In casa o in giardino ad aspettare il padrone?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LuckyLuna
00martedì 13 maggio 2014 23:32
"Sondaggio" per chi ha il giardino.
Quando siete fuori (lavoro, spesa, vita quotidiana) e non potete portar con voi il vostro boxer, lo lasciate chiuso in casa o in giardino?
francescaguglielmi
00mercoledì 14 maggio 2014 00:34
Credo che dipenda da com'è il recinto .. se è praticamente invalicabile io lo lascerei.. in villeggiatura infatti lo lasciamo in giardino tranquillamente.
massy1897
00mercoledì 14 maggio 2014 07:39
Noi quando usciamo la lasciamo in cortile,ma il nostro è interno quindi non la vede nessuno tranne i vicini.
homercole86
00mercoledì 14 maggio 2014 08:37
Noi lo lasciavamo in casa ma ha fatto troppi danni stando chiuso troppe ore. Da poche settimane abbiamo alzato la rete del giardino (che però è in un interno condominiale e non fronte strada) e lasciamo la persiana del salotto aperta 40cm, così tyson durante la giornata può dormire in casa e al contempo uscire a farsi un giretto in giardino e fare i bisognini! Fatto così e non ha più fatto mezzo danno in casa
LuckyLuna
00giovedì 15 maggio 2014 10:01
Infatti è' un dilemma che anni fa con Lucky non avevo ... com'è cambiato (in peggio) il mondo negli ultimi 20-30 anni. Non si può stare mai tranquilli ...
fuegodentex
00giovedì 15 maggio 2014 10:55
Il mio Arguccio sta in giardino perchè ha tutti i suoi giochi preferiti a portata di zampa! A parte il periodo tra i 5 e gli 8 mesi che mordicchiava un pò di piante (immagino stava facendo cambio denti) adesso non tocca nulla , viene il giardinere e lui ci gioca ......lo vede lavorare però quando finisce non ci va nelle aiuole.....cosa strana .....ha imparato da solo a non toccare nulla .....solo un paio di sgridatine(neanche troppo eccessive....solo un non si fa argo hai capito???) e da quel giorno non ha toccato più nulla!!!!
Quindi voto per lasciare il cane in giardino ....soprattutto per 3 motivi.
1. in casa da solo al minimo rumore potrebbe insospettirsi ma non avendo la possibilità di vedere cosa accade fuori , andrebbe su tutte le furie e cercherebbe in ogni modo di scoprire cosa sta accadendo fuori; mentre in giardino avrebbe la possibilità di vedere ciò che lo circonda e potrebbe rassicurarsi.
2. in giardino ha più possibilità di svagarsi sia con i giochi che con tutto quello che la natura gli mette davanti.....il mio infatti oltre a giocare si mette ad odoare , segue gli uccellini , magari passa un gatto o qualcuno per la strada ....insomma ha un pò di vita sociale anche in giardino.
3. in giardino oltre a giocare ha la possibilità soprattutto con l'arrivo delle belle giornate , di correre e sgranchirsi un pò le zampe , quindi scarica un pò e si stanca ......così facendo non va a zonzo a cercare cose da distruggere , e cosa più importante .....può sdraiarsi al sole (riesce a stare al sole anche 1 ora senza muoversi) a riposare e a prendere il sole ......che gli fa strabene .....il veterinario mi diceva che stare al sole per il cane è salutare , gli fa bene alle ossa , al manto , alla digestione, insomma...come noi.
Scusate se mi dilungo troppo , ma volevo dare un contributo ben argomentato!!!
LuckyLuna
00giovedì 15 maggio 2014 18:27
Re:
fuegodentex, 15/05/2014 10:55:

Il mio Arguccio sta in giardino perchè ha tutti i suoi giochi preferiti a portata di zampa!...
Quindi voto per lasciare il cane in giardino ....soprattutto per 3 motivi. ...
Scusate se mi dilungo troppo , ma volevo dare un contributo ben argomentato!!!



Grazie Fuegodentex sei stato molto esaustivo. In effetti vedo da molti forum/social che è un tema controverso. Io sono come te, preferisco il giardino per i motivi che hai detto tu. Però quando ho imparato dei furti mi sono terrorizzata, così ora non so più cosa fare e sto facendo prove e studiando la situazione.
Grazie del contributo


elyx72
00giovedì 15 maggio 2014 21:34
in inverno la lascio sempre in casa al caldo, mentre in estate, tranne se piove, la lascio in giardino. Comunque difficilmente rimane sola più di due ore
Andy52
00venerdì 16 maggio 2014 07:39
La mia Giulietta, come tutti gli altri miei cagnoloni, ha il giardino a disposizione quando non c'è nessuno in casa e un bel riparo con cuccia "materassata" dentro un magazzino con porta aperta dove abbiamo la caldaia dei termosifoni.Così se è sola si svaga con i suoi giochi e appresso a lucertole, merli, lumache (che si mangia purtroppo) e come Argo di Fuego, fa le poste ai gatti di passaggio, prende il sole e non si annoia.Naturalmente poi dorme in casa con noi e mi sta attaccata come un francobollo se ci sono.Bella di mamma sua che svuota tutti i vasi e scava tutto!Che pazienza!!!!
Duma84
00domenica 25 maggio 2014 14:44
io quando Dumino stava con me dai miei e c'era il giardino...lo lasciavo cmq in casa....il giardino aveva ringhiera tr bassa e da fuori si poteva agguantare il cucciolo o cmq lanciare dentro roba...


non mi sono mai fidata...ora per forza di cose in appartamento ma mai tr a lungo ed è finalmente bravissimo [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com