo in 2 umani e 2 boxer in invernpo era un po tragica... cmq tornando a voi non ti preoccupare per i gatti quando impareranno chev li vive un grandissimo e pericolosissimo boxer eviteranno da soli il "territorio"... In bocca al lupo per i lavoretti !
Jerry.73
00mercoledì 31 luglio 2013 09:52
Ciao.

Io sonono fortunato, ho un bel giardino spazioso e ombreggiato, una cuccia in legno e i vicini che conoscono i cani e di tanto in tanto "gli buttano un occhio".
Ciò nonostante MAI e poi MAI li lascerei in giardino quando usciamo.

Non perchè possano disturbare o chissachè, ma perchè so che chiunque passasse e gli desse qualcosa da mangiare loro non si farebbero certo pregare.
Ed esattamente come conosco i miei 2 polli, altrettanto so di non potermi fidare dei bipedi senzienti che popolano le città.


Inoltre, quando Rajah aveva poco più di un anno, per inseguire un gatto, è saltato senza sforzo apparente, su un muro di cinta alto poco più di 1,50m.
Perciò hai fatto bene ad alzare la rete.

Per il resto, complimenti per la nuova casa!
luisella66
00giovedì 1 agosto 2013 06:12

Ciò nonostante MAI e poi MAI li lascerei in giardino quando usciamo


quoto quello che dico in ogni occasione.
zil84
00giovedì 1 agosto 2013 07:55
Che bello! Son proprio contenta per Opie [SM=g27811] hai fatto la scelta giusta! Io non vedo l'ora che riparta il settore immobiliare per vendere l'appartamento, chiudere il mutuo e cercare un affitto con giardino... Per come sono le cose adesso non vale nemmeno la pena di tentare.

Poi vorremo foto di Opieno bello sul suo nuovo regno [SM=x1153382]
Opie2012
00giovedì 1 agosto 2013 12:11
Re:
zil84, 01/08/2013 07:55:

Che bello! Son proprio contenta per Opie [SM=g27811] hai fatto la scelta giusta! Io non vedo l'ora che riparta il settore immobiliare per vendere l'appartamento, chiudere il mutuo e cercare un affitto con giardino... Per come sono le cose adesso non vale nemmeno la pena di tentare.

Poi vorremo foto di Opieno bello sul suo nuovo regno [SM=x1153382]



arriveranno!
Ieri sera abbiamo passato qualche ora a casa nuova che ho montato/smontato/spostato mobili e, soprattutto, gli ho montato la sua nuova mega cuccia (mi sa che l'ho presa troppo grossa hahahaha).
In 3/4 ore ha già fatto capire a tutti i gatti dei vicini che non devono transitare neanche vicino ai confini e ha già cominciato a difendere la proprietà ringhiando all'unica persona che è passata e può passare (la ragazza l'ultima villetta, che di solito slinguazza e coccola perché si adorano a vicenda).. insomma si è divertito a fare il maschietto! Bravo ometto di casa! [SM=g7341]
ayca
00giovedì 1 agosto 2013 16:26
Daniele i gatti so bastardi!!!Detto affettuosamente..Adesso troveranno l'unico punto magari,in cui possono stare facendosi ben vedere dal cane che impazzirà perchè non ci può arrivare.Hai visto kira come fa appena vede i gatti...secondo te perchè?Anni di bile rivoltata perchè il gatto del quartiere si metteva bello in mostra e lei impazziva,perchè non ci poteva arrivare!!!Poi in giardino,per carità,non ci venivano mai,infatti i topolini si sono cominciati a rivedere...
Opie2012
00giovedì 1 agosto 2013 17:18
no no, quando stavano anche appena fuori la recinzione non se li cagava di striscio, appena l'hanno toccata e scavalcata.. il delirio!
massy1897
00giovedì 1 agosto 2013 20:27
Re:
ayca, 01/08/2013 16:26:

Daniele i gatti so bastardi!!!Detto affettuosamente..Adesso troveranno l'unico punto magari,in cui possono stare facendosi ben vedere dal cane che impazzirà perchè non ci può arrivare.Hai visto kira come fa appena vede i gatti...secondo te perchè?Anni di bile rivoltata perchè il gatto del quartiere si metteva bello in mostra e lei impazziva,perchè non ci poteva arrivare!!!Poi in giardino,per carità,non ci venivano mai,infatti i topolini si sono cominciati a rivedere...




È vero i gatti sono così,quello di mia suocera gioca con Maya e vanno d'accordo,poi quando lui vede che il gioco si fa pesante prende e scappa via,scavalca la recizione e se ne va.Però con i due Labrador del mio vicino non va per niente d'accordo,lui li fa impazzire,li provoca si mette sul muretto dove sa che i due cani non possono arrivare e li fissa.Spero per lui che non scivoli mai altrimenti..... [SM=x1153462]
zil84
00giovedì 1 agosto 2013 22:41
Re: Re:
massy1897, 01/08/2013 20:27:




È vero i gatti sono così,quello di mia suocera gioca con Maya e vanno d'accordo,poi quando lui vede che il gioco si fa pesante prende e scappa via,scavalca la recizione e se ne va.Però con i due Labrador del mio vicino non va per niente d'accordo,lui li fa impazzire,li provoca si mette sul muretto dove sa che i due cani non possono arrivare e li fissa.Spero per lui che non scivoli mai altrimenti..... [SM=x1153462]



Verissimo!!! Gibo (il gatto dei suoceri) non si lascia mai avvicinare da Syria! Scappa sempre sopra al frigo e si gode la scena di lei che piange di sotto... Ma mentre Syria dorme sto infame le picchietta le guanciotte con le zampe... e lei manco se ne accorge...
[SM=x1153383]
Opie2012
00venerdì 2 agosto 2013 11:43
ma infatti non credo che in ambienti di vicinato o addirittura di convivenza, i boxer attaccherebbero i gatti.. credo sia più un discorso di "difesa" o di volerci giocare.. se abituati credo possano convivere tranquillamente
Opie2012
00lunedì 5 agosto 2013 14:18
i gatti ora si tengono a distanza e Opie piange e si lamenta che vorrebbe giocarci ma loro non scendono!


robmar7
00martedì 6 agosto 2013 17:04
che fisicazzo che ha!!!
ayca
00martedì 6 agosto 2013 17:35
ahahaha!!Esattamente come predetto!!!!
massy1897
00martedì 6 agosto 2013 18:03
Re:
robmar7, 06/08/2013 17:04:

che fisicazzo che ha!!!



[SM=x1153401] E' vero Opie è proprio un bel torello,forse gli ha fatto bene la dieta casalinga
Opie2012
00giovedì 8 agosto 2013 10:40
Bah, grazie a tutti ma io lo vedo molto molto magro, in questo mese che non sta mangiando è sceso da 33 a 31kg, quando corre è una ecografia in movimento, gli si vedono costole, tutti i fasci muscolari, quando si inarca anche la colonna vertebrale.. la cosa mi sta anche preoccupando vista la sua cartella clinica, però le analisi sono tutte buone.. spero sia solo il caldo.
Muscolarmente è una bestia, tutti i cicli di allenamento costanti che gli ho fatto fare si vedono e nonostante sia un mese che, col caldo, non lo alleno più, non sembra aver perso tono.. verso fine settembre ricominciamo!

Per i gatti, invece, la cosa mi sta quasi commuovendo.. Ogni volta che li incrociamo io me li accarezzo, lui deve aver capito che sono miei "amici" e ora non solo li tollera fuori dal giardino, MA ANCHE DENTRO! Ieri saranno stati una mezz'ora fuori in giardino con noi, lui stava seduto ai miei piedi e i gatti gironzolavano intorno ai sacchi delle sue crocche (sono al pesce ehehehhe), annusavano la ciotola, si sedevano, si arrampicavano.. e lui lì a guardarli senza battere ciglio. Solo quando si avvicinano alla porta di casa Opie borbotta e ringhia ma credo siano solo avvertimenti, nulla di pericoloso, e credo che col tempo li accetterà in tutto e per tutto. A questo punto, se mi piacessero i gatti, me ne prenderei uno ahahahahahah
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com