Le paure (assurde) del vostro boxer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Deepfra
00mercoledì 29 maggio 2013 15:18
Buongiorno boxerforumisti! Stamattina Polo mi ha ispirato questo post! Sono quasi 9 mesi che vivo con questo musotto nel cuore e mi ha fatto morire dal ridere più lui in questi mesi che tante altre persone in tanti anni [SM=x1153450] Le cose che più mi fanno scompisciare sono le sue paure!!
Al primo posto c'è.... La paura del frullino per il latte!! [SM=x1153386] Ne è completamente ipnotizzato e allo stesso tempo terrorizzato! Io in cucina, lui sul tappeto vicino ai fornelli. Apro il cassetto, tiro fuori il frullino e lui è già sull'attenti! Lo metto in funzione e... Polo inizia a ringhiare! Abbaia e cerca di morderlo! [SM=x1153450]

Subito dopo c'è l'assurda paura per la spazzola! Ma mica la sua! Lo terrorizza solo la spazzola della mamma! Roba che per pettinarmi devo barricarmi in bagno, con lui che graffia la porta perchè nel suo cuore sa perfettamente che sta succedendo qualcosa che a lui proprio non va giù!

Terzo classificato: il rastrello! Cosa che ha palesemente ereditato da sua mamma... Quando lo porto dai suoceri e c'è il nonno che rastrella si sbizzarriscono tutti e due! Cominciano a corrergli intorno, cercando di morsicare il rastrello abbaiando ed ululando! è un nemico pericolosissimo!! [SM=x1153391]

Ma la paura scoperta stamattina mi ha fatto morire dal ridere! Penso che sia l'unico cane al mondo ad aver paura dello spazzolino da denti!!! E non è nemmeno quello elettrico!! Forse era la prima volta che lo vedeva da vicino... Stamattina vado in bagno per la solita routine di lavaggio, quando mi chiama il moroso dalla camera, lo raggiungo con lo spazzolino in bocca... Polo, ancora mezzo addormentato [SM=x1153474] , mi vede con la coda dell'occhio e balza in piedi a orecchie dritte, ringhiando! Io ero esterrefatta! prendo lo spazzolino glielo faccio vedere e ringhia ancora di più! Io e il mio fidanzato siamo letteralmente morti dal ridere!!! [SM=g7405] [SM=g7405]


Adesso però sono curiosa di sapere quali siano le paure dei vostri boxer!!
massy1897
00mercoledì 29 maggio 2013 16:01
Maya ha paura dell'aspirapolvere,appena lo usiamo lei indietreggia e ringhia poi si avvicina con fare timoroso e indietreggia ancora,poi quando lo spegniamo si avvicina e l'annusa.Stesso discorso lo faceva quest'inverno con la pala colorata con cui toglievo la nave dal cortile io spalavo la neve in avanti per ammucchiarla e lei a mo di sfinge indietreggiava e abbaiava poi quando mi fermavo odorava e poi mangiava la neve.Altra cosa di cui ha paura è il phon,non lo soporta proprio.Poi più che impaurita direi che è incuriosita da tutto ciò che per lei è una novità,in particolar modo se si tratta di elettrodomestici o cose che fanno rumore.
idee65
00mercoledì 29 maggio 2013 17:08
seeeee, se devo fare una lista non finisco più.... non sopporta i luoghi troppo affollati, non gli piacciono i posti nuovi, non sopporta i portici, i balconi, i teloni antisole, la gente sconosciuta che lo avvicina...,le piazze, il garage, la cantina, chi alza la voce..., le biciclette, gli scooter, ecc.ecc. ma tutto questo è dovuto principalmente alla sua poco felice infanzia.... in compenso quando ti apre il suo cuore ti accorgi di quanto immenso è ! [SM=g27836]
MatteoTasciotti
00mercoledì 29 maggio 2013 17:11
aspirapolvere anche x il mio Lapo...abbaia ed impazzisce! mi fa morire dal ridere

poi pallone da calcio (vi giuro che non ha mai visto nessuno giocarci, quindi non ha mai preso pallonate, ma lo avevo messo in terrazza solo x lui)

frullatore
Opie2012
00giovedì 30 maggio 2013 09:54
Opie purtroppo quando ha paura di qualcosa aggredisce e infatti sto lavorando con l'educatore per riuscire a gestire questa cosa.
Nello specifico le cose che lo fanno partire sono:

- gli aspirapolvere, di qualsiasi marca, colore o dimensione, anche spenti: sabato scorso sono andato a casa di mia sorella e Opie si è mangiucchiato una palla della loro gattina, mia nipote (10 anni) voleva pulire ed è rientrata in salotto con un aspoirapolvere... Opie è proprio partito azzannando la parte bassa prima del piatto che aspira, con mia nipote spaventatissima e mia sorella che era rimasta paralizzata dall'accaduto. Fortunatamente è bastato un richiamo e si è seduto tra l'aspirapolvere e mia nipote, ma senza smettere di guardarlo;

- gli scatoloni di cartone o di legno: mesi fa scrissi un post sul suo attacco a una cassetta della frutta.. beh, lo stesso comportamento distruttivo, spaventato e d'attacco lo applica a qualsiasi scatolone di cartone (ma deve essere del colore del cartone, non verniciato) o cassetta della frutta, di legno o di plastica, indifferentemente;

- di alcune cose era spaventato appena preso, ma ora ci gioca e si diverte, e parlo di phone, scopa, il portone giù di sotto (!!!!) e i palloncini.
robmar7
00giovedì 30 maggio 2013 10:49
jejejeje!!

elsa ha avuto un infanzia felice e sembra non avere grosse paure. Si l'aspirapolvere o qualche altro elettrodomestico che fa rumore, ma la reazione e' piu di antipatia che di paura. quando accendo l'aspirapolvere se ne va semplicemente nell'altra stanza...

pero c'e' una cosa buffa di cui a paura. Il simbolo di Berlino e' l'orso e la citta e' sparsa di statue di resina variopinte. Ce ne sono tre versioni. Una dell'orso in piedi, una dell'orso a quattro zampe che cammina e una di un orsetto sempre a quattro zampe. Sulla via per il parco ce n'e' una di questi orsetti tutta colorata a fiori... Be Elsa ne e' terrorizzata. lo guarda, gli abbaia, ringhia ma non si avvicina proprio.. a volte devo andare dall'altra parte della strada... le ho provate di tutte, ma non ne vuole sapere. mi ci sono seduto affianco e lei da lontano mi guardava come un traditore.
non ho voluto forzarala ad avvicinarsi perche ho timore che possa averne ancora piu paura... ma la cosa e' buffissima.. ci sono altri esemplari simili, ma lei ha paura solo di questa statua.
se oggi ci passo la fotografo. :)))
Matteo@boxer
00giovedì 30 maggio 2013 10:50
barnone ha il terrore dell'aspirapolvere e della canna dell'acqua arrotolata.

iky, manco del diavolo e del fuoco..vi giuro che in nove mesi non l'ha mai vista spaventata una volta.
e le volte che è capitato di darle uno scopaccione sul sedere..ti guarda e scodinzola O_O

iky-autorità: 1-0 SEMPRE
luisella66
00giovedì 30 maggio 2013 12:26

iky, manco del diavolo e del fuoco..vi giuro che in nove mesi non l'ha mai vista spaventata una volta.


ahahahah..., come la mia femminaccia [SM=g27828], casomai è lei che fa paura [SM=g27827] . Qualsiasi cosa le si proponga davanti lei si avvicina incuriosita, o la affronta o ci gioca.
Ufo, più che paura non sopporta essere manipolato, fugge alla vista di fazzoletti umidi, gocce per le orecchie, la sua spazzola (mai usata, ogni volta tento e lui fugge, quindi lascio stare)ecc..., e non è felice dal veterinario, nonostante la simpatia con cui è sempre accolto e che con l'infermiere abbia molto feeling, lui non è felice. Comunque alla fine, con la coda in mezzo alle gambe, si fa fare tutto.
Daniele, secondo me gli atteggiamenti di Opie non sono di paura.
Penserei più che siano oggetti o situazioni che lui ritiene di pericolo, di fronte alla paura dovrebbe scappare non aggredire (ma correggetemi se sbaglio). Il mio primo boxer si comportava così di fronte ai bastoni o tutto ciò poteva somigliargli. Era un dramma ogni voltya che incontravamo uno scopino, ogni lavavetri che al semaforo si avvicinava, ogni volta che favevamo benzina e il benzinaio si avvicinava alla macchina..... Il perchè non l'ho mai capito, non era adottato ma con noi dai due mesi, quindi nessun trauna, credo li ritenesse un pericolo perchè se un bastone lo avevamo in mano noi lui al massimo ci giocava.
massy1897
00giovedì 30 maggio 2013 13:21
Avevo dimenticato le gocce per le orecchie,mentre per le altre cose più che paura è un senso di scoprire cosa sono e perchè fanno rumore,quando prendiamo il flacone per pulire le orecchie se potesse sparirebbe.
Mentre la canna dell'acqua arrotolata l'ha incuriosita le prime volte che la usavo,poi ha scoperto cos'era e adesso quando la uso ci salta sopra come se fosse un ostacolo e a fine pulizia del cortile mi aspetta per berci direttamente.
Opie2012
00giovedì 30 maggio 2013 21:17
Re:
luisella66, 30/05/2013 12:26:


iky, manco del diavolo e del fuoco..vi giuro che in nove mesi non l'ha mai vista spaventata una volta.


Daniele, secondo me gli atteggiamenti di Opie non sono di paura.
Penserei più che siano oggetti o situazioni che lui ritiene di pericolo, di fronte alla paura dovrebbe scappare non aggredire (ma correggetemi se sbaglio). Il mio primo boxer si comportava così di fronte ai bastoni o tutto ciò poteva somigliargli. Era un dramma ogni voltya che incontravamo uno scopino, ogni lavavetri che al semaforo si avvicinava, ogni volta che favevamo benzina e il benzinaio si avvicinava alla macchina..... Il perchè non l'ho mai capito, non era adottato ma con noi dai due mesi, quindi nessun trauna, credo li ritenesse un pericolo perchè se un bastone lo avevamo in mano noi lui al massimo ci giocava.



boh, il ragionamento che faccio io è che siccome ha paura li attacca, se li ritenesse inoffensivi li ignorerebbe o ci giocherebbe, no?
Deepfra
00venerdì 31 maggio 2013 01:11
Leggendo le vostre risposte mi convinco sempre di più che questi boxeroni, dietro l'aria da duri, nascondano dei veri buffoni tenerissimi!

Ne approfitto per segnalare la paura di Polo che mi è sfuggita! Ha paura dei ghiaccioli alla menta! Al limone, coca cola, anice, arancia vanno bene! Ma quello alla menta no!!! Gli ringhia! Se lo mangio continua a girarmi intorno, si stende in posizione di agguato e poi abbaia! Chissà che cappero gli frulla in testa! Comincio a pensare che a Polo manchi qualche venerdì al mese!! Ahahah
Opie2012
00venerdì 31 maggio 2013 09:22
Re:
Deepfra, 31/05/2013 01:11:

Leggendo le vostre risposte mi convinco sempre di più che questi boxeroni, dietro l'aria da duri, nascondano dei veri buffoni tenerissimi!

Ne approfitto per segnalare la paura di Polo che mi è sfuggita! Ha paura dei ghiaccioli alla menta! Al limone, coca cola, anice, arancia vanno bene! Ma quello alla menta no!!! Gli ringhia! Se lo mangio continua a girarmi intorno, si stende in posizione di agguato e poi abbaia! Chissà che cappero gli frulla in testa! Comincio a pensare che a Polo manchi qualche venerdì al mese!! Ahahah



ahahahhahaha no vabeh ma questa cosa è troppo buffa! ahahahhaha
non è che l'odore forte lo spinge a volerlo e in effetti abbaia a te per dirti che lo vuole?? Hai provato a fargli dare una leccata?

VANIA68
00venerdì 31 maggio 2013 09:37
Il mio Pedro lo soprannominato SANDOKAN perche finche rimane nel suo ambiente e' proprio come il personaggio della televisione, ma appena ci sono rumori nuovi o usciamo a fare la passeggiata diventa un tenerone. !!!!
Deepfra
00venerdì 31 maggio 2013 10:58
Re: Re:
Opie2012, 31/05/2013 09:22:



ahahahhahaha no vabeh ma questa cosa è troppo buffa! ahahahhaha
non è che l'odore forte lo spinge a volerlo e in effetti abbaia a te per dirti che lo vuole?? Hai provato a fargli dare una leccata?





Si!! Si è avvicinato un po' ringhiando a orecchie basse... Ha fatto per leccare in mezzo nano secondo ha storto il naso e ha ricominciato ad abbaiare!!! Si vede che il gusto non l'ha aiutato... Inutile dire che siamo morti dal ridere!!
robmar7
00venerdì 31 maggio 2013 20:56
Re:
Il peggior nemico di Elsa!!!! [SM=x1153467]
Deepfra
00venerdì 31 maggio 2013 21:10
Re: Re:
robmar7, 31/05/2013 20:56:

Il peggior nemico di Elsa!!!! [SM=x1153467]




Ahahahah ma è bellissimo!!!
Opie2012
00venerdì 31 maggio 2013 21:47
oggi, vivendola, mi sono ricordato un'altra paura di Opie: scendere saltando in situazioni di calma. Se sta giocando salta da panchine, muretti, etc ma per esempio se è calmo e non ci sono giochi, ci mette un minuto buono anche solo a fare il saltino per scendere dalla macchina, soprattutto al buio. Io ho un adorabile cane idiota! ahahahhaha
pedro011
00giovedì 6 giugno 2013 15:50
pedro011
00giovedì 6 giugno 2013 15:53
Pedro ha paura di quelle grosse mucche di legno che segnalano la presenza di un distributore di latte. E se vede un paracarro all'ultimo minuto, accusa i sintomi di un infarto -_- d'altra parte non teme botti, scoppi e spari, ma se ti cade un quaderno dal tavolo, si produce in una scena madre dal titolo "perchè hai preso con te un povero cucciolino, se tutto ciò che volevi era sottoporlo ad una catena terrificante di continui traumi?"
ROBERTO@Nestore
00giovedì 6 giugno 2013 18:02
ma sei il pedro che conosco?
Comuque anche Nestore a volte ha delle paure strane: a volte i bidoni delle immondizie sotto i condomini, a volte non so cosa , forse fantasmi xchè io non vedo niente. Mahhh..... 'sti boxer
Deepfra
00giovedì 6 giugno 2013 18:44
Re:
pedro011, 06/06/2013 15:53:

Pedro ha paura di quelle grosse mucche di legno che segnalano la presenza di un distributore di latte. E se vede un paracarro all'ultimo minuto, accusa i sintomi di un infarto -_- d'altra parte non teme botti, scoppi e spari, ma se ti cade un quaderno dal tavolo, si produce in una scena madre dal titolo "perchè hai preso con te un povero cucciolino, se tutto ciò che volevi era sottoporlo ad una catena terrificante di continui traumi?"




Ahahahah povero Pedro!!! Tutta colpa di noi mamme snaturate!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com