Ieri Camilla ha rischiato di affogare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ritina!
00lunedì 30 agosto 2010 13:27
Siamo andati a fare un giro con degli amici, che hanno una cagnolina che nuota benissimo, in un paese vicino a casa nostra dove c'è un laghetto fantastico dove i cani possono entrare e divertirsi.
Tutto sembrava andare bene. Camilla non è una grande nuotatrice, anzi, ma pensavamo conoscesse i suoi limiti e invece...

Dopo aver giocato Camilla si butta in acqua e per la prima volta decide di seguire la sua amichetta. Accorgendosi di non avere più la terra sotto i piedi, torna indietro in posizione obliqua (quindi zampe posteriori che cercano di toccare il fondo e sedere sotto il pelo dell'acqua).
La seconda volta invece nel girarsi è finita in posizione verticale ed è finita con la testolina sott'acqua.
Fortunatamente il mio ragazzo ha avuto la prontezza di spirito di tuffarsi per riportarla a riva e lei non si è spaventata, anzi poco dopo è rinetrata in acqua.

Camilla non sà nuotare, non ha la coda e noi non sappiamo come comportarci.
Lei adora l'acqua per cui vorremmo risolvere il problema al più presto, ma come?
big_stone
00lunedì 30 agosto 2010 17:59
Ma sei sicura che stesse affogando?
Margot non era mai entrata in acqua completamente ovvero non aveva mai nuotato se non che una volta giocando con un bastone le è caduto nel fiume e mentre cercava di riprenderlo è scivolata a testa in giu nell'acqua... Mi sono preso una paura assurda e mentre mi stavo buttando per andarla a salvare lei tranquillamente è venuta fuori da sola ed è tornata a riva.
Con questo non voglio dire che il tuo ragazzo ha fatto male a tuffarsi però magari la prossima volta entrate insieme in acqua così lei sarà piu tranquilla e voi pure...
cristina03
00lunedì 30 agosto 2010 18:52
mah, io so chei boxer non sono grandi nuotatori .. anche io sarei entrata a prenderla, sono sincera, mi si sarebbe attivato l'impulso del salvataggio. Confermo però di avere poca poca poca esperienza, e tutta diciamo de relato, inquanto Apache odiava l'acqua e non c'è mai entrato. questo perchè a 6 mesi è caduto nel lago l'ho ripescato con il guinzaglio!
amelialastrega
00lunedì 30 agosto 2010 19:15
appunto...non credo propio rischiasse nulla...la coda non c'entra un tubo, se piace nuotar la coda non necessita affatto...certo che l'amore per il bagnetto non è una cosa che si può imporre....se vogliono lo fanno...altrimenti....li si lascia all'asciutto no? ovvio che se sei tu che hai paura...falla entrare in acqua con un flexy molto lungo...per te...non per lei! hihihihihihi ma vedi di saperlo gestire il flexy...non vorrei che la facessi annegare tu imbrigliandole le zampine con la corda....UHHHHHHHH!
+ollimac+
00lunedì 30 agosto 2010 19:47
Re:
quoto in pieno Marina
amelialastrega, 30/08/2010 19.15:

appunto...non credo propio rischiasse nulla...la coda non c'entra un tubo, se piace nuotar la coda non necessita affatto...certo che l'amore per il bagnetto non è una cosa che si può imporre....se vogliono lo fanno...altrimenti....li si lascia all'asciutto no? ovvio che se sei tu che hai paura...falla entrare in acqua con un flexy molto lungo...per te...non per lei! hihihihihihi ma vedi di saperlo gestire il flexy...non vorrei che la facessi annegare tu imbrigliandole le zampine con la corda....UHHHHHHHH!


e aggiungo anche l'esempio di boxer con coda e senza, tra l'altro abili nuotatori, con loro il problema non è farli entrare ma bensì uscire dall'acqua ciao





lunapannocenemo
00lunedì 30 agosto 2010 20:05
anche la nostra luna è senza coda ma adora così tanto l'acqua che è divenuta un vero pesce cane, a nuotare bene imparano con l'esperienza, la coda fa da timone e permette loro virate più strette, ma per il resto non averla in acqua non è un limite. Pan entrava in acqua solo sino ai gomiti e battendo le zampe richiamava preoccupato la madre temeraria.Mentre mercurio dopo le prime esitazioni nuota e il suo stile è migliorato di giorno in giorno anche perché luna gli ha fatto capire che doveva arrangiarsi non gradendo essere utilizzata come salvagente, il birbone le è salito sopra un paio di volte facendola affondare comunque andare sott'acqua non è un problema se non bevono(al mare).
ritina!
00martedì 31 agosto 2010 09:16
il nostro problema è che camilla adora immensamente l'acqua e appena vede anche solo una poza ci si butta dentro, va anche dove non tocca non preoccupandosi del fatto che non sia brava a nuotare...
Nel video di +ollimac+ al secondo 23 è visibile la posizione che assume camilla quando "nuota" e si trova in una parte in cui non tocca con entrambe le zampe, cercando in questo modo di appoggiare le zampine posteriori al fondo.
logicamente in questa posizione quando anche le zampe posteriori non toccano più, oltre a fare un sacco di spruzzi capita, come è successo domenica, che vada sotto.
ecatez
00martedì 31 agosto 2010 23:16
..a renè piace l'acqua, a dado un po' tanto meno..
quando andiamo al torrente, lei nuota senza grossi problemi, lui ha bisogno di essere accompagnato e spesso cerca l'appoggio con le zampotte posteriori; al mare lui ha cercato di far affondare lei ma, visto li accompagniamo sempre in acqua, è bastato riprenderla per la pettorina ed è tornata a galla..
..a volte abbiamo semplicemente più timore noi di loro :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com