Non si decide a stare nella cuccia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
f.trocchi
00domenica 23 novembre 2008 18:29
Le due amichette (non son riuscito aad inserire le foto! come si farà? boho!!)proseguono d'amore e d'accordo, ma sono piuttosto preoccupato per il fatto che la boxerina nopn si decide a trascorrere la notte dentro al cuccia, nonostante l'abbia costretta per qualche notte. Sono preoccupato pe le bass temperature che ci sono da noi ai piedi del Gran Sasso d'Italia. Non ho mai fatto caso dove dormissero con cil freddo i vari pastori tedeschi, che ho tenuto nel giardino, perché il loro peli li protegge, ma questa qui con il pelo corto corto.... non vorrei che prendessi qualche malanno.
Che ne pemsate?
amelialastrega
00domenica 23 novembre 2008 18:43
MMMMM delle due una...o provi con cucce separate...magari non si fida ad entrare con la pastora nonostante ci giochi...oppure ....la fai dormire dentro!

Delle due non c'è dubbio che io preferirei la seconda.
f.trocchi
00domenica 23 novembre 2008 19:01
No...la pastora non dorme nella cuccia , ma sotto il portico.Tenerla in casa? mai nessun cane ha varcato la soglia e non ho intenzione di permetterlo a questa impunita.
amelialastrega
00domenica 23 novembre 2008 19:09
MA un garage, una taverna...qualcosa di riparato e meno gelido del portico, non lo trovi??????

Mamma che strega rammollita che son diventata, non rnghio neppure....sappi che questa notte qui è previsto un banale -2 di notte, e le ragazze dei recinti , oltre la lampada in casetta,la ciotolona con pellicciotto, avranno il cappottino, le più fortunelle degli altri recinti hanno bella stufettina con termostato, a 16 gradi, non si pretende la luna...ma ....
laTitti
00domenica 23 novembre 2008 19:52
Quoto in todo la strega!!!! Se proprio non si vuole far stare il cane in casa provare con un posto un pò più riparato, la piccola ha 6 mesi ed è con voi da poco(se non sbaglio)....le ci vorrà un pochetto per abiutarsi alla cuccia e purtroppo in questi giorni la temperatura è calata davvero molto!!!!!
Piccolo OT, strega secondo me ti sei rabbonita oggi perchè questa storia del telefono ti ha scombussolata un pochetto [SM=g27828] [SM=g27828] appena ne avrai un altro tra le grinfie torni a martellare [SM=x1153432] [SM=x1153432]
amelialastrega
00lunedì 24 novembre 2008 07:07
NEVEEEEEE!!!!
Micro Ot...ma questa mattina ho trovato la neve....ho fatto decisamente bene a mettere cappottino a Ambra e Nicla direi!!!
powermax@
00lunedì 24 novembre 2008 07:47
Re: NEVEEEEEE!!!!
amelialastrega, 24/11/2008 7.07:

Micro Ot...ma questa mattina ho trovato la neve....ho fatto decisamente bene a mettere cappottino a Ambra e Nicla direi!!!



Replico all'O.T..neve anche da me eheheh..eh si hai fatto moolto bene a mettere il cappottino [SM=g27811]
alexandra07
00lunedì 24 novembre 2008 08:51
anche qui a parma la neveeeeee,ale ha freddo e dorme sotto le coperte,per quanto riguarda f.trocchi,il boxer nn e un cane che puo' stare in giardino sotto basse temperature,perche nn sceglievi una razza piu' adatta?
verynando
00lunedì 24 novembre 2008 09:58
Re:
alexandra07, 24/11/2008 8.51:

anche qui a parma la neveeeeee,ale ha freddo e dorme sotto le coperte,per quanto riguarda f.trocchi,il boxer nn e un cane che puo' stare in giardino sotto basse temperature,perche nn sceglievi una razza piu' adatta?




scusate eh..a parte chi ha posto idoneo in alternativa a casuccia bella, rabbrividisco a sapere boxer in giardino,anche d'estate!!ma la notte...solo soletto al freddo..forse perchè penso al mio che se dovessi fare una cosa del genere 1)io non potrei dormire sapendo lui fuori;2)al mattino lo troverei senza voce talmente ha abbaiato,io con una denuncia e oltretutto stecchito!!!!
ah!neve anche qui!!olle!!
boxerthedog
00lunedì 24 novembre 2008 10:19
premettendo che un boxer, lasciato fuori la notte [SM=x1153383] ...
la cuccia è stata resa calda e accogliente? ( ci sono pure quelle riscaldate)
Io ne presi una tempo fa, quando ancora lavoraravo e la femminuccia dentro casa faceva troppi danni..era per le poche ore in cui mi assentavo.
Messa in terrazzo ma assolutamente nemmeno la testina ci infilava: convinta solo mettendoci dentro megacuscinone e trapuntona ( pure se non era inverno)

Comunque è durata poco [SM=g27814]
un giorno ha sfondato tapparella, portafinestra e me la son ritrovata nella sua cesta in soggiorno.
Ora la cuccia fa arredamento in terrazzo e la usa il maschietto come raccolta furti ...se manca qualcosa in casa so che è nascosta là dentro.

Il boxer soffre tantissimo il freddo...non hai nemmeno una verandina dove farla dormire al chiuso?
gessica74
00lunedì 24 novembre 2008 14:42
ai piedi del gran sasso un boxer dorme fuori di notte???? Ma se sei tanto convinto che mai nessun cane attraverserà la soglia di casa tua perchè nn ti sei comprato un bel sanbernardo? Strega rammollita nn ti si può vedere davvero: qui si deve ringhiare; azzannare alla gola. Andiamo sotto zero e questo se ne sta della cuccia e nemmeno riscaldata,ma io sotto il portico ci farei dormire te!
4porri
00mercoledì 26 novembre 2008 10:13
ma xchè comprarsi un boxer se lo si vuole lasciare all'aperto, poi manco abitassi in sicilia?
ti compravi un bel maremmano ed eravate contenti sia li che te.
ma tenere un boxer la notte in una zona fredda mi sembra una vera violenza se nn si sono presi accorgimenti speciali.
powermax@
00mercoledì 26 novembre 2008 10:33
Bhe..credo cmq che questo sia un discorso un tantino estremistico.
Da che mondo e mondo i cani son sempre stati all'esterno e soprattutto son convinto che piu i boxer si tengono sotto la campana di vetro e piu si riduce la resistenza della razza..il boxer non si temprerà mai in questo modo.Dopotutto la razza credo si selezioni anche in questo senso e non solo in bellezza no?
Il boxer è soggetto a malattie, è fragile di salute è vero ma piu lo si protegge e peggio è.Ho avuto un boxer e ha fatto gli 8 anni della sua vita fuori in giardino, giorno e notte ed essendo al nord garantisco che ha toccato punte di -8°/-10° e non ha mai avuto un raffeddore.

Una buona cuccia..se possibile coibentata e una buona coperta fanno il loro dovere.Forse io ho esagerato ma ho sempre dato un pasto caldo..ma ho trovato pareri diversi su questo, qui nel forum [SM=x1153431]
paolosa
00mercoledì 26 novembre 2008 10:49
mamma power [SM=x1153392] putroppo il cane non è un giocattolo, e ci si dovrebbe pensare prima!!!
Comunque tenere il boxer in casa al caldo non è danneggiare la selezione della razza o peggio tenerlo sotto la campana di vetro!!
Il boxer cane da difesa è, quindi per difendere deve stare attaccato al proprietario e se possibile dormire ai piedi del suo letto!!!!!
Pastori, bovari, guardia, ecc... infatti non temono il freddo e sono fisicamente dotati.
Doberman e boxer hanno pelo corto, e almeno hanno bisogno di una cuccia ed un posto asciutto (anche se ribadisco...perchè non un'altro cane????) se proprio deve stare fuori lui tenderà sempre a stare vicino alla porta di ingresso o a guardare attraverso una porta a vetri...è nella sua natura
Perlomeno se hai un giardino dagli un recinto con una casette coibentata e se è da solo anche riscaldata....mi sembra il minimo [SM=x1153383] Non siamo estremisti!!!!
4porri
00mercoledì 26 novembre 2008 10:51
Bè risaputamente l'uomo sono poche migliaia di anni che ha scelto di passare la propria vita al coperto. E ti garantisco che ho un paio di amici che lavorano all'aperto che sono molto più temprati di me e si ammalano pure meno.
Magari camperanno di meno e peggio, i reumatismi e l'artrite han già fatto capolino malgrado nn abbiano nemmeno raggiunto i 40 anni, ma nn moriranno certo per questo.
D'altronde i ns cugini scimmioni stanno sempre sulle piante e stanno benissimo... in Africa.
Arriviamo al punto, xchè nn ci stai tu là fuori?

Ci sono cani adatti alle più disparati condizioni, ci sono gli husky, i pastori e un sacco di altre razze adattissime ai climi rigidi: mi spiace informarti che il boxer nn fà parte di queste.
Possiamo discutere sul quanto freddo (e anch'io ho chiesto opinioni poco più sotto), ma nn sulla sua predisposizione che, ripeto, è nota.
Poi si può tenere un boxer al freddo o un husky in Libia, come si può portare 3 volte la settimana il pupo da mcmerda come piuttosto vivere perennemente in dieta ipocalorica... ma come?
gaiaboxer
00mercoledì 26 novembre 2008 11:07
Come ho già scritto da qualche parte, il mio Isaak dorme fuori: cuccia rialzata da terra con base in legno e coibentata sul tetto e sui lati. D'inverno ha una lampada apposita con il timer per l'accensione e lo spegnimento automatico e in più si riscalda anche con la presenza di Maya, la sua boxer-morosa. Se la temperatura scende veramente di molto ed è tutto un ghiaccio, capita qualche giorno all'anno, dorme in casa.
Ti consiglio, se proprio non vuoi tenerli in casa, di trovare un luogo il più possibile riparato, di mettere due cucce separate ma vicine in legno rialzato da terra, perchè l'umidità non salga (visto che a quanto ho capito non vogliono dormire insieme) con una lamapada riscaldante per ognuna. Se fa veramente tanto tanto freddo, aggiungi coperte e una porta basculante in plastica, perchè possa entrare e uscire agevolmente ma anche impedire al freddo di entrare.
Non saprei che altro consigliarti. Anche se in garage starebbero meglio. Fa veramente troppo freddo per un boxerino. Prendi dei provvedimenti il più in fretta possibile! [SM=g27825]
powermax@
00mercoledì 26 novembre 2008 11:17
Re:
gaiaboxer, 26/11/2008 11.07:

Come ho già scritto da qualche parte, il mio Isaak dorme fuori: cuccia rialzata da terra con base in legno e coibentata sul tetto e sui lati. D'inverno ha una lampada apposita con il timer per l'accensione e lo spegnimento automatico e in più si riscalda anche con la presenza di Maya, la sua boxer-morosa. Se la temperatura scende veramente di molto ed è tutto un ghiaccio, capita qualche giorno all'anno, dorme in casa.
Ti consiglio, se proprio non vuoi tenerli in casa, di trovare un luogo il più possibile riparato, di mettere due cucce separate ma vicine in legno rialzato da terra, perchè l'umidità non salga (visto che a quanto ho capito non vogliono dormire insieme) con una lamapada riscaldante per ognuna. Se fa veramente tanto tanto freddo, aggiungi coperte e una porta basculante in plastica, perchè possa entrare e uscire agevolmente ma anche impedire al freddo di entrare.
Non saprei che altro consigliarti. Anche se in garage starebbero meglio. Fa veramente troppo freddo per un boxerino. Prendi dei provvedimenti il più in fretta possibile! [SM=g27825]



Vedi il mio prossimo farà proprio l'Isaak della situazione [SM=g27828]
Che poi devo anche sottolineare che è proprio un bel cagnone isaak [SM=g27811]
gaiaboxer
00mercoledì 26 novembre 2008 11:22
Re: Re:
powermax@, 26/11/2008 11.17:



Vedi il mio prossimo farà proprio l'Isaak della situazione [SM=g27828]
Che poi devo anche sottolineare che è proprio un bel cagnone isaak [SM=g27811]




Grazie! [SM=x1153436]
paolosa
00mercoledì 26 novembre 2008 13:42
Re:
gaiaboxer, 26/11/2008 11.07:

Come ho già scritto da qualche parte, il mio Isaak dorme fuori: cuccia rialzata da terra con base in legno e coibentata sul tetto e sui lati. D'inverno ha una lampada apposita con il timer per l'accensione [SM=g27825]



Scusa ma la lampada e' dentro la cuccia???
amelialastrega
00mercoledì 26 novembre 2008 14:24
Re: Re:
powermax@, 26/11/2008 11.17:



Vedi il mio prossimo farà proprio l'Isaak della situazione [SM=g27828]
Che poi devo anche sottolineare che è proprio un bel cagnone isaak [SM=g27811]




Male, molto ma molto male!!!!! [SM=g7405]
powermax@
00mercoledì 26 novembre 2008 14:27
hiihihihhi..va che siete tremendi eh? [SM=g27828]
amelialastrega
00mercoledì 26 novembre 2008 14:29
Re: Re:
paolosa, 26/11/2008 13.42:



Scusa ma la lampada e' dentro la cuccia???




Ciao paolosello!

Io ho usato quel sistema per i maschi Bolognotti, cuccia in coibentato, da alano, sul tetto buco in cui incastrata lampada, bascula Ferplast come entratina...e direi che i pupi sono a postino...con tutto il pelo che hanno!

Non penso che per un boxer sia l'optimum...stare al caldo SOLO se immobili in cuccia non mi sembra una vita ottimale, soprattutto se con pioggi, umidità, neve, si portano per forza l'umidiccio in cuccia.

Vorrei vedere in faccia chi ha fuori in cuccia "calda" un boxer anziano .....ricordare la mia di 14 anni e 5 mesi e mezzo o la malandata dodicenne.

L'esempio di un boxer che ci vive 8 anni...beh...non mi sembra valga molto. [SM=x1153383]
gaiaboxer
00mercoledì 26 novembre 2008 14:43
Re: Re:
paolosa, 26/11/2008 13.42:



Scusa ma la lampada e' dentro la cuccia???




Ovviamente è dentro la cuccia! Ma chiedi a chi te la venderà a quale altezza sistemarla, mi raccomando!
gaiaboxer
00mercoledì 26 novembre 2008 14:51
Re: Re: Re:
amelialastrega, 26/11/2008 14.29:




Ciao paolosello!

Io ho usato quel sistema per i maschi Bolognotti, cuccia in coibentato, da alano, sul tetto buco in cui incastrata lampada, bascula Ferplast come entratina...e direi che i pupi sono a postino...con tutto il pelo che hanno!

Non penso che per un boxer sia l'optimum...stare al caldo SOLO se immobili in cuccia non mi sembra una vita ottimale, soprattutto se con pioggi, umidità, neve, si portano per forza l'umidiccio in cuccia.

Vorrei vedere in faccia chi ha fuori in cuccia "calda" un boxer anziano .....ricordare la mia di 14 anni e 5 mesi e mezzo o la malandata dodicenne.

L'esempio di un boxer che ci vive 8 anni...beh...non mi sembra valga molto. [SM=x1153383]



Ma Streghetta, scusa eh? Io parlo di un maschio di 4 anni che tra l'altro dorme con una femmina nella stessa cuccia. Non parlo di una cane anziano o di un cucciolone ammalato. Ovvio che in questi casi lo porterei in casa (e lui è abituato a stare anche in casa). Dorme in casa se fa troppo freddo. Io sono stata in cuccia per verificare e la temperatura non è certo da polo Nord e i cani non sono certo freddi. Nel caso in cui la temperatura scendesse troppo dorme a casuccia con noi.
Concordo con chi ha detto, non ricordo il nome dell'utente, che comunque un cane troppo protetto alla fine si ammala più facilmente. E' come un bambino che vive nella campana di vetro e appena va a scuola si prende la broncopolmonite e si riempie di allergie. I bambini di una volta si ammalavano molto di meno!!
E comunque non sono certo una sprovveduta, che piazza il cane su un tappeto e buonanotte al secchio.
Tra l'altro mi pare che il cane in questione sia un cucciolone: lo terrei in casa anch'io. Ma se l'utente in questione non vuole saperne di portare i cani in casa, che facciamo? Io ho dato un consiglio perchè il cucciolo sia il più protetto possibile...
Sempre senza polemica, eh? Ma anch'io sono un po' streghetta a volte! [SM=g27811]

amelialastrega
00mercoledì 26 novembre 2008 15:33
Infatti è Powerboxer che ha detto che il suo cane ha vissuto bene i suoi 8 anni fuori...non tu! [SM=x1153409]

Il dire che non è il "modo ottimale per vivere il boxer" poi è solo questione di opinioni, come diceva Paolosa, il boxer è un cane da difesa e non da guardia, ed è un cane umano dipendente, appiccicosissimo, desidera vivere con l'uomo sempre...e quindi il modo ottimale di viverlo è quello!
powermax@
00mercoledì 26 novembre 2008 15:38
Re:
amelialastrega, 26/11/2008 15.33:

Infatti è Powerboxer che ha detto che il suo cane ha vissuto bene i suoi 8 anni fuori...non tu! [SM=x1153409]

Il dire che non è il "modo ottimale per vivere il boxer" poi è solo questione di opinioni, come diceva Paolosa, il boxer è un cane da difesa e non da guardia, ed è un cane umano dipendente, appiccicosissimo, desidera vivere con l'uomo sempre...e quindi il modo ottimale di viverlo è quello!



Azz..mi hai dato un'idea streghetta malefica...mi faccio cambiare il nik in powerboxer..quasi quasi..hihiihhi [SM=x1153386]
4porri
00mercoledì 26 novembre 2008 17:02
sono perfettamente d'accordo con la strega.
confinarlo nella cuccia nn mi sembra una gran cosa.
un boxer ha da stare col padrone a mio modo di vedere.
è ovvio che nn si possa averlo sempre con sè, come ad esempio mentre si lavora. ma se lo si deve lasciar fuori per lunghi periodi, specie se è freddo (ma anche se è caldo), secondo me si è sbagliato cane.
gaiaboxer
00mercoledì 26 novembre 2008 18:10
Re:
amelialastrega, 26/11/2008 15.33:

Infatti è Powerboxer che ha detto che il suo cane ha vissuto bene i suoi 8 anni fuori...non tu! [SM=x1153409]

Il dire che non è il "modo ottimale per vivere il boxer" poi è solo questione di opinioni, come diceva Paolosa, il boxer è un cane da difesa e non da guardia, ed è un cane umano dipendente, appiccicosissimo, desidera vivere con l'uomo sempre...e quindi il modo ottimale di viverlo è quello!




Comunque il cagnottolo non è che se ne sta solo tutto il giorno e viene in casa dal tardo pomeriggio all'ora della nanna. Ma ragazzi, io non so voi...la casa è sempre un casino e io sempre lì a pulirgli le zampotte...dovrei stare sempre con il mocio in mano e in questi giorni di pioggia il pavimento è un casino! [SM=g27820]
Insomma, che non si pensi che il cane è abbandonato a se stesso...le vie di mezzo esistono!
amelialastrega
00mercoledì 26 novembre 2008 18:18
Si...infatti...le vie di mezzo esistono...si lascia il pavimento infangato!ahahahahahahahahahahahahhahah
gaiaboxer
00mercoledì 26 novembre 2008 19:44
Ecco questa mi è piaciuta!! Grande Streghetta!! ;))
Tanto lo è lo stesso...mica sarebbe una novità!! Ma la mattina? Insomma..avanti e indrè, avanti e indrè!! Yuppiiii!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com