Olio di Neem

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dafne00
00lunedì 2 settembre 2013 10:56
ciao a tutti!!!
mi trovo di fronte a un problema,ossia credo che la mia boxerina sia allergica allo scalibor, mi sembrava strano fosse lui il problema perchè è il secondo che cambio questa stagione e con il primo nn era successo nulla se no un po di prurito di troppo (lei ha un anno quindi è la prima estate che affrontiamo)
ora sono quasi sicura che il problema della perdita di pelo tutto intorno al collo e delle pustole sia lo scalibor...sinceramente essendo un po delicata ho paura a usare l'advantix quindi pensavo di provare con l'olio di neem.
qualcuno di voi ha esperienza a riguardo? in quale formulazione secondo voi mi conviene utilizzarlo?
Opie2012
00lunedì 2 settembre 2013 11:01
il mio Opie ha avuto reazioni con frontline, advantix e advocate.. per cui uso scalibor e olio di neem.. Credo che da solo non sia sufficiente per tutti i parassiti, quindi mi rivolgerei ad un vet per avere un parere.. inoltre, approfondirei questa questione delle pustole perché potrebbe anche trattarsi di demodicosi (o rogna rossa) che si cura facilmente anche se con una lunga terapia.. ad ogni modo, fai un salto dal vet!
luisella66
00martedì 3 settembre 2013 12:16
a me questi giorni mi si è presentato il problema con il gatto che sembra non tollerare l'advantage e
concordando sul fatto che ne parlerei con il veterinario, olio di neem e basta non mi fido proprio, e neanche solo dello scalibor.
Io uso l'olio di neem, diluisco un cucchiaio in circa 250ml di acqua(non essendoci solventi agito bene prima dell'uso) e a quanto ho capito è un dosaggio abbondante, ma dato che male non fa..., ma lo uso associato a d advantix, e advantage nei mesi non a rischio zanzare.
LaraKimbra
00martedì 3 settembre 2013 13:01
la mia boxerina è immunodepressa, fa una terapia con alti dosaggi di cortisone e questa estate ho usato il PIGUARD, uno spray all'olio di neem formulato apposta per cani e gatti...ci sono anche le pipette da metter tra le scapole... è prodotto da SLAIS SRL di terni (umbria)...
dafne00
00mercoledì 4 settembre 2013 08:39
grazie delle risposte =) intanto ho tolto il collare sperando che migliori la reazione cutanea,ovviamente epr questa stagione mi hanno consigliato di nn metterle nient'altro di chimico...proverò con l'olio di neem e spero XD
luisella66
00mercoledì 4 settembre 2013 12:03
io lo spruzzo anche sulle pareti esterne di casa e se hai acqua stagnante come i sottovasi mettilo anche li.
Puoi anche fare un collare casalingo immergendo una striscia di stoffa nell'olio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com