Il ricordo più bello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco.marco6
00lunedì 7 ottobre 2013 19:27
Ciao a tutti! Mi chiedevo quale fosse il ricordo più bello che avete vissuto con il vostro boxer (o vostri boxer)?
Io purtroppo non ho ancora un cane, ma mi immedesimo molto nei racconti che leggo e mi piacerebbe farlo anche con questo thread.

Ciao Ciao [SM=g27828]
Matteo@boxer
00lunedì 7 ottobre 2013 20:58
Che bel post!
Che dire... Per me ogni giorno passato con loro e' pieno di ricordi particolari e degno di nota! Non saprei proprio scegliere un momento clou della nostra storia d'amore... Forse con iky... Più in conflitto con me, meno affettuosa,da sempre... Un paio di settimane fa me ne stavo sul divano, sola, e... Sono scoppiata a piangere.lei si e' alzata e mi ha riempito la faccia si baci. Mai successo prima, e soprattutto non me lo aspettavo da lei che non e' mai stata ( a differenza di barney) coccolona, anzi... Giocherellona ma mai affettuosa e desiderosa di coccole.
Idem stanotte.. Avevo la febbre e lei ( anche se sa che sul letto non deve salire) si e' accoccolata al mio fianco...
Non so se sia una coincidenza del fatto che sia stata sterilizzata un mese fa, ma da due settimane a questa parte e' cambiata un sacco nei miei confronti!
marco.marco6
00lunedì 7 ottobre 2013 21:15
Re:
Matteo@boxer, 07/10/2013 20:58:

Che bel post!
Che dire... Per me ogni giorno passato con loro e' pieno di ricordi particolari e degno di nota! Non saprei proprio scegliere un momento clou della nostra storia d'amore... Forse con iky... Più in conflitto con me, meno affettuosa,da sempre... Un paio di settimane fa me ne stavo sul divano, sola, e... Sono scoppiata a piangere.lei si e' alzata e mi ha riempito la faccia si baci. Mai successo prima, e soprattutto non me lo aspettavo da lei che non e' mai stata ( a differenza di barney) coccolona, anzi... Giocherellona ma mai affettuosa e desiderosa di coccole.
Idem stanotte.. Avevo la febbre e lei ( anche se sa che sul letto non deve salire) si e' accoccolata al mio fianco...
Non so se sia una coincidenza del fatto che sia stata sterilizzata un mese fa, ma da due settimane a questa parte e' cambiata un sacco nei miei confronti!




[SM=x1153382] [SM=g27811]
LuckyLuna
00lunedì 7 ottobre 2013 21:22
I ricordi di Luna devono ancora venire, dato che è entrata in casa nostra pochi mesi fa.
Ho molti, moltissimi, troppi ricordi di Lucky.
Uno molto chiaro è quando mi ha sberleccato il dizionario di latino, salendo all'altezza della mia scrivania ... conservo ancora quella pagina, rimasta da allora ondulata e "inamidata" :-)
Poi quando tornava mio padre la sera, vestito da lavoro, e lei gli saltava addosso facendolo un po' arrabbiare perchè lo sporcava ma anche un po' lusingare perchè diceva "il cane è quello della famiglia che mi fa più feste di tutti" :-)))
Anche se il ricordo più grato che ho verso di lei, ma un ricordo che mi spezza il cuore, è di quando, già da tempo malata e col fiato corto, si muoveva a stento ma cercava di alzarsi dal giaciglio per omaggiare chi rientrava a casa, e noi a fermarla perchè non si sforzasse troppo, col suo cuore grande, troppo grande ormai in tutti i sensi ...
idee65
00martedì 8 ottobre 2013 10:09
I boxer sono 5 ed i ricordi sono talmente tanti.... uno più bello dell'altro.... troppi davvero!
Leo che mi chiamava dal giardino tutto affannato perchè voleva che andassi con lui a salvare qualche uccellino in difficoltà o un riccio o un gattino.... lui era meraviglioso con tutti gli animali ( caso unico e raro nei boxer...), Mattia che riempivo di baci la mattina e lui sbuffava e sopportava finchè non scappava via! Quando l'ho lasciato in clinica per 10 giorni per una operazione sono andata a riprenderlo...beh non scorderò mai quell'urlo di liberazione che ha fatto vedendo tutta la sua famiglia.... era cosi' emozionato che avevo paura che gli venisse un infarto... povero tato... pensava di essere stato abbandonato... ce l'ho ancora dentro la testa quell'urlo di gioia....Duke che quando ero bambina si faceva vestire come una bambola....povero che pazienza, e tutti i pomeriggi alle 5 in punto si metteva davanti alla porta perchè aspettava mio papa'.., Giotto... beh... con il suo carattere cosi' spigoloso all'inizio, con tutte quelle difficoltà a gestirlo...e ora cosi' pieno di amore e riconoscenza , un cuore grandissimo..Giotto che se ti da' fiducia, e dico "se" perchè devi guadagnartela,te la regala tutta tutta!!!! Giotto mi ha insegnato la pazienza, con i suoi abbracci e le sue coccole senza fine.... Poi Geibez, detto geibino , sfortunato e bellissimo boxer morto troppo presto sotto una macchina e , mea culpa, capito poco.....ho grandi sensi di colpa, povero il mio geibino..... ma è arrivato troppo presto quando non sapevamo nulla di cani.....spero di aver rimediato dopo con gli altri..... e poi e poi.... i ricordi sono veramente troppi !!!!
VANIA68
00martedì 8 ottobre 2013 10:21
I ricordi sono tutti concentrati su Birillo che e' stato il mio primo boxer! Ora c'e Pedro con me da 5 mesi ! Birillo come tanti diranno dei loro primi cani e' quello che ti ha fatto innamorare di questa razza !Giocoso, affettuoso, pazzarello, ma allo stesso tempo sensibile. Tutti i giorni alle 17 mi aspettava al cancello, se solo ritardavo ecco pronto un bel dispetto ! ma non riuscivo a sgridarlo perche' ti guradava con quei occhioni che dicevano tutto ! ancora oggi e anche in questo momento mi scendono le lacrime al ricordo di essergli stato vicino fino al suo ultimo respiro ! BIRILLO SARA' SEMPRE CON ME !
Opie2012
00martedì 8 ottobre 2013 17:45
Come tutti, il mio boxerotto mi regala grandi momenti ogni minuto, scegliere un episodio unico diventa difficile, anche perché nel giro di 5 minuti potrebbe essere spodestato, ma voglio raccontare una cosa che non ho ancora raccontato qui sul forum. Lo racconto solo ora perché ci ho pensato parecchio su, è stata l'ennesima dimostrazione della maestosità di questa razza, della loro incredibile affidabilità coi bambini, della loro impensabile capacità di valutare le situazioni e i pericoli.

Venerdì 27 settembre scorso si celebra il matrimonio di mio fratello, Opie è ovviamente invitato. Passa la mattina a giocare con tutti i bambini (o meglio a farsi torturare senza fiatare), partecipa alla cerimonia senza fare neanche un rumorino e poi si va al pranzo, nella stessa location.



Dopo gli antipasti ci accomodiamo ai tavoli nel pratone, di fianco al tavolo della famiglia dello sposo c'è una delle travi che tiene la struttura ombreggiante e lo lego a quello, a meno di un metro dalla mia sedia, in un posto dove tutti possono vederlo e dove lui può vedere tutto e tutti. Ovviamente si accuccia e non si vede e non si sente, come suo solito. L'ambiente è molto elegante, la gente ai tavoli parla a bassa voce, c'è un silenzio irreale, il rumore più forte sono i cinguettii degli uccelli sugli alberi.

Dal nulla, a rompere questo silenzio, Opie scatta in piedi e comincia a tirare come un ossesso, facendo vacillare l'intera struttura portante (che paura!), abbaiando (!!!!! Opie?! Sì, proprio lui!) in modo strano, con una tonalità ben diversa dal suo tono basso e baritonale, sembra quasi un abbaio misto a guaito, alto, sembrava totalmente impazzito. Le persone si girano tutte, molte non si erano neanche accorte che ci fosse un cane al matrimonio, qualcuno anche infastidito. Guardo Opie ma non capisco, tutta la mia famiglia si gira a guardarlo ma nessuno capisce. Non stava succedendo niente, niente gatti, niente animali, niente aspirapolveri o tagliaerba, nessun cameriere si era avvicinato a qualche bambino (cosa che fa molto incazzare Opie e di cui avevamo avvisato il catering).. Mi avvicino e niente, non si calma, allora decido di mettermi dietro di lui e fissare nella sua stessa direzione. Noto una cosa ma non dico niente a nessuno, non vorrei far figuracce. Mentre Opie continua con quel baccano infernale tra l'imbarazzo generale, mi dirigo verso una bimba di 19 mesi che, seduta su uno di quei seggioloni alti da bimbi, si era girata dando le spalle al tavolo, gambette fuori dal seggiolino ed equilibrio molto precario. Opie continua a fare un casino assurdo. Prendo in braccio la bimba, la giro e la metto seduta correttamente; d'improvviso Opie smette di abbaiare e comincia a scondinzolare come un pazzo. Quando torno da lui mi salta addosso tutto contento e mi slinguazza tutto. La mia famiglia era incredula, come tutti quelli che hanno seguito ogni passo della storia. La mamma della bimba era contenta per il cane ma furiosa con la mamma che aveva in custodia la bimba. Tornando al tavolo tutti mi chiedevano: "ma sul serio abbaiava per paura che la bimba cadesse?". E non sapevo che rispondere. Considerando episodi simili successi in passato credo sia proprio così. Sì, se penso che le mie nipoti non possono scendere le scale se lui non è sul gradino appena sotto il loro... beh, sì, credo fosse preoccupato per la bimba.

Poi magari non è così, ma anche dai racconti dell'accaduto che gli invitati hanno fatto su FB, anche non lo fosse, mi fa piacere che si fosse allertato proprio per la bimba.

Forse non è il ricordo più bello che ho di Opie, se penso a lui penso prima a come mi sbaciucchia prima di addormentarsi la sera perché in quel momento sono proprio in paradiso, ma di sicuro è l'episodio che mi ha stupito di più finora. Cribbio, ma davvero questi angeli riescono a capire come noi usiamo le sedie, a capire che la bimba era seduta male, a capire che l'equilibrio era precario e che se fosse caduta si sarebbe fatta male?! Ma come lo ha capito? Chi glielo ha insegnato? E poi ti rispondi.. "è un boxer".. eh... è un boxer... davvero.. Che razza incredibile, ogni giorno di più.


ginorosso.boxer
00martedì 8 ottobre 2013 17:50
senza parole, adoro il tuo cane!!
marco.marco6
00martedì 8 ottobre 2013 17:58
Wow! Che grande cane! Unico e sensibile come del resto i boxer degli altri racconti!
Grazie di avermi fatto partecipe!
Matteo@boxer
00martedì 8 ottobre 2013 18:02
Maledizione, mi hai commossa opie!
expoman
00mercoledì 9 ottobre 2013 14:06
Grandioso,Opie!!!!!!!!
Io ho sempre pensato,e creduto,che i boxer hanno dei sensi veramente straordinari,che forse mai riusciremo a scoprire per intero.
Per ora,come tutti voi,mi limito a goderne ogni giorno.
hector97
00mercoledì 9 ottobre 2013 19:05
bellissime storie..
ricordi belli tantissimi impossibili da scrivere.. ettore..andava a prendersi la sua copertina nella cuccia la portava in cucina e ci si sdraiava sopra.:) ogni sera era la stessa scena .un boxer extrasocievole ..se entrava uno sconuosciuto e gli diceva andiamo giu', era gia' sulla porta che scodinzolava.:)

giobbe invece alla fine di ogni pasto mi chiamava e mi portava alla ciotola vuota ..e io gli dicevo bravo..:)
un rito anche quello..
detto tra noi non credo facesso un grosso sforzo..:)
marco.marco6
00mercoledì 9 ottobre 2013 20:15
Bellissime le storie di quotidianità di Hector! :)
ginorosso.boxer
00mercoledì 9 ottobre 2013 20:33
vi invidio un pò, voi avete già potuto godere dell'amore di questi magnifici esseri, leggo di opie, hector e di tutti gli altri e non riesco a capire compe la gente possa pensare al boxer come un cane "cattivo"
Opie2012
00mercoledì 20 novembre 2013 16:48
Re:
ginorosso.boxer, 09/10/2013 20:33:

vi invidio un pò, voi avete già potuto godere dell'amore di questi magnifici esseri, leggo di opie, hector e di tutti gli altri e non riesco a capire compe la gente possa pensare al boxer come un cane "cattivo"



è palesemente gente che non ha mai avuto a che fare con un boxer..
expoman
00giovedì 21 novembre 2013 14:42
......E che non ha la sensibilità per capire il suo sguardo.
ely1293
00sabato 21 dicembre 2013 13:23
Daniele mannaggia a te mi hai fatto commuovere! Che bellissima storia, tutte le vostre! Spero un giorno di provare anche io queste grandi emozioni con questa razza che mi state facendo adorare ogni giorno di più..
schaun
00sabato 21 dicembre 2013 14:13
VOI CREDETE CHE IL PRIMO GIORNO CHE HO PORTATO SCHAUN A CASA, LO DIMENTICHEREMO?
lavy98
00domenica 22 dicembre 2013 12:02
Io non ho mai avuto un cane ma vorrei ricordare il cane di mia zia:Rolly . Era un cagnone umanoide,quando ero piccolina e lui aveva 1/2 anni mi mangiava le ciabatte o quelle di mia mamma ahah .. Era un cane super paziente,sopportava di fare il cavallo quando i miei cugini mi mettevano sopr di lui :) Un pelo morbidissimo,ancora a casa di mia nonna mia zia trova qualche pelo appartenente secondo noi a Rolly ... L'ho amato molto ma forse ora essendo più grande e matura l'avrei amato il triplo .. Ecco una foto di me e Rolly,agosto 2003




shaky65
00mercoledì 22 gennaio 2014 19:57
anch'io ne ho tantissimi di ricordi stupendi,sopratutto di Mito il mio primo boxer e della sua compagna Lana,che un giorno vi raccontero perche la loro è stata una stupenda storia d'amore,ma oggi vi voglio raccontare di quando ero bambina,sono cresciuta sempre con cani,sin da quando sono nata,la passione in casa mia era dei pastori tedeschi,avevamo una coppia Jeki e Lea,lui era attaccatissimo a mio padre e quando papa gli parlava sembrava che lo capisse,come si sedeva in poltrona lui andava a prendergli le ciabatte e poi si stendeva ai suoi piedi in modo che papa potesse stendere le gambe sopra di lui..quando mamma usciva a fare la spesa lui andava con lei e camminava al suo fianco senza guinzaglio,quindi i negozianti lo conoscevano bene,un giorno mamma parlando con mia sorella disse:oggi non so proprio cosa cucinare,non so proprio che fare,io al tempo avevo 7 ,8 anni e quel giorno stavo a casa da scuola forse perche influenzata ,nn ricordo bene,comunque mentre giocavo con Jeki gli dissi ai capito Jeki mamma non sa proprio che fare,lui ad un tratto si alzo e fece capire a mamma che voleva uscire..... noi pensavamo fosse fuori in giardino come faceva di solito ma dopo un poco sentimmo mamma che chiamava noi e papa e sorpresa... cera un pezzo di carne per terra e Jeki seduto davanti..praticamente lui era andato in macelleria e si era rubato un pezzo di carne,e ce l'aveva portata credendo che mamma non avesse niente da mangiare :) ridemmo tutti capendo la situazione e mamma corse dal macellaio a pagare la carne che non si era nemmeno accorto del furto :) disse solo che Jeki entro e si mise vicino al banco ed ad un tratto se ne ando di corsa ...Jeky mori di vecchiaia aveva 15 anni ed io ricordo che quel giorno vidi mio papa piangere per la prima volta!
fuegodentex
00giovedì 23 gennaio 2014 10:01
fuegodentex
00giovedì 23 gennaio 2014 10:34
Il mio ricordo è di qualche mese fa . Premetto che ho sempre avuto cani in casa, ma con Argo è cambiato tutto. Sono stato in compagnia di un pastore belga , ho allevato 5 pastori tedeschi (cani intelligenti ma poco socievoli, il boxer è un mondo a parte)ed ho infine avuto un maremmano ed un cocker fino a 3 anni fa , quando si sono spenti anche loro. Tutto questo, sempre, insieme a mio fratello.In casa con noi c'è anche mia mamma (protagonista della vicenda) che è sempre stata un po' distaccata perché da piccola non l'hanno fatta crescere insieme agli animali , quindi ne è un po' impaurita. Arriviamo al racconto.

E' il mese di settembre del 2013 , è da qualche mesetto che sono alla ricerca di un cucciolo di boxer perché avendo letto di tutto e di più su internet e comprando vari libri e riviste mi convinco che si tratti della razza che fa per me e che io avendo molto tempo a disposizione sono l'umano giusto per lui!!!Così ...vado da mamma , chiedo se posso prendere l'ennesimo cucciolo ...lei santa donna dice ok...e in 1 settimana mi ritrovo in ferie con il cucciolo in casa.Da qui inizia la storia, Argo arriva a casa a quasi 4 mesi perché lo aveva acquistato un mio conoscente che per lavoro deve partire in fretta e furia , lo porto in casa , è subito amore . Passano 10 gg e devo per forza di cose tornare a lavoro , ma c'è mio fratello che lavora in casa (buon per lui) e ha scelto di accudire il cucciolo in mia assenza. La sera torno da lavoro , sono ancora in macchina , quando vedo per strada mia MAMMA CON ARGO AL GUINZAGLIO...belli tranquilli,che passeggiano (assurdo, sapete come tira un cucciolo di 4 mesi)!!!Non immaginate neanche di cosa sto scrivendo....mia mamma non ha mai accarezzato un nostro cane!!!per folle "paura insensata". Così scendo dalla macchina e mia mamma fa: Argo...seduto! Argo si siede a comando , lei prende un biscottino dalla tasca e glielo porge. Il cane che sembra aver capito tutto della vita...già a 4 mesi , prende il biscottino con i denti di davanti e langia pian piano ,senza voracità (ancora più difficile per loro che son prognati) e la guarda con gli occhi da pupazzone sbaciucchione!Mamma fa una carezza ad Argo e Io di sasso, incredulo come un deficiente ...voi capite che per 30 anni non ho mai visto mia mamma fare una carezza o portare a spasso un nostro cane!!!
Penso allora....ma che cosa sarà successo, e mia mamma : questo cane è diverso da quelli che abbiamo avuto , è più intelligente , ma soprattutto è SENSIBILE, mi ha guardato con gli occhi languidi ed ho capito che voleva uscire a far i bisogni , poi penso che capisce la mia paura e si comporta in modo gentile , non tira al guinzaglio , abbiamo fatto una lunga passeggiata , e mangia dalle mie mani con delicatezza!!!Allora chiedo voi...possibile che è nato imparato sto cane? O semplicemente come dice mamma è talmente sensibile da capire tutto ciò che lo circonda? Ora che son passati alcuni mesi ed Argo ha quasi 8 mesi per 27kg....quando sono a lavoro , mia mamma : esce con Argo , gli da le croccette , gli fa le coccole , gli sistema il cuscinone (per dormire il signorino lo vuole sbattuto così che lo trova bello gonfio e morbido)...gli parla e lui obbedisce al volo....insomma , sembra che il cane sia suo!!!
Ragazzi non immaginate nemmeno quanto sono felice , di avere Argo , di aver mia mamma sbloccata e amante dei cani , e di potermi godere insieme tutti e due!!!Per concludere , ringrazio il mio cucciolone che con la sua educazione ed il suo savoir-fair , è stato in grado di abbattere le paure di mamma facendosi amare da tutta la famiglia come solo un boxer sa fare!!!
ely1293
00giovedì 23 gennaio 2014 12:37
È bellissimo quello che è successo a tua mamma.. Ha trovato il cane che l'ha capita :)
Andy52
00lunedì 3 febbraio 2014 19:48
idee65
00lunedì 3 febbraio 2014 20:48
Meraviglioso racconto fuegodentex.....sembra il tipo di rapporto che mia mamma ha con giotto.....è inutile sono dei meravigliosi esserini.....unici..
Opie2012
00domenica 9 febbraio 2014 11:12
a volte alcune caratteristiche di questa razza vengono un po' pompate, ma sulla sensibilità non c'è proprio nulla da dire.. il mio Opie quando vede qualcuno che conosce impazzisce di gioia e comincia a saltare addosso, a pogare e a puntare il viso per leccare.. beh, quando vede mia madre (che ormai lo chiama "amore di nonna"!!!) una signora di 70 anni, claudicante e con parecchi problemi fisici... non le salta addosso, si rannicchia ai suoi piedi, si mette a pancia in su e scodinzola come non ci fosse un domani.. eppure nessuno gli ha mai detto di non saltarle addosso, sembra sappia che non sia proprio il caso di saltarle addosso.. questa razza è incredibile!
Andy52
00lunedì 10 febbraio 2014 07:45
Ettore da due mesi sul ponte,ma sempre nel mio cuore
idee65
00lunedì 10 febbraio 2014 15:52
Re:
Andy52, 10/02/2014 07:45:

Ettore da due mesi sul ponte,ma sempre nel mio cuore




tesoro bello..... mi ricorda tanto il mio Mattia....
Andy52
00lunedì 10 febbraio 2014 17:29
anche Mattia sarà stato sicuramente un tesoro,come Ettore per me..E a proposito della loro sensibilità e della loro voglia di essere sempre vicini alla loro famiglia di umani,ricordo con tanta tenerezza quello che Ettore ha fatto la sera prima di morire, anche se era stanco e molto ammalato : i miei nipotini di quattro e due anni erano venuti a trovarmi e lui si è alzato dal suo materassone e ha trovato la forza di portare la pallina per giocare con loro"perchè un boxer stanco è comunque un boxer e non si tirerà mai indietro..." (Mosi Taomas-Per fortuna sei con me) Grandi i boxer!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com