Maya ingoia di tutto...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
massy1897
00venerdì 26 aprile 2013 09:34
Non so come fare,Maya oltre ad annusare ingoia di tutto,l'ultima ieri mattina ha vomitato un pezzo di molletta per panni di plastica.
Durante le passeggiate cerco di stare con 100 occhi per non fargli mettere in bocca di tutto,fazzoletti di carta,pezzettini di plastica oggetti in gomma,etc.In cortile abbiamo levato tutto quello che è alla sua portata,ma nonostante ciò basta la minima dimenticanza e lei raggiune il suo obbiettivo.
La settimana scorsa ha mangiucchiato un pezzo di straccio dei pavimenti,prima ancora un pezzettino di tappo in plastica della bottiglia del latte, poi la pelle di un pallone di cuoio e ieri la molletta,pensate che faccia così perchè è cucciolotta e col tempo possa smettere o c'è dell'altro?
Non so in che modo intervenire anche perchè ogni volta che mangia qualcosa del genere poi di notte vomita per cercare di espellere l'oggetto mangiato,senza immaginare il tipo di danno che si crea all'interno del suo intestino,sinceramente sono un po preoccupato
Opie2012
00venerdì 26 aprile 2013 10:04
Mi accodo al tuo appello perché sono nella stessa situazione, però senza ingoiare e senza vomitare
Desmogirl
00venerdì 26 aprile 2013 11:02
l'unica è un no secco quando la becchi che sta rosicchiando qualcosa... poi crescendo smettono o meglio imparano a trattenersi.. io ho un maschio di 10 mesi e ancora ha il vizio di mordere tutto quello che che gli capita a tiro... tanta tanta pazienza e coerenza. IN effetti toorc mi ha fatto una leggera gastrite perchè mangiava di tutto ma è stata una cosa leggera e ogni cane va a se..
massy1897
00venerdì 26 aprile 2013 11:24
Il problema non è tanto in passeggiata,anche perchè il no secco c'è sempre in queste situazioni,ma in cortile e ripeto abbiamo levato tutto il possibile ma ogni tanto ingoia qualcosa che non deve e poi come ho già scritto vomita.Penso che sia proprio questo che ha causato una piccola gastrite della scorsa settimana.
La cosa strana è che lei non morde tutto,a parte il suo kong e una ciabatta in plastica modello Crocs che è il suo gioco preferito,ma alcune volte non so per quale motivo ingoia quello che mordicchia
Desmogirl
00venerdì 26 aprile 2013 11:30
sono cuccioli e sono boxer e un po come i bambini che mangiano i sassi...
CellyC
00venerdì 26 aprile 2013 12:44
Lo stesso accade con la mia Keira. Ogni passeggiata è una battaglia, perché poi i fazzoletti sporchi devo toglierli io dalla sua bocca! Il peggio è stato quando ha preso un pezzo di vetro che, oltre a farmi spaventare a morte, mi ha procurato un taglio al dito. Invece, ieri ha trovato un guscio di vongola (non so come sia finito in strada) e l'ha fatto in mille pezzi; spero di essere riuscita ad evitare che li ingoiasse. Mentre, in cortile non fa altro che mangiare lombrichi, piante e tutto ciò che trova a tiro. Penso che queste abitudini non passeranno mai del tutto, la nostra vicina Labrador ha 4 anni e continua a farlo. Che ansia!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com