Mammina...non mi portare a casa!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fabirra
00giovedì 30 agosto 2007 17:20
Quando è ora di tornare a casa dopo aver lungamente giocato all'area cani (e spesso quando non c'è più nessun canide nel recinto eccetto noi) la mia Birretta inizia a mordermi le scarpe o il guinzaglio parecchio innervosita.
A questo punto che fare? [SM=x1153399]
Ho provato coi crocchini, ma ne mangia uno o due e poi riattacca;
ho provato con giochini o bastoncini, ma appena se li mette in bocca si sdraia tranquilla per sgranocchiarli un po';
ho provato con frasi tipo "Chi c'è?", ma dopo un nanosecondo la sua attenzione ricade su scarpe e guinzaglio...
Il mio problema è metterci mezz'ora a tornare a casa (dobbiamo attraversare un strada e 50 mt di parco per arrivare all'area cani) e magari litigare con Birra tutto il tragitto [SM=x1153396] !
Mi dispiace perchè quando tornerò a lavorare (tra 10 giorni) non avrò da dedicarle tanto tempo e la mattina dovrò evitare di andare all'area cani o farla giocare di meno... [SM=x1153420]

Help me!!!
desdemon4
00giovedì 30 agosto 2007 17:48
uhm prova con un premio, una cosa che gli darai solamente quando siete di ritorno, solo in quella occasione e quando smette gli dai il premiuccioe tante feste.... lo fanno ai corsi d addestramento, la cosa principale è che gli piaccia tanto e che a casa non lo mangi mai .... qui ognuno di noi ha provato le cose + strambe da dolci con la panna... a yougurt ecc ecc
amelialastrega
00giovedì 30 agosto 2007 19:51
Non ho capito il problema.....
Non vuole tornare a casa?
Ti morde i piedi mentre camminate per tornare?
Non ho capito....

Certo che se tra 10 giorni i suoi ritmi cambiano...non abituarla troppo bene!!!!!! Se poi puoi stare fuori 30 minuti...non abituarla alle due ore intendo!
Fabirra
00giovedì 30 agosto 2007 23:00
Praticamente quando usciamo per tornare a casa inizia a mordermi le scarpe, poi il guinzaglio e, se l'allontano con le mani, anche quelle!
Io ho collegato questo comportamento alla non-voglia di rincasare. Oggi pome la vet mi ha detto che potrebbe essere troppo "infoiata" dal gioco recinto (e ci sta tutto!!) e che vuole scaricare l'eccitazione del gioco con la prima cosa che capita a tiro...cioè io! Possibile? [SM=x1153441]

In realtà sto già tenendo i ritmi del lavoro (uscita alle 7,ritorno a casa con mia successiva uscita di casa...etc)...è dura proprio perchè so che rientrare 10 minuti dopo non mi cambia niente, ma devo cercare di rispettare gli orari che avrò tra 10 giorni!

Da domani provo con il super premio fuori dal recinto!!
Speriamo bene...
veraprilia
00venerdì 31 agosto 2007 11:18
La fai giocare solo all'area cani? Prova a dedicarle un po' di gioco anche a casina. Così non penserà che se si esce di lì finiscono i divertimenti.
Quando vuoi andartene... a me capitava che Berenice non tornasse per farsi prendere. Ho iniziato ad andarmene dall'area cani con Harry e mollarla lì (eravamo gli unici all'area.. come sempre). Mi sono messa in punto dove la potessi vedere. Nulla. Ho aperto il cancellino e mi sono messa seduta fuori facendo finta di interessarmi a qualcosa e allora lei incuriosita è arrivata e l'ho fatta giocare e complimentata. Dopo un po' di volte... ora capita che se dico "andiamo" si preparino entrambi al cancello per tornare a casa. [SM=g27811]
SPECTRUM-88/89
00venerdì 31 agosto 2007 12:47
quando Paco fa un esercizio in modo corretto,ed io lo gratifico molto con i complimenti, comincia a saltare anche lui, e a mordermi il guinzaglio, io gli dico la parola "piano" per un paio di volte che per lui significa :adagio e calma, e ritorna "normale" [SM=g27829]: probabilmente è ancora carico dal gioco che stava facendo.

Ciauz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com