Il boxer e il parco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luporosso86
00giovedì 4 gennaio 2007 03:03
salve... otto ha 3 mesi ora e coincio a chiedermi quando sia l'ora di slegarlo al parco... quando ci passo tira e salta perkè vorrebe scorazzare fra l'erba però io non mi fido, ho paura di tutto.. che scappi che mangi schifezze che incontri cani cattvi.. ecc ecc..-.. fin'roa l'ho slegato solo per una viuzza dove tutto sommato si è comportato bene e una volta al parco con un cane di uan mia amica (almeno lo seguiva..) che ne dite? è presto? al richiamo a casa risponde... però se trova qualccos'arltro da fare non più
Adminsoloboxer
00giovedì 4 gennaio 2007 17:56
Se hai la possibilità di portarlo in apetta campagna (in un luogo assolutamente sicuro ovviamente) dovresti farlo al più presto...

In quelle condizioni potrai "esercitarlo" al richiamo considerato che saresti tu il suo unico punto di riferimento (che è poi quello che serve per gestire il boxer in queste situazioni).

Comunquie Spyrit saprà sicuramente consigliarti tanti altri metodi per esercitare il richiamo anche in un autogrill [SM=x1153431] [SM=x1153436]
luporosso86
00venerdì 5 gennaio 2007 01:56
ei spyrit... io ho trovato l'autogrill ora mi serve il tuo aiuto :) scherzi a parte.. e per laddestramento di base.. avete siti o libri da consigliamri? o è presto?
ElyJ81
00venerdì 5 gennaio 2007 18:02
piccolo consiglio sull'addestramento base: io non farei tanto il FAIDATE...piuttosto vai in un campo di addestramento a fare un corso...io mi diverto da morire con Ginger e anche lei!!!
e poi l'addestratore ti potrà dare delle piccole chicche date dalla sua esperianza...
gaejuly
00sabato 6 gennaio 2007 01:20
Re:

Scritto da: ElyJ81 05/01/2007 18.02
piccolo consiglio sull'addestramento base: io non farei tanto il FAIDATE...piuttosto vai in un campo di addestramento a fare un corso...io mi diverto da morire con Ginger e anche lei!!!
e poi l'addestratore ti potrà dare delle piccole chicche date dalla sua esperianza...



cmq non prendere tutto per oro colato... e anche qualche buon libro non guasta ;) e se hai la possibilita di farti seguire da boxeristi, ancora meglio.
ciao
luporosso86
00domenica 7 gennaio 2007 00:04
il problema è che abitando in una zona centrale di roma è un casino... c'era un addestratore qui ma visto che era al centro gli hanno chiuso il campo e c'hanno fatto un parcheggio!!! e andare fuori comporterebbe un problem anotevole sia di tempo che di stress per me e per otto. cmq oggi sono andato al parco e ecco il resoconto:

appena siolto si è guardato intorno poi ha corso un pò, poi ha inseguito uno che faceva footing e che credo abbia battuto i 100 metri per la paura... [SM=x1153386] poi ci siamo avvicinati a dei cani piccini e lui rispondeva bene tornado quando vedeva la pallina con cui gioca a casa... poi ho trovato una sorta di raduno di cani... tipo 10 proprietari tutti insieme e un branco di bestiole che si azzuffavano allegramente che andavano dal jack russel all'alano... dai 2 agli 80 kg e dai 6 mesi ai 6 anni di età. li è totalmente impazzito e correva come un matto, poi si è fatto masticare per bene da un labrador di appena 4 mesi più grnade che momenti lo ingoia povero otto e poi a un tratto è fuggito via e la pallina non sembrava nemmeno vederla ma grazie agli altri cani un pù più disciplinati è tornato indietro sano e salvo.... sono contento tutto sommato non ha tentato la fuga come faceva il mio primo cane, ma ho paura che non l'ha fatto solo perkè era la prima volta :( !! però era una amore lui giocherellone fra i giganti e sembrava un sacco contento!!!
MaraPoldo
00domenica 7 gennaio 2007 09:05
Domanda scema : non ci sono aree cani RECINTATE dove puoi portarlo?

Se proprio non puoi andare in qualche zona non trafficata (un bosco...una spiaggia) dove allontanarti e richiamarlo prova in una area cani con recinto e cancello,dove starai più tranquillo perchè anche se venisse al richiamo non rischia di finire sotto una macchina o di scappare.

In questo caso comunque richiamalo ogni tanto anche mentre sta giocando con altri cani,quando arriva coccole e BRAAAAAAAAAAAVO a profusione e poi fallo tornare a giocare.

L'idea è che lui associ il tornare da te come una cosa positiva ma non costrittiva,quindi non richiamarlo solo per mettergli il guinzaglio e andare,ma giusto per fargli vedere come è bello ogni tanto tornare da te.

Puoi provare anche con qualche premietto in cibo,ma per mia esperienza è meglio che torni da te per il semplice piacere di una carezza o una pacca,sarà più facile che venga anche quando non hai nulla da mangiare in tasca [SM=g27828]
luporosso86
00domenica 7 gennaio 2007 15:57
è il problema ormai vecchio delle aree cani recintate... nella mia zona ci sono a due passi da casa 2 parchi enormi e uno proprio sotto piccolino, in tutti i cani trottano liberi, ma recinti 0... l'unica area cani che conosco è a 15 minuti di machina da casa, ma credo che li sarebbe fin troppo facile richiamarlo, l'area è tipo 30 metri quadrati!!!e col cANcello rotto!!! :( ma ora vedrò ho contatti con le amministrazioni locali.. se finora non sò state fatte romperò affinche le facciano, tanto credo che il recinto anche se grande sia veramente uan spesa irrisoria per la circoscrizione, e si eviterebbero le decine di denunce di gente che nemmeno toccata dal cane ti manda l'avvocato per cercare di estorcerti denaro. che francamente mi sembra proprio una stornzata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com