NEVE?????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GeorgiaCellura
00giovedì 2 gennaio 2014 21:26
ciao vorrei portare il mio ettore sulla neve visto che alla befana andremo in montagna. la mia preoccupazione è quella che si ammali
li devoo mettere un giubbottino o lo posso portare tranquillamente???
zil84
00venerdì 3 gennaio 2014 08:21
Ciao,
credo sia meglio che tu gli metta un cappottino impermeabile, in modo che non penetri umidità. Il boxer non ha il sottopelo che lo protegge dal freddo.
Inoltre ricordo che tempo fa qualcuno mi consigliò di mettere sulle zampe la vaselina. In questo modo non si bagneranno e non si rovinerà la pelle.

Buona gita sulla neve e poi naturalmente vogliamo foto [SM=g27811]
expoman
00venerdì 3 gennaio 2014 13:45
Io direi un bel piumino,cappellino di lana in testa e scarponcini invernali ai piedi.
Ovviamente scherzo.
Non serve nulla,a meno che piova oppure che lo fai stare per ore fermo al freddo.
Se il cane si muove non ha problemi.
francescaguglielmi
00venerdì 3 gennaio 2014 14:49
Secondo me dipende dal cane.. se è freddoloso o meno. il tuo com'è?
ad esempio il mio è freddoloso e non scenderebbe manco dalla macchina in montagna senza cappottino!
Opie2012
00venerdì 3 gennaio 2014 15:23
ragazzi, è sempre un boxer eh!
Se il cane è in movimento, corre, salta, scherza, gioca, si scalda di suo, poi se quando tornate a casa/auto/albergo lo senti fradicio lo asciughi con un asciugamano e lo tieni al caldo..

la vaselina è utile solo se stara a lungo fermo con le zampe nella neve, se si muove, come sopra
francescaguglielmi
00venerdì 3 gennaio 2014 21:20
Ma dubito che passerà tutta la giornata a correre! ovvio che per le corse non c'è bisogno ma se si tratta di camminare in passeggiata e poi star fermi magari a mangiare o bere qualcosa fuori il cane si congela! poi boh, io sarò deviata da Axel che odia il freddo :)
lunapannocenemo
00sabato 4 gennaio 2014 12:45
Io non userei capottini o impermeabile poichè è impossibile che la neve non penetri, rischi di creare tra pelo e copertura uno strato bagnato o peggio ghiacciato che potrebbe far ammalare il cane. Semplicemente evita di tenerlo fermo a lungo. Finchè si muovono non soffrono il freddo, naturalmente parlo di cani sani ed adulti non certo cuccioli o anziani.Per la neve metto sulle zampe della vaselina bianca sui polpastrelli e tra le dita. Fa da isolante, impedisce al pelo di ghiacciare e i cuscinetti non si spaccano E' importante non lasciare che il pelo si ghiacci tra le dita non tanto per il freddo ma perchè è fastidioso/doloroso, per questo quando accade di solito è il momento di rispalmare la vaselina.. Se le escursioni sono impegnative ogni tanto controllo le zampotte e ripristino lo strato. In tanti anni di scialpinistiche e ciaspolate non ho mai avuto problemi. Siccome a tubetti va via un patrimonio compero il vaso da un kg in farmacia e poi lo metto nelle scatolette in latta tipo nivea da tenere nello zaino. L’ideale sarebbe nessun collare ma sulla neve soprattutto non in metallo, io dove serve glielo metto in nylon e porto una pettorina nello zaino per eventuali recuperi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com