In un'area cani diversa..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Opie2012
00mercoledì 24 luglio 2013 11:26
me lo sbraneranno vivo??
Ieri dopo il lavoro sono andato con Opie a comprargli l'Advocate e tornando verso casa siamo passati davanti ad un'area cani in cui non eravamo mai stati perché frequentata da cani un po' troppo aggressivi. Ieri però ho deciso di andare lì per provare un'area cani diversa, per vedere come si sarebbe comportato Opie con cani totalmente sconosciuti, in un posto nuovo che non avrebbe riconosciuto come "casa", come si sarebbe relazionato con padroni di cani mai visti prima etc.

Quando siamo entrati l'ho subito sciolto e Opie si è messo in attenzione massima, tutto tirato mentre tutti i cani si avvicinavano per controllare (e intimidire) il nuovo arrivato. Le femmine erano spaventate e giravano un po' alla larga, i cuccioli curiosissimi, qualche maschio curioso, qualche maschio incazzoso. Io non ho aperto bocca, mi sono fermato a un paio di metri da Opie, pronto eventualmente a salvarlo dal linciaggio generale. C'era di tutto: pastori, husky, pit bull, rottweiler, golden, meticci a non finire.. Il "capobranco", un meticcio di 11 anni gli ha abbaiato e lanciato qualche ringhio da un metro di distanza, al che Opie si è seduto e si è fatto annusare da tutti, pur mantenendosi teso e col pelo dritto. Dopo 3-4 minuti di annusamenti generali si è avvicinato anche il capobranco che evidentemente ha dato il suo benestare e Opie si è potuto alzare e ha cominciato a marcare ovunque. Poi pian piano ha cominciato a cercare compagni di giochi ma all'inizio non se lo cagava nessuno, anzi, un pit bull pari età lo ha attaccato (senza morderlo), Opie ha schivato e gli si è messo seduto davanti. Allora il paraculo si è fatto il giro di tutti i bipedi per farsi fare qualche carezza e per slinguazzarli il più possibile, in 3 minuti era il cane più coccolato di tutti.

Dopo un po' però una Corso di 8 mesi ha invitato Opie a giocare e si è scatenato il delirio, il mio pagliaccio era il compagno di giochi di tutti, tranne del capobranco e del pit bull. Addirittura giocava con una cagnetta (credo derivata Pinscher) che invece aveva paura di tutti gli altri cani. E tutti mi dicevano "non abbiamo mai visto un cane inserirsi così velocemente in quest'area cani, di solito li trattano molto peggio oppure i nuovi si spaventano e vogliono andar via, invece il tuo è veramente socievole!" Bravo Opone di papà! [SM=x1153483]

Volevo stare giusto una mezz'oretta tanto per provare, invece alla fine siamo stati 2 ore perchè non volevo interrompere i giochi di Opie. Tutta l'ultima mezz'ora l'ha passata a giocare col beagle più grosso che io abbia mai visto, un maschio di un anno e mezzo, questo il video:



Spero che Opie rimanga sempre così tranquillo, equilibrato e socievole, si diverte tanto con gli altri cani, mi morirebbe il cuore a doverlo isolare
ayca
00mercoledì 24 luglio 2013 11:57
Soprattutto sei stato bravo tu a lasciare che i cani si conoscessero senza interferenze!!! [SM=g27811]
Deepfra
00mercoledì 24 luglio 2013 13:04
In area cani da noi quasi tutti i padroni sono troppo timorosi! Quando un cane appena appena ringhia si buttano in mezzo per legare il proprio cane o portarlo via! Vi invidio un sacco!!! Poi Opie è sempre super bravo! Un angioletto di boxer!!
Opie2012
00venerdì 26 luglio 2013 11:21
Sì è un angioletto, nonostante un paio di giornate storte, più va avanti e più mi sembra equilibrato e sicuro di sé.. non attacca mai gli altri cani e se viene attaccato non risponde ma si sposta, perfetto!
Spero proprio rimanga così, almeno posso continuare a portarlo ovunque, come faccio adesso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com