PRIME VOLTE DA SOLA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
z1on84
00martedì 6 gennaio 2009 11:01
aiuto!
salve!
ecco Sofia, arrivata in famiglia da soli 4 giorni.
ha 2,5 mesi ma è già una furia.
Dopo aver trascorso assieme questi 4 giorni di ferie (a parte brevi separazioni di una/due ore con cacca e pipì al mio ritorno), domani rimarrà sola per circa 4-5 ore (causa lavoro) e sono un pò preoccupato.

DOMANDA:
cosa posso fare per far sì che la separazione sia meno traumatica possibile e che non faccia danni in casa?
non sembra molto interessata ad ossa di bufalo o simili.
AIUTO!!!!
stefanonet
00martedì 6 gennaio 2009 11:31
Complimenti ma è bellissima!!!
ti ho mandato un PM
laTitti
00martedì 6 gennaio 2009 13:49
Sophia è davvero una meraviglia [SM=g27836]
Lasciarli le prime volta da soli in casa crea un'ansia per noi che il cucciolo di solito repisce...dici di averla già lasciata un'ora o due e la piccola è stata tranquilla, è già un'ottima cosa!!!
Secondo me devi limitare il suo raggio d'azione, non lasciarle a disposizione tutta casa....crea un angolo,in una stanza, dove lei si possa sentire tranquilla, con il suo cuscinone ed uno dei suoi giochi.Tanta bella carta di giornale in giro almeno se si sfoga con quella fai presto a far su i brandelli e buttar via. Fai attenzione che non ci siano cose pericolose alla sua portata....qualche danno finchè cucciola o giovincella capiterà spesso l'importante è che non siano un pericolo per lei!!!!
Coraggio ed attendi altri consigli!!!! [SM=g27811]
Spyryt
00mercoledì 7 gennaio 2009 12:08
Per evitare i danni devi insegnarle che quando non ci sei certe cose non si possono toccare...come fare se uno non è a casa?......metterlo in un posto dove non possa imparare a fare danni....uguale dove non c'è nulla di sbagliato da rompere. Prendi un recintino per cuccioli e allestisci l'interno con cose che può mordere, e un posto dove può dormire comodo.....ideale sarebbe recintino con kenneli aperto dentro, e giornali fuori....cosi impara anche che si sporca sui giornali se gli scappa e non ovunque.
Quando sei a casa e hai tempo cucciolo libero e tu che insegni cosa si e cosa no. SE NON PUò FARE LE COSE....NON IMPARA A FARLE !!!!
Spyryt
00mercoledì 7 gennaio 2009 12:29
Questi sono i recintini, sono modulabili, per cui lo fai grosso come vuoi aggiungendo pannelli, o fissandolo ad una cuccia o muro che può fare da lato.



oppure puoi costruirtelo su misura in pannelli di legno o rete.

[IMG]http://[/IMG]

Una stanza completamente vuota, che di solito non si ha però, può andare bene, ma la porta verrà comunque rigata. C'è chi lo mette in conto, come divani divelti, scavati, mangiati, mobili e sedie rosicchiati, prese divelte ecc.... e chi non vuole o non può ( casa in affitto). Bisogna solo deciderlo da subito [SM=x1153413] .
Abituare un cane a stare chiuso, o in un luogo definito successivamente, quajdo i danno cominceranno a essere evidenti, sarà mooolto più difficile.

dafne00
00mercoledì 7 gennaio 2009 21:36
ciao complimenti per la piccola è un amoree...

guarda io qnd la mia era piccola da subito l'ho lasciata da sola a casa anche per 3/4 ore e diciamo che si è abituata subito nn ha mai fatto grandi danni...
certo al ritorno almeno peri primi mesi c'erano bisognini ovunque e se rimaneva qualcosa di vestiario in giro ormai era suo...
poi devi sempre vedere lei come reagisce devi fare un po di prove secondo me io per esempio ho provato a chiuderla in una stanza ma nn faceva altro che piangere e rigare la porta...invece lasciandola in soggiorno che è piu grande con la sua cuccetta tutto bene...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com