Morsi dati a caso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucabenno
00venerdì 21 settembre 2012 17:03
Ciao a tutti é un po che non scrivo ma abbiamo avuto diversi problemi. cmq il titolo del post é dovuto al fatto che quan spritz incontra un altro cane che gli rinfhia da di matto e inizia a mordere tutto cio che ha vicino saltando e roteando. io piu di una volta sono stato morso conn tagli anche profondi. ha morso una ragazza che gli é passata vicino, e altri episodi simili. che faccio per farlo smettere? non vorrei mettergli la museruola
idee65
00venerdì 21 settembre 2012 18:11
Ciao Luca, se non ricordo male il tuo boxer è giovane e sicuramente è litigioso con gli altri maschi.... ,dunque la sua gioventu' lo porta ad essere anche un po' insicuro quando vede un altro cane e letteralmente perde la testa...attacca subito e colpisce alla cieca senza rendersi conto di chi gli è accanto..... ti parlo per esperienza diretta perchè anche il mio Giotto è stato cosi'... adesso che ha 4 anni si è un po' calmato,( ma devo sempre usare tutti gli accorgimenti del caso...) ma ti consiglio vivamente , quando vedi in lontananza un altro cane, di allontanarti , fai un giro largo, attraversa la strada,non farli incontrare muso contro muso piuttosto torna indietro e cambia percorso.... inoltre ti consiglio un bel corso .... tra l'altro a Castello D'Argile c'è un boxerista veramente bravo che mi ha dato una mano anche con il mio.... , non è cattivo il tuo Spritz, in quel momento non vede altro che il cane nemico e perde la ragione.... la scuola è veramente importante e ti consiglio da farla.... ciao!
lari.Roma
00venerdì 21 settembre 2012 18:29
sono anche morsi rediretti..comunque consiglio anch'io entrambe le cose!
lucabenno
00venerdì 21 settembre 2012 22:21
che é buono lo so l'unica cosa che diventa pericoloso...cmq grazie mille dei consigli un po di addestramento mi farebbe comodo anche perche non posso lasciarlo da solo 1o min. che mi distrugge tutto cio che c'è nella stanza. ma solo se esco io. se esce la mia ragazza no...come mai secondo voi!?
lucabenno
00venerdì 21 settembre 2012 22:22
che é buono lo so l'unica cosa che diventa pericoloso...cmq grazie mille dei consigli un po di addestramento mi farebbe comodo anche perche non posso lasciarlo da solo 1o min. che mi distrugge tutto cio che c'è nella stanza. ma solo se esco io. se esce la mia ragazza no...come mai secondo voi!?
milan simonetta
00sabato 22 settembre 2012 00:13
Urka Spritz bel caratterino ehhh .....dovrebbe regalare un pò di del suo carattere al fratello Ubi ....i genitori non hanno ripartito bene la grinta e la tontologgine mi sa [SM=g27832]
Credo che un corso di educazione sia un ottimo consiglio ...esiste anche un compartamentalista anti tontolaggine Ubiniana ????? [SM=g27828]
enryco75
00sabato 22 settembre 2012 09:57
Re:
Sicuramente è un cane molto energico, c'è molto "boxer" dentro di lui e se non hai grosse competenze nella gestione di tali energie, ti consiglio vivamente anche io un corso di addestramento, utile al cane che impara a indirizzare la sua attenzione su di te ma, soprattutto fa bene a te che forse hai bisogno di distaccarti un pò da lui. Quest'ultima affermazione la deduco da quello che hai scritto, ovvero che solo in tua assenza fa il matto dentro casa e questo significa che lo hai reso (sicuramente involontariamente) troppo dipendente da te.
E' una cosa che con il boxer accade molto di frequente proprio in virtu' della loro propensione all'attaccamento al padrone.
E' un cane ancora insicuro, quindi ha bisogno di crescere e confidare più sulle sue capacità. Un corso di addestramento vi farà bene, nel frattempo puoi tentare qualche rimedio iniziando da dentro casa.
Inizia ad essere più severo, senza manifestare aggressività o violenza, solo severo, della serie fai in modo che non sia sempre lui a decidere se starti addosso (o sotto i piedi) ma tu. divertiti con qualche giochino (seduto, terra, resta, ecc. soprattutto facendogli desiderare un premio che otterrà solo quando SARA' PERFETTO. Non essere generoso mentre fai gli esercizi gli esercizi, il premio se lo deve guadagnare sul serio, DEVE ESSERE PERFETTO. Quando sei per strada e vedi un altro cane in lontananza, non evitarlo completamente ma, tenendoti a distanza di sicurezza (per esempio sul lato opposto del marciapiedi), metti il cane seduto accanto a te prima che si accorga dell'altro cane. NON SI DEVE MUOVERE. Si fermo, "NO" secchi e colpetto sul muso se non ti ascolta. Non sbraitare, non ti scomporre nel dare i comandi DEVI ESSERE FREDDO E FERMO NEL DARE IL COMANDO. INTRANSIGENTE. Ripeto questi termini perchè il boxer (come molti altri cani) ti prende sul serio solo se davvero stai facendo sul serio, ma se gli dai modo di arrivare ad eccitarsi o a concentrarsi solo sulla preda (o nemico come lo vuoi chiamare), se non sei davvero padrone della sua mente non riesci a fermarlo.
Il tuo lavoro deve avere come fine iniziale quello di far capire al cane che quando è con te deve concentrarsi su di te. Non è facile (per questo è utile un corso di addestramento) ma se inizi da dentro casa a distaccarti, a non invitarlo sempre, stimoli in lui la voglia di osservare i tuoi movimenti e di seguirti. Ci vuole tempo, ma non è impossibile.
Dimenticavo, se il cane per strada parte con le sue "rimostranze violente" non lo toccare, non gli parlare e tiralo via con decisione e con tutta la forza che hai facendo in modo che il suo sguardo si indirizzi altrove, poi quando sta per ricomporsi, appena accenna a girarsi per guardarsi indietro vai con il NO e strattone al guinzaglio. se lui è energico tu lo devi essere di più. MAI PER CORTESIA SEMPRE PER COMANDO in questi casi.

lucabenno
00sabato 22 settembre 2012 14:53
grazie ancora! proveró a seguire i consigli anche perche non posso affidarlo mai a nessuno perche se non ci sono io non mangia, e non si vuol far portare al guinzaglio dagli altri. si ribellla proprio. simonetta cmq la mamma non ha ripartito bene neanche la salute dato che spritz puo mangiare solo nutraceutical e deve prendere l'augmentin per il resto della sua vita povero
milan simonetta
00lunedì 24 settembre 2012 00:34
Vero....e mi spiace moltissimo di questa cosa [SM=g27834] Fortunatamente Ubi anche se tende ad essere snello è in ottima salute informatami dal mio vet ....boxerista anche lui come ti scrissi in privato dopo controlli ad Ubi ha escluso la malattia ......per quanto riguarda il carattere Ubi è decisamente "Finora" un Boxer facilmente gestibile tende sempre ad accucciarsi o mettersi in posizione gioco ogni volta che vede un cane di qualsiasi stazza ogggi in spiaggia ho visto che il suo atteggiamento è sempre lo stesso anche dopo la brutta avventura dei ladri in casa e del suo spavento ......è solamente mooooolto protettivo nei confronti di nostro figlio Caique e con lui è di una dolcezza infinita lo portava Caique a spasso per la spiaggia e non tirava nè il guinzaglio nè cambiava passo ......nemmeno alla vista di un altro cane ......ma sempre al fianco di mio figlio ..io non l'ho portato in nessuna scuola ....è proprio così di suo .....è il Boxer giusto per mio figlio sarà un pò tontolone ma questo suo modo è un toccasana per Caique devo ammettere che grazie ad Ubi abbiamo superato tanti ostacoli che in Brasile sembravano insormontabili ....non so molto di genetica e di eredità familiari canine lascio questo argomento a chi alleva e conosce la cinofilia veramente .....Ubi fin dalla prima volta che l'abbiamo visto era il più coccolone e tranquillo della sua cucciolata poi ....non so ..... [SM=g27829] Un Bacione al Fratellone di Ubi Spritz [SM=x1153382]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com